PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

Rivale in amore: 8 consigli pratici

8 consigli pratici per gestire un rivale in amore
8 consigli pratici per gestire un rivale in amore

In amore e in guerra tutto è lecito: facile a dirsi, ma quando poi ci si ritrova davvero nella situazione di doversi “contendere” l’interesse per una persona come ci si comporta?

La maggior parte di chi incontra un rivale in amore si fa trovare arrendevole e pronto ad abbandonare il campo in questi casi.

Annoiati dal fatto di doversi contendere una persona, dover “civilmente” scontrarsi con un’altra che ha il nostro stesso interesse, e seppur in minima parte si è spaventati da un possibile fallimento, tendenzialmente si lascia andare una persona che fino a cinque minuti prima sembrava essere tanto importante ed essenziale e improvvisamente perde di valore.

Fortunatamente questa non è sempre la reazione scatenata: c’è chi invece ama contendersi una donna e non accetta un ipotetico rivale in amore.

Quindi, se da un lato c’è la resa, dall’altro scatta la vera e propria guerra, nonché l’istinto e la sopravvivenza “animale” di dover cacciare la preda e portarsela a casa.

Questo perché avere un rivale in amore non è sempre una cosa negativa da cui fuggire: la sana competizione rende la persona dei desideri più appetibile, interessante e fornisce un motivo in più per cercare di dare sempre il meglio e risultare vincitori.

Questi, aumenta anche l’importanza della persona in sé e accresce l’autostima nel caso in cui la guerra termina con la propria vittoria.

Altro discorso è quando il rivale in questione ha già un partner: in questo caso ci si va ad implicare in una situazione più grande di noi, ma che non è da considerarsi completamente come un suicidio poiché è da valutare il fatto che, se si è riusciti ad entrare anche solo di lato in una relazione già affermata, la relazione in sé ha piccoli problemi di coppia e siete stati in grado di intrufolarvi perché vi è stato permesso di farlo.

In altri rari casi succede anche di terminare la contesa con situazioni degeneranti, quali scenate, botte e appostamenti sotto casa. Valutando quindi tutti i punti di vista dell’avere un rivale in amore, come si può reagire in maniera proficua, senza danni, e con la vittoria sul nemico?

Ecco alcuni consigli pratici per gestire un rivale in amore

1. Esibire i propri punti di forza

Convincersi di non avere nulla in meno rispetto al vostro concorrente e “sperando” che siano ben accetti dalla persona contesa.

2. Non concentrarsi solo sulla parte fisica

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, ma la donna cerca fondamentalmente braccia forti e sicure che la proteggano e una persona che la ascolti e la comprendi, piuttosto che un semplice fotomodello da portarsi dietro.

3. Non ostentare cose non veritiere

Ad esempio un lavoro, perché potrebbe essere motivo di delusione futura nel momento in cui le carte poi verrebbero scoperte e messe in tavola.

4. Non farsi prendere dalla gelosia

Questa per la donna è una fase decisionale e possessività e troppa pressione non farebbero altro che spingerla tra le braccia di chi le fa meno problemi e più la comprende.

Ergo, non è il caso di far uscire fuori un’ossessione compulsiva, quanto piuttosto potete usarla per dimostrare a lei quanto ci tenete.

5. Se capita di passare del tempo col vostro rivale, trattatelo come un vostro buon amico

Così facendo salirete di livello agli occhi della ragazza e farete rodere lui, lasciandolo quasi atterrito dalla vostra tranquillità.

6. Corteggiarla

Non perdete di vista il fatto che la rivalità nasce dall’interesse per una ragazza; quindi piuttosto che accanirsi su come far “perire” l’altro, concentratevi a conquistare e riempire di attenzione chi è che poi dovrà scegliere.

7. Non preoccuparsi di chi lei considera come un buon amico o come un fratello

Le donne in questo sono chiare, e se considerano una persona in tal modo non ci sarà mai nulla che cambierà ai loro occhi, quindi inutile dubitare.

8. Prendere la rivalità con sportività

Aiuterà comunque a uscirne da vincitore, e nel caso in cui la ragazza dovesse “rimbalzare” da una persona ad un’altra, forse è il caso di chiedersi se sia proprio lei quella che stiamo cercando oppure se è solo un accanimento bello e buono!

Si tratta quindi di una vera e propria sopravvivenza quella dell’avere un rivale in amore, una sorta di teoria di Darwin modernizzata, durante la cui lotta c’è sempre una costante: lo screditamento e il mettere in cattiva luce l’altro contendente.

Può essere a volte una buona arma, ma è un coltello a doppia lama perché nel caso voi esageriate o comunque riveliate cose pesanti e non vere, non farete altro che una brutta figura e spingerete letteralmente la ragazza nelle braccia del “nemico”!

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

Exit mobile version