Attrazione

Come Fare i Complimenti a una Ragazza (nel modo giusto)

tu sapresti come fare i complimenti a una ragazza / donna così? 🤔
tu sapresti come fare i complimenti a una ragazza / donna così? 🤔

Oggi parleremo del tema di come fare i complimenti a una ragazza.

Un tema in cui si scontrano diverse scuole di pensiero, tutti convinti nell’essere nel giusto.

Come, dove, quando e se fare i complimenti a una ragazza è uno dei topic più dibattuti all’interno di questo mondo in cui tantissime scuole e guru dicono la loro, tra chi pensa che a una ragazza non bisognerebbe mai farli (pena la perdita del tuo valore) a chi invece pensa che la ragazza bisognerebbe riempirla di complimenti (anche questa perdita di valore ai suoi occhi, secondo me).

Curioso di sapere come fare i complimenti a una ragazza?

Bene, iniziamo!

Primo punto (e il più fondamentale): il se

Mettiamo le cose bene in chiaro fin da subito. A una ragazza i complimenti (soprattutto nelle fasi avanzate di una conoscenza) VANNO FATTI.

Solo… non nella maniera che pensi (e che pensa la maggior parte degli uomini)

Il motivo è molto semplice: i complimenti sono una forma di apprezzamento che di solito forniscono a chi sono rivolti sensazioni di benessere e accettazione.

Due emozioni positive di cui le ragazze in particolare (spesso più sicure di noi uomini) sono molto ghiotte.

Il problema è (e lo vedremo adesso) la modalità con cui vengono fatti, spesso in una maniera poco calibrata, inopportuna e con poca intelligenza sociale.

Secondo punto: il come

Qua arriviamo alla parte più interessante.

La maggior parte degli uomini pensa che saper fare i complimenti a una ragazza consista nel dire frasi come:

❌ “Sei bellissima”

❌ “Mio dio hai un fisico da urlo”

❌ “Fai i complimenti alla mamma da parte mia”

❌ “Hai degli occhi stupendi”

Piccolo problema, anzi due.

Il primo è che spesso e volentieri sono complimenti sul suo aspetto fisico.

Che non sarebbe certo un male se fatti in maniera buona magari dopo averla conosciuta un po’ (un bel po’).

Il problema nasce dal fatto che la ragazza sente questi complimenti da SEMPRE.

Quando è piccola se lo sente dire dai suoi genitori, parenti o amici di famiglia, poi, con l’adolescenza, dalle sue amiche e dai suoi primi fidanzatini.

Il gentil sesso ti sta dando del filo da torcere?

È una ragazza carina?

Piccolo segreto: LEI LO SA BENISSIMO! Lo vuoi capire o no?

Non le racconti niente di nuovo sotto al sole. Se lo sente ripetere a raffica in continuazione ogni giorno per strada, nelle app di dating, nei locali…

Ovunque.

Dopo un po’ giustamente per lei diventa un “complimento”, che le gonfia si l’ego, ma che sotto sotto stanca e annoia.

Il secondo problema di questo tipo di complimenti è che non hanno originalità. Non sono incentrati sull’unicità della ragazza.

Sono complimenti che uno potrebbe fare a tutte le ragazze carine e neanche questo fa molto piacere, amico mio.

Per cui la domanda da un milione di dollari è: come fare i complimenti a una ragazza nel modo giusto?

Innanzitutto, se vuoi differenziarti dalla massa, devi usare complimenti che puntano alla sua interiorità, al suo carattere o se proprio vuoi farle dei complimenti sul suo aspetto, opta per qualcosa relativo a ciò che indossa (e che magari ha impiegato ore di shopping per trovare e scegliere).

Esempi di come fare i complimenti a una ragazza

Mettiamo ad esempio che approcci una ragazza al bar e dopo un po’ che chiacchierate, ne viene fuori che è una ragazza molto spiritosa e divertente. Un buon complimento da farle potrebbe essere:

“…è da tanto tempo che non ridevo così. Bello che ti ho conosciuto, l’altra sera ho incontrato certa gente che neanche sto a raccontarti, hai presente la scena dove Homer Simpsons parla con Ned Flanders e il cervello di Homer fa: tu puoi restare, ma io, telo… ecco!!”

(cerca di non essere come Ned quando fai i complimenti a una ragazza https://youtu.be/eLZY7pE63jU)

Qui non punti su una sua caratteristica estetica ma caratteriale. Di solito le ragazze non sono abituate a questo tipo di complimenti che si basano su come sono fatte dentro.

Questo è un ottimo modo per distinguersi.

Un altro può essere un complimento basato si sull’esteriorità, ma in particolare su un dettaglio curioso o meno che possibilmente non riguardi il suo viso o le sue curve.

Altro esempio.

Mettiamo che la ragazza con cui parli abbia cose come, orecchini, collane, cavigliere e così via. Un buon modo per farle un complimento sarebbe:

Devo ammettere che quella cavigliera è davvero particolare e sexy. Ha un qualcosa che non riesco a definire ma che mi piace molto. C’è per caso una storia dietro?”

In sostanza quindi congratulati con lei della sua energia / carattere o sul suo modo di vestire (le donne spesso dedicano molto tempo e sforzi al loro look: il colore della scarpe che combacia con la borsetta ad esempio) e molte persone, specialmente i maschi, non notano questi piccoli dettagli, quindi lei sarà contenta se lo farai.

IMPARA A NOTARE LE COSE intorno a te, sii un osservatore, sii creativo e non “comune” come quegli uomini che si complimentano continuamente con le ragazze su cose banalissime.

Qualsiasi cosa tiri fuori dalla tua creatività e dalla tua capacita osservativa, sarà originale, sfrutta quindi la situazione che hai attorno a te .

Altri esempi di come fare un complimento a una ragazza potrebbero essere:

✅ Sembri una che sa perfettamente quello che vuole. È una cosa che ammiro.

✅ Hai una bella energia.

✅ Sembri molto sicura con i tuoi amici, si direbbe che sei il leader del gruppo (accenna sorriso) mi piace molto la tua energia, sei in buoni rapporti con la tua famiglia?

✅ Hai una personalità cosi espressiva.

✅ Sei una ragazza di gran classe, cosa ci fai in un posto come questo?

✅ Mi sembra di vedere che sei in contatto molto diretto con i tuo sentimenti. Si direbbe che dai ascolto seriamente al tuo intuito femminile.

Ultima nota importante: più un complimento è originale, genuino (può essere anche su un suo difetto che a te piace però) e basato sul carattere o su qualcosa che indossa, più le ragazze apprezzeranno e saprai distinguerti dalla massa maschile che gli sbava dietro come Homer davanti al cibo.

Uno dei modi migliore per fare un complimento a una ragazza è proprio il fatto che deve essere autentico.

Se dopo averle fatto il complimento la ragazza ti chiede il perché di quel complimento e tu non sai rispondere, rischi di dare l’impressione che gliel’hai fatto solo per scopartela.

Ora sei stato avvertito, non venirti poi a lamentare da me se gli fai un complimento non sincero e lei poi va via.

Terzo punto: il quando

La tempistica è fondamentale in molti ambiti. Ancor di più nel mondo della seduzione.

Dire una frase magari giusta, però detta nel momento sbagliato ti porterà probabilmente a perdere punti o addirittura a bruciarti qualsiasi possibilità con la ragazza.

Fare un complimento a una ragazza magari basato su un particolare come descritto sopra può anche andar bene all’inizio purché sia di basso investimento.

Ma riempirla di complimenti già a un primo appuntamento / chiacchierata quando dal punto di vista dell’investimento lei non ha ancora fatto nulla per meritarselo può essere dannoso / deleterio.

Un’altra cosa da non sottovalutare è la quantità. All’inizio della conoscenza (ma anche durante) i complimenti a una ragazza andrebbero si fatti, ma con moderazione.

Una tantum. Ancora meglio se magari la ragazza se li è sinceramente guadagnati con un’azione o un investimento da parte sua verso di te.

Ricordati sempre che il meccanismo ricompensa/punizione è veramente molto potente con le persone.

Mettiamo che a un appuntamento la ragazza offra la cena. Potresti dirgli una cosa del tipo:

“Devo ammettere che non ti facevo così generosa e moderna. Sai quante ragazze non fanno nemmeno finta di mostrarsi volenterose di pagare a un primo appuntamento nemmeno la loro parte. Con questo gesto hai davvero guadagnato punti ai miei occhi”

Nota bene: in questo particolare tipo di complimento oltre ad aver dato valore alla ragazza, l’hai dato anche a te stesso.

Lei ha fatto qualcosa per cui sinceramente si meritava un complimento? Bene, glielo fai, perché tu lo pensi veramente.

Lei ha fatto qualcosa per cui non se lo meritava, oggettivamente parlando? Non glielo fai e se pur non lo verbalizzi, glielo fai capire in altri modi che con te ha “sgarrato”.

Molto più semplice di quello che si pensi. Alla fine è quello che fai normalmente con i tuoi amici maschi, perché dovrebbe cambiare qualcosa solo perché lei è del sesso opposto?

Conclusioni su come fare i complimenti a una ragazza

Per molti uomini capire come fare i complimenti a una ragazza nel modo giusto è difficile.

Sentono dire da alcuni bisogna fare sempre i complimenti a una donna e da altri, magari con una mentalità da machismo abbastanza tossico, che è una cosa da sfigati.

Il punto non è fare o non fare i complimenti a una ragazza.

Il punto è come fare i complimenti a una ragazza nella maniera giusta. Qui sta la differenza!

Ora che sai come fare i complimenti a una ragazza avrai un’arma in più nel tuo arsenale di conoscenze seduttive per metterti in risalto agli occhi di una donna in maniera decisamente migliore rispetto ai tanti altri uomini medi senza originalità e/o metodo.

Si lo so, man mano che leggi gli articoli di questo blog ti stai rendendo conto di avere un vantaggio praticamente sleale rispetto alla concorrenza maschile. 😎

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione

Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: ragazza

Data di pubblicazione: 

18/09/2020

Louis

Louis è il Fondatore / CEO di PUATraining Italia e il papà della formazione in campo sentimentale. Louis è stato infatti il primo in Italia a organizzare corsi di seduzione a livello aziendale, a mostrare sul campo di battaglia e in TV davanti a milioni di italiani l’efficacia delle sue tecniche di insegnamento ed è il Maestro della gran parte dei Maestri di Seduzione che esistono oggi in Italia. Se ti interessa essere seguito personalmente da lui, puoi entrare a far parte della sua cerchia ristretta di clienti élite prenotando una consulenza privata con Louis. Contattaci per ulteriori info. Louis è felice di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close