Migliorare Te Stesso Nella Seduzione: Diventa Il Tuo “Super Human Hero”
5 - 1 voti

Migliorare Te Stesso Nella Seduzione: Diventa Il Tuo “Super Human Hero”

Lo Shard di Londra: pensa alla metafora del grattacielo per capire come migliorare te stesso nella seduzione..

Lo Shard di Londra: pensa alla metafora del grattacielo per capire come migliorare te stesso nella seduzione..

Ciao, quella che sto per proporti è una piccola-grande guida (composta da cinque parti), che tratta un argomento molto importante (tallone d'Achille per moltissimi uomini), perno di tutto il game: migliorare te stesso nella seduzione. Ma prima di tutto dobbiamo richiamare un concetto fondamentale, necessario a  sviluppare e comprendere il resto dell’articolo.

Introduzione: Che Cos'è L'Inner Game?

Senza dilungarmi troppo, l’inner game è la tua autostima, ossia come vedi te stesso (un’autovalutazione).

Sei una persona che per un rifiuto, che preferirei chiamare feedback non positivo, si demoralizza?

Sei una persona che non si abbatte di fronte alle difficoltà e cerca nonostante tutto, conscia delle proprie capacità, una soluzione?

Dipende tutto dall'inner game perché sta alla base di ogni persona di successo ed è indispensabile fortificarlo e accrescerlo se vuoi migliorare te stesso nella seduzione.

Metafora Del Grattacielo Per Migliorare Te Stesso Nella Seduzione

Poniamo come esempio che tu voglia costruire un grande grattacielo e che l'inner game rappresenti i mattoni necessari a costruire la sua struttura.

Se vuoi costruire un grattacielo resistente e incrollabile, dovresti badare bene a costruire delle fondamenta forti, in maniera tale che una volta che il tuo grattacielo sarà alto 200 metri, niente è nessuno potrà buttarlo giù, a prescindere da cosa e quante volte ci si abbatte contro:

-       Nubifragi;

-       Nevicate;

-       Grandinate;

-       Vento forza 10.

Niente farà oscillare il tuo grattacielo! Perché hai faticato e lavorato sodo per fortificarlo dall'interno! Ponendo delle basi solide puoi così iniziare a migliorare te stesso nella seduzione. Capiterà che si rovinerà o che si romperà un vetro: certo! Sicuramente! Ma starà sempre in piedi e niente e nessuno potrà andare ad scalfirlo completamente, perché hai posto basi solide per tirarlo in piedi.

Al contrario, se ti preoccupi di cose effimere, se lavori per far contente le altre persone o per compiacerle, non guardando ciò che tu stesso vuoi e desideri fortemente, magari avrai qualche successo iniziale ma alla prima “folata di vento” - che sia un approccio andato male, una frase inaspettata, una situazione paradossale e a rischio - il tuo grattacielo cadrà come se fosse fatto di polvere, polvere che si è accumulata prendendo le sembianze di un grattacielo ma non essendolo veramente a livello strutturale.

Ti diranno che sei un coglione! Ti diranno che non puoi farcela! Ti diranno che è una stupidata anche solo a pensarci! Stanno solo dandoti un motivo per sentirti meno inadeguato.

“C’è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla e non essere niente” cit. Aristotele

Ma non è così che puoi migliorare te stesso nella seduzione…

Parte #1 Per Migliorare Te Stesso Nella Seduzione: “Tu Sei Più Importante Di Tutto Il Contorno, Agisci Non Pensando Al Risultato”

La vita è un saper cogliere le occasioni che ti si presentano, anzi, ancora meglio è: “Aver l'audacia di andarsi a creare l'occasione a prescindere dal risultato”.

Tutti sono bravi ad agire sapendo in anticipo il risultato ma non tutti hanno coglioni a sufficienza per fermare una ragazza in mezzo alla strada, oppure attraversare la sala di un ristorante o di un bar per andare  a parlare con un gruppetto di ragazze carine semplicemente perché si ha voglia di farlo. Perché?

Un motivo fondamentale è da attribuire alla società odierna, la quale ci impone ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ciò che si dovrebbe fare e ciò che non si dovrebbe fare. Tutto ciò che sta in mezzo è visto come strano e quindi negativo.

Semplicemente perché il 90% della popolazione è soggiogata mentalmente da queste leggi invisibili non scritte che inconsapevolmente ti dicono come devi pensare e soprattutto qual è il giusto modo di porti a seconda del contesto.

Il secondo motivo che occupa una posizione ben più rilevante è il caricarsi di aspettative (negative) ma soprattutto agire in funzione di un risultato.

Questo ti carica di un'inutile pressione (visto che pensi al risultato ultimo di non fallire, come se ti aspettasse un boia pronto a segarti la testa in caso di mancato risultato) e non ti goderesti la vita e l'interazione che avviene.

Amico, se vuoi migliorare te stesso nella seduzione, ricordati che: “Le situazioni che ti succedono quando stai con una HB, hanno l'importanza che tu attribuisci loro.”

Tu decidi se prendertela per un no. E sempre tu decidi di riderci sopra e passare alla prossima.

In generale, ogni avvenimento che ti succede ti può far star male o gioire in base a quanta importanza tu dai a tale avvenimento. Quest’ultimo aspetto è in diretta proporzione con il non prefissarti grossi obiettivi prima di un'interazione.

È chiaro che se esco di casa per un casting importante e mi pongo l'obbiettivo che devo ottenere a tutti i costi la parte principale, perderò di vista tutto quello che c’è intorno che mi fa realmente avere la parte. Non che non desideri averla: non fraintendermi! Cambio solo il dialogo e gli obbiettivi dentro di me, spostando il focus:

Se prima era : “Devo a tutti i costi ottenere la parte, altrimenti è un problema.”

Dopo sarà: “Darò il massimo come sempre per conquistarmi la fiducia di chi mi osserva e comunque andrà è esperienza e partirò da un punto diverso la prossima volta: so quanto valgo!”

Questo fa la differenza. Pensa se domani mentre sei a pranzo ti arrivasse una notizia bellissima, quella comunicazione che aspettavi da tempo, la quale ti farebbe saltare in piedi e ti cambierebbe l’umore e l’intero corso della giornata.

Avresti problemi a girarti e parlare con l'HB carina di fianco a te? Assolutamente no!

Saresti di colpo:

-       Brillante;

-       Simpaticissimo e arguto;

-       Deciso;

-       Avresti argomenti di conversazione interessanti come se piovessero dal cielo;

-       Saresti naturale.

Non avresti nessun tipo di sega mentale! O sbaglio? Lei apparirebbe estasiata da tutto questo carisma ma (purtroppo) ti dice che è una ragazza fidanzata (ma tu comunque la vuoi conquistare), si alza e se ne va.

Sai cosa faresti tu? Assolutamente niente! La cosa non ti scalfirebbe per niente, anzi troveresti anche una battuta da fare a te stesso e guardarti intorno fiero ugualmente, pensando alla notizia che ti è appena capitata… È così che devi agire se vuoi migliorare te stesso nella seduzione!

Io sono sicuro che questa situazione ti è successa almeno una volta. Perché in quel caso:

1) Non hai avuto nessun tipo di problema aprendola?

2) Non hai battuto ciglio quando non hai ottenuto un risultato?

Eppure la ragazza non ha risposto come volevi….

Perché (tramite terzi e ambiente circostante) hai cambiato focus e la ragazza che avevi davanti non era più  una priorità, una questione di vita o di morte, come invece molte volte erroneamente pensi. Stavi bene a prescindere.

“Tutto quello che hai sempre voluto è dall'altro lato della paura.” cit. George Addair

Ripeto: “Non che io non voglia farmi la ragazza davanti a me, oppure non voglio il numero di telefono della ragazza! Lo voglio eccome! Ma è un qualcosa che non posso controllare personalmente!

Ma posso controllare, invece, la qualità dell'interazione e la rilassatezza con la quale me la godo, mentre tutto quello che viene dopo (perché stai tranquillo che se non è oggi sarà domani e con gli interessi ), e quindi le varie chiusure,  sarà una diretta conseguenza.

Non esco in discoteca per rimorchiare! Esco e vado ad ascoltare della buona musica con alcuni amici. Già questo mi basta e mi diverte. Divertendoti e quindi non prefiggendoti 25 aperture e 10 N-close, aprirai più volentieri, partendo già da una rilassatezza ed uno stare bene indipendente dall'approccio. Poiché se andrà male non è il tuo fine ultimo, lo scopo della serata.

E quindi anche i feedback che darai a te stesso (subito dopo) saranno diversi se sposti il focus in qualcosa di realmente costruttivo.  E non ti demoralizzerai se non sei riuscito ad infilarle come prestabilito il pisello in bocca dopo 5 minuti di interazione. Questo è quello che devi iniziare a pensare se vuoi migliorare te stesso nella seduzione.

Alla prossima parte... ;-)

 


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: I Consigli Di Steve Maister, Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 09/05/2015

Biografia dell'Autore

Steve Maister è con ogni probabilità il membro dell'ormai noto gruppo Facebook "Seduzione & PUA" da cui tutti gli altri membri vorrebbero ricevere consigli e grazie a queste sue doti di non poco rilievo è ora anche uno scrittore per il blog di PUATraining.

Steve Maister è disponibile per consulenze private per scendere nei dettagli ed aiutarti a trovare una soluzione alle più svariate tematiche / problematiche in ambito di seduzione ed è lieto di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

Dotato dalla nascita di una spiccata qualità di intrattenitore e vena umoristica, si interessa praticamente dalle elementari di, appunto, intrattenimento e HBs.

Dall'adolescenza ad oggi, utilizzando tecniche quali cocky & funny e bastardo agrodolce è sempre piaciuto molto alle donne.

Nel frattempo inizia a fare animazione, pensando che fosse un buon trampolino e allenamento per quello che avrebbe voluto fare..

Conscio che poi la passione per la recitazione si sarebbe riflettuta anche nel game ed in particolare nell'inner game (poiché ha un modo molto energico e d'impatto) riesce (grazie all'allenamento continuo nell'animazione) a intrattenere folti gruppi di persone senza problemi anche se il suo forte è sempre stato il disco game dove più volte ha avuto la fortuna di entrare in modalità God (stato di grazia)...e di chiudere ragazze praticamente senza parlare.

Steve Maister ama l'arte, la storia, la filosofia, l'auto-miglioramento, la motivazione, il cinema, le lingue, viaggiare (visitato svariate città del globo) e le arti marziali.

Inoltre se desideri ascoltarlo dal vivo, dai pure un'occhiata a questa pagina http://www.puatraining.it/seminario-milano-25-gennaio-2015dove trovi la registrazione del suo seminario tenutosi a Milano.

Infine, se vuoi un racconto da parte del diretto interessato sulle difficoltà che ha dovuto lui stesso superare prima di arrivare ad essere chi è oggi guarda questo video messaggio!

Contattaci o visita la sua pagina dedicata / biografia per ulteriori info.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google