Seduzione

Corsi Di Seduzione, Funzionano? Fai ATTENZIONE..

Se i corsi di seduzione funzionano o meno dipende anche dal tuo attuale livello.. prova a indovinare la risposta esatta nella foto per scoprire il tuo livello... leggi tutto l'articolo e confronta la tua risposta con quella esatta
Se i corsi di seduzione funzionano o meno dipende anche dal tuo attuale livello.. prova a indovinare la risposta esatta nella foto per scoprire il tuo livello… leggi tutto l’articolo e confronta la tua risposta con quella esatta

I corsi di seduzione funzionano? Sarà vero quello che si sente in giro?

C’è chi afferma che i corsi di seduzione siano una grossa perdita di tempo (e soldi) e che basta “essere se stessi“, mentre c’è chi ha dichiarato che grazie a questi corsi ha completamente stravolto la sua vita in fatto di donne, e non solo.

Allora, chi avrà ragione?

In questo articolo voglio rivelarti tutto quello che c’è da sapere su se i corsi di seduzione funzionano o meno e come fare attenzione per non inciampare in quello sbagliato.

Quello che imparerai in questo articolo ti permetterà di farti una tua idea e alla fine, di trarre le tue conclusioni sulla reale validità di questi corsi dal vivo.

Sei pronto? Si comincia!

Il mito del “basta essere se stessi”

Prima di addentrarci nei dettagli di se i corsi di seduzione funzionano o meno, partiamo subito con l’elefante nella stanza.

Il (falso) mito che avrai sentito dire in giro che per avere successo con il sesso opposto “basta essere te stesso“.

Per lo più, persone che danno questo tipo di consigli, che noi definiamo “consigli da bar”, rientrano in una di queste categoria:

Uomini che sono naturalmente abili con le donne

Si parla del 3% circa della popolazione maschile ma non sanno nemmeno loro il perché. Hanno questa dote innata ma non ti sanno spiegare nei dettagli cosa fanno di preciso che funziona con le donne.

Per loro è facile, basta appunto “essere se stessi” e “andarci a parlare” con una donna.

Tuttavia tu quando provi a fare la stessa cosa, anche se replichi ad esempio parola per parola quello che loro dicono a una donna come frase di apertura, il risultato per te è ben diverso (in negativo).

Stessa modalità, stesse parole eppure loro vengono visti come attraenti e tu come molestatore!

Non prendertela con loro quando li senti dire “sii te stesso”, lo dicono con le migliore intenzioni per te perché per loro effettivamente essere se stessi funziona.

Purtroppo così come la matematica non è una disciplina che puoi imparare a memoria e per la quale devi invece sforzarti di capire le fondamenta, formule, ecc che portano alla soluzione di un problema, così la seduzione non è un’arte che puoi imparare con successo semplicemente imparando a memoria quello che dice o fa un uomo che ci sa fare con le donne.

Uomini che si vantano di saperci fare con le donne ma in realtà ne sanno meno di te

In questa categoria rientrano tanti uomini. Sono gli stessi uomini che ci metterebbero due secondi, senza ovviamente nemmeno informarsi a riguardo, nel dirti: “i corsi di seduzione non funzionano.. sono solo soldi buttati“.

Come detto sopra, questa tipologia di uomini ne sa meno di te in realtà in fatto di donne e se pure hanno marginalmente più successo di te con le donne è probabilmente per via di un vantaggio estetico e/o economico su di te e comunque le donne con cui riescono ad accoppiarsi, essendo appunto se stessi, non sono di certo dei premi Nobel per la fisica!

Donne che sono completamente incongruenti tra quello che dicono e quello che fanno

In questa categoria rientrano il tipo di donne che, per intenderci, dicono di volere un bravo ragazzo (lasciandoti illudere che cercano un uomo magari come te) ma di fatto corrono dietro al classico uomo bastardo pur restando ogni volta, sistematicamente, fregate / deluse da tale categoria di uomini.

Anche loro saranno le prime a dirti che i corsi di seduzione non funzionano, che sono uno spreco di soldi e tempo e che dovresti solo essere te stesso.

Facile per loro darti un consiglio del genere datosi che, specialmente se sono un po’ carine, per loro effettivamente basta essere se stesse, un sorriso e il gioco è fatto per finire a letto con l’ultimo bastardo di turno.

Il gentil sesso ti sta dando del filo da torcere?

Donne a cui fai pietà

Questa tipologia di donne, quando ti consigliano di essere te stesso, semplicemente cercando di non ferirti emotivamente non capendo però che non essendo schiette e franche nel dirti esattamente cosa non va “di te stesso”, ti fanno un danno ben più grave condannandoti di fatto a una vita di insuccessi e agonie sentimentali, continuando appunto ad essere te stesso!

Vedile pure come quella categoria di donne che quando ti lasciano e/o ti danno un due di picche, dicono frasi tipo: non sei tu, sono io oppure “mi piaci, ma in questo momento preferisco stare da sola“.

Potremmo continuare con altre categorie / sotto-categorie di uomini e donne che dispensano consigli di “essere se stessi” a chiunque sia disposti ad ascoltarli.. ma dal tuo punto di vista devi capire solo una cosa:

La definizione di pura follia è: continuare a fare sempre le stesse cose / essere se stessi e in qualche modo aspettarsi risultati diversi!

Per un uomo che arrivato a 30-40 anni, ha collezionato solo insuccessi e delusioni con le donne, continuare a essere se stesso è il peggior consiglio che gli si possa dare!

Morale della favola: il cambiamento in positivo per te arriverà soltanto diventando invece la migliore versione di te stesso!

Vediamo ora se i corsi di seduzione funzionano o meno per farti raggiungere tale obiettivo.

Un principio che cambierà per sempre il tuo modo d’interpretare la realtà

Ci sono corsi di seduzione che NON funzionano semplicemente in quanto pessimi.

Ci sono poi i corsi di seduzione discreti che funzionano “così così” in quanto da essi ottieni si un miglioramento ma non al pieno del tuo potenziale.

Infine ci sono i TOP corsi di seduzione: questi corsi di seduzione funzionano e come, sono costosi e come in altri settori della formazione, ci sono solo 2-3 scuole in giro che offrono i migliori corsi.

Li definiamo i migliori corsi di seduzione che funzionano perché  sono anni che danno dimostrazione di funzionare, anche quando sotto scrutinio da veri scova-truffa (come puoi vedere nel video sotto)

e perché si preoccupano di assicurare risultati concreti e tangibili difficili da replicare per chi cerca semplicemente di copiarli.

Sai perché è difficile se non impossibile replicare gli stessi risultati? Leggi questo paragrafo attentamente.

Riuscire a far ottenere risultati concreti e tangibili a chi ne ha davvero bisogno è un lusso che solo pochi possono permettersi.

Quando trovi qualcuno che riesce a far ottenere dei buoni risultati ad altre persone, vuol dire che quei risultati li ha ottenuti prima lui stesso.

Sarebbe quella persona che ha già fatto tutto il lavoro sporco al posto tuo. Ha fallito. È caduto. Ha strisciato. Ma alla fine è riuscito a rialzarsi e a prendersi quello che si merita.

E questo atteggiamento, fidati, non è da tutti.

La maggior parte delle persone si fermerebbe al primo fallimento (o i più temerari al massimo al secondo).

Tutti possono affermare di aver fatto sesso con più di cento donne.

Tutti possono affermare di essere grandi seduttori.

Ma come possiamo fare a capire chi sta mentendo e chi dice la verità?

Ci sono dei modi abbastanza infallibili, vediamo quali sono:

1- Verifica che funziona quello che predicano

Solitamente, chi mette a disposizione dei corsi di seduzione che funzionano, ha anche altri prodotti meno costosi per l’apprendimento in auto-didatta in svariati ambiti del gioco della seduzione.

Puoi capire se funzionano i corsi di seduzione che offre acquistando direttamente un suo prodotto a basso prezzo, prima di partecipare a un vero e proprio corso di seduzione dal vivo.

Quindi, se già da un semplice prodotto a basso costo, ottieni alcuni risultati, vorrà dire che il coach / la scuola in questione sa il fatto suo.

Ma esiste anche un modo assolutamente gratuito di verifica, attraverso…

2- Le recensioni di clienti che hanno già testato se funziona o meno

Questo secondo modo è certamente più economico ma anche più pericoloso (in parte almeno come vedremo).

Perché?

Perché oggi internet è intasato di personaggi poco credibili e truffe e per rendere ciò che dicono / fanno credibile, alcuni inseriscono recensioni scritte da loro stessi, recensioni false e/o altri metodi di convalida fuorvianti.

Ora, è importante non fare di tutta l’erba un fascio come si suol dire e fare invece alcune dovute precisazioni:

Non considerare le recensioni su siti terzi uguali a quelle che trovi sul sito di seduzione

Molti non lo sanno nemmeno, ma quando si lascia una recensione su Google, Facebook, Amazon e altri siti terzi, chi riceva quella recensione non può fare nulla né per NON pubblicarla se è una recensione “scomoda” e né tanto meno per modificarla.

Chi riceve una recensione su siti terzi può infatti al massimo solo commentare in risposta alla recensione ricevuta (e spesso si commenta per lo più quando una recensione è negativa per chiarire imprecisioni dette da chi ha lasciato la recensione negativa).

Ergo, questo significa che le recensioni che si vedono in giro lasciate direttamente su Google, Facebook, Amazon (su questo portale in particolare quelle da acquisti “verificati”), ecc. sono in generale più attendibili.

Questo anche perché spesso si può vedere foto, nome e cognome di chi la lascia e quindi verificarle indipendentemente, cosa che invece non puoi fare con quelle che si vedono scritte tra virgolette su un sito web in stile:

“questo corso di seduzione funziona per davvero, provare per credere”

cioè.. una “recensione” del genere se la può scrivere a piacimento direttamente il proprietario del sito e con un minimo di esperienza dovresti essere in grado di intuire subito di quale recensioni sto parlando.

ATTENZIONE: questo non significa che le recensioni su Google, Facebook, Amazon e similari non possono essere “pilotate” e quindi entra in gioco un altro fattore..

Le recensioni devono essere reali, autentiche, credibili e INNUMEREVOLI.

Come abbiamo detto sopra dovresti per prima cosa essere in grado di poter verificare da solo la veridicità di queste recensioni.

Quindi ad esempio se noti che ci sono nomi e cognomi reali, volti di persone reali e vai a controllare il loro profilo Facebook e sono palesemente profili autentici (tante amicizie, profilo attivo da anni, commenti / like recenti e altri indizi simili) a quel punto l’unico modo con il quale ti possono ingannare è:

  • quel profilo è del proprietario del sito web che offre corsi di seduzione
  • quel profilo è di qualcuno del Team del sito web che offre corsi di seduzione
  • quel profilo è di qualche familiare o amico stretto che per dargli una mano ha lasciato quella “recensione” dicendo che tutto funziona alla grande

Immagino starai pensando.. e quindi come mi assicuro che comunque non c’è l’inganno?

Facile, guarda al numero di recensioni!

Fino a 10 soltanto hai motivo di restare dubbioso ma per ogni 10 recensioni in più puoi dare per buono che ci siano meno possibilità che sia tutto artificiale.

valutazione generale e raccomandazioni che attestano sulla nostra pagina Facebook che i corsi di seduzione funzionano
valutazione generale e raccomandazioni che attestano sulla nostra pagina Facebook che i corsi di seduzione funzionano

Questo è un’immagine presa dalla nostra Pagina Facebook… come puoi vedere abbiamo una valutazione di 4,6 su 5 in base a una media di 211 persone con altre 33 persone che ci hanno consigliato.

N.B. un po’ di tempo fa Facebook ha cambiato le sue impostazioni e ora invece di chiederti un punteggio da 1 a 5, quando lasci una recensione ti chiede semplicemente se consigli o meno (leggi: se funzionano o meno) i nostri corsi di seduzione.

valutazione generale che attesta sulla nostra pagina Google che i corsi di seduzione funzionano
valutazione generale che attesta sulla nostra pagina Google che i corsi di seduzione funzionano

Questa invece è un’immagine presa dalla nostra pagina Google.. su questa piattaforma abbiamo una valutazione di 4,8 su 5 in base a 127 recensioni.

Ora, secondo te… è plausibile che abbiamo chiesto favori, pagato e corrotto ben (211+33+127) = 371 persone per fargli dire in sostanza che fatto con PUATraining, un corso di seduzione funziona?

Se questo fosse la nostra strategia di successo e sopravvivenza, innanzitutto, commercialmente parlando non sarebbe attuabile perché non solo costosissima ma ci esporrebbe anche a ricatti del tipo “se non mi paghi di più, vado a dire a tutti che mi hai pagato per farmi dire che i tuoi corsi di seduzione funzionano“.

In secondo luogo, potrebbe volerci qualche mese, anno, ma prima o poi verrebbe a galla (come abbiamo scoperto noi nostri competitor a dire di se stessi che i loro corsi di seduzione funzionano e quelli degli altri sono scarsi).

Noi siamo in attività da 12 anni quindi trai pure le tue conclusioni.

Controlli incrociati

Se proprio sei uno di quei diffidenti D.O.C. o ti piace investigare fino in fondo prima di affidarti a qualcuno, ci sono tutta una serie di controlli incrociati che puoi fare per verificare l’attendibilità delle recensioni che dicono che il corso di seduzione funziona.

Ad esempio, se vedi una recensione lasciata tramite video dal Bootcamp di Jesolo, puoi andare a ritroso nei post pubblicati sulla nostra Facebook e vedere se effettivamente abbiamo pubblicato foto, video, ecc. durante appunto il periodo (o qualche settimana dopo) in cui si è tenuto il Bootcamp di Jesolo (agosto 2019) a cui fa riferimento la recensione.

Qualora decidessi di farlo, noterai che effettivamente il corso di seduzione Bootcamp a Jesolo si è tenuto e dalle foto / video pubblicate al tempo si evince che c’erano una decina di partecipanti che andavano in giro ad approcciare ragazze, prendevano numeri, ecc.

Poi un mesetto circa dopo, vedrai le recensioni video che trovi sotto..

https://youtu.be/_Yi_pOAPFeg recensioni video dei vari studenti che hanno partecipato ad corso di seduzione Bootcamp di Jesolo ad agosto 2019 nelle quali condividono quello che ne pensano e la loro esperienza e se il corso di seduzione ha funzionato o meno per loro

(magari in alcuni di questi video riconosci anche lo stesso corsista che un mese prima veniva immortalato in una foto / video mentre approcciava ragazze)

beh a quel punto le possibilità che non siano genuine sono davvero basse.

3- Le donne approcciate dicono che funziona?

Questa è davvero difficile da mettertela a disposizione..

Mettiti nei panni della ragazza che viene approcciata e alla quale poi viene chiesto di dare un parere su quell’approccio.

Oppure mettiti nei panni del corsista che sta pagando per imparare e non per mettersi a fare video che vengono utilizzati dal formatore per dire che i suoi corsi di seduzione funzionano.

Tuttavia siamo riusciti anche in questa impresa, guarda qui!

Anche nel servizio de Le Iene che hai visto sopra comunque puoi notare:

– quanto le donne apprezzino il nostro modo di approcciarle

– come siano loro a fare complimenti a noi piuttosto che il contrario come fa il 99.7% della popolazione maschile

– cosa dicono a riguardo del fatto che gli uomini di oggi non le fermano mai per approcciarle

4- Altre fonti attendibili e super partes dicono che funzionano?

Anche in questo caso il servizio de Le Iene è un buon esempio.

Ok in 20+ anni di attività anche Le Iene magari non le avranno azzeccate tutte ma:

– in generale sono una trasmissione apprezzata per il proprio lavoro di indagine giornalistica (se vanno avanti da 20 anni un motivo ci sarà)

– sono per lo più imparziali (anzi il taglio dei loro servizi forse per alcuni tende a vertere sul “colpevole finché non dimostri di essere innocente” a favore dell’interesse pubblico)

– alcuni dei loro inviati sono giornalisti con la G maiuscola

Quindi, se anche Le Iene di Italia 1 e in particolare Matteo Viviani sono venute a video documentarci e nemmeno loro per quando se ne sono andate hanno potuto dire che i nostri corsi di seduzione non funzionano, questo può essere visto come un’ulteriore conferma che funzionano!

Tanto stai ben tranquillo, se avessero avuto qualcosa a cui aggrapparsi “per fare notizia”, figurati se ci avrebbero fatti sconti!

Oltre a Le Iene, nel corso degli anni ci sono stati tanti altri giornali, riveste, settimanali, radio e TV che hanno parlato dei nostri corsi di seduzione (trovi il link alle verie interviste qui), nessuno di loro pagato da noi (sfidiamo chiunque a farsi avanti per dimostrare il contrario) e nessuno di loro ha potuto dire che NON funzionano.

Tra questi anche L’Espresso, uno dei settimanali più seri che ci siano in Italia.

Ok! Abbiamo capito che i corsi di seduzione funzionano a patto che vengano eseguiti dalle giuste persone

Ma allora…

..più nello specifico…a cosa servono i corsi di seduzione?

La risposta a questa domanda sembra ovvia, ma ti assicuro che non è affatto così come sembra.

Quando un uomo decide di partecipare ad uno di questi corsi di seduzione, parte con l’obiettivo di conquistare la ragazza dei suoi sogni (dal vivo ma, sempre più spesso, anche online), la sua ex oppure semplicemente per apprendere come essere meno insicuro di se stesso e più spigliato con le donne / socialmente abile.

Fin qui ci siamo. Ma questa è solo una faccia della medaglia.

Molti uomini che hanno partecipato a corsi di seduzione, hanno dichiarato che non solo funzionano in quanto hanno imparato come attrarre e sedurre una donna, ma hanno anche dichiarato (e questo per verificarlo ti basta leggere le nostre recensioni su Google e Facebook – tanto stai tranquillo che sono autentiche) che grazie a un corso di seduzione:

  • Sono riusciti a ottenere aumenti di paga / promozioni al lavoro
  • Hanno passato dei periodi di festività, vacanze estive, ecc. come mai si sarebbero sognati prima
  • Si sono riappropriati della propria vita
  • Non si svendono più
  • Hanno migliorato il rapporto con le persone in generale e con i propri genitori
  • L’hanno smessa di essere dei tappetini
  • Sono ora rispettati dalla maggior parte degli uomini
  • Sono stati definiti “tori” (ed altri apprezzamenti simili) dalle donne che hanno frequentato

E molto, molto altro!

Ok, se dite che funzionano, io tutto questo riuscirò ad ottenerlo grazie a un corso di seduzione di pochi giorni?

Ed è proprio qui che devi porre la tua attenzione.

La maggior parte della gente vuole tutto in modo veloce e senza fare fatica.

Vuoi sapere una notizia scioccante?

Né noi e né altri abbiamo la bacchetta magica!

Quando senti qualcuno che dice di aver frequentato con un corso di seduzione e per lui non ha funzionato, fatti spiegare bene qual’era il suo punto di partenza e quali erano le sue aspettative / obiettivi dal corso.

Nel corso degli anni ci è capitato di avere persone ai nostri corsi di seduzione che non riuscivano a mettere insieme una frase di apertura coerente, nemmeno dopo svariate ore di teoria, da dire a una donna anche se non c’era nemmeno una figura femminile in loro presenza!

Ovvio che, se un soggetto del genere si aspetta, con un livello di apprendimento e delle abilità sociali di partenza così, in poche ore / giorni, un esperto di seduzione gli possa eliminare 40 anni di modi di pensare e fare sbagliati, se ne andrà dal corso pensando che che non ha funzionato.

Sai perché?

Perché l’arte della seduzione, così come ogni altra tipologia di arte / mestiere / abilità, è un processo di continuo apprendimento e che richiede tempo e dedizione.

Noi la chiamiamo l’università della vita reale.

Già.. è un tipo di università dalla quale, con tutto il rispetto per la categoria e i loro anni di studi, nessun psicologo / sociologo uscirà mai, in quanto loro lavorano su di te dal comfort del loro studio.

Noi invece lavoriamo con te dal di fuori della zona di comfort e scendiamo con te sul “campo di battaglia” (cosa che uno psicologo / sociologo con te non farebbe mai), prima facendoti vedere come si fa e poi osservandoti mentre lo fai tu stesso e dandoti dei feedback in tempo reale.

E come ogni università che si rispetti, anche nella nostra ci sono delle basi da apprendere per poi passare al livello successivo.

E ogni giorno che passi alla nostra università, riceverai quelle basi e quelle metodologie in più che ti permetteranno di passare al prossimo livello.

Visti da tale giusta prospettiva quindi, i nostri (possiamo garantire solo per noi stessi) corsi di seduzione funzionano alla grande!

La parola chiave qui è: capire i fondamenti.

Dopo aver appreso i fondamenti, cioè i principi immutabili della seduzione, tutto sembrerà più semplice e non ti rimarrà altro che fare azione nei giorni che seguono il corso per vedere enormi risultati.

Ricorda che: azioni ordinarie, eseguite in maniera costante e corretta, portano a delle situazioni straordinarie!

Quindi, a questo punto probabilmente ti starai chiedendo…

A chi posso affidarmi per non ritrovarmi con un corso di seduzione che non funziona per me?

Sarebbe troppo facile dirti scegli di fare un corso di seduzione con noi. Ma questo articolo non l’ho scritto con l’intento di farci pubblicità (ok dai, forse un po’ di pubblicità ce la siamo fatti..).

Questo articolo è nato principalmente con lo scopo di renderti chiaro se un un corso di seduzione può funzionare o meno per te.

Già il semplice fatto che hai trovato questo articolo, ti stai ponendo il quesito su se i corsi di seduzione funzionano o meno e sei arrivato fino in fondo a questa lettura, vuol dire che sei più che in grado di fare le giuste valutazioni da solo nella vita.

E ora tocca a te..

P.S. la risposta corretta tra le varie opzioni nella foto iniziale è la C

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Seduzione

Leggi gli altri articoli scritti da:

Data di pubblicazione: 

05/01/2020

Louis

Louis è il Fondatore / CEO di PUATraining Italia e il papà della formazione in campo sentimentale. Louis è stato infatti il primo in Italia a organizzare corsi di seduzione a livello aziendale, a mostrare sul campo di battaglia e in TV davanti a milioni di italiani l’efficacia delle sue tecniche di insegnamento ed è il Maestro della gran parte dei Maestri di Seduzione che esistono oggi in Italia. Se ti interessa essere seguito personalmente da lui, puoi entrare a far parte della sua cerchia ristretta di clienti élite prenotando una consulenza privata con Louis. Contattaci per ulteriori info. Louis è felice di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close