Seduzione

Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza in 10 Modi Testati

Ti è mai capitato di non sapere come rompere il ghiaccio con una ragazza che ti faceva perdere la testa?

Lei è lì davanti a te, e non sai cosa dirle.

Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza in 10 Modi Testati
Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza in 10 Modi Testati

Vorresti andare a parlarle, ma non hai la più pallida idea di come fare… non sai come rompere il ghiaccio con una ragazza in questa situazione!

Lei ti piace molto, e questo rende la cosa ancora più difficile. Al solo pensiero di parlarle ti batte il cuore e cominci a sudare.

Sono sicuro che ti farà piacere sapere che non sei il solo che ha questo problema.

A dirla tutta, i migliori seduttori si sono ritrovati almeno una volta senza sapere come rompere il ghiaccio con una ragazza.

Ed è per questo che oggi voglio proporti non uno, ma 10 modi per superare una situazione del genere. Saprai esattamente come rompere il ghiaccio con una ragazza in diverse situazioni!

E sono tutti modi testati, per cui puoi andare tranquillo.

Tuttavia, prima di cominciare a parlare di come rompere il ghiaccio con una ragazza, ti faccio due premesse molto importanti.

(link del video sopra su come rompere il ghiaccio con una ragazza https://youtu.be/NZLQA1ya1Hs)

La Frase da Dire per Rompere il Ghiaccio Con Una Ragazza NON è Tutto

La frase conta molto meno di quello che tu possa pensare (infatti, ai nostri corsi di seduzione mostriamo agli studenti come possono approcciare dicendo praticamente qualsiasi cosa).

Il tuo linguaggio del corpo e il tono della tua voce sono molto più importanti di quello che dici.

Puoi dire esattamente la stessa cosa con una sub-comunicazione (insieme di linguaggio del corpo e tono della voce) diversa e otterrai reazioni molto diverse.

Questo lo noti particolarmente con gli approcci diretti, dove tutto dipende dalla sub-comunicazione. Mi è capitato di fare due approcci diretti identici, ma diversi dal punto di vista della sub-comunicazione: uno molto sincero e sentito e l’altro in modo meccanico ed ottenere due reazioni completamente opposte.

Capire Come Rompere il Ghiaccio Con Una Ragazza è Solo il Primo Passo

Una volta che hai capito come rompere il ghiaccio con una ragazza, dovrai andare avanti. Non vorrai mica aver fatto una fatica incredibile per poi andartene a mani vuote? 🙂

(Puoi essere bravissimo a saper come rompere il ghiaccio una ragazza, ma se non continui, non riuscirai a conquistare molte donne)

Subito dopo aver approcciato la ragazza che ti piace, toccherà a te parlare, non pensare che lei inizierà a raccontarti tutto della sua vita.

Per cui, agganciati al contesto o al suo look o alla sua reazione e comincia una conversazione.

E non farle troppe domande, non devi mica condurre un’intervista!

Se vuoi sapere come creare dal nulla una conversazione interessante, puoi accedere alla registrazione del seminario online sulla conversazione (ti spiego tutto quello che ti serve per creare una buona conversazione, con tanto di esercizi pratici per migliorare la tue abilità interlocutorie).

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

10 Modi Testati sul Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza

A seguire 10 modi testati su come rompere il ghiaccio con una ragazza:

1. Chiedile un’informazione

Chiederle un’informazione è una delle cose più semplici e basso rischio che tu possa fare. Tuttavia, non è proprio facile transizionare dall’approccio ad una conversazione.

Ovviamente l’informazione che le chiedi dev’essere un minimo legata al contesto. Per esempio chiederle “dov’è piazza Garibaldi?” quando sei comodamente seduto al bar a leggere il giornale è un po’ fuori posto…

Se sei per strada ha senso chiederle un’indicazione relativa ad un posto (strada, piazza, monumento, locale).

Oltre a queste cose standard potresti chiederle “Sai dove si mangia bene X?” dove X è una specialità.

Sii interessato all’indicazione che chiedi o sarà più che evidente che le stai parlando solo per rompere il ghiaccio con lei. Per cui, magari se ti piace la cucina argentina, chiedile dove è un buon ristorante argentino, anche se in quel momento non andrai al ristorante argentino.

Se sei in un supermercato potresti chiederle ha mai fatto un certo piatto e se ti può consigliare quale articolo alimentare prendere per farlo.

Se sei in negozio potresti chiederle dov’è il reparto da uomo.

Se sei in un locale potresti chiederle dov’è bagno, o a che ora si riempie il locale, ecc…

Anche se lei non sa darti l’informazione, l’importante è che tu riesca a creare una conversazione con lei, per cui cerca di agganciarti ad una qualsiasi cosa.

2. Sii diretto

Chiederle un’indicazione è la cosa più indiretta che puoi fare, mentre questo è l’approccio diametralmente opposto.

Sii schietto e sincero e dille quello che pensi di lei.

Se credi che lei sia stupenda diglielo, se credi che lei abbia una gran classe diglielo, ecc…

Prima di dirle quello che pensi di lei, devi attirare la sua attenzione, per ciò usa un pre-approccio come “hey” o “ciao”. Dille quello che vuoi dirle solo dopo che ti avrà dato la sua attenzione.

Essere diretto è un tipo di approccio ad alto rischio e alta ricompensa: se va bene, parti da subito alla grande, ma se non va ti sarà difficile andare avanti.

Un altro problema dell’essere diretto è che richiede un gran coraggio e un’ottima subcomunicazione,   per cui potrebbe risultarti difficile le prime volte che lo fai.

3. Agganciati al contesto

Tutto quello che ti circonda può essere uno strumento per approcciare, perciò non esitare ad usarlo per rompere il ghiaccio con una ragazza qualora lo reputassi opportuno.

Un esempio è quando sei in una qualsiasi fila piuttosto lunga, potresti rompere il ghiaccio con una ragazza con un “E pensare che credevo fosse la mia giornata fortunata…aspetta…è colpa tua!” detto in modo simpatico.

Oppure, dentro un locale vuoto “Ehi, ma è sempre così questo posto?”.

E così via…hai capito il concetto: sfrutta il contesto.

4. Fatti presentare

Se dei tuoi amici conoscono una ragazza con cui vuoi rompere il ghiaccio non hai che da chieder loro di presentarti.

Ovviamente i tuoi amici dovrebbero farlo in maniera molto sottile e non in un modo che trasmette “ti presento il mio amico perché vuole conoscerti”. Se credi che loro non siano abbastanza accorti, spiegagli pure come fare.

Una volta che vi siete presentati il ghiaccio è stato rotto devi solo parlare con lei e provare a conquistarla. Come farlo dipende molto dal contesto.

Non darle troppa corda fin da subito o rischi di bruciarti le tue possibilità da subito.

5. Sfrutta una sua Passione

Se tu o uno dei tuoi amici sa qualcosa di lei, puoi sfruttare la cosa a tuo vantaggio.

Se per esempio sai che lei balla latino-americano, un ottimo modo per rompere il ghiaccio con una ragazza è quello di andare ad una serata di latino-americano e chiederle di ballare.

Oppure se a lei piace nuotare, potresti andare una volta in piscina e una volta lì sarà facile trovare una situazione per rivolgerle la parola.

ATTENZIONE: non fare lo stalker! Crearsi la situazione per conoscerla è ok, ma seguirla di continuo no. Crearti la situazione una volta ti basta e avanza.

6. Conosci dei suoi amici

Raramente troverai una donna da sola di sera: il più delle volte è fuori con i suoi amici (o le sue amiche).

Questo ti da la possibilità di approcciare i suoi amici invece che lei. È logico che una volta che avrai socializzato con il suo intero gruppo avrai rotto il ghiaccio anche con lei.

Il modo più semplice è quello di chiedere un indicazione ai suoi amici per poi provare a creare una conversazione.

Una cosa che uso spesso è, dopo aver chiesto un informazione qualsiasi ai suoi amici, quella di notare l’accento della persona che risponde (o puoi anche chiedere “di dove sei?” e poi dirgli che avevi notato avesse un accento di quella zona).

7. Chiedile un’opinione

Ti sei mai chiesto cosa passasse nella testa delle donne?

Bene, puoi sfruttare la cosa e rompere il ghiaccio con lei e toglierti la curiosità?

Esordisci con un “Ciao ragazze, vi chiedo un’opinione femminile…” e poi fai loro la tua domanda.

Difficilmente faranno resistenza se usi il giusto tono della voce ed un buon linguaggio del corpo.

Un esempio di domanda, più da contesto serale è “secondo voi qual’è il modo migliore di andare a conoscere una donna?“.

Mentre, per esempio in un negozio potresti chiedere qualche consiglio su dei vestiti (o su un regalo per tua amica).

8. Sii simpatico

Rompere il ghiaccio in modo simpatico è un ottimo modo per iniziare un’interazione con una donna.

Ovviamente devi farlo nel modo giusto, o azzererai le tue possibilità in un batter d’occhio.

Per cui, regola numero uno: niente freddure, battute assurde o frasi “simpatico-romantiche” lette su qualche sito a caso.

Piuttosto, usa qualcosa che ti diverta realmente. Il divertirti è la chiave per avere delle buone risposte con questo tipo di approccio.

La cosa migliore che puoi fare è prenderla in giro in modo amichevole basandoti sul suo look/atteggiamento/frase appena detta. Un esempio da dire ad una donna con un grosso anello: “Ehi, sembri una tipa pericolosa con quello”.

Oppure, puoi agganciarti al contesto. Per esempio delle ragazze che fanno foto col flash “Ehi, per quel flash hai bisogno del porto d’armi, lo sai? Ho perso l’uso dell’occhio sinistro”

Insomma, sfrutta il contesto e divertiti.

9. Sorridile

Se incroci il suo sguardo, hai un’ottima possibilità per conoscerla.

Quello che la stragrande maggioranza degli uomini fa quando viene guardato da una donna è distogliere lo sguardo. Questo è quello che non dovrai fare 🙂

Se una ragazza ti guarda negli occhi, sorridile, se lei ricambia il sorriso hai strada libera per andare a conoscerla (in questo caso, la cosa migliore da fare è l’essere diretto).

Nel caso in cui non ricambi il sorriso, ma rimanga comunque a guardarti vai a conoscerla. Ci possono essere diversi motivi per cui non ricambia il sorriso, ma questo non significa che lei non sia disposta a conoscerti.

Gli unici casi in cui non dovresti andare a conoscerla sono quando lei si gira o fa una qualsiasi espressione non positiva.

10. Imitala

Se lei sta facendo qualcosa, puoi provare a sfruttarlo per effettuare un approccio non verbale dalla distanza (come per il sorriso di prima, ma questa volta non serve che lei ti guardi).

Se lei per esempio sta sbadigliando potresti sbadigliare in modo che sia evidente che tu la stia imitando. Oppure se lei balla in un determinato modo, potresti ballare come lei ma in modo vistosamente esagerato.

Ottenuta la sua attenzione dovrai poi andare a rivolgerle la parola, la cosa migliore da fare è quella di collegarsi a ciò che è appena accaduto.

Se per esempio lei ha sbadigliato, potresti rompere il ghiaccio con “Sembra quasi che tu abbia sonno…ma non è molto evidente in realtà” detto in modo simpatico.

Conclusione

Conoscere una ragazza non è così difficile come possa sembrare (ovviamente devi sapere come rompere il ghiaccio con una ragazza nel modo giusto) e vedrai che seguendo questi consigli avrai dei buoni risultati.

Mi raccomando: agisci, e non farti fermare dall’ansia (dopotutto, lei è solo una donna, non un leone).

Vuoi di più?

Accedi alla registrazione del seminario sull’approccio e impara come rompere il ghiaccio con una ragazza e approcciare le donne come un vero maestro di seduzione oppure scarica la nostra applicazione “Rompighiaccio” per dispositivi BlackBerry.

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Seduzione

Leggi gli altri articoli scritti da:

Data di pubblicazione: 

14/08/2013

Mauro

Mauro è un ex Approach Coach ai nostri corsi di seduzione dal vivo ma siamo comunque lieti di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

6 Commenti

  1. Ciao a tutti,

    sono un ragazzo molto timido, che vede la fase del “conoscere una ragazza” come un impresa titanica da affrontare.

    Mi si bloccano le parole in gola, arrossisco e non riesco praticamente quasi a parlare. Trovo i consigli contenuti in quest’articolo molto interessanti, ma il problema è applicare la teoria al campo.

    Cioè, come si fa ad essere più sicuri e spigliati?? Sono stanco di essere confinato in un angolo e guardare i miei amici che invece abbordano e si fanno le loro storie…

    Qualche timido che possa darmi qualche consiglio su come conoscere ragazze nuove???

    1. Ciao Paolo, l’unico modo è esporti (in maniera progressiva).

      Se ti senti timido e hai difficoltà a parlare con le donne, la cosa migliore che tu possa fare è parlare con più donne possibile.
      Magari all’inizio scambierai solo una battuta o un paio al massimo, ma piano piano riuscirai a parlare fluentemente.

      Io sono sempre stato molto timido e ora sono diventato davvero sfacciato 🙂

  2. Ciao ragazzi,
    Allora io sono un ragazzo che inizialmente è timido ma appena prendo confidenza io gioco è fatto.
    Il mio problema è uno: dovrei conoscere una ragazza, che mi presenterà un’amico però non saprei proprio cosa dirle visto che non conosco proprio niente di lei, inteso su hobby o altre cose. (non ha Facebook, quindi non posso avere delle informazioni). Lei però è molto “popolare” e diciamo che so pochissime cose ma non tanto, tipo che è single ed è bacchettabile. Potete darmi dei consigli su come interagire?
    Grazie.

  3. Ciao ragazzi, ho una domanda: questi consigli valgono in ogni campo, come ad esempio per rompere ghiaccio su Facebook o in un SMS? Oppure solo quando sei “dal vivo”?
    Grazie mille e Buone Feste!

    1. Ciao Simone,

      Quest’articolo in particolare parla di situazione dal vivo, se ti interessano situazioni tramite sms ti consigliamo di iscriverti alla nostra mailing list https://www.puatraining.it/squeeze.php e dopo esserti iscritti ricevi subito via email un ebook gratuito su come approcciare con gli SMS.

      Ad ogni modo cerca di non vedere la seduzione come una scienza esatta (ad es. la matematica) e cioè pensando che non c’è nulla di quanto scritto in questo articolo (o in qualsiasi altro consiglio che ti diamo in altri articoli) che possa essere applicato in situazioni Facebook / SMS o in altri contesti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Privacy Preference Center

Cookie Tecnici

Servono per garantire le funzionalità tecniche del sito, quali registrazione, login ed erogazione contenuti.

wp_session, comment_author_, comment_author_email_, comment_author__url, gdpr, _cfduid, wwsgd_visits, ls_cache_vary

Cookie di Profilazione

Monitoraggio e Statistica Visite

_ga, _gid, _gat

Cookie di Terze Parti

Cookie utilizzati da Facebook per custom audience e remarketing

dpr, wd

Close