About Us

PUATraining è una società internazionale di corsi di seduzione con quartier generale a Londra, Regno Unito ed attiva negli USA, Germania, Olanda, Spagna ed Italia ed altre città del globo.

PUA sta per "Pick-Up Artist" cioè "Artisti della Seduzione". Il fenomeno affonda le radici nella seconda metà degli anni 90, negli U.S.A, quando con l’avvento del Web si forma una community di bloggers in cui noti seduttori mettono a disposizione di un pubblico di oltre 20.000 iscritti i resoconti delle loro incursioni in bar, discoteche e qualsiasi altro posto dove si possono incontrare donne. Dalla condivisione web ad un primo micro-business il passo è breve. Nascono così i “one to one” ed i "bootcamp", incontri a due o più dove i guru del “pick-up” elargisco, i loro saperi a ragazzi desiderosi di trovare una o più fidanzate.

Nel 2005 l’uscita del best seller di Neil Strauss, “The Game” (pubblicato anche in Italia dalla Rizzoli), porta il business della seduzione all’attenzione dei media internazionali e ne incoraggia la strutturazione in una serie di organizzazioni autonome, ciascuna legata alla fama del “Pick Up Artist” titolare della società.

Nascono negli USA “The Style Life Academy” di Neil Strauss, “The Venusian Arts” di Mystery. PUATraining è la primissima società europea a portare il fenomeno anche nel vecchio continente.

Famosa per l´insegnamento del "Metodo di Seduzione Naturale" e ha ottenuto i migliori risultati nell'industria della seduzione.

Fondata da Richard La Ruina nel marzo del 2006, da allora ha insegnato a più di 3000 uomini ed è comparsa nei principali media mainstream come TV, Radio e giornali locali e nazionali ed internazionali.

Edizioni Globali del libro: L'Arte della Seduzione di Richard La Ruina

Edizioni Globali del libro: L'Arte della Seduzione di Richard La Ruina

Richard La Ruina, alias Gambler, è autore del libro "L'Arte della Seduzione".

Il libro di Richard è stato pubblicato oltre che in Italia dalla Foschi Editore (ora parte della Pizzo Nero Editore) anche in Taiwan, USA, UK, Messico, Korea, Brasile, Germania e Thailandia ed è annoverato nella lista dei libri più venduti del Regno Unito su Amazon.co.uk (arrivato ad essere il quarto libro più venduto su Amazon nel Regno Unito davanti al libro di Barack Obama).

Inoltre Richard è stato oggetto di comparsa in programmi televisivi internazionali con la BBC, ITV, Channel 4, Channel 5, e nel film "We Need to Talk About Kieran".

Votato come uno dei migliori insegnanti mondiali di seduzione, ha lavorato personalmente a più di 150 weekend di corsi, più di 200 studenti nel programma Residential, ed è stato ospite d'onore a molte conferenze sulla seduzione nel mondo arrivando a far ottenere a PUATraining il riconoscimento come migliore ditta di seduzione al mondo al PUA World Summit tenutosi in California nel 2010.

PUATraining conta 20+ trainer in tutto il mondo, molti di essi sono Pick-Up Artist "professionisti" il che significa che lavorano come istruttori full-time senza nessun'altro lavoro secondario.

Riconoscimento Migliore Azienda Nel Campo Della Seduzione al Mondo - PUA World Summit 2010

Riconoscimento Migliore Azienda Nel Campo Della Seduzione al Mondo - PUA World Summit 2010

Adam Lyons (A.D. di PUATraining USA), è stato votato, ed ufficialmente riconosciuto, come il migliore PUA al mondo ed è comparso su FHM, Maxim e altri.

Dopo l'enorme successo nel Regno Unito, USA e Germania, nel Gennaio 2008 Louis fonda PUA Training Italia. L'intero 2008 si rivela anche in Italia un anno molto positivo e per tanto PUA Training Italia si prefigge grandi obbiettivi per il 2009 con l´espansione del suo team italiano, città per i bootcamp e una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi offerti ed altro...

Louis & PUATraining Italia, sono nel corso degli ultimi anni, apparsi su quasi tutti i principali media italiani tra cui RAI, L'Espresso, Il Corriere della Sera, Fox Uomo, Radio MonteCarlo, TGCOM e tanti altri fino ad arrivare al 2014, anno in cui accettano la sfida di essere documentati da Matteo Viviani de Le Iene con tanto di relativo servizio andato in onda sul programma XLove di Italia 1 che ha mostrato come le tecniche di seduzione insegnate da PUATraining, anche in Italia, funzionino alla grande!

PUATraining è leader incontrastata sia in Italia che in Europa, sia per originalità (gli altri "esperti di seduzione" passano il tempo a scrivere su blog, siti, ecc pretendendo di poter dire ad altri cosa dovrebbero fare per conoscere, attrarre e sedurre bellissime donne, ma in realtà non fanno altro che riciclare concetti vecchi in giro su internet, riviste ecc - mentre noi usciamo per strada, sperimentiamo con le nostre mani i NOSTRI concetti noi stessi, come dimostrato in questo video di seduzione, e solo dopo aver riscontrato un altissimo tasso di successo, li insegniamo ad altri) che per qualità dei servizi e prodotti offerti, i quali stiamo man mano mettendo a disposizione anche nel "formato" italiano in modo tale che potrete constatare con i vostri occhi la differenza con gli altri corsi e prodotti attualmente disponibili nel mercato italiano.

Se fai sul serio sul voler diventare il tipo di ragazzo che può avere letteralmente qualsiasi ragazza che vuole.. allora noi siamo la gente che fa per te.

Lascia perdere chiunque altro ti chieda dei soldi per insegnarti a sedurre una donna almeno che non siano anche loro certificati da qualcuno come Le Iene! I nostri competitor sono infatti talmente ad anni luce dallo sviluppare tecniche di seduzione simili che non possono che comprare i nostri prodotti loro stessi  o vedere le nostre video clip in giro su internet o le nostre sempre più frequenti apparizioni nei media, guardarli in agonia e cercare di riciclare il materiale in essi spiegato e mettere in circolazione ebook con il loro nickname (perché comunque la stragrande maggioranza non hanno poi il coraggio di mostrarti alcun video nel quale ti mostrano la loro faccia, figuriamoci un approccio con una donna che non sia loro complice).

Molti "esperti di seduzione" cercano di dare consigli, vendendoti "nuovi concetti" che altro non sono che vecchi modelli, vecchi pareri sull'inner game, vecchie storie, routine ecc... lo avrai visto anche tu dando un'occhiata in giro su internet. Ma la verità qual è ...? Questi "esperti di seduzione" non sanno come si fa a conquistare veramente le donne o ad avere veramente la potenza pura che si desidera.. stanno solo li seduti dietro un computer a copiare i nostri metodi (e quelli dei pochi altri veri PUA al mondo) ma loro stessi non hanno mai sedotto veramente delle donne bellissime!

Pensano che scopiazzando a destra e sinistra possono insegnarti l'arte della seduzione..il nostro consiglio (se non vuoi ascoltare null'altro di quanto diciamo su tutto il nostro sito ascolta questo) è di diffidare da chiunque rientra in 2 o 3 dei seguenti parametri:

- da chi ti vuole insegnare tecniche di seduzione solo tramite ebook (invece di avere magari anche un libro sul quale anche una casa editrice ha messo il suo nome a rischio e sul quale ha creduto ne valesse la pena investire).

- da chi non è in grado in mostrarti alcuna recensione genuina (che sia essa un video di studenti che hanno frequentato il loro corso oppure un'apparizione su un media indipendente - chiunque in pratica che non siano loro stessi a parlare bene di se sul loro sito).

- da chi non ti dice il suo vero nome e cognome

- da chi è un pincopallino sconosciuto chiunque che da un giorno all'altro ha messo su un sito di seduzione e non mette nessun dato personale su se stesso (numero di registrazione della società, un numero di telefono, codice fiscale, partita IVA, ecc.)

- da chi non ti mostra mai la sua faccia (chiediti sempre: è per vergogna sapendo di raccontare solo balle e non vuole essere riconosciuto in mezzo alla strada?)

- da chi non è in grado di mostrarti alcuna video clip di un approccio dal vivo fatto da lui ed andato a buon fine.

"OK! - ho capito che c'è un sacco di gente in giro che vi scopiazza ma perché dovrei affidarmi a voi - cosa avete voi di di cosi' speciale rispetto agli altri?"

Perché nessuno si è mai avvicinato a combinare tutte queste tecniche di seduzione avanzate e segrete prima d'ora - i nostri prodotti e corsi sono semplicemente anni luce più avanti di quelli che tutti gli altri nostri competitor stanno facendo in questo momento  - alcuni di questi sono proprio ridicoli, cercano addirittura di partecipare "furbamente" ai nostri corsi per vedere "come si fa"!

Siamo consapevoli che in Europa la formazione che forniamo noi di PUATraining è la migliore e siamo certi che man mano se ne stanno accorgendo anche i nostri clienti , i media italiani, e chiunque altro non ci conosceva bene...

Lo sappiamo noi, lo sanno coloro che ci hanno visto nascere e crescere sia in Italia che in Europa, lo sanno i nostri competitor che neanche si sognano di coprire l'area geografica che copriamo noi e sfornare una gamma di prodotti e corsi di un livello qualitativo come i nostri, lo sanno i media sia nazionali che internazionali che vengono sempre da noi quando devono parlare di seduzione in modo serio e professionale.

Dopo il servizio su Italia 1, abbiamo visto tutti i risultati che questa roba fa ottenere sulla nostra pelle pur non essendo di certo un Tom Cruise o Brad Bitt e di quella di coloro che l'hanno utilizzata prima di te (basta che visiti una qualsiasi pagina di iscrizione ad un corso sul sito e puoi trovare le recensioni di chi ha già fatto un corso oppure chiedi direttamente tu alle persone che si sono rivolte a noi chiedendo accesso a questo gruppo Facebook) ed ora vogliamo che tu veda con i tuoi occhi e ti godi una vita piena di successi con le donne.

Continua a seguire la nostra fantastica storia di successo tramite il nostro sito. Ed iscrivendoti alla nostra mailing list sarai aggiornato sulle ultime novità ed iniziative studiate appositamente per coloro che vogliono migliorarsi e prendere il controllo della loro vita per diventare l'uomo che hanno sempre voluto essere oltre a ricevere una valanga di materiale gratuito!

Di seguito una piccola selezione di immagini (cortesia di Lorenzo Maccotta & Francesco Millefiori) che illustrano i personaggi, gli uffici, ecc di PUATraining (eh già, noi ci mettiamo la faccia!).

The GameThe GameThe GameThe GameThe GameThe Game

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018