Come capire se piaci ad una ragazza: 9 segnali per scoprire se lei è interessata
Argomento scottante questo di come capire se piaci ad una ragazza 🔥
Al solo nominarlo, le orecchie degli uomini di tutto il mondo si rizzano per captare quante più informazioni e consigli possibili.. 😉
Questo perché spesso noi maschietti quando cerchiamo di capire se una ragazza è interessata / attratta da noi oppure no, spesso ci facciamo mille pippe mentali se farci avanti e provarci con lei oppure non agire.
A mio parere, nel dubbio, tanto vale agire altrimenti ti rimarrà solo e sempre il dubbio, no? 🤔
(link del video sopra su come capire se piaci ad una ragazza https://youtu.be/RIJXCunEHFw)
Ciò nonostante, essere in grado di capire se piaci ad una ragazza e riconoscere i segnali che lasciano intendere se la ragazza è interessata a noi oppure no, piuttosto che buttarsi alla cieca, hai i suoi indubbi vantaggi:
✅ Ti permette di risparmiare tempo, focalizzandoti sulle ragazze per cui vale la pena e scartare quelle che invece non ne vale lo spreco del tuo tempo.
✅ Eviti situazioni spiacevoli che possono costarti pali, delusioni e figure abbastanza di m***a. 💩
✅ Ti concentri su situazioni per le quali invece di faticare per ottenere l’attenzione di una ragazza, richiedono poco sforzo e sono divertenti, leggere e piacevoli in quanto c’è già un’attrazione di base da parte della ragazza.
Per cui, imparare come capire se piaci ad una ragazza oppure no e quali sono i tipici segnali per scoprire se lei è interessata, può decisamente facilitarti la vita.
Fatta questa dovuta premessa, veniamo dunque al sodo.
Come puoi capire se piaci ad una ragazza dal punto di vista sentimentale / sessuale
9 segnali per capire se piaci ad una ragazza
(link del video sopra su come capire se piaci ad una ragazza https://youtu.be/2qdhjEp81TA)
1️⃣ Osserva il suo linguaggio del corpo
Cerca un linguaggio del corpo aperto. Se piaci a una ragazza, sarà rivolta nella tua direzione. Se una ragazza ha il busto rivolto verso di te in modo aperto, significa che è sicura di parlare con te.
Se ha una posizione del corpo chiusa, vale a dire braccia o gambe incrociate, potrebbe essere timida o nervosa per parlarti o potrebbe semplicemente creare una barriera per segnalare che non è interessata.
P.S. vuoi capire DAVVERO cosa vuole dirti una donna? Prendi una copia del mio nuovo libro: Il Linguaggio del Corpo Femminile 💣
Il primo libro in Italia che ti spiega il legame tra i segnali di attrazione e del linguaggio del corpo femminile, come far sentire una donna a suo agio e il fare sesso da urlo con lei.
2️⃣ Nota se cerca di starti vicino o di fare addirittura contatto fisico
Se piaci ad una ragazza, cercherà spesso di toccarti, poiché questo è un modo evidente ma comunque sottile di flirtare. Permette a una ragazza di valutare quanto sei reattivo.
Potrebbe toccarti il braccio quando dici qualcosa di divertente, sfiorarti “accidentalmente” la tua spalla o le tue mani con le sue, o appoggiare delicatamente la sua mano sul tuo ginocchio. Tutto fatto in maniera casuale, ovviamente. 😎
3️⃣ Nota se con te fa “mirroring”
Se una ragazza ti imita, ad esempio se passi le dita tra i capelli e noti che fa lo stesso pochi secondi dopo, potrebbe inconsciamente rispecchiare i tuoi movimenti.
Questo può indicare che le piaci, e anche tanto.
4️⃣ Segnali di nervosismo o il classico “gioco tra i capelli”
Se una ragazza si passa le dita tra i capelli o si spazzola i capelli all’indietro ogni tanto quando state conversando, può essere un segno che sta flirtando con te.
Oppure, magari perché è nervosa (in modo positivo) quando è vicino a te si toccherà le labbra, la clavicola o il collo per attirare la tua attenzione su queste aree. Potrebbe persino applicare il rossetto davanti a te. 😏
5️⃣ Sorride spesso con o ride alle tue battute (anche quelle peggiori)
Questo potrebbe essere il suo modo per segnalarti che è a suo agio e felice in tua presenza. Quando piaci a una ragazza, potrebbe anche ridere delle tue battute indipendentemente da quanto siano divertenti.
6️⃣ Gioca con te e flirta in maniera leggera e scherzosa
Vuoi imparare come capire se piaci a una ragazza? Beh, potrebbe stuzzicarti leggermente su certe cose che fai o dici.
I modi di prenderti in giro includono chiamarti per una battuta che in realtà non era così divertente, prendere in giro qualcosa che indossi o dirti con leggerezza che ci stai provando troppo.
7️⃣ Cerca di spesso di intavolare una conversazione con te
Potrebbe “aggiungerti” sui social, parlarti di persona ogni giorno dopo le lezioni o inviarti messaggi a caso.
Tutti questi potrebbero essere segnali che questa ragazza è incuriosita e vuole conoscerti di più.
Nota bene… 🤓
Questo da solo non è un segnale definitivo per capire se piaci a una ragazza. Una ragazza che vuole solo essere amica può anche provare a conversare con te.
Ma se una ragazza cerca di parlarti spesso, mostra una serie di indizi provocanti del linguaggio del corpo e ti fa spesso i complimenti, potrebbe voler provare a dirti che le piaci.
8️⃣ Ti chiede della tua situazione sentimentale
Quanto piaci a una ragazza si può capire anche da se vorrà sapere se sei single o meno in modo che possa decidere se flirtare con te.
Potrebbe chiederti direttamente se hai una ragazza o potrebbe usare un approccio più sottile.
Potrebbe prenderti in giro dicendo cose come:
“Scommetto che sei andato a vedere quel film con la tua ragazza“.
Se lei ti piace, usa questa opportunità per ricambiare. Potresti dire:
“No, ma avevo intenzione di vedere quel film.. vuoi venire con me venerdì sera?” 😉
(lasciando così anche un alone di mistero, che non guasta mai, su se hai o meno già una ragazza)
9️⃣ Con te fa molto contatto visivo
Vuoi capire se piaci ad una ragazza? Probabilmente tenderà a fissare il suo sguardo su di te per alcuni secondi o abbassare lo sguardo nel momento in cui i tuoi occhi entrano in contatto con i suoi.
Potrebbe anche fissarti di nascosto / da lontano.
Tutti questi sono potenziali segnali che lei è interessata.
Se si allontana rapidamente, spesso significa che è nervosa o non è ancora pronta a rivelare le sue vere intenzioni, ma potresti comunque piacerle.
Un altro indizio per imparare come capire se piaci a una ragazza è se le sue pupille tendono a dilatarsi in tua presenza, anche se questo sarà difficile da notare con precisione.
Conclusioni
Una rondine non fa primavera.
Voglio essere molto chiaro su questo.
Sebbene i punti appena citati sopra sono degli ottimi IDI (indicatori di interesse) per capire se piaci ad una ragazza, devi sforzarti di capire se le piaci davvero in base a:
👉 il numero di indicatori di interesse (ti consiglio di attendere che te ne mostri almeno 3 palesemente se sei alle prime armi);
👉 l’intensità di questi indicatori di interesse.
Te la metto sul semplice.
Se per esempio la ragazza ti sorride quando parla con te ma lei di base come carattere è sorridente con tutti, allora NON è un indicatore di interesse specifico al tuo rapporto con lei.
Attenzione quindi a non pensare subito che le piaci da un punto di vista sentimentale / sessuale.
Questo è il tranello nel quale spesso cadono i novizi o quelli con poca intelligenza sociale / emotiva.
Imparare come capire se piaci ad una ragazza e se lei è interessata oppure no non è sempre una cosa di facile comprensione per noi uomini.
Spero quindi che questo articolo ti sia stato d’aiuto e che ti abbia fornito più chiarezza nelle mai troppo esplorate dinamiche sentimentali uomo-donna.