Intelligenza Emotiva: Cos’è e Come Svilupparla Con Le Donne e Non Solo
5 - 6 voti

Intelligenza Emotiva: Cos’è e Come Svilupparla Con Le Donne e Non Solo

Nel parlare di intelligenza emotiva è di ausilio fare riferimento alla personalità secondo Eysenck: Intelligenza (o dimensione cognitiva), Temperamento (o dimensione relazionale) e Carattere (o dimensione affettivo-emotiva): fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Struttura_di_personalit%C3%A0

Nel parlare di intelligenza emotiva è di ausilio fare riferimento alla personalità secondo Eysenck: Intelligenza (o dimensione cognitiva), Temperamento (o dimensione relazionale) e Carattere (o dimensione affettivo-emotiva): fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Struttura_di_personalit%C3%A0

Per intelligenza emotiva si intende la capacità di governare al meglio le nostre emozioni. Si tratta di sapere controllare i propri sentimenti ed esserne pienamente consapevoli, al fine di ottenere il meglio da sé stessi e dagli altri.

I nostri pensieri determinano le nostre emozioni. Pertanto, avere pensieri positivi e un dialogo interiore pro-attivo sono la base per maturare un buon livello di serenità interiore.

Parlarsi bene e interrompere un dialogo interiore negativo serve a prendere consapevolezza di come si dicono le cose, come ci si parla e cosa si dice.

In quest’ottica il dialogo va ristrutturato, raccogliendo prove del contrario, creando alternative alla convinzione, esaminandone le implicazioni, determinandone l’inutilità.

Andando più nel dettaglio però, è l’elaborazione che noi facciamo dei pensieri a determinare il nostro livello di felicità.

È chiaro, ad esempio, che si possa soffrire quando si viene lasciati,  ma la profondità e la durata del malessere spesso dipendono dal modo in cui noi elaboriamo il lutto .

Se infatti pensassimo che abbiamo perso la donna della nostra vita, e mai ne troveremo una come lei, la conseguenza è questa che sto esponendo.

Ma se ci concentrassimo sui difetti di quella persona, e capissimo che forse non eravamo del tutto compatibili, allora racconteremmo una storia diversa.

Ecco che quindi interviene l’intelligenza emotiva intesa come capacità di avere il controllo dei propri pensieri e di rimando delle proprie azioni. Pensieri al servizio delle parole; pensieri al servizio delle azioni.

Maturare la consapevolezza che i nostri pensieri determinano in qualche modo la nostra vita e quindi il nostro destino.

Il tutto inteso non come qualcosa di predefinito e dato, ma come qualcosa che andiamo a creare con il nostro agire.

Uno dei primi a parlare di intelligenza emotiva fu Daniel Goleman (https://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_emotiva).

Goleman era uno psicologo americano, autore nel 1995 del best seller “Emotional intelligence, cui fece seguito “Social intelligence” (Intelligenza sociale).

Nel suo libro spiegava quanto fosse importante l’intelligenza emotiva, e che nel lavoro ad esempio i recruiter diano più importanza a questo aspetto che non al QI, il quoziente intellettivo di un candidato.

Intelligenza Emotiva: Le 3 Competenze Principali

L’intelligenza emotiva si esplica in tre competenze principali:

1) competenza emotiva: "l'insieme di abilità pratiche (skills) necessarie per l'auto-efficacia (self-efficacy) dell'individuo nelle transazioni sociali che suscitano emozioni (emotion-eliciting social transactions)

2) competenza personale: Fare una sorta di analisi SWOT di se stessi, per capire i propri punti di forza e di debolezza e come andarsi a migliorare in un’ottica di sempre maggiore comprensione di sé.

3) competenza sociale: fa riferimento alle nostre doti di empatia, la capacità di entrare in connessione con gli altri e comprendere il loro mondo interiore, con assenza di giudizio mentre entriamo in relazione con l’altro. Questa qualità si chiama ascolto attivo.

Ascoltare attivamente significa non applicare i propri filtri mentali mentre una persona ci racconta del proprio vissuto.

Piuttosto bisogna guardare le cose dal suo stesso punto di vista, mettendoci nei suoi panni, trovando una connessione emotiva con lei.

Una persona dotata di intelligenza emotiva tende a gestire meglio lo stress, essere un leader e, pertanto, avere una grande ambizione e visione di sé.

La motivazione infatti è quella spinta interiore che ci porta a fare le cose, quella marcia in più che, applicata nei diversi ambiti, ti porta ad avere risultati diversi dalla massa, che fa le cose per inerzia.

Perché È Importante Avere Intelligenza Emotiva Con Le Donne

Come l’intelligenza emotiva influenza la nostra seduzione? Beh, è scontato dire che una donna trovi molto attraente un uomo che abbia self control, padronanza di sé e, di rimando, delle cose che gli accadono.

Una persona con intelligenza emotiva risulta infatti empatica con le donne.

Riesce ad entrare maggiormente in profondità nelle conversazioni, e quindi ad avere un rapport molto più intenso con loro.

Nel momento in cui si “crea rapport”, l’altra persona sarà molto più propensa a seguirti ed essere guidata. Ovviamente non è cosa saggia ricalcare tutti i comportamenti dell’altro (es. balbettii, accento, ecc.).

Saprai esattamente di cosa parlare con una ragazza, perché seguirai il naturale flusso della conversazione, concentrandoti su di lei, e le risposte da dare ti verranno di rimando, senza stare lì a rimuginare su quale sia la cosa giusta da dire.

Non esiste infatti una frase giusta” quando sei con una ragazza! È la connessione e il grado di profondità che riesci ad innescare con lei che fanno la differenza.

Quella percezione di sentirvi simili, come se vi conosceste da sempre. È qualcosa di unico, e che solo l’intelligenza emotiva può dare.

Come Accrescere L’intelligenza Emotiva: Fare Corsi Di Seduzione

Frequentare corsi di seduzione è sicuramente uno dei modi migliori per accrescere la propria intelligenza emotiva.

Nei nostri corsi di seduzione, infatti, non creiamo marionette o attori, persone cui diamo un copione e loro lo ripetono scrupolosamente senza aver compreso nulla.

Il nostro obiettivo infatti è quello di fare sviluppare skills e abilità interiori, che sono strettamente collegate all'intelligenza emotiva.

I nostri corsi ti aiutano ad essere pienamente padrone di te stesso quando sei al cospetto di una ragazza. Ti abituerai a fronteggiare situazioni nuove, cui non sei abituato, che sono al di fuori della tua zona di comfort.

Imparerai ad approcciare, conversare e sedurre nuove ragazze e a maturare una mentalità da premio. 

Si tratta di sviluppare nuove capacità che partono dal tuo inner game facendo leva su di una buona intelligenza emotiva, che è una qualità che può essere allenata e migliorata per avere dei risultati in termini di donne.

Per dirla breve insomma, ai nostri corsi dal vivo imparerai molto di più che delle semplici tecniche di rimorchio da 4 soldi.

Grazie ai nostri consigli infatti si innescheranno dentro di te dei meccanismi che faranno venir fuori finalmente il giusto atteggiamento mentale.

Svilupperai intelligenza emotiva e sociale e diventerai una persona migliore a 360 gradi non solo con le donne ma anche in ambito lavorativo, familiare, con gli amici, ecc.

Come puoi vedere da questa recensione sotto non siamo solo noi a dirlo. C'è chi ci ha messo faccia, nome e cognome nel parlare dei multipli benefici tratti da un corso di seduzione con noi.

"<yoastmark

Se vuoi scoprirne di più non esitare a contattarci, scrivendoci una e-mail a info@puatraining.it (se vuoi lasciandoci anche un tuo numero di telefono tramite il quale possiamo contattarti su Whatsapp così ne parliamo direttamente a voce).

Se, invece, hai domande da fare, lascia pure un commento a questo articolo, saremo ben felici di risponderti ;-)


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 05/01/2019

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Dopo un'esperienza di bootcamp con PUA Training, ho deciso di investire anche nella formula 1-on-1 e ho così avuto l'occasione di fare un'esperienza formativa più approfondita e ritagliata espressamente su di me. Sono stato in realtà seguito da ben due istruttori: Kita, per la parte teorica, e Johnny, per la... ..continua a leggere

    Jeff Dragon Avatar Jeff Dragon
    16/09/2019
  • Dopo un'esperienza di bootcamp con PUA Training, ho deciso di investire anche nella formula 1-on-1 e ho così avuto l'occasione di fare un'esperienza formativa più approfondita e ritagliata espressamente su di me. Sono stato in realtà seguito da ben due istruttori: Kita, per la parte teorica, e Johnny, per la... ..continua a leggere

    Jeff Dragon Avatar Jeff Dragon
    03/09/2019
  • Capita spesso durante un percorso di seduzione di farsi delle domande.. Perché si inizia? Solo per andare a letto con decine di donne? Questa recensione riguarda il percorso di chat game, svolto nel luglio scorso assieme agli istruttori Kita e Chanel.

    Prima di scendere nei dettagli però, ci tengo a... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    27/08/2019
  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019
  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019