Mostrare sicurezza
4 - 2 voti

Mostrare sicurezza

mostrare sicurezza

Mostrare sicurezza

Nella lotta per la “sopravvivenza umana” nella società di oggi è un requisito ed una necessità fondamentale quella di mostrare sicurezza. Questa caratteristica permette di assumere facilmente posizioni di leadership, avere successo in ambiti lavorativi e soddisfazioni anche in quelli affettivi. Indubbiamente la sicurezza denota una forte autostima in sè stessi, determinazione nonché consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie opportunità e questa peculiarità crea di conseguenza anche fascino sulle donne, che vedono nella persona affidabilità e capacità di fornire a loro stesse una protezione maggiore.

Il mostrare sicurezza però è una cosa che non bisogna ostentare: fingere di avere autostima in sè stessi, essere determinati e incuranti anche del giudizio altrui perché fiduciosi della propria persona può arrecare imbarazzo nelle situazioni in cui questa caratteristica viene inevitabilmente fuori. Può succedere di non averne molta ma ciò non significa che non si può migliorarla o incrementarla, migliorando determinate cose nella propria vita, quali soddisfazioni lavorative, hobbies, relazioni sociali, status sociale.

Mostrare sicurezza agli occhi degli altri, tutto quello che devi sapere

Come dicevo, mostrare sicurezza non è una cosa per cui bisogna simulare situazioni o reazioni: una persona sicura di se è innanzitutto certa del suo aspetto, si piace, non ha dubbi su come vestirsi per ogni occasione che gli si presenta, fa nella sua vita tutte cose scelte da lui e che di conseguenza gli piacciono, dal lavoro alle passioni, ai film che sceglie di andare a guardare. Una persona sicura di sé ha il coraggio di esprimere la propria opinione sempre, fornisce serenità quando interloquisce con altre persone, crea intorno a sé attendibilità e risolutezza, e assume senza volerlo una posizione per cui diventa un pilastro e un punto fermo su cui fare affidamento.

Una persona che sa mostrare sicurezza sicuramente non ha fretta di rispondere a eventuali domande che gli vengono poste, non chiede conferma delle cose che chiede o di cui parla, non cerca di avere ragione a tutti i costi perché insicuro di poter gestire un rifiuto o un’opinione contrastante, non si giustifica delle cose che fa o dice, tende ad usare un tono di voce medio-alto perché non timoroso, parla con lentezza, occupa il suo spazio senza invadere quello altrui, cerca di far sentire a proprio agio tutte le persone con cui parla o che hanno comunque modo di relazionarsi con  lui, non gesticola eccessivamente e non comunica con espressioni facciali o corporee eventuali dissensi, e cosa più importante mantiene lo sguardo mentre conversa.

Caratteristiche del genere affascinano e attirano senza esitazione le donne perché trovano nelle persone capaci di mostrare sicurezza un porto sicuro e sanno di poter fare affidamento in ogni momento su di loro, anche e soprattutto nei momenti più tumultuosi e complessi della loro vita. E’ oltretutto risaputo che il “capobranco” solitamente crea anche attrazione fisica oltre che mentale e crea una sorta di desiderio di sfida, per cui la donna viene continuamente stimolata a rapportarsi con una persona con carattere e spigliatezza. Questo discorso però non vale solo per quanto riguarda l’approccio e la seduzione, perché risolutezza e determinazione sono peculiarità richieste sempre anche sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Essere ammirati, fornire validi supporti e spronare e stimolare le persone con cui ci si relaziona sono in ogni campo caratteristiche che piacciono e che inducono inevitabilmente a tanti successi. Se succede che leggendo questo post, ad esempio, si desume che in alcune cose ci sono delle lacune o delle mancanze sappiate che:

-          La sicurezza in sé stessi si può acquisire tranquillamente; non si è spacciati se si è un po’ timidi o introversi di natura;

-          La capacità di ascoltare e allo stesso tempo esporre sempre le proprie opinioni si può migliorare, impegnandosi un pochino di più nelle conversazioni interpersonali e non;

-          La capacità di essere affidabili, far ridere e far sentire a proprio agio una donna ma anche una persona qualsiasi, si può incrementare semplicemente facendo pratica e provandoci ogni qualvolta ce n’è l’opportunità;

-          La capacità di mostrare sicurezza in modo naturale e senza finzioni è uno step che si può tranquillamente raggiungere con un po’ di lavoro su sé stessi.

Morale della favola quindi è quella di non abbattersi e evolversi grazie all’ausilio di una mentalità aperta e accettando tutte le sfide, consigli e attenzioni possibili, in modo da riuscire a mostrare sicurezza in maniera sana e sincera.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: non essere sicuri di se stessi sicurezza in se stessi Data di pubblicazione: 17/07/2012

Biografia dell'Autore

Mia è adetta al Customer Service di PUATraining Italia ormai da anni e come tale ha avuto modo di comunicare con migliaia di uomini. Mia è lieta di mettere a disposizione il suo "bagaglio culturale" in tema seduzione acquisito in questi anni sia tramite i suoi contributi al blog che fornendo consigli femminili tramite Consulenze Private o con le sue Pillole di Seduzione. Mia è felice di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Credere in se stessi e sentirsi sicuri di sé ci permette di rispondere adeguatamente a sfide ed opportunità. Tanto più alta è la stima che abbiamo di noi, maggiore sarà la propria determinazione e ambizione.

    Si tende a pensare che il fattore in questione sia l’abilità, che conta moltissimo, ma non è la cosa più caratteristica. Sostanzialmente si tratta di ciò che succede nella loro mente, cosa pensano, cosa si vedono, come sanno gestire le loro ansie o paure.

    Spesso è la paura di non essere all’altezza, o magari di deludere le aspettative di familiari, amici, team.

    A mio avviso un fattore chiave nello sviluppo della sicurezza in sé è il modo in cui si affronta un fallimento: i fallimenti non esistono, esistono SFIDE (con se stessi prima di tutto), situazioni da risolvere, circostanze più o meno avverse ma che se ci sono significa che noi possiamo affrontarle.

    Mia, i miei complimenti per come hai trattato l’argomento… Sei sempre molto esaustiva!

    E io sono sempre troppo curiosa e affamata di racconti di vita e di scambi di opinione… :) vi sto lanciando una sfida… Fossi in voi la coglierei al volo!!!! :P

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Dopo un'esperienza di bootcamp con PUA Training, ho deciso di investire anche nella formula 1-on-1 e ho così avuto l'occasione di fare un'esperienza formativa più approfondita e ritagliata espressamente su di me. Sono stato in realtà seguito da ben due istruttori: Kita, per la parte teorica, e Johnny, per la... ..continua a leggere

    Jeff Dragon Avatar Jeff Dragon
    16/09/2019
  • Dopo un'esperienza di bootcamp con PUA Training, ho deciso di investire anche nella formula 1-on-1 e ho così avuto l'occasione di fare un'esperienza formativa più approfondita e ritagliata espressamente su di me. Sono stato in realtà seguito da ben due istruttori: Kita, per la parte teorica, e Johnny, per la... ..continua a leggere

    Jeff Dragon Avatar Jeff Dragon
    03/09/2019
  • Capita spesso durante un percorso di seduzione di farsi delle domande.. Perché si inizia? Solo per andare a letto con decine di donne? Questa recensione riguarda il percorso di chat game, svolto nel luglio scorso assieme agli istruttori Kita e Chanel.

    Prima di scendere nei dettagli però, ci tengo a... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    27/08/2019
  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019
  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019