PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

Galanteria e seduzione

Essere galanti funziona secondo te nella seduzione?
Essere galanti funziona secondo te nella seduzione?

Il legame tra galanteria e seduzione a prima vista sembrerebbe molto semplice.

Nell’immaginario comune il tipico seduttore ha nella galanteria una delle sue armi da conquista più rinomate.

Nel game, però ci sono diverse opinioni sull’uso della gentilezza e sulla quantità di attenzioni da concedere ad una donna.

Una delle domande più frequenti che i studenti dei nostri corsi fanno riguardo la galanteria e seduzione, in particolar modo per il night-game, è se si debba o no offrire da bere ad una donna.

Galanteria e seduzione: pagare o non pagare da bere ad una donna?

In alcuni manuali, offrire da bere a una donna è altamente sconsigliato soprattutto per non dare subito un’immagine di uomo troppo servile.

Personalmente non sono del tutto d’accordo.

Dal punto di vista culturale, specialmente in Italia, il legame tra galanteria e seduzione è molto forte.

Un uomo che non offre da bere ad una donna rischia di apparire tirchio e poco sicuro di se.

A mio avviso, però, il problema non sta nel gesto di pagare in sé, ma nella motivazione.

Per me galanteria e seduzione vanno di pari passo, quindi sono favorevole a pagare da bere o altro ad una donna, l’importante è che non si faccia unicamente per “trattenerla” vicino a sé.

In altre parole non si dovrebbe cercare di “pagare” il tempo e l’attenzione di una donna, ma semplicemente di condividere un momento di divertimento o intimità.

Come dicevo, galanteria e seduzione sono decisamente correlate, ma la vera galanteria dovrebbe per lo meno apparire disinteressata.

Diversamente si correrebbe il rischio di sembrare veramente troppo servili e bisognosi. Senza contare inoltre che probabilmente non porterebbe nessun risultato sicuro.

Nel caso specifico, sono sicuro che molti di voi avrete visto o vissuto la scena.

Un uomo appoggiato al bancone di un bar, vede una bella ragazza, si presenta e la offre da bere, lei sorride, accetta, ringrazia e dopo pochi secondi (e poche parole) saluta e dice di dover raggiungere le amiche.

Senza un approccio adeguato, ovviamente, offrire da bere non basta.

Come usare galanteria e seduzione a nostro vantaggio dunque?

Galanteria e seduzione funzionano soprattutto quando la prima integra la seconda.

Serve decisamente un certo equilibrio tra garbo, attenzione e una buona qualificazione (chi ha frequentato i nostri corsi sa esattamente a cosa mi riferisco…).

La galanteria può essere un’efficace metodo quando, oltre ad impressionare positivamente, rende più facili le nostre mosse nel game.

Per esempio, avere dei modi galanti può sicuramente tornare utile per creare i presupposti per un “isolamento”, ci può aiutare per gestire set multipli a nostro piacimento, oppure per presentare o mascherare al meglio test di accondiscendenza.

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

Il rapporto, quindi, tra galanteria e seduzione risulta, a mio parere, decisamente stretto e funzionale per il game.

Al di là di tecniche e stili personali, sapere usare la galanteria, nei modi e nei tempi giusti, viene percepito da maschi e femmine come un segno di sicurezza e spiccata intelligenza sociale, caratteristiche fondamentali per un ottimo seduttore.

Exit mobile version