Seduzione

Argomenti di cui parlare con una ragazza? 7 argomenti facili ed efficaci

i 7 argomenti MIGLIORI di cui parlare con una ragazza (e di cosa non dovresti parlare)
i 7 argomenti MIGLIORI di cui parlare con una ragazza (e di cosa non dovresti parlare)

Scoprire quali sono gli argomenti di cui parlare con una ragazza può aiutarti enormemente ad avere una prima conversazione di qualità con lei.

Che sia durante un approccio in strada, a una festa o su whatsapp / online, o a un primo appuntamento, una buona conversazione è un primo importante step per fare in modo che la ragazza voglia rivederci.

La conversazione iniziale che avrai con lei sarà fondamentale per farle capire che potresti essere un uomo interessante. 👀

Ne segue quindi la domanda: di quali argomenti dovresti parlare con una ragazza per fare una buona prima impressione? 🤔

I migliori argomenti di cui parlare con una ragazza appena conosciuta

Come vedrai a breve, i migliori argomenti di cui parlare con una ragazza sono quelli che in un modo o nell’altro la toccano in maniera positiva.

Argomenti che si, in generale fa piacere discutere, ma che molto spesso, per noi maschi, non sono così scontati da azzeccare.

Come vedremo più avanti nell’articolo, molto spesso noi maschietti incappiamo in argomenti che per noi magari sono appassionanti ma per le ragazze no.

Detto questo, vediamo quali sono i migliori argomenti per parlare con una ragazza durante le prime fasi della conoscenza.

Resta sintonizzato fino alla fine che ti svelerò anche di cosa NON dovresti parlare con una ragazza.

(link del video sopra sugli argomenti interessanti da parlare con una ragazza che ti piace https://youtu.be/vuaCXF-4qzE)

1. Sogni e piani futuri

A meno che tu non ti trova davanti una ragazza molto pessimista e depressa, se parli del futuro o dei sogni nel cassetto di una ragazza, quasi sicuramente te ne parlerà con grande entusiasmo.

Se riesci a tirarle fuori argomenti interessanti anche un po’ inusuali spiccherai ancora di più rispetto agli altri e capirai cosa le piace veramente. 🚀

2. Viaggi

Un altro argomento di cui a tante donne piace parlare utile a conoscersi meglio e sul quale puoi parlare molto.

Tra chi di viaggi ne ha fatti tanti e chi invece sognerebbe di farli, di solito questo argomento si rivela molto appassionante per la maggior parte delle donne e delle persone in generale.

Al giorno d’oggi poi difficilmente qualcuno nella sua vita non ha esperienze passate di viaggio che gli avranno regalato intense emozioni e bei ricordi che puoi raccontare.

Se vuoi far parlare tanto una ragazza che magari è restia a dare confidenza durante i primi momenti, questo argomento è caldamente consigliato. 😉

3. Film / Serie TV

Netflix, Disney +, Prime Video.. al giorno d’oggi (soprattutto in questi tempi di pandemia) quasi tutti abbiamo un abbonamento a uno di questi servizi e amiamo parlare dell’ultima serie appena vista o dell’ultimo film appena uscito.

Se vuoi far parlare una ragazza in maniera appassionata, chiedile delle ultime serie tv appena uscite tipo La Regina degli Scacchi, e vedrai che di parole ne riceverai eccome! 😁

Non è un caso se quello delle serie TV è un topic consigliato anche nel mio ultimo articolo sulle domande da fare alle ragazze.

4. Cibo e drinks

All you can eat o messicano? Piatti nostrani o cucina straniera? Shottini o cocktails?

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

Sembra un argomento banale ma in realtà è un argomento molto sottovalutato di cui si parla poco ma che può portare a grandi conversazioni e confronti interessanti.

5. Relazioni e dinamiche sociali

Parlare delle proprie amicizie e della propria vita sociale (far parte di un’associazione, squadra, club) spesso porta a scoprire gli hobby e interessi della persona davanti a te.

Parlare di dinamiche sociali invece può essere appassionante perché si tende ad essere incuriositi dal capire come mai le persone si comportano in una determinata maniera in determinate situazioni.

6. Hobby

Argomento classico, strettamente collegato al precedente punto grazie al quale puoi parlare per ore volendo. 😃

Parlare delle passioni che una persona ha nella sua vita per passare il tempo libero (scrittura, strumento musicale, collezionismo) di solito è un buon argomento di cui parlare con una ragazza.

7. Animali

Magari alzerai un attimo le sopracciglia a leggere, ma posso assicurarti che parlare di cuccioli e animali da compagnia con una ragazza può essere un buon asso nella manica. 😉

Ci sono donne che sia da single che in convivenza con un uomo, non sognerebbero mai di vivere senza un animale con se.

Argomenti di cui NON parlare con una ragazza

Calcio e altri sport tipicamente maschili

Sebbene può capitarti di uscire o conoscere una ragazza a cui piace il calcio, nella maggioranza dei casi è abbastanza difficile creare una connessione emotiva con lei con questi argomenti.

Se magari parlare di argomenti come Calcio, Moto GP, Formula 1, 100 metri, ecc. non è il top per la maggior parte delle ragazze questo non significa che tutti gli sport sono off-limit.

Ci sono infatti tantissime donne che fanno attività sportiva come ad esempio palestra, tennis, nuoto, pallavolo, jogging e molto altro ancora.

Al fine quindi di evitare di compromettere la conversazione, ti consiglio di tenerti alla larga almeno dagli sport prettamente maschili di cui la ragazza potrebbe sapere poco o nulla.

Lavoro

A onor del vero, questo è un argomento che magari è molto buono con cui parlare con una ragazza, sempre che entrambi siate appassionati della vostra professione. 💁🏻‍♂️

Ma visto che può capitare di incappare in una ragazza a cui non piace il proprio lavoro, non sempre parlare di quello che fa per guadagnarsi da vivere può portare a conversazioni stimolanti.

Tu stesso potresti non amare il tuo lavoro e quindi non ne parleresti con la giusta carica emotiva.

Anche nel caso opposto nel quale davvero ti piace il tuo lavoro, potresti passare per uno che non ha altro da dire su di se e risultare quindi poco stimolante.

Politica

Anche se è un argomento che può appassionare, parlare delle proprie opinioni politiche già al minuto uno che conosci una ragazza può essere abbastanza controproducente.

Rischi di portare la conversazione ad avere un’atmosfera pesante e non conciliante, soprattutto se entrambi avete opinioni politiche abbastanza diverse.

Questi argomenti possono essere quindi deleteri in quanto hanno il potenziale per scaturire in diatribe e in discussioni unitili fin da subito.

Per cui.. meglio prevenire che curare. 🤐

Problemi personali

Parlare dei propri problemi o di quelli della ragazza nei primi momenti di una conoscenza è un argomento molto pesante di cui parlare e per niente attraente per creare un’atmosfera adatta a creare attrazione. 🙈

Oltretutto rischia di farti passare come la spalla sulla quale lei può venire in piangere il che è una delle porte di accesso all’odiosissima zona amicizia.

Conclusione sugli argomenti da parlare con una ragazza

Ora sai di cosa parlare 😎

Come puoi aver notato, gli argomenti ideali di cui parlare con una ragazza all’inizio di una conoscenza non sono così difficili da individuare.

Devono essere argomenti leggeri e appassionanti, di cui è piacevole parlare e che regalino emozioni positive.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e che da adesso in poi avrai sempre qualche asso nella manica per non rimanere senza cose da dire mentre parli con una ragazza! ✌🏻

Louis

Louis è il Fondatore / CEO di PUATraining Italia e il papà della formazione in campo sentimentale. Louis è stato infatti il primo in Italia a organizzare corsi di seduzione a livello aziendale, a mostrare sul campo di battaglia e in TV davanti a milioni di italiani l’efficacia delle sue tecniche di insegnamento ed è il Maestro della gran parte dei Maestri di Seduzione che esistono oggi in Italia. Se ti interessa essere seguito personalmente da lui, puoi entrare a far parte della sua cerchia ristretta di clienti élite prenotando una consulenza privata con Louis. Contattaci per ulteriori info. Louis è felice di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close