Come Restare Motivato: 11 Passaggi [con VIDEO MOTIVAZIONALE]
5 - 1 voti

Come Restare Motivato: 11 Passaggi [con VIDEO MOTIVAZIONALE]

Come Restare Motivato In 11 Passaggi Eseguibili Da Chiunque

Come Restare Motivato In 11 Passaggi Eseguibili Da Chiunque

Poiché questo importante e problematico argomento ci viene spesso richiesto, oggi parleremo di motivazione e di come restare motivato.

È molto semplice porsi degli obiettivi ed avere dei piani, che sulla carta sono perfetti, ma quando poi provi realmente a raggiungerli ti rendi conto che può essere molto difficile.  

Oggi voglio quindi darti un elenco di passaggi che ti aiuteranno a capire come restare motivato e a mantenere quello slancio che ti serve per migliorare te stesso nel tempo.  

Non c’è niente di peggio che iniziare qualcosa e non portarla a termine e poi biasimarti per questo. Quindi, a partire da oggi, diciamo basta a tutti quei progetti lasciati a metà perché una volta che avrai finito di leggere sarai più motivato che mai ad ottenere tutto quello che desideri nella vita.

Quindi, iniziamo.

Come Restare Motivato In 11 Passaggi Eseguibili Da Chiunque


1. Poniti Obiettivi Fattibili

Darti degli obiettivi è un ottimo modo per raggiungerli ed ottenere quello che vuoi nella vita. Potrebbe essere riuscire a metterti in forma ed avere un corpo più sano, avere più soldi in banca o una ragazza bellissima tra le braccia. Se inizi a scriverlo sarà un po’ come avvicinarti al tuo traguardo. Ma DEVI essere specifico. Quando scrivi i tuoi obiettivi devi utilizzare un linguaggio dettagliato e specificare delle date, altrimenti rimarrà tutto troppo vago.

Ecco un buon esempio: avrò addominali scolpiti e solo il 13% di grasso corporeo entro luglio 2016.

Questo invece è un cattivo esempio: avrò addominali scolpiti.

2. Ritieniti Responsabile

Nel momento in cui cominci a ritenerti responsabile il tuo cervello inizierà immediatamente a cercare modi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi perché c’è un senso di paura che ti porta a pensare che potresti perdere qualcosa. Ad esempio, dare 1,000 euro in contanti ad un tuo amico e dirgli “se non raggiungo il mio obiettivo puoi tenerti i miei soldi” sarebbe una drastica ma buona soluzione.

Non vuoi di certo rimetterci 1,000 euro, vero?? Cerca di essere creativo con il tuo senso di responsabilità. Chiedi ai tuoi amici di aiutarti perché in questo modo è tutto più reale e tu hai meno possibilità di fallire. Questo è uno dei metodi più efficaci per restare motivato.

3. Creati Buone Abitudini

Le abitudini sono l’aspetto fondamentale di come restare motivato e ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi molto più velocemente. L’unico modo per crearsi una buona abitudine è seguire lo stesso e identico processo che hai seguito per creartene una negativa.

Ripeti le attività che sono benefiche per la tua vita e continua a lavorarci su fino a farle diventare abitudini.

Se stai cercando di perdere peso allora una buona abitudine potrebbe essere alzarsi alle sette ogni giorno e correre per 30 minuti.

Dopo sei o sette mesi ti sembrerà del tutto naturale e inizierà anche a piacerti.

4. Tieni Sempre A Mente i Tuoi Obiettivi

La maggior parte delle persone scrive i suoi obiettivi su un pezzo di carta e poi lascia questo pezzo di carta da qualche parte e se ne dimentica completamente. E questo ti porterà a dimenticare anche il fatto che tu abbia mai fatto una lista dei tuoi obiettivi e a perdere la tua motivazione.

Tenere sempre a mente i tuoi obiettivi e l’immagine della persona che vuoi diventare è un aspetto molto importante del come restare motivato.

È importante visualizzare i tuoi traguardi ogni singolo giorno. Rileggili e soprattutto immagina te stesso nel momento in cui raggiungerai la meta.

5. Premiati

La motivazione viene da momenti di ricompensa. Quando premi te stesso senti una scarica di adrenalina che ti rilascia endorfine nel cervello e quindi ti fa sentire felice ed eccitato. Ricompensarti quando raggiungi una certa meta è un ottimo metodo per restare motivato.

I premi possono essere piccole cose. Supponiamo che stai cercando di perdere peso ed hai raggiunto il tuo obiettivo settimanale di perdere 3 Kg. Beh dovresti concederti una barretta di cioccolato o una bustina di patatine, questo ti aiuterà a rimanere motivato e perdere altro peso.

6. Ridimensiona i Tuoi Obiettivi

Il motivo principale per cui molte persone perdono la loro motivazione è perché si danno degli obiettivi e delle mete che sono sempre troppo ambiziosi. Porsi tanti piccoli traguardi che messi tutti assieme garantiscono il raggiungimento della meta finale è un dei modi migliori per restare motivati.

Quindi se ad esempio vuoi riuscire ad avere due numeri dalle ragazze ogni giorno devi prima iniziare ad approcciarle… poi devi iniziare a lavorare su come instaurare un buon rapporto con una ragazza e poi chiudere e quindi ottenere i numeri. Non puoi di certo sperare di avere due numeri al primo colpo, ci vuole tempo.

7. Pensa Al Fallimento Come Ad Un Modo Per Fare Esperienza

È comprensibile che maggiore sarà il numero di fallimenti e minore sarà la tua motivazione. Ma quello che devi capire è che senza il fallimento non riusciresti mai ad arrivare dove vuoi. I fallimenti sono inevitabili e devono essere capiti ed analizzati. Se vuoi fare sesso con donne che sono delle 8 o anche delle 9 allora devi senza dubbio lavorare sodo per dimostrare di valere anche tu 8 o 9 come uomo e quindi riuscire ad avere più valore e qualità di tanti altri uomini.

Questo potrebbe anche significare collezionare un numero indefinito di rifiuti  e superarli con il tempo provando ed adattando nuove tecniche e trasformandoti pian piano in un uomo di grande valore.

8. Guarda, Leggi e Ascolta Discorsi Motivazionali

Niente è più stimolante e motivante del guardare, leggere e ascoltare persone che hanno ottenuto quello che tu stesso vuoi ottenere.

Devi iniziare a farti il lavaggio del cervello in maniera positiva. Attacca sul muro frasi prese da discorsi motivazionali, guarda tutti i giorni i video delle persone a cui vorresti assomigliare, persone che hanno superato tante avversità nella loro vita nonostante queste sembrassero insormontabili. Continua a ricordare a te stesso che noi siamo tutti esseri umani e che se gli altri lo possono fare puoi farlo anche tu.

9. Elimina Le Distrazioni

Nel mondo in cui viviamo oggi è molto facile essere distratti. Abbiamo distrazioni come YouTube, YouPorn, Facebook, Twitter, Whatsapp, reality in TV, giochi per il computer, App varie, ecc. ecc. Praticamente tutte cose che ti possono distrarre se glielo permetti. Ti assicuro che eliminare queste distrazioni è una delle prime cose da fare per restare motivato perché in questo modo ti focalizzerai solo sui tuoi obiettivi.

10. Aumenta La Tua Energia

L’energia è una componente importantissima del come restare motivato quindi è importante mantenere alti livelli di energia maschile. Ovviamente non parlo di energia fasulla, come il caffè o la Redbull. Quello di cui hai veramente bisogno è energia sostenibile e salutare.

L’unico modo per ottenerla è vivere in maniera più salutare e cambiare la tua alimentazione. Mangia più verdure a foglia verde, esci all'aria aperta e passeggia / corri per 20 minuti al giorno e soprattutto cerca di dormire almeno 6 ore a notte.

11. Impara Dalle Tue Vecchie, Cattive Abitudini

Come dicevo prima, è di vitale importanza avere buone abitudini. Allo stesso modo, è anche molto importante sradicare le vecchie cattive abitudini. Se stai cercando di ottenere addominali scolpiti ma tutti i venerdì dopo il lavoro finisci sempre per andare al pub con i tuoi colleghi a bere una birra questa è ovviamente una cattiva abitudine che devi assolutamente eliminare.

Eliminare le cattive abitudini è l’ultimo, ma non questo meno importante, aspetto fondamentale del come restare motivato.

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: auto-migliorarsi Data di pubblicazione: 12/11/2016

Biografia dell'Autore

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018