Come Uscire Dalla Propria Zona Di Comfort: 3 Cose Che Puoi Fare
5 - 1 voti

Come Uscire Dalla Propria Zona Di Comfort: 3 Cose Che Puoi Fare

Come Uscire Dalla Propria Zona di Comfort in 3 Modi... la vita inizia alla fine della tua comfort zone...

Come Uscire Dalla Propria Zona di Comfort in 3 Modi... la vita inizia alla fine della tua comfort zone...

La tua zona di comfort è quella soffice, coccolosa, calda parte della tua vita che sta seriamente distruggendo le tue probabilità di fare sesso con una ragazza. Per non parlare poi del fatto che uccide la tua autostima, crocifigge la tua virilità e annienta il tuo fascino.

So che fuori dalla tua zona di comfort c’è quel piccolo demone che noi tutti odiamo.. la paura, ma oggi cercheremo proprio di capire come uscire dalla propria zona di comfort.

Immagino già che ti basta fare un solo passo fuori e sentirai la tensione salire, i palmi delle tue mani inizieranno a sudare, la tua faccia diventerà rossa e il tuo cuore comincerà a battere più forte di quanto dovrebbe.

Quindi, di sicuro penserai, ma perché dovrei uscire dalla mia zona di comfort? Perché dovrei andare incontro alla paura?

Beh, innanzitutto, semplicemente perché vivresti una vita migliore.

Seriamente, quando fai cose che non ti piacciono, che ti spaventano e ti fanno venire voglia di scappare e rifugiarti da mammina.. queste sono proprio le cose che ti formano, che ti rendono più attraente, ti danno la giusta sicurezza in te stesso e ti rendono un uomo migliore.

Di seguito sono elencate 3 cose che ti spiegano come uscire dalla propria zona di comfort, sono cose che puoi fare in questo stesso momento, che sicuramente ti spaventeranno a morte.. ma ti prometto che se le farai e se continuerai a farle alla fine ti sentirai una favola.

Inoltre, ti assicuro che imparerai anche un po’ di cose su te stesso appena inizierai a metterle in pratica.

Come Uscire Dalla Propria Zona Di Comfort In 3 Modi

 

1. Viaggia Con Frequenza

Viaggiare per me è stata l’unica vera ragione del perché ho iniziato, nel tempo, ad ampliare la mia zona di comfort e questo mi ha permesso di diventare l’uomo che sono oggi. Sia attraverso i viaggi fatti con gli amici che quelli fatti da solo, sono riuscito a visitare parti del mondo che non avevo mai visto prima, incontrare persone provenienti da culture completamente diverse dalla mia, andare a letto con donne bellissime che al tempo pensavo non sarei mai riuscito ad avere e soprattutto.. ho dimostrato a me stesso che la vita è come tu decidi di viverla.

Quando viaggi, sei obbligato ad essere più sicuro di te, a provare cose che non hai mai provato, ad incontrare persone che non avresti mai incontrato nel posto in cui vivi e decisamente inizi a capire come uscire dalla propria zona di comfort. Giusto per rendere le cose ancora più  preoccupanti, ti raccomanderei di non usare il GPS sul tuo telefono, di non cercare suggerimenti su Yelp, né tanto mento di usare Google, ecc. Cerca di esplorare senza l’aiuto della tecnologia, non per molto ovviamente, semplicemente quanto basta per svegliarti dalla tua ‘paralisi’ mentale.

2. Approccia Le Ragazze Senza Aspettarti Niente

Inizia ad approcciare più ragazze e inizia da ora. Non importa che ora è, dove sei e che aspetto hai al momento.. approccia più ragazze e basta. Ma nella tua mente dici a te stesso “io non mi aspetto niente da questo, voglio solo dirle qualcosa”.

Dovresti veramente iniziare ad approcciare le ragazze regolarmente senza alcuna aspettativa. Perché? Perché hai bisogno di allenare la tua mente, sbarazzarti della paura dell’approccio e soprattutto capire come uscire dalla propria zona di comfort.

3. Fai Qualcosa Di Completamente Nuovo

So che sembra ovvio ma è assolutamente vero. Fare qualcosa di nuovo, e per nuovo intendo qualcosa che non hai mai fatto nella tua vita, può avere un effetto positivo sulla tua autostima, sulla tua mentalità e ti darà una prospettiva diversa sulla tua vita.

Ecco una lista di cose che potresti provare a fare:

  • Lanciati col paracadute o fai bungee jumping per darti una scrollata
  • Fai 5 minuti di cabaret improvvisando
  • Vai a fare rafting per una settimana in America
  • Scrivi un libro tutto d'un fiato
  • Insegna la tua lingua in un’altra nazione per 6 mesi
  • Vai in ritiro in un posto solitario (fallo come una sorta di ritiro terapeutico)
  • Cambia casa per iniziare una nuova avventura
  • Iscriviti ad un corso di Yoga, spinning, meditazione, ecc…

Ci sono un milione di cose da poter fare per darsi una scossa e questi sono solo tutti ottimi suggerimenti su come uscire dalla propria zona di comfort. La cosa importante è sceglierne uno e portarlo a termine, quindi fallo e basta!

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Comfort
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 27/02/2016

Biografia dell'Autore

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018