Linguaggio Del Corpo Femminile: 13 Indizi Che Le Donne Ci Danno e Che Tutti Gli Uomini Dovrebbero Conoscere
5 - 7 voti

Linguaggio Del Corpo Femminile: 13 Indizi Che Le Donne Ci Danno e Che Tutti Gli Uomini Dovrebbero Conoscere

Linguaggio del corpo femminile è un’espressione che fa riferimento a postura, gestualità, mimica e movimenti di una donna, abbracciando tutto l’alveo della comunicazione non verbale.

capelli e attrazione

13 indizi del linguaggio del corpo per capire se piaci o meno ad una donna

Le donne, volontariamente o inconsciamente, ci mandano continuamente segnali di attrazione e noi dobbiamo essere in grado di interpretarli correttamente.

Se, ad esempio, una ragazza in tua presenza ha le braccia incrociate, un sorriso forzato, e si irrigidisce quando la tocchi probabilmente non è attratta.

Se, invece, il suo linguaggio corporeo è più aperto, proteso verso di te, pronto a mostrarti zone erogene come il petto o il collo, allora sta cercando di ammaliarti, è un chiaro segnale di attrazione fisica :)

Il linguaggio del corpo è una componente molto importante della comunicazione, rappresentando un buon 55% dell’interazione.

Decodificare correttamente il linguaggio del corpo femminile, comprenderne la psicologia e i segnali che lei ti comunica, ti permetterà di capire le donne e riuscire a sedurle efficacemente.

Ovviamente ogni suo gesto va contestualizzato, ed è importante far leva su più indizi, perché la posizione che lei andrà ad assumere durante l’interazione potrebbe essere dovuta anche a fattori che esulano dall'attrazione fisica, ma sono riconducibili a casualità o circostanze.

Bene, prima ancora di tuffarci nell'argomento, ti invito a vedere questo video dove io e Lylia parliamo dei segnali del linguaggio del corpo femminile che ti aiuteranno a capire se lei è o meno attratta da te.

 

Segnali Di Attrazione Del Linguaggio Del Corpo Femminile

1) La Posizione Del Corpo Femminile

  • Vicinanza: se quando interagite ti permette di rimanerle molto vicino è un ottimo segnale di interesse, che ti permetterà facilmente di fare kino escalation
  • Entrambi i fianchi girati verso di te: quando qualcuno è molto preso da una conversazione tende a girare l’intero corpo verso l’interlocutore, o almeno ci prova. E’ un ottimo segnale del linguaggio del corpo femminile.
  • Accavalla le gambe: è un modo per mettere in evidenza la sua femminilità e sedurti.

2) Lo Sguardo E I Suoi Occhi

  • Le sopracciglia si alzano in segno di sorpresa: le sopracciglia in alto e inarcate con gli occhi spalancati mostrano che la persona è intrigata e sorpresa.
  • Gli occhi analizzano il volto: i suoi occhi stanno esaminando il tuo volto? Se lei guarda entrambi i tuoi occhi, le tue labbra, il mento, allora probabilmente è attratta, ha interesse nei tuoi confronti.
  • Pupille dilatate: quello delle pupille dilatate è un segnale incontrollabile che ti svela il fatto che stia pensando a te in maniera sessuale.

 3) Si Tocca I Capelli?

  • Si accarezza i capelli: una donna che si tocca i propri capelli (specialmente se con le dita come per giocherellarci) davanti ad un uomo è un segnale di attrazione fisica. Infatti è il più comune dei segnali del linguaggio del corpo femminile.
  • Movimenti ed espressioni molto esagerate: ti tocca spesso e si muove molto quando parla? Allora ti sta comunicando il suo interesse.
  • Sposta i capelli: quando una donna sposta i capelli da un lato all'altro probabilmente è perché le interessi, è uno dei segnali di attrazione del linguaggio del corpo femminile.

    4) Guarda Le Sue Labbra

  • Labbra umide: se le labbra sono umide o semiaperte è un segnale di attrazione fisica, potrebbe stare aspettando un tuo bacio. Cosa aspetti?
  • Si morde labbra: come quello descritto sopra, anche questo è un segnale di interesse femminile che ti permette di capire se piaci ad una ragazza.
  • Passa la lingua sulle labbra: probabilmente sta preparando le sue labbra ad un bacio con te
  • Sorriso: se una donna ti sorride è un ottimo segnale del linguaggio del corpo femminile, vuol dire che le fa piacere vederti ed essere in tua compagnia.

5) Il Contatto Fisico Tra Voi

  • Ti tocca fingendo ci sia stato un errore: la vorrà far passare come una scusa, ma se ti tocca ci si buone probabilità che tu possa piacerle :)
  • Ti abbraccia: è palese che non le dispiaccia il contatto fisico e la tua vicinanza. Non fare il timido e spingi con la kino!

P.S. Vuoi imparare come si portano le interazioni da un piano verbale ad uno sessuale? Allora devi assolutamente procurarti il nostro podcast sulla Sexual Escalation! Scoprirai come creare tensione sessuale e gestire le resistenze di una donna alle tue avance!

Cosa aspetti? Lo trovi subito Cliccando>>>Qui! 

 6) Il Tono Della Sua Voce

  • Ride spesso: se una donna parla spesso vuol dire che si sente a suo agio e vuole renderti partecipe del suo vissuto e delle sue emozioni. Il fatto che rida spesso alle tue battute significa che la fai sentire di buon umore, si trova bene con te.
  • Parla con passione e con un volume della voce alto: se alza il tono di voce è perché non è intimidita dal parlare con te, anzi è emozionata dalla circostanza, quindi il tono diventa anche più acuto del solito.            

7) Il Ricalco Della Postura

  • Ricalco: se piaci ad una donna lei sarà portata ad imitare i tuoi gesti. Hai mai visto due persone innamorate? Solitamente sono l’uno lo specchio dell’altro, assumono la stessa postura, utilizzano la stessa gestualità. Questo perché sono in sintonia, tra loro c’è rapport e sintonia.
11 Indizi Utili Sui Segnali Del Linguaggio Del Corpo Femminile

Quando c'è attrazione tra 2 persone, entrambi assumono una postura simile

 8) Le Zone Erogene

  • Mostra interno coscia: evidente segnale di interesse del linguaggio del corpo femminile, in cui lei ti mostra una parte erogena, aprendo le sue gambe. Se l’atmosfera si sta riscaldando e ti rendi conto che la ragazza sta chiaramente flirtando con te, allora poggia lì la tua mano. Come sai, da lì poi manca poco per arrivare al suo tesoro e finire a letto insieme.
  • Mette petto in evidenza: il petto è una zona estremamente vulnerabile, dato che vi ha sede il cuore. Il fatto di esporre il petto verso l’altra persona implica la mancanza di paura e il sentirsi vulnerabile al suo cospetto. Se posa le sue mani sul petto inoltre, è molto probabile che sia fatto di proposito per tentarti e fare in modo che il tuo sguardo cada sul suo seno.
  • Scopre collo il collo è una delle zone più erogene del corpo di una donna, quindi nasconde il suo desiderio di sedurti e rendersi desiderabile ai tuoi occhi. Se si tocca il collo mentre parli allora potrebbe associare te al desiderio sessuale.
  • Gambe accavallate: quando una donna ha le proprie gambe accavallate è un chiaro segnale di interesse del linguaggio del corpo femminile nei confronti della persona nella cui direzione puntano i suoi
  • Si tocca il corpo con le dita: una ragazza interessata a sedurti probabilmente inizierà, volontariamente o meno, a toccare il suo corpo, per fare in modo che tu possa trovarla sexy. Le sue mani potrebbero cadere sulle labbra o sulle ginocchia, addirittura sul naso.

  9) Altri Segnali Di Attrazione Del Linguaggio Del Corpo Femminile

  • Gesticola con le mani per esprimere affermazioni: è molto presa dalla conversazione con te, quindi cerca di conferire più energie alle parole gesticolando, facendo leva anche sul linguaggio non verbale.
  • Si sistema il vestito: è un modo per apparire sexy ai tuoi occhi e fare in modo che il tuo sguardo cada sulle sue forme ;)
  • Gioca con un oggetto: è un modo usato dalle donne per scaricare su qualcosa di fisico l’energia, l’emozione che stanno provando. Quindi, se gioca con un oggetto è un segnale di attrazione del linguaggio del corpo femminile.
  • Attenta alle tue parole: una ragazza interessata sta molto attenta alle tue parole,a quello che hai da dirle.
  • Espressioni facciali molto animate: questo esprime la sua mancanza di noia. Se, infatti, si stesse annoiando sarebbe molto apatica e anche le espressioni del suo viso ne risentirebbero
  • Si Tocca l’orecchio: anche l’orecchio rappresenta una zona erogena, vicina al collo, quindi se continua a toccarselo mentre parla con te è un buon indizio.
  • Polso rilassato e in mostra: anche questo è uno dei segnali di attrazione del linguaggio del corpo femminile che dimostra che lei si trova a perfetto agio con te.

 Ora guarda questo estratto dal webinar Segnali di Interesse Femminili, ti sarà molto utile per il tema che stiamo affrontando ;-)

 

Segnali Del Linguaggio Del Corpo Che Mostrano Noia E Disinteresse

1) Non Mantiene L’Eye Contact

  • Gli occhi vagano: osserva dove guarda; se il suo sguardo non riesce a mantenersi fisso su di te per più di due o tre secondi allora non è interessata.
  • Distoglie spesso contatto visivo: se distoglie spesso lo sguardo potrebbe essere imbarazzata o poco interessata, annoiata

 2) Segnali Di Disagio

  • Sorriso forzato: gli occhi sorridono con la bocca quando una persona sta davvero sorridendo. Se gli occhi non seguono il sorriso vuol dire che è forzato.
  • Si innervosisce quando la tocchi: se una ragazza non vuole essere toccata probabilmente devi ricalibrarti e gestire meglio le tue avance. Potrebbe essere fidanzata o, più semplicemente, non essere attratta da te.
  • Prende un oggetto e lo usa come scudo: se una donna interpone un oggetto tra te e lei, come ad es. un drink, la sedia o qualsiasi altra, è una modalità inconscia del linguaggio del corpo femminile che lei usa per proteggersi, forse ancora non si sente a suo agio con te

3) Braccia E Gambe Incrociate

  • Incrocia le braccia: il fatto di incrociare le braccia implica chiusura nei confronti dell’interlocutore
  • Braccio incrociato: quando una donna ha un braccio incrociato, che va a toccare l’altro disteso, sia davanti a lei, sia dietro alla schiena, sta subcomunicando un leggero disagio
  • Caviglie incrociate: vale il discorso analogo appena fatto per le braccia
  • Piegati su se stessi – mentre sta seduta ha le braccia o gambe incrociate, le spalle verso il basso come se stesse provando a diventare una palla rinchiusa in se stessa? Già, non è interessata!

4) Segnali Di Noia

  • Risponde con frasi brevi: il fatto che risponda con frasi brevi significa che investe poco nella conversazione e magari preferisce che si interrompa
  • Batte le dita sul tavolo: è un segno di noia del linguaggio del corpo femminile, denota mancanza di interesse
  • Controlla il telefono: se controlla il telefono è sicuramente distratta, vorrebbe essere altrove o aspetta il messaggio di un’amica o un altro ragazzo.
  • Ha la testa sorretta dalla mano: questo potrebbe essere un segnale di noia, anche se da solo può significare poco, va rapportato anche all'espressione del suo viso
  • Mani nelle tasche: un chiaro segno di disagio del linguaggio del corpo femminile, che ti comunica che devi creare un’atmosfera diversa
  • Si gratta involontariamente: (da non confondere col toccarsi come ad esempio nel punto di sopra quando abbiamo parlato del fatto che si tocca i capelli come indicatore di interesse) avere prurito alla guancia, gola, braccio ecc. è un chiaro segnale di noia.

Eccoti i consigli su come interpretare i segnali del linguaggio del corpo femminile quando parli con una bella ragazza.

 

Le Microespressioni Facciali

Come hai potuto vedere, il suo corpo parla e tu puoi interpretare cosa vuole dirti una donna semplicemente guardando come si siede o gesticola.

Le microespressioniinvece, rappresentano un livello un po’ troppo avanzato e io non tendo a parlarne durante i miei corsi perché sono concetti un po’ troppo tecnici.

Ciò non toglie che ad alcuni ragazzi possa piacere approfondire la tematica.

Vengono solitamente usati da investigatori assunti dal Governo e dalla polizia per smascherare i criminali che stanno mentendo. Quindi funzionano davvero se riesci a capire come usarli / interpretarli. Non mi addentrerò nei dettagli delle microespressioni, perché ciò che ti ho detto sul linguaggio del corpo femminile è già molto di più di ciò che il ragazzo medio osserva quando parla con una ragazza.

 

Non Ti Affidare Completamente Ai Segnali Del Linguaggio Del Corpo Per Capire Se Piaci Ad Una Ragazza

Si, il corpo può dirci molto di quello che una persona sente o pensa, ma non è l’unica cosa.

Per esempio potrebbe avere delle contrazioni muscolari, un tic nervoso oppure stare con le braccia incrociate per pura casualità, e tu potresti interpretarlo erroneamente come nervosismo o chiusura nei tuoi confronti.

Usa questi consigli in combinazione con le tecniche kino, i consigli per costruire rapport ed i nostri esercizi per aumentare la propria autostima.

Il gioco poi dovrebbe esser fatto ;-)

Inoltre, tieni presente che sì è importante interpretare correttamente il linguaggio del corpo femminile, ma è anche importante che ti abbia un corretto body language per sedurla.

Te ne parlo in questo video prima di lasciarti

 

Ragazzi, spero che l’articolo vi sia piaciuto.

Ricordati di votarlo cliccando sulla quinta stellina e condividerlo sui social network che più utilizzi.

Se hai domande da farci scrivile pure nei commenti.


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Linguaggio del Corpo
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: linguaggio del corpo segnali di attrazione Data di pubblicazione: 05/04/2017

Biografia dell'Autore

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Dan dice:

    Sono così alpha ora, io e la mia ala usciamo e io cerco la ragazza più bella del locale, ci vado vicino e scoreggio poi mi giro e dico: “prego”
    9 volte su dieci me la porto a letto, lo faccio solo con le 9 però..

  2. Enrico dice:

    fantastico

  3. Quirino dice:

    Questi consigli sono così semplici eppure così efficaci. Non importa quanto penso già di sapere le cose basilari, leggere i tuoi articoli mi fa sempre imparare qualcosa di nuovo. Grazie Richard, sei fantastico!

  4. Giovanni dice:

    Non sono tutti veri, o perlomeno non per tutti.

    Se mi siedo con entrambi i fianchi o sto di fronte a qualcuno con il mio corpo, nel 90% dei casi è perché conosco quella persona meglio delle altre o perché quella posizione è comoda. Per quanto riguarda il fatto di toccarsi o guardarti il volto non significa necessariamente che siano prese da te.

    Le ragazze notano i particolari. Potrebbero stare ad analizzare il tuo volto in cerca di un brufolo, il modo in cui sta crescendo la tua barba. E se si toccano i capelli è solo per assicurarsi magari che non si siano gonfiati, solo per vanità femminile lol.

    Molto spesso si guardano intorno mentre parlano con chiunque, non significa che si annoino, solo magari che gli piace osservare ciò che le circonda.

    A volte le ragazze si accartocciano su se stesse se stanno fisicamente scomode (la sedia è dura, fa freddo, hanno delle mestruazioni dolorose, ecc).

    Non sono solo io a dire questo, un sacco di mie amiche sono così quindi i ragazzi dovrebbero seguire quello che gli dice l’istinto e guardare ai segnali del linguaggio del corpo femminile più ovvi. Tipo il modo in cui ti tocca / sfiora e se ignora chiunque altro mentre sta con te.

  5. Nelson dice:

    Sempre bello questo video, ritengo che Richard l’abbia sedotta durante l’esecuzione del video specialmente nella parte iniziale, si vede da alcuni micro segnali, inizialmente Richard usa lo stesso argomento d’insegnamento per sedurla, ma non basterebbe sostiene molto il contatto visivo al punto che lei per un po’ si dimentica di guardare la telecamera, successivamente lei deglutisce spesso e le sudano le mani, inizia a muoversi e oscillare con la testa strano ha i capelli corti… ha sempre un linguaggio molto aperto, ad un certo punto Richard stacca un po’ la spina ma lei resta attratta fino alla fine del video. Ovviamente parere personale.

Facci sapere cosa ne pensi

*