Dinamiche sociali

3 Modi Poco Conosciuti per Circondarsi di Donne

3 Modi Poco Conosciuti per Circondarsi di DonneUno degli errori più diffusi tra gli uomini è quello di farsi molti amici uomini e non circondarsi di donne.

A primo impatto potrebbe sembrare che non ci sia nulla di sbagliato in una cosa del genere…MA, analizzando la cosa più a fondo ti puoi accorgere che ci sono delle cose sbagliate.

Innanzitutto, in generale le donne hanno più amiche donne, gli uomini hanno più amici uomini. Significa che più donne conosci e più donne avrai la possibilità di conoscere tramite amicizie in comune, circondarsi di donne sara sicuramente la scelta migliore.

E se questo non bastasse, pensa anche alla differenza tra l’uscire con 3-4 amiche donne e l’uscire con 3-4 amici uomini. Nel primo casi risulterai preselezionato, nel secondo no (anzi, tutt’altro).

Inoltre avere continuamente a che fare con le donne (che siano amiche o no), non farà altro migliorare le capacità di interagire con loro (anche perchè, per esempio con le amiche donne puoi flirtare, con gli amici uomini no).

Circondarsi di donne e la miglior abitudine che un seduttore deve avere

E sicuramente avere molte amiche ha un ottimo effetto sulla tua mentalità d’abbondanza: se sei circondato da donne, sai che puoi averne e quindi vivi nell’abbondanza.

Cosa ne dici, ti sembrano abbastanza i buoni motivi per fare molte amicizie femminili? 🙂

Cominciamo con la parte succosa dell’articolo!

1. Fare Amicizie dagli Approcci a Freddo

La stragrande maggioranza degli uomini, appena conosce la seduzione, inizia a fare game con il solo scopo di rimorchiare qualche donna.
Questo, oltre ad avere delle implicazioni negative sul tuo inner game, ha anche un influenza negativa sulle tue frequentazioni.

Ricordo che, quando ho vissuto quella parte della mia vita in cui uscivo solo per fare game, mi sono distaccato molto dalle mie cerchie sociali. Questo è tutto l’opposto di quello che dovrebbe farti ottenere un buon game: persone di qualità da frequentare.

Questo per dirti che fare game non significa distaccarsi dalla propria vita sociale e iniziare a frequentare solo altri aspiranti seduttori. Così come non significa mandare all’aria tutto quello che costruisci in una serata se non riesci a rimorchiare una donna.

Il game non solo va integrato nella propria vita sociale, ma dovrebbe anche supportarla.

Significa che se approcci un gruppo di donne che trovi simpatiche, ma non riesci a concludere nulla, nessuno ti vieta di rimanere in contatto con loro e magari diventare amici. Non devi per forza rimorchiare, puoi anche crearti nuove amicizie.

Così come anche quando riesci a rimorchiare una tipa, non dovresti trattarla solo come un passatempo: conosci i suoi amici e soprattutto le sue amiche e falle conoscere i tuoi amici.
Potrei elencarti una quantità sconfinata di donne con cui esco e che ho conosciuto grazie alle donne con cui ho avuto delle relazioni.

Così facendo hai la possibilità di fare amicizie femminili (e molte anche), sia che ti vada bene, sia che ti vada “male”.

2. Frequentare dei Corsi

I corsi sono tra gli strumenti più semplici per fare molte nuove conoscenze. Ti basta frequentare un corso per conoscere più di una decina di persone nuove (ricordati che ognuna di queste persone conosce altre persone).

Se poi scegli i corsi giusti, hai davvero la possibilità di circondarti di donne in un batter d’occhio.

Una cosa che devi tenere a mente nel fare amicizie femminili in questi corsi è che non devi comportarti come se avessi fatto un approccio a freddo (il game da social circle è completamente diverso da quello da approccio a freddo).

Il gentil sesso ti sta dando del filo da torcere?

In ogni caso, a te interessa principalmente conoscere delle amiche più che delle donne da sedurre, per cui comportati come una persona amichevole (occhio: questo non vuol dire fare lo zerbino!).

Tieni a mente che le amicizie si costruiscono con il tempo, per cui non essere super-appiccicoso fin da subito, ma lascia che le cose seguano il naturale corso degli eventi…con qualche spinta!
Per esempio proponiti di organizzare una qualche serata tra voi del corso, come per esempio potrebbe essere “pizzata del corso di yoga”. Ovviamente, questo dopo che già conoscerai un minimo gli altri, non farlo alla seconda lezione 🙂

Chiedere il numero di telefono è ok, ma richiede che abbiate familiarizzato un minimo e/o che ci siano delle circostanze particolari, mentre con il contatto Facebook vai abbastanza tranquillo. Nessuno ti vieta di chiedere prima il contatto Facebook e più in là il numero.

3. Sfruttare i Circoli Sociali

Un circolo sociale è un insieme di persone che si conosce grazie ad un determinato contesto o grazie a delle persone. Gli amici del lavoro rappresentato un circolo sociale, così come lo è anche il tuo gruppo di amici storici o l’insieme degli amici di Paolo per esempio.

Probabilmente non ci avrai pensato, ma tutte le persone che conosci, a loro volta conoscono delle persone che tu non hai mai visto o con cui non hai mai parlato. In genere ogni persona fa parte di più di un circolo sociale.

Ci sono moltissimi modi di sfruttare i circoli sociali per fare nuove conoscenze femminili, per cui ti propongo alcune delle più efficaci/semplici.

Il modo più semplice è quello di chiedere ad un tuo amico (o amica) abbastanza stretto di presentarti qualche ragazza in gamba. Non chiederlo a persone con cui non hai un rapporto stretto o potresti passare per un affamato di fi*a.

Meno semplice, ma molto più efficace è quello di proporre ad una qualsiasi persona in uno dei tuoi circoli sociali di fare una “fusione”: tu porterai delle persone che non questa persona non conosce ed essa farà altrettanto. Meglio conosci questa persona e maggiori saranno le possibilità di fare una cosa del genere.

Un altro modo di espandere le tue conoscenze è quello di fare una festa ed estendere gli inviti anche agli amici di amici (anche partecipare a questo genere di feste funziona alla grande).

Conclusione

Questi dei modi molto pratici di espandere le tue conoscenze femminili.
Ci sono molti altri modi di conoscere donne, e se ti interessa possiamo parlarne in una consulenza privata. Sarò ben felice di spiegarti tutto quello che so 😉

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Dinamiche sociali

Leggi gli altri articoli scritti da:

Data di pubblicazione: 

11/09/2013

Mauro

Mauro è un ex Approach Coach ai nostri corsi di seduzione dal vivo ma siamo comunque lieti di ricevere i tuoi commenti ai suoi articoli.

3 Commenti

  1. Ho appena concluso una storia che durava da 3 anni e mezzo. Ho il bisogno VITALE di circondarmi di donne, e di rafforzare i miei circoli sociali, che in questi ultimi anni ho trascurato molto.

    Grazie per i tuoi consigli, sempre molto utili, che cercherò di applicare al meglio!!!

    E volevo farti solo una domanda: a livello di luoghi, quali sono quelli più idonei per conoscere donne sia di giorno che di notte?

    1. Di niente, Paolo!

      Dipende molto dalla tua città. Per esempio, qui da me c’è la mensa universitaria che è assediata, e agli aperitivi trovi quasi ovunque 70% o più di donne; le serate di salsa sono incredibili anch’esse. Dai un occhio in giro, informati e chiedi ai tuoi amici (o meglio alle tue amiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close