Sedurre donne online

Come iniziare una conversazione con una ragazza (Chat Game)

tu sai cos'è il "chat game" e come iniziare una conversazione con una ragazza ?
tu sai cos’è il “chat game” e come iniziare una conversazione con una ragazza ?

Oggi ti parlerò del “chat game” e di come iniziare una conversazione con una ragazza.

Un argomento che dalla nascita dei social media come Facebook e Messanger negli anni 2000, sta avendo ormai una rilevanza importantissima nel mondo della seduzione (e non sempre in modo positivo).

Tu sai cos’è il “chat game” e come iniziare una conversazione con una ragazza? 🤔

Per chat game si intende la seduzione o il conquistare una donna che avviene tramite messaggio con app come WhatsApp, Tinder (qui download Tinder per Android e qui  download Tinder per Android), Lovoo (qui download Lovoo per Android e qui download Lovoo per iOS), Instagram e company.

La capacità quindi di incuriosire una ragazza e attirare a sé una donna che magari neanche conosci in modo da farle venire voglia uscire con te.

Il chat game e il capire come iniziare una conversazione con una ragazza è un argomento molto complesso che comprende moltissimi argomenti ma tutti quanti si possono riassumere in un unico concetto: l’abilità di saper fare marketing sulla propria persona nel mondo del dating.

Non a caso tra la seduzione e la vendita ci sono infatti molte cose in comune.

Cura del profilo, utilizzo di linguaggio emozionale scritto, utilizzo di giusti stimoli, argomenti per incuriosire una ragazza e così via.

Come iniziare una conversazione con una ragazza in chat

Vista la vastità di nozioni che comprende il chat game, oggi parlerò di un solo argomento specifico che rappresenta una spina nel fianco per molti uomini: ossia la modalità con cui iniziare una conversazione con una ragazza in chat.

Più nello specifico, oggi ti parlerò di come cavartela in tre situazioni particolari:

✅ Come iniziare una conversazione su Instagram

✅ Come iniziare una conversazione nelle app di dating

✅ Come iniziare una conversazione con una ragazza quando hai preso un numero dal vivo

Bene, vediamo come superare questo scoglio che riempie di dubbi molti uomini. Iniziamo!

P.S. se vuoi apprendere in maniera più approfondita il chat game, la cura del profilo e messaggi da inviare per incuriosire una ragazza >>>> Clica QUI

Come iniziare una conversazione su Instagram

Ok, partiamo da un semplice presupposto.

Se hai un profilo poco curato e con pochi follower, le possibilità di approcciare ragazze con successo su Instagram saranno veramente ma veramente scarse.

Lo so, sembra un po’ assurdo ma ormai per molti Instagram è la finestra con cui una persona si fa vedere dal mondo.

Per cui è di importanza FONDAMENTALE che tu abbia un profilo Instagram ben fatto e che comprenda tanti contenuti, magari pubblicati con regolarità.

Fatta questa premessa, i modi per poter iniziare una conversazione con una ragazza che ti interessa sono due:

Il gentil sesso ti sta dando del filo da torcere?

▶ Utilizzare una sua storia pubblicata e commentarla in maniera intelligente e originale fornendo uno stimolo alla ragazza per iniziare la conversazione.

▶ Analizzare per bene il suo profilo e utilizzare un dettaglio per commentarla e imparare così man mano come iniziare una conversazione con una ragazza in chat.

Il primo metodo è quello forse un po’ più efficace perché appare più spontaneo e genuino. Infatti è di estrema importanza che la storia che commenterai riguardi innanzitutto:

▶ Un argomento che ti interessi che possono essere cose come viaggi, uno sport, oppure un aforisma in cui ti ci ritrovi.

▶ Che NON riguardi assolutamente una sua storia di lei in posa o che comunque riguardi la sua estetica. Quelle storie sono commentate da fin troppi ragazzi zerbini che le ragazze liquidano con uno schiocco di dita.

Esempio 1

Mettiamo che la ragazza pubblichi una storia riguardo al fatto che ha comprato un set per farsi il sushi in casa e ha preparato appunto del sushi fai-da-te. Un buon messaggio d’esordio potrebbe essere:

No dai, l’hai preso anche te? Allora devi dirmi assolutamente come ti sei trovata. Sto pensando anche io da tempo di prenderlo ma mi viene sempre il dubbio se è facile da usare / viene bene o se è più il casino che fai che il sushi che finisci col mangiare..

Robe così. Domande aperte, su qualcosa non da tutti e/o non da tutti i giorni e ovviamente nulla di troppo pesante 😉

L’altro metodo invece sarebbe quello di analizzare per bene il suo profilo e trovare un dettaglio che ti ha colpito particolarmente.

Può essere una passione, un lifestyle simile al tuo o anche la bellezza e la modalità con cui fa le foto tipo di paesaggi.

Esempio 2

Mettiamo che una ragazza nel suo profilo metta solo foto in bianco e nero. Potresti scrivergli un messaggio del tipo:

Sai, mi sono imbattuto per caso nel tuo profilo e una cosa in particolare l’ho notata. Devo dire che apprezzo le persone che amano il bianco e nero nelle loro foto e video, stile Charlie Chaplin o magari te hai preso ispirazione da qualcun / qualcos’altro ?? 😉

Più creativi e originali saranno questi opener, più riuscirai a spiccare in mezzo alla massa.

Ancora meglio se riesci ad applicare questi esempi e a capire come iniziare una conversazione con una ragazza commentando qualcosa che lei ha postato e sul quale ha ricevuto pochi like / commenti.

Le possibilità che ti noti e risponda aumenteranno notevolmente con un buon commento di inizio conversazione che non si perde in mezzo a decide e decine di altri commenti di uomini che le sbavano dietro.

È questa è una regola che vale in tutte le app, non solo Instagram.

Come iniziare una conversazione con una ragazza sulle app di dating come Tinder e Lovoo

I principi di base per capire come iniziare una conversazione con una ragazza rimangono gli stessi anche sulle app di dating:

▶ Profilo ben curato

▶ Analisi del profilo della ragazza per creare un opener originale e ben fatto, basandosi su un dettaglio.

Piccola premessa: in app come Tinder, che permettono la comunicazione solo se c’è un un “match” (ossia entrambi avete confermato che vi piace il profilo dell’altro), le frasi per iniziare una conversazione con una donna possono anche essere semplici come del tipo:

Allora… com’è 😉”

D’altronde, se ha messo mi piace al tuo profilo, un minimo di interesse ci deve essere!

Aperta e chiusa parentesi, se grazie a un profilo ben fatto e all’utilizzo di boost e abbonamenti vari, riesci in poco tempo ad attirare l’attenzione di diverse ragazze, il modus operandi per rimanere sul sicuro deve essere il medesimo.

Guardare le foto e/o il profilo di una ragazza e NON agganciarti a un suo dettaglio estetico ma a qualcosa di più profondo e articolato.

Ad esempio dettagli particolari che rivela nella sua descrizione del profilo (magari dice di parlare più di una lingua o di vivere tra l’Italia e l’estero), la musica che ascolta (se l’ha aggiunta al profilo) e così via.

Magari lei è un amante degli animali e fa diverse foto con cani e gatti? Una frase per iniziare la conversazione con lei potrebbe essere:

Guarda, le tue foto che hai fatto con i tuoi animali mi hanno già creato un senso di serenità e fiducia nei tuoi confronti. Anche perché dubito che un amante degli animali sia una persona cattiva..”

Diversamente potresti iniziare la conversazione parlando dei luoghi in cui lei si fa spesso le foto o un oggetto in particolare che è capitato nella sua foto che ti ha colpito l’attenzione.

Basta che la conversazione non inizi con commenti su tette, culo, viso o frasi del tipo “hai veramente degli occhi bellissimi”. 🤮 Ti garantisco che così perdi già in partenza.

Come iniziare una conversazione con una ragazza da cui hai preso il numero dal vivo

Qua ci troviamo in mezzo a un topic che spesso e volentieri è oggetto di dibattito tra diverse scuole di pensiero.

C’è chi pensa bisogni rispettare la famosa regola dei tre giorni.

C’è chi pensa che bisognerebbe scrivere a una donna appena 10 minuti dopo quando gli hai preso il numero.

Io sono per una specie di via di mezzo.

Sebbene sia d’accordo che scrivere a una ragazza 10 minuti dopo che gli hai preso il numero sia abbastanza da bisognoso, scrivendogli 3 giorni dopo che gli hai preso il numero, c’è il rischio che la situazione si raffreddi molto.

Dal mio punto di vista, scrivere a una ragazza il giorno dopo, magari alla sera quando è più rilassata, può essere una buona via di mezzo.

In questo caso, come frase per iniziare la conversazione con una ragazza devi usare un’ancora emotiva.

Richiama alla mente della ragazza 2-3 argomenti con cui vi siete trovati più in affinità durante la fase di conoscenza avuta dal vivo.

Mettiamo che durante la chiacchierata che hai avuto con lei dal vivo avete parlato del suo sogno di diventare una pianista di successo e trasferirsi a Milano per cercare di entrare nell’orchestra della scala.

Un buon modo di iniziare la conversazione con la ragazza potrebbe essere:

Guarda io e i miei amici abbiamo parlato di una gitarella ai Navigli e al Duomo per questo weekend. Potrei allungarmi da Riccardo Chailly e metterci una buona parola per te 😉

Ovviamente è FONDAMENTALE in questo caso ricordarsi cosa tu e la ragazza vi siete detti durante la fase di conoscenza dal vino.

Da lì avrai i dettagli utili per continuare la tua conversazione con lei su WhatsApp / Messanger / Instagram.

Conclusioni

Questo è quanto. Ricordati: fantasia, buona memoria, humor e originalità sono alla base per imparare come iniziare una conversazione con una ragazza efficace e di successo.

Spero che questi consigli ti saranno utili per la tua carriera di seduttore “online”. 😎

Louis

Louis è il Fondatore / CEO di PUATraining Italia e il papà della formazione in campo sentimentale. Louis è stato infatti il primo in Italia a organizzare corsi di seduzione a livello aziendale, a mostrare sul campo di battaglia e in TV davanti a milioni di italiani l’efficacia delle sue tecniche di insegnamento ed è il Maestro della gran parte dei Maestri di Seduzione che esistono oggi in Italia. Se ti interessa essere seguito personalmente da lui, puoi entrare a far parte della sua cerchia ristretta di clienti élite prenotando una consulenza privata con Louis. Contattaci per ulteriori info. Louis è felice di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Privacy Preference Center

Cookie Tecnici

Servono per garantire le funzionalità tecniche del sito, quali registrazione, login ed erogazione contenuti.

wp_session, comment_author_, comment_author_email_, comment_author__url, gdpr, _cfduid, wwsgd_visits, ls_cache_vary

Cookie di Profilazione

Monitoraggio e Statistica Visite

_ga, _gid, _gat

Cookie di Terze Parti

Cookie utilizzati da Facebook per custom audience e remarketing

dpr, wd

Close