Come Vincere La Timidezza – Una Semplice Ma Efficace Guida
5 - 1 voti

Come Vincere La Timidezza – Una Semplice Ma Efficace Guida

Come Vincere La Timidezza

come vincere la timidezza

come vincere la timidezza seguendo dei consigli semplici ma efficaci

Per capire come vincere la timidezza è essenziale capire che essa è principalmente figlia dell’insicurezza e affonda le proprie radici in una poca stima di se stessi. Eliminarla totalmente è improbabile ma questo non significa che non si possa trovare una risposta alla domanda “come vincere la timidezza” o almeno fare in modo che si riesca di smettere di farsi condizionare completamente da essa.

In situazioni di pressione alta (e.g. un impiegato che partecipa a un’assemblea con alti dirigenti dell’azienda), è abbastanza comune sentirsi a disagio a parlare di fronte a tutti. In quei casi, affrontare il discorso di come vincere la timidezza può essere difficile per chiunque.

In altri casi, come per la strada, la pressione sociale non è un elemento oggettivo ma è più frutto della tua immaginazione. Tipicamente, al pensiero di approcciare una ragazza ti senti come se tutti (non solo lei!) giudicassero il tuo comportamento. In quel caso, la soluzione al problema di come vincere la timidezza riesce facilmente a pochi.

Come Vincere La Timidezza Allora?

Il primo passo per capire come vincere la timidezza sta nel comprendere che essa nasce dentro di te e che quindi puoi imparare a dominarla.

Comincia col guardare le situazioni in cui ti senti a disagio da una prospettiva diversa, cercando di interpretarle con un’ottica positiva. Ad esempio, riflettendoci su, ti accorgerai che attaccare discorso con uno/a sconosciuto/a non è poi così rischioso (se sei gentile ed educato, nessuno penserà male di te se gli rivolgi la parola!).

Una volta interiorizzato che la normale condizione dell’essere umano è di relazione con il proprio prossimo, il segreto per capire come vincere la timidezza consiste nello sforzarsi di superarla un po’ alla volta, approfittando di ogni occasione per comunicare con le persone.

All'inizio puoi provare semplicemente a vestire un bel sorriso e salutare in modo affabile coloro con cui hai a che fare (il giornalaio, la cassiera al supermercato etc.). Questo le metterà in una buona disposizione d’animo nei tuoi confronti e potrebbero persino essere loro ad ‘attaccar bottone’.

Puoi considerare l’abitudine all’interazione sociale come la prima pietra miliare del percorso su come vincere la timidezza.

Via via che il disagio a relazionarsi diminuirà, potrai porti l'obiettivo di intensificare la comunicazione con le persone (ad esempio, di chiacchierare per qualche minuto anziché scambiare un semplice saluto), parlando di temi generali (il tempo, il traffico cittadino, etc.). Se fai attenzione noterai che questo genere di interazione avviene spessissimo.

Prendendoti il giusto tempo e continuando a esercitarti, scoprirai che capire come vincere la timidezza è meno difficile di quanto sembri!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: come combattere la timidezza Data di pubblicazione: 26/10/2013

Biografia dell'Autore

Python è un istruttore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Python vive a Genova ed è un esperto di Kino, Improvvisazione Teatrale e di Balli Caraibici. Contattaci per ulteriori info. Python è felice di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google