Seduzione

Come conquistare una ragazza difficile: 3 Linee Guida + 4 Consigli Utili

Vuoi sapere come conquistare una ragazza difficile? Leggi fino in fondo e vedrai che non sarà poi così "difficile"..
Vuoi sapere come conquistare una ragazza difficile? Leggi fino in fondo e vedrai che non sarà poi così “difficile”..

Tra le tante domande sul mondo della seduzione una delle più gettonate è quella di come conquistare una ragazza difficile.

Quel genere di ragazza che di solito ha un bel caratterino non proprio facile da gestire, lunatico, che è “selettiva” e ti lascia un margine di errore davvero (ma davvero!) molto basso.

Abbiamo ribadito più volte come la seduzione non sia una scienza esatta.

Questo significa che anche facendo tutte le cose “perfettamente” non solo è sbagliato a livello di impostazione del frame tra te e lei (dovresti infatti mettere anche tu lei alla prova per vedere se rientra o meno nei tuoi canoni) ma non c’è neanche alcuna una garanzia di successo al 100%.

Ad ogni modo, oggi voglio spiegarti diversi consigli, strategie e accortezze che può aiutarti a capire come conquistare una ragazza difficile.

Nel dettaglio, in questo articolo ti fornirò ben 3 linee guida e 4 consigli utili per poter conquistare una ragazza che fa la difficile e non è delle più abbordabili.

Spero ti siano utili e ti faccio in anticipo i miei complimenti se vuoi gettarti in questa impresa. D’altronde si sa che le sfide più difficili sono quelle più stimolanti 😉.

3 linee guida su come conquistare una ragazza difficile

Queste linee guida saranno le istruzioni di base per poter conquistare una ragazza che ti piace veramente tanto ma la vedi anche tra le più difficili da lasciarsi andare con te.

Seguile a menadito e alzerai di gran lunga le tue possibilità di successo (pur tenendo a mente che ogni ragazza è diversa dalle altre e che ogni caso va contestualizzato).

(link del video sopra su come conquistare una ragazza difficile che ti piace https://youtu.be/przUSRkUeuM)

1. Attirare la sua attenzione

Questa è la prima fase e forse la più delicata.

Come prima cosa, vista appunto la difficoltà della ragazza, sarai tu (come quasi sempre d’altronde) a fare il primo passo per conoscerla.

Usa magari una frase di apertura intelligente come un’opinione sul contesto in cui vi trovate e inizia a parlare con lei.

Se non sai come iniziare o continuare una conversazione con una ragazza, clicca qui.

Durante l’interazione cerca di mantenere un atteggiamento tranquillo, presente, giocoso e che trasudi confidenza.

Cerca punti e interessi in comune mentre cerchi di instaurare un bel rapporto con lei e non dimostrare una personalità diversa dalla tua (ricordati sempre che le ragazze percepiscono queste cose lontane un miglio!).

Durante questa fase cerca di non forzare troppo l’apparire un uomo sicuro di sé (rischieresti di essere visto come arrogante) e di non spingere troppo nemmeno con l’escalation fisica / sessuale.

Ricordati che per conquistare una ragazza difficile, la pazienza è veramente la virtù dei forti.

2. Provare a conoscerla

Se sei riuscito a far colpo su di lei durante la fase iniziale, ti sei fatto lasciare il contatto e magari state cominciando a uscire insieme.

Hai ora bisogno di cercare di mantenere il mood tranquillo e sicuro che si aveva durante la prima fase della conoscenza, visto che più si va avanti, più le cose diventeranno complicate.

Durante questa fase, in cui esci con lei, prova a capire cosa l’ha portata a essere così diffidente e difficile nei confronti dei ragazzi e cerca di agire di conseguenza.

Il gentil sesso ti sta dando del filo da torcere?

I motivi possono essere molteplici: diverse delusioni amorose, episodi traumatici del suo passato, insegnamenti e valori trasmessi dalla sua famiglia e dalle esperienze negative delle sue amiche e così via.

In questo modo saprai quali sono i comportamenti giusti da adottare in ogni circostanza.

Approfondire la sua conoscenza cercando di essere genuinamente interessato ai suoi hobby e passioni, conoscere i suoi amici e organizzare attività e cose da fare insieme (gite, uscite in posti particolari, attività curiose e divertenti) l’aiuterà a sbloccarsi ancor di più con te.

3. Abbattere le sue difese

Questa è forse la fase più importante perché in base a come ti comporti la ragazza in questione potrebbe decidersi di lasciarsi andare a te oppure fare ancora di più la “ragazza difficile” con te.

In questa fase, devi essere persistente e paziente specialmente nel caso di attriti e comportamenti difensivi dove la ragazza alza delle barriere nei tuoi confronti.

Ricordati sempre che le ragazze difficili sono quelle che usano più di frequente anche gli shit test.

[nel nostro gergo uno shit test è un test di congruenza che le donne usano per vedere come reagisci nel superare il loro metterti alla prova come uomo]

Per cui sarebbe cosa buona e saggia imparare a riconoscerli e superarli in maniera efficace.

P.S. se vuoi capire come gestire, tramite un aiuto da qualcuno con più esperienza, come gestire i comportamenti femminili >>> clicca QUI.

Tramite le tue azioni falle capire che può contare su di te, che puoi essere una roccia per lei.

Cerca di esserle non solo un possibile partner sessuale ma oltre a ciò, anche un uomo che sa prendersi cura di lei nei momenti del bisogno.

Sii sincero e diretto su cosa ti piace di più di lei (preferibilmente qualcosa riguardante l’interiorità piuttosto che l’esteriorità 😉).

I 4 consigli utili in tutte le 3 fasi della conoscenza per cercare di conquistare una ragazza difficile

Durante l’attuazione delle linee guida appena lette, sarebbe molto utile attuare in parallelo questi 4 consigli che saranno validi in tutte e 3 le fasi della conoscenza.

Leggili e integrali nella tua mentalità per cercare di massimizzare le possibilità di capire finalmente come conquistare una ragazza difficile.

1. Distinguiti rispetto agli altri uomini

Tra i tanti vantaggi che potrei elencare per il fatto che ci stai seguendo e studiando queste tecniche, uno dei tanti è sicuramente quello di poter aver una marcia in più rispetto al 97% della popolazione maschile che non conosce nemmeno della loro esistenza.

Tu fai parte di uno straordinario 3%, amico mio.

Grazie ai consigli che ti forniamo tramite questo blog, puoi avere il giusto inner game, modi di fare e comportamenti adatti per risaltare nella massa di uomini medi che non sanno che pesci pigliare quando si parla di interagire con ragazze, per l’appunto, difficili.

Le tue abilità comunicative e di intelligenza sociale che stai imparando grazie a questi articoli saranno armi utilissime nella tua conquista.

2. Sii costante

Se vuoi avere successo con una ragazza che fa la difficile, dovrai essere costante. Non aspettarti che cada ai tuoi piedi fin dall’inizio, perché non succederà. Al contrario, ci vorrà molto tempo.

All’inizio si nasconderà dietro una maschera (quella di una ragazza difficile) e lo farà per un periodo di tempo relativamente lungo.

Solo con la costanza puoi farle togliere quella maschera e iniziare a farla sciogliere. Senza perseveranza con alcune donne, non si arriva da nessuna parte.

Fai attenzione a non confondere la costanza con l’essere invadente e fastidioso: il non mollare davanti a una sfida è attraente, l’essere invadente non lo è.

Qual è la differenza?

Un uomo che sa come comportarsi con le donne cerca di migliorare la vita della ragazza per un lungo periodo di tempo, un uomo che è costantemente invadente invece continua a togliere valore alla vita della donna senza essere minimamente interessato ad aggiungerne. 

3. Essere indifferente

Un fattore cruciale per riuscire a sedurre una ragazza difficile è la capacità di mantenere il controllo.

È davvero facile scoraggiarsi o fare errori quando vedi che una donna agisce in maniera imprevedibile o inizialmente frustrante nei tuoi confronti.

Fai in modo di rimanere impassibile a ciò.

Se ce la fai, hai già vinto metà della battaglia.

Se invece ti lasci sopraffare dalle emozioni o commetti errori a causa di esse, le stai dicendo che è superiore a te (in termini di valore); una donna non andrà mai a letto con un uomo di valore inferiore.

Ecco perché è fondamentale, soprattutto quando si cerca di capire come conquistare una ragazza difficile, di essere un uomo sicuro di sé e non un ragazzino permaloso.

Devi in sostanza imparare a desensibilizzarti dai suoi capricci.

4. Capire quali sono le sue fragilità

Ognuno ha una o più fragilità all’interno del proprio animo e le ragazze difficili non sono diverse.

Abbiamo tutti dei “tasti” che ci convincono ad abbassare le difese nei confronti della persona che abbiamo di fronte.

Anche una ragazza ostica può aprirsi a te e iniziare a lasciarsi un po’ andare.

Trovare il lato più emotivo, dolce o fragile di una ragazza può essere un compito piuttosto impegnativo, ma con un po’ di intelligenza emotiva e intuito sarai in grado di farlo.

Un buon punto di partenza è capire cosa la emoziona nel profondo; se scavi parecchio a partire da lì, c’è una buona probabilità che tu possa identificare quella sua parte di carattere più disposta a farsi sedurre da te.

Trovare il lato più “vulnerabile” di una ragazza difficile richiede tempo, ma una volta identificato, ti aiuta a fare passi da gigante.

Conclusioni su come conquistare una ragazza difficile

Come già detto a inizio articolo, la seduzione non è una scienza esatta e seguire queste dritte anche in maniera perfetta non ti garantisce le probabilità di riuscita al 100% (ci sono tutta una serie infinita di fattori esterni che non basterebbero una decina di articoli a elencare).

Ciò nonostante, metti in pratica questi consigli e vedrai che i tuoi risultati con le ragazze difficili che conosci in giro o con quella che già conosci e ti piace in maniera particolare, aumenteranno sensibilmente.

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Seduzione

Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: come conquistare la donna che ti piace come conquistare una donna cosa fare quando una donna fa la difficile

Data di pubblicazione: 

07/08/2020

Louis

Louis è il Fondatore / CEO di PUATraining Italia e il papà della formazione in campo sentimentale. Louis è stato infatti il primo in Italia a organizzare corsi di seduzione a livello aziendale, a mostrare sul campo di battaglia e in TV davanti a milioni di italiani l’efficacia delle sue tecniche di insegnamento ed è il Maestro della gran parte dei Maestri di Seduzione che esistono oggi in Italia. Se ti interessa essere seguito personalmente da lui, puoi entrare a far parte della sua cerchia ristretta di clienti élite prenotando una consulenza privata con Louis. Contattaci per ulteriori info. Louis è felice di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Privacy Preference Center

Cookie Tecnici

Servono per garantire le funzionalità tecniche del sito, quali registrazione, login ed erogazione contenuti.

wp_session, comment_author_, comment_author_email_, comment_author__url, gdpr, _cfduid, wwsgd_visits, ls_cache_vary

Cookie di Profilazione

Monitoraggio e Statistica Visite

_ga, _gid, _gat

Cookie di Terze Parti

Cookie utilizzati da Facebook per custom audience e remarketing

dpr, wd

Close