Come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso
4.8 - 4 voti

Come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso

come apparire un uomo simpatico intelligente estroversoCosa rende un uomo irresistibile ai nostri occhi? I suoi pettorali? I suoi occhi? I suoi soldi? Il suo sguardo sofferente da cattivo ragazzo alla James Dean? Forse dovremmo chiederci: cosa rende un uomo irresistibile per “una sola notte” e cosa per un rapporto serio?

Tendenzialmente per una serata non impegnativa due begli occhi e spalle larghe potrebbero bastare (dico potrebbero perché per me contano sempre e comunque anche la voce e gli argomenti che uno propone). Per una relazione però, la capacità di divertirsi, di sorridere e di far ridere la propria donna sono fondamentali. Diverse amiche mi hanno raccontato che la qualità che trovano più irresistibile nei loro uomini è proprio il dono di farle divertire e di vedere il loro uomo sorridere spesso.

Ed ecco che diventa fondamentale per voi capire come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso.

Essere una persona estroversa, simpatica e intelligente, non sono qualità innate in tutti. A volte bisogna lavorarci in piedi davanti a uno specchio e praticare il vostro miglior sorriso: un sorriso per gli amici, per i ragazzi e le ragazze, per il vostro capo e chiunque si metta sulla vostra strada.

Fortunatamente ci sono dei piccoli accorgimenti pratici che potreste utilizzare per apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso.

Innanzitutto imparare ad ascoltare. Impariamo ad ascoltare l’altro lasciando che questo si racconti. Non interrompiamolo parlando di noi ma prestiamogli attenzione magari anche rivolgendogli domande sugli argomenti che affronta.

Per “apparire un uomo simpatico”, “intelligente” ed “estroverso” risulta essere di vitale importanza l’autostima; la simpatia e l’estroversione sono delle conquiste personali che dipendono anche dalla nostra sicurezza interiore. E’ impossibile guardare con simpatia gli altri se non si riesce ad essere benevoli con se stessi.

Cercate di entrare in sintonia con l’altro. E’ importante imparare a cogliere le emozioni, gli stati d’animo dell’interlocutore e riuscire a sintonizzarsi con il suo modo di essere senza pregiudizi. In questo modo si crea il contatto con l’altro.

Impariamo dunque a non essere troppo selettivi e critici, è importante essere tolleranti, rispettare le idee altrui. Ricordiamo che la flessibilità aiuta a creare punti di contatto. L’uomo simpatico ed estroverso ama la compagnia degli altri e si sente a proprio agio tra le persone. E con quel suo modo di interessarsi a tutti, fa sentire tutti a proprio agio.

L’uomo simpatico ed intelligente è quello che riesce ad affrontare una conversazione facendo uso dell’ironia, che è un’arma pacifica e contribuisce a sdrammatizzare e scaricare la tensione senza offendere. Parlate di voi con autoironia, senza prendervi troppo sul serio, ammettendo le vostre debolezze. Imparate a ridere di più!

E’ importante imparare a sorridere con il corpo, non solo con le labbra. Si tratta di assumere una postura rilassata, libera da tensioni, una respirazione più profonda, come succede quando ci si lascia andare a una risata.

Infine è fondamentale saper sorridere anche interiormente: chi è sereno e mostra di affrontare la vita con atteggiamento positivo, piace. E’ importante allenarsi al sorriso interiore che implica la capacità di disporsi benevolmente nei confronti di persone e situazioni, esercitando un po’ di sano senso dell’umorismo e non indugiando costantemente su riflessioni negative.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Vero Uomo
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 20/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Max dice:

    Cara Maria,
    complimenti per il tuo articolo! Non è il primo che leggo e devo dire che sei molto brava!

    Con questo post dai conferma a tutte le cose che mi dicono le mie amiche con le quali mi confronto molto e mi danno il loro punto di vista femminile sulle relazioni. Anche loro mi dicono spesso che quando vedono un uomo ingessato nella sua posa, che si guarda intorno con aria da super macho, perdono la voglia di averci a che fare.

    A quanto pare sono attratte dall’uomo disinvolto e simpatico, che sa ridere e fare battute intelligenti con disinvoltura. Io punto proprio a questo quando mi trovo in qualche locale dove potrei incontrare qualche donna interessante. All’inizio non mi veniva semplice perchè ero un po’ timido. pian piano però mi sono sciolto e sono arrivate anche le soddisfazioni!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Semplicemente i migliori! Ho acquistato l'home Study System e ho trovato esattamente ciò che desideravo: una parte teorica approfondita e arricchita da tanti esempi facilmente applicabili. Molto interessante, poiché spesso sottovalutata, la parte sul mindset e sul cambiamento delle nostre credenze limitanti. Spero di poter proseguire presto questo percorso con... ..continua a leggere

    Alessandro Scalas Avatar Alessandro Scalas
    21/01/2020
  • Ragazzi, ho fatto due consulenze telefoniche con Puatraining perché tra tutti, mi sono sembrati i più professionali.

    Ho avuto ragione e voglio ringraziare pubblicamente lo staff "Puatraining" per l'aiuto ricevuto ed in particolare Giulio, per l'attenzione, la gentilezza, la pazienza e la capacità di entrare nel dettaglio della situazione nella quale... ..continua a leggere

    alessandro anibaldi Avatar alessandro anibaldi
    21/01/2020
  • Oggi è finita la prima parte di una grande avventura, il bootcamp di due giorni a Torino.

    Voglio raccontarvi la mia esperienza in questi due giorni passati con l'istruttore Kita e il supporto istruttore Marco,

    due persone veramente meravigliose con le quali ho potuto condividere le mie paure e i miei dubbi... ..continua a leggere

    Mirlu rker Avatar Mirlu rker
    17/12/2019
  • Ho deciso di fare un corso 1 to 1 con Pua Training dopo ave letto molti articoli del blog e visto i video che hanno sul loro canale Youtube. Ho trovato un sacco di informazioni utili (secondo me sono di grande valore e molte di queste dovrebbero metterle a pagamento)... ..continua a leggere

    Daniele O Avatar Daniele O
    14/12/2019
  • Ho deciso di fare questo corso perché essendomi lascisto avevo capito che non potevo stare a soffrire per amore.

    Questo bootcamp a Roma mi ha cambiato adesso vedo il mondo con occhi diversi,grazie ai maestri Giulio,Flavio,Kita.ti introducono nel mondo dell'approccio,

    Ma ripeto questo corso non dura a solo 2 giorni é solo... ..continua a leggere

    Simon87rm Avatar Simon87rm
    02/12/2019