Prova sociale

Prova sociale
5 - 3 voti

Home » Articoli » Articoli di Gambler » Prova sociale

Prova sociale

Prova sociale

La prova sociale è essenzialmente un mezzo col quale facciamo una sorta di Pre-selezione. La Pre-selezione era una forma di attrazione delineata in una prova psicologica e scoperta l'anno scorso da Benedict Jones. Questa teoria è stata attendibile fino a mezzo 1900 ma ancora oggi lo è per i nostri scopi.

Il test

Nel Test 05.02.06 di Benedict Jones i partecipanti videro otto paia di facce ed indicarono in quale faccia preferivano identificarsi e perché. Successivamente, i partecipanti videro un slideshow dove c'erano le stesse facce, ma dove fu mostrata anche una donna la quale guardando una delle facce aveva o un'espressione felice (i.e. sorridendo) quindi significato positivo o un significato negativo se l'espressione era neutrale. Dopo queste slides, i partecipanti ripeterono la prova della preferenza delle facce iniziale.

Risultati

Ne risultò che nei partecipanti ci fu un cambio di preferenza di facce a seconda dell´espressione felice o neutrale delle donne durante la fase di osservazione. Quindi possiamo vedere dalla prova come le donne generalmente influenzino nelle preferenze degli uomini. Come le emozioni possono essere ambigue; come un sorriso innocuo spesso sarà percepito da altri come una firma dell'attrazione.

Perciò il più delle persone con cui parlate in una stanza risulterà come una pre-selezione a seconda di come vi mettete a vostro agio. Questo potrebbe essere fatto con qualsiasi cosa, facendo fotografie alle persone, invitando qualcuno a ballare, comprando una bibita, dicendo solo ciao ad ognuno che incontrate.

La Prova Sociale è anche collegata all´affinità, e questa è una forma di conforto. Preselezione = affinità attrattiva= conforto

Attrazione + Conforto = Disposizione
( formula terrificante? Non ero un asso in matematica!!!)

Affinità è il termine che descriveva una prossimità fisica, obbligazione speciale, o una forma di parentela tra cose. La psicologia vede questo come uno dei grilletti principali interpersonali e per l'attrazione sociale. Questo potrebbe essere in termini fisici, due persone che sono nella stessa area fisicamente e non o che appartengono alla stessa associazione di idee. Per esempio quelli che vivono sullo stesso piano hanno maggiore affinità rispetto a chi vive su piani differenti.

L'effetto dell´affinità è la tendenza delle persone a formare amicizie o relazioni romantiche con quelli che spesso si incontrano. In altre parole, le relazioni tendono ad essere formate tra quelli che hanno un´affinità maggiore. Fu formulata come una teoria da psicologi come Leon Festinger, Stanley Schachter, Kurt Lewin e Kurt Bach in quelli che vennero chiamati "studi di Westgate" condotti all'università di MIT nel 1950.

L´affinità può essere più di una distanza solo fisica. Per esempio, i residenti di un palazzo che vivono vicino una scalinata tendono ad avere più amici degli altri appartamenti che altri. Inoltre, l´affinità si applica anche a gruppi Sociali. Questi potrebbero consistere in coniugi, amici o colleghi di lavoro e spiega la tendenza ad uscire per gruppi, per esempio insegnanti con insegnanti, membri della forza di polizia con altri simili, ecc..

Nel 1956 Alan Kerckhoff condusse uno studio sull´affinità residenziale su circa 70% delle coppie sposate la cui affinità era maggiore prima di andare a vivere insieme. Questo sembra ovvio ma ancora è qualche cosa alla quale le persone realmente non pensano. Sembra strano quanto il vivere vicino influenzi di conseguenza l'attrazione, per esempio vi è differenza tra il vedere una ragazza ogni mattina sullo stesso treno, da qualcuno che vive nello stesso appartamento. Quasi sempre si comincerà col dire un semplice ciao ogni giorno.

La prova sociale è potente perché è una forma passiva di gioco,perché vi abilita a socializzare e ad aprire il vostro cerchio.

La mia ala e miglior amico Jim Stark usò questa tecnica per "avvicinare" la sua attuale ragazza nonostante fosse totalmente differente da lui, un tipo biondo e magro ed almeno 6 pollici più di Jim. Lei ancora lo chiama la notte!

Questa, è stata la base del mio gioco da quando è cominciata ad essere nella mia mente. Io ho visto tutori passati e le mie spalle che mi hanno consapevolmente fiancheggiato e che si sono lasciati sfuggire le ragazze migliori ma che grazie a questa prova sociale hanno alterato sia il loro gioco che il loro status, sortendo un effetto sorprendente. Volete la pillola magica? Non esiste. La Prova sociale è la cosa migliore.

AFC Adam Lyons

Dai anche un'occhiata a questo video nel quale spiego: Come Sfruttare la Preselezione per Essere Irresistibile

 


Prova sociale
5 - 3 voti
Guarda anche gli altri articoli categorizzati in Tecniche Di Seduzione
Leggi gli altri articoli scritti da: Gambler
Data pubblicazione: 08 Ago, 2012

TECNICHE DI SEDUZIONE

RACCONTI E STORIE DI SEDUZIONE (A CURA DI ALESSANDRO FEROLDI)

ALCUNI DEI MIGLIORI ARTICOLI DI GAMBLER:
Ansia d'approccio | Brave ragazze contro cattive ragazze | Come fare per avere facilmente il suo numero | Come fare per avere un bacio | Come farle fare qualsiasi cosa tu voglia | Body Language | Costruire potenti capacita' interne | Essere nei sogni di una ragazzaFare come John Travolta-il gioco della pista da ballo | Il potere corrompe | I 3 caratteri della seduzione | Il sesso e come farlo | L'arte della conversazione | Le 3 maniere magiche del gioco di mezzo | L'uso della pnl per sedurre | Mi piaci ma non c'e' scintilla! | Risparmiate i soldi per il vostro primo appuntamento! | Sapete come dire se le piacete o meno??? | Trovartela nel letto senza dire una parola | Siete seduti comodamente? l'arte di raccontare una storia

METODI DI SEDUZIONE

 

Mi piaci ma non c'è scintilla I Migliori Articoli di Gambler Risparmiate i soldi per il vostro primo appuntamento

Share/Save/Bookmark Subscribe

Jump to Bootcamp Events Jump to Residential Events Jump to One-on-One Events
manuali video corsi audio corso sulla seduzione pillole di seduzione

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018