5 Errori sul Proprio Look che gli Uomini Fanno
5 - 2 voti

5 Errori sul Proprio Look che gli Uomini Fanno

5 Errori sul Proprio Look che gli Uomini Fanno

5 Errori sul Proprio Look che gli Uomini Fanno

Quanta importanza dai al tuo look?

Sono sicuro al 95% che non è abbastanza.

Il modo di vestire è spesso trascurato dagli uomini, qui discuteremo proprio dei principali errori sul proprio look, e questo, al contrario di quanto si possa pensare, ha un impatto negativo sui risultati con le donne.

Da un lato è vero che puoi sedurre delle donne senza avere un look da modello, ma perchè non sfruttare anche questo tassello a tuo vantaggio?
Perchè dovresti privarti di un'arma in più nel tuo arsenale?

Eliminare Gli Errori Sul Proprio Look Che Gli Uomini Fanno

Soprattutto, appena inizi a studiare e praticare seduzione il look ti fa comodo.

Abbiamo analizzato il modo di vestire degli uomini, e abbiamo classificato i 5 errori sul proprio look che un uomo dovrebbe assolutamente evitare.

Un conto è avere qualche punto in più quando ci sai già fare e quindi non necessariamente faranno la differenza e un altro conto è avere qualche punto in più quando non sei bravissimo e quindi questi potrebbero essere cruciali.

Inoltre va detta una cosa molto importante: più è alto il livello delle donne a cui aspiri è più il look diventa fondamentale.
Se vuoi delle donne molto belle e di alto valore, allora non puoi sfuggire dall'avere un look curato.
Più miri in alto e più dovrai giocare tutte le carte a tua disposizione per arrivarci.

Detto questo, passiamo a vedere quali sono alcuni degli errori sul proprio look più comuni commessi dagli uomini.

1) Essere Fuori dal Contesto

Ogni posto ha un tipo di abbigliamento che funziona meglio, dato il contesto.
Per esempio, in ufficio stai in giacca e cravatta perchè è il look necessario in quel contesto, così come indossi abiti sportivi in palestra.
Probabilmente starai pensando che si tratta di una cosa ovvia...MA, non lo è!

Ti è mai capitato di vestirti a cavolo per andare a fare un aperitivo tra amici?

Posso assicurarti che c'era almeno un tipo di look che era più affine al contesto di quello che avevi. Questo non significa che non puoi vestirti a cavolo ogni tanto (lo facciamo tutti!), è solo un modo per farti capire come il look sia legato al contesto.

Per cui, quando vai in un posto cerca di adottare un look che si rifaccia al contesto (e che al tempo stesso ti rispecchi, ma questo è un altro discorso).

Uno dei modi migliori per capire qual'è il tipo di look che si addice meglio ad un posto è quello di cercare qualcuno che sia circondato da donne (o che ne abbia almeno una veramente bella) e di osservare il suo modo di vestire in quel posto.

2) Le Scarpe da Ginnastica

Le scarpe da ginnastica sono comodissime (soprattutto al lavoro), sicuro, ma non sono proprio il paio di scarpa migliori da indossare per uscire.

Dipende molto anche dal posto in cui vai: in certi contesti potrebbero anche passare, mentre in altri sono del tutto fuori posto.

Le scarpe da ginnastica sono nate per...fare ginnastica, per cui lasciale alla palestra, a quando fai attività fisica o al lavoro se lo permette.

Hai presente che le donne sono ossessionate dalle scarpe?

Bene, non funziona solo per loro, fanno molto caso anche alle scarpe che un uomo porta.

3) Avere Vestiti Troppo Larghi o Troppo Stretti

Sei dimagrito molto e porti ancora una maglietta di quando avevi 20 Kg in più? O usi ancora una giacca che avevi preso quando ero più magro?

Metti da parte quei vestiti (non si sa mai che tornino di nuovo utili!), e prendine altri che ti stiano a pennello. Tra gli errori sul proprio look ci sono i vestiti fuori taglia, fanno degli effetti orribili, per cui partiresti già svantaggiato nella seduzione.

Al contrario usare dei vestiti perfetti per te, ti da un look molto migliore.

4) Mischiare Cose a Casaccio

Hai mai messo una tuta sopra ai jeans?

Quello è un chiaro esempio di come mischiare le cose a casaccio (da non fare).
Gli effetti sono sempre orribili.

Ogni vestito è fatto per funzionare alla grande con un certo tipo di look, bene con altri e male con i restanti. Cerca di capire come usare al meglio i vestiti che hai, e se ti manca qualche pezzo per completare il look cercalo nei negozi, questo è tra i piu gravi errori sul proprio look.

5) Indossare l'Arcobaleno

Spesso capita di vedere degli uomini che indossano una quantità sonfinata di colori.

I colori da indossare, in linea di massima, dovrebbero essere 2 idealmente o 3 al massimo. Ci possono stare delle lievi variazioni sulle intonazioni, soprattutto considerando che quello che a noi maschietti sembra un solo colore, le donne lo vedono come 347 colori diversi :)

Ci sono anche delle possibilità un po' più "particolari", ma quelle per il momento lasciamole a chi è un po' più avanti con il proprio look.

Conclusione

Costruirsi un gran look non è così dispendioso come potrebbe sembrare, basta giusto fare un po' d'attenzione e compiere delle scelte oculate, con questi consigli è semplice non commettere errori sul proprio look.
Questo articolo vuole essere giusto una micro-guida base per imparare i fondamentali, se vuoi portare il tuo look al livello successivo ti consiglio di accedere alla nostra consulenza fashion & style.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Fashion
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 18/09/2013

Biografia dell'Autore

Mauro D'Andrea è stato prima un nostro studente e poi un nostro consulente Web Marketing ed Approach Coach (quindi non Istruttore a tutti gli effetti ma un Coach per gli approcci in strada soltanto) ai nostri corsi di seduzione dal vivo.

Tuttavia, dopo aver appreso da noi e subito dopo l'apparizione su Italia 1 nel video documentario de Le Iene sui corsi di PUATraining, ha pensato bene di ringraziarci per la notorietà acquisita grazie a noi, girandoci le spalle ed iniziando a spingere un suo sito sulla seduzione (Seduzione Efficace) che aveva precedentemente quasi del tutto abbandonato al punto che voleva vendercelo!

Facciamo a Mauro i nostri migliori auguri di successo sia nel mondo della seduzione (essendo una persona molto intelligente farà di sicuro molta più strada rispetto alla media degli altri "esperti di seduzione" che ci sono in giro) che nella vita in generale con il suo modus operandi di fare promesse e dare garanzie che poi senza farsi troppi problemi si rimangia.

Garanzie come quelle dateci per iscritto che non si sarebbe messo a fare corsi di seduzione (lo storico delle email non mente) ma avrebbe "solo spinto un po' il suo vecchio sito per vendere qualche prodotto" ed oggi invece ce lo ritroviamo come concorrenza a tutti gli effetti anche sui corsi dal vivo dopo averci liquidati con un "le persone cambiano idea".

A nostro modesto parere, gli uomini degni di questo nome, si guadagnano credibilità anche dalla loro capacità (o meno) di mantenere la parola data. Contattaci per ulteriori info.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019
  • Il corso si è concentrato molto sulla fase di approccio, e penso che sia una scelta giusta. ho imparato alcune tecniche e soprattutto mi sono liberato di molta ansia e caricato a mille per approcciare e relazionarmi a piu ragazze possibili. gli istruttori ci hanno spronati dall'inizio alla fine per... ..continua a leggere

    fabio fabio Avatar fabio fabio
    13/04/2019
  • Ho partecipato al bootcamp di Firenze e devo dire che mi sono trovato bene sia con i corsisti che con Giulio e Chanel. Ho appreso delle tecniche nuove nell'arte della conversazione e ho capito le modalità di relazione da adottare e che sono utili nei successivi istanti di conoscenza della... ..continua a leggere

    Simone Simone Avatar Simone Simone
    11/04/2019