Come Creare Buone Abitudini: 9 Suggerimenti Collaudati Che Puoi Attuare Fin Da Subito Per Migliorarti La Vita
5 - 1 voti

Come Creare Buone Abitudini: 9 Suggerimenti Collaudati Che Puoi Attuare Fin Da Subito Per Migliorarti La Vita

9 suggerimenti collaudati su come creare buone abitudini

9 suggerimenti collaudati su come creare buone abitudini

Capire come creare buone abitudini richiede tempo, sii paziente.

Le abitudini alcune volte possono essere un bene, altre un male.

Le buone abitudini possono permetterti di vivere una vita più sana e soddisfacente. Le cattive abitudini dall’altra parte possono causare dolore, farti ignorare dai tuoi amici e dalla tua famiglia e far sì che la tua vita si sgretoli lentamente fino a quando non avrai più niente.

Allora, Che Cos’è Una Buona Abitudine?

Una buona abitudine è qualcosa che arricchisce la tua vita in un modo o nell’altro. Ti aiuta a diventare una persona migliore, ti apre più opportunità, ti permette di avere il corpo che hai sempre desiderato e la ragazza che hai sempre sognato.

Una volta che una buona abitudine è posta in essere, non ci pensi nemmeno a farla. Sei in modalità “pilota automatico” e senti solamente gli effetti di un cambiamento positivo.

Come Creare Buone Abitudini?

Per creare un cambiamento duraturo e, si spera permanente, ci sono alcuni ingredienti chiave. Molte persone sviluppano cattive abitudini con facilità, ma trovano che sia molto più difficile creare buone abitudini di lunga durata.

Così oggi, ho intenzione di darti 9 suggerimenti collaudati che, non hanno aiutato solo me, ma anche migliaia di altre persone per creare quelle abitudini positive a cui si attengono.

 

1. Non Pensare, Fai Soltanto

Se hai mai iniziato un abbonamento in una palestra (di solito dopo l’ultimo dell’anno) e pompato te stesso fino al punto in cui eri davvero entusiasta di andare in palestra e tornare di nuovo in forma, allora ciò che segue ti sarà accaduto, circa 2 settimane dopo l’inizio.

Ti alzi al mattino o entri nella porta dal lavoro e c’è questa vocina nella tua testa che dice: “Amico, fan**lo la palestra, sei troppo stanco... vacci, invece, domani”.

Vedi, più ascolti quella voce interiore, più si complicheranno i tuoi pensieri e poi l’analisi delle situazioni. La tua mente troverà modi creativi per fermarti dal fare ciò che dovresti fare, il quale consiste nell’andare in palestra e allenarti.

Così la prossima volta che quella voce inizia nella tua testa... ignorala ed entra solamente in modalità pilota automatico. Non dare alla tua mente neanche un secondo per reagire, agisci e basta.

 

2. Creare Slancio

Lo slancio è una cosa potente. Quando si crea slancio nella tua vita, ti senti come se quella cosa che stavi facendo e su cui ti stavi concentrando, ora sia molto più facile. Quasi come se lo sforzo richiesto al primo avvio si fosse ridotto in maniera massiccia man mano che prosegui nel tuo intento.

Il punto giusto dello slancio arriva quando ti rendi conto dei risultati che stai ottenendo e di come creare buone abitudini, ti stia man mano cambiando la tua vita per il meglio. Ti senti eccitato, euforico e pieno di speranza.

 

3. Renditi Riconoscenza Nel Momento

Esserti grato non significa indossare una vestaglia e ballare intorno ad un albero in cima ad una montagna. Si tratta di essere felice con quello che hai, mostrando apprezzamento per quello che hai e che gli altri potrebbero non avere la tua stessa buona fortuna di provare.

Allora, quando inizi a vedere una qualche forma di cambiamento grazie alla tua nuova “buona abitudine”, prenditi un momento per riflettere, dì ad alta voce “Caro mio, questo è impressionante, mi sento così grato per ... GRAZIE!” Ti farà sentire bene, fidati di me.

 

4. Traccia I Progressi

Come puoi vedere da dove vieni, se non misuri il cambiamento? Beh, la risposta è che non puoi. Quindi è una buona idea tenere traccia dei progressi con qualunque cosa sia tua abitudine adoperare e vedrai i benefici derivanti dal processo di come creare buone abitudini.

 

5. Accetta Che Ci Vuole Tempo

Un’abitudine richiederà un paio di mesi buoni, forse anche un paio di anni prima di iniziare a vedere tutti i risultati sperati. In base alla cosa con cui desideri che la tua abitudine ti aiuti, è sufficiente sapere che ci vorrà del tempo e il cambiamento avverrà lentamente.

Le persone grasse hanno la cattiva abitudine di mangiare troppo e non fare abbastanza esercizio fisico. Loro non mangiano una vaschetta di gelato alle 23:00 di sera per poi svegliarsi il mattino seguente più pesanti di 90Kg, ci sono voluti mesi, anni di ripetizione di quella cattiva abitudine fino ad essere in sovrappeso.

 

6. Pensalo Come Un "Cambiare Stile Di Vita" E Non Come Un Cambiamento Temporaneo

Io odio la parola dieta. Suona come una soluzione temporanea per perdere qualche chilo, quando in realtà dovrebbe essere un cambiamento dello stile di vita che si implementa per il resto dei tuoi giorni. Ma alla gente non piace sentire ciò.

Creare nuove abitudini, non dovrebbe essere una cosa temporanea. Dovrebbe essere qualcosa che fai per il resto della tua vita e anche in grado di evolversi nel tempo. Quindi, pensa a cambiare stile di vita... NON ad un cambiamento temporaneo.

 

7. Attieniti Alle Tue Abitudini Nel Tempo

Non basta attenersi a quell’unica buona abitudine, creane una dopo l’altra e realizza tutto quello che volevi raggiungere nella tua vita. Ma crea solamente una nuova abitudine, quando uno già esistente è in pieno svolgimento, come ho detto sopra, con la “fase di slancio”.

In caso contrario, ti sentirai sopraffatto e frustrato, rendendola più difficile a te stesso e di solito ti porta al rinunciare al tutto.

 

8. Attieniti Ad Una Routine Se Puoi

La routine è ciò che permette ad un’abitudine di diventare un’abitudine e avere l’effetto desiderato sulla tua vita. Se vuoi essere più in forma, allora iniziare allenandoti a giorni alterni, poi ogni giorno fino a quando non diventa facile e parte della tua vita.

Vuoi prendere più numeri di ragazze? Allora crea l’abitudine di aprire una ragazza al giorno tutti i giorni nella tua pausa pranzo. I numeri saranno presto accumulati e le opportunità incrementate.

 

9. Passa La Regola Dei 30 Giorni

Probabile che abbia già sentito questo prima, ma lo dirò di nuovo. 30 giorni è il perìodo perfetto per creare abitudini nuove e di lunga durata. È un perìodo abbastanza lungo per dimostrare alla mente che sei serio, con la creazione di nuove sinapsi nel tuo cervello.

Così il gioco è fatto. Ora che hai capito come creare buone abitudini, vai e crea un’abitudine positiva oggi!

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 14/02/2015

Biografia dell'Autore

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Andrea dice:

    Amico mi piace il tuo blog, e mi piace il modo in cui metti la tua energia per motivare altri ragazzi a diventare migliori in ogni aspetto della propria vita, non solo con le donne, ma anche su cose come “come creare abitudini buone e permanenti”.

    Apprezzo molto il tempo che passi ogni 3 giorni o giù di lì per caricare un nuovo articolo che in qualche modo aiuterà la persona che lo legge. Ho letto quasi tutti gli articoli del tuo blog e devo dire che, in realtà, mi ha aiutato con le donne e anche a far crescere un sacco la fiducia in me stesso.

    Grazie, grazie mille… ora penso di essere un ragazzo migliore di quanto non fossi prima di iniziare a leggere il tuo blog.

    Continuate così Richard. Penso che non ti rendi nemmeno conto dell’impatto positivo che hai su lettori. Mi piacerebbe farti sapere che, almeno su di me, hai fatto un grande cambiamento nel mio modo di pensare.

    Un’altra cosa, mi piacerebbe vedere un video recente di te mentre prendi un numero o dai un bacio, o meglio, sarebbe bello vedere un video del maestro a fare ciò che insegna hahaha :) continua così mio caro amico.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018