Come fare i complimenti ad una ragazza
5 - 2 voti

Come fare i complimenti ad una ragazza

Come fare i complimenti ad  una ragazza?

Allora innanzi tutto bisogna specificare il “tipo” di complimento che si vuol fare ad una ragazza  - questo è un argomento che non si può tanto generalizzare come gli altri.

Vi sono prevalentemente due tipi di complimenti:  vi è l’IDI (indicazione di interesse) che è una sorta di sottile indizio d’interesse. Poi vi è il DDI (dichiarazione di interesse) che è una esplicita affermazione verbale che mette in chiaro il tuo crescente interesse per lei.

Per esempio, puoi dirle:

  • Quando ti ho visto la prima volta, ho avuto l’impressione che fossi una delle tante “comuni” bionde, ma ora conoscendoti meglio, devo dire che vicino a te mi sento un po’ sottosopra.
  • Oh dio mio, non ci posso credere. Ti pare possibile che ci siamo conosciuti in un bar
  • Lo sai ? da 0 a 10, ti darei… (pausa)… ( la guardi con ammirazione) vabbè… non so perché ma mi incuriosisci.
  • Prima o poi io e te ( gesticolando apertamente)  dobbiamo rivederci.  Sai cucinare ? / fai sport? / ect..

Quando si vuol fare un compliemento ad una ragazza, niente cazzate del tipo: sei stupenda, sei la donna dei miei sogni, hai dei bellissimi occhi, eccetera. Il complimento deve arrivare da una struttura generale della situazione, non di bisogno o di necessità o per cercare di attirare la sua attenzione , altrimenti si andrebbe a perdere gran parte del “potere” del rapporto.

Congratulati con lei della sua energia, del suo modo di vestire(le donne spesso dedicano molto tempo e sforzo al loro look, il coloro della scarpe può essere scelto per combaciare con la sua borsa, molte persone, specialmente i maschi, non notano questi piccoli dettagli, quindi lei sarà contenta se lo farete) della sua sicurezza, e anche, perché no, dei suoi difetti che possano piacerti.

Cercare di usare una critica costruttiva e’ il modo migliore per fare un complimeto ad una ragazza dopo aver fatto il complimento;  perché l’hai fatto?  Se la ragazza ti chiede il perché di quel complimento, e non sai rispondere, rischi di dar l’impressione che sei lì solo per scopartela.  Con una DDI posta al momento giusto, puoi guadagnarti parecchi punti.

Cosa molto importante: IMPARA A NOTARE LE COSE, si un osservatore,  si creativo, e non “comune” come quelli che si complimentano continuamente con le ragazze  , qualsiasi cosa tiri fuori dalla tua creatività e dalla tua capacita osservativa, sarà originale; sfrutta la situazione che hai attorno a te( come fanno i veri PUA).

Altri esempi di come fare un complimento ad una ragazza:

  • Sembri una che sa perfettamente quello che vuole. È una cosa che ammiro.
  • Hai una bella energia.
  • Sembri molto sicura con i tuoi amici, si direbbe che sei il leader del gruppo(accenna sorriso) mi piace molto la tua energia, sei in buoni rapporti con la tua famiglia?
  • Hai una personalità cosi espressiva.
  • Sei una ragazza di gran classe, cosa ci fai in un posto come questo?
  • Mi sembra di vedere che sei in contatto molto diretto con i tuo sentimenti. Si direbbe che dai ascolto seriamente al tuo intuito femminile.
  • Se la ragazza si comporta maleducatamente dì:    sei troppo di classe per fare cosi.
  • Non accennare al suo aspetto fidico

Il come fare un complimento ad una ragazza, dal mio punto di vista – forse perchè ne ho fatto poco uso- non sono una parte essenziale del gioco,  quindi non preoccuparti troppo a come tirarli fuori, fai la DDI quando la ritieni opportuna, basandoti sempre sul carattere, sull’abbigliamento, sull’energia della persona che avete davanti, e ovviamente abituati a sfruttare la situazione attorno a te.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: ragazza Data di pubblicazione: 19/07/2011

Biografia dell'Autore

Pietro è un finalista del nostro concorso "il prossimo Neil Strauss". Se hai trovato il suo post interessante commentalo pure. I commenti ricevuti faranno parte del processo di selezione per la scelta del vincitore. PS i commenti verranno pubblicati solo alla fine per non influenzare gli altri commenti/utenti

Commenti

  1. Carlo dice:

    è giusto imparare e queste sono sicuramente tecniche buone – ma molto sta nel sangue – nel saper capire la donna che hai davanti

  2. ryan dice:

    mi sa tanto di mistery questo articolo…

  3. Luigi dice:

    voto Pietro

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho deciso di frequentare un corso con PUATraining dopo esseremi informato già sull’argomento e aver letto qualcosa.

    Ho fatto il bootcamp a Roma con Giulio. L’esperienza è stata stupenda, oltre ogni mia aspettativa, istruttore molto professionale e sopratutto divertente. La cosa che mi ha colpito di più, oltre al fatto che... ..continua a leggere

    Paolo Avatar Paolo
    02/07/2019
  • Ho scelto PUAtraining dopo essermi documentato nel campo della seduzione ed è il corso che mi è sembrato più originale, perché veramente si adatta alla personalità del corsista senza lavorare con prestampati convinti che possano andare bene per qualsiasi persona come fanno altri. Ho fatto il Bootcamp a Roma con... ..continua a leggere

    M B Avatar M B
    01/07/2019
  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019