Come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso
4.5 - 2 voti

Come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso

come apparire un uomo simpatico intelligente estroversoCosa rende un uomo irresistibile ai nostri occhi? I suoi pettorali? I suoi occhi? I suoi soldi? Il suo sguardo sofferente da cattivo ragazzo alla James Dean? Forse dovremmo chiederci: cosa rende un uomo irresistibile per “una sola notte” e cosa per un rapporto serio?

Tendenzialmente per una serata non impegnativa due begli occhi e spalle larghe potrebbero bastare (dico potrebbero perché per me contano sempre e comunque anche la voce e gli argomenti che uno propone). Per una relazione però, la capacità di divertirsi, di sorridere e di far ridere la propria donna sono fondamentali. Diverse amiche mi hanno raccontato che la qualità che trovano più irresistibile nei loro uomini è proprio il dono di farle divertire e di vedere il loro uomo sorridere spesso.

Ed ecco che diventa fondamentale per voi capire come apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso.

Essere una persona estroversa, simpatica e intelligente, non sono qualità innate in tutti. A volte bisogna lavorarci in piedi davanti a uno specchio e praticare il vostro miglior sorriso: un sorriso per gli amici, per i ragazzi e le ragazze, per il vostro capo e chiunque si metta sulla vostra strada.

Fortunatamente ci sono dei piccoli accorgimenti pratici che potreste utilizzare per apparire un uomo simpatico, intelligente ed estroverso.

Innanzitutto imparare ad ascoltare. Impariamo ad ascoltare l’altro lasciando che questo si racconti. Non interrompiamolo parlando di noi ma prestiamogli attenzione magari anche rivolgendogli domande sugli argomenti che affronta.

Per “apparire un uomo simpatico”, “intelligente” ed “estroverso” risulta essere di vitale importanza l’autostima; la simpatia e l’estroversione sono delle conquiste personali che dipendono anche dalla nostra sicurezza interiore. E’ impossibile guardare con simpatia gli altri se non si riesce ad essere benevoli con se stessi.

Cercate di entrare in sintonia con l’altro. E’ importante imparare a cogliere le emozioni, gli stati d’animo dell’interlocutore e riuscire a sintonizzarsi con il suo modo di essere senza pregiudizi. In questo modo si crea il contatto con l’altro.

Impariamo dunque a non essere troppo selettivi e critici, è importante essere tolleranti, rispettare le idee altrui. Ricordiamo che la flessibilità aiuta a creare punti di contatto. L’uomo simpatico ed estroverso ama la compagnia degli altri e si sente a proprio agio tra le persone. E con quel suo modo di interessarsi a tutti, fa sentire tutti a proprio agio.

L’uomo simpatico ed intelligente è quello che riesce ad affrontare una conversazione facendo uso dell’ironia, che è un’arma pacifica e contribuisce a sdrammatizzare e scaricare la tensione senza offendere. Parlate di voi con autoironia, senza prendervi troppo sul serio, ammettendo le vostre debolezze. Imparate a ridere di più!

E’ importante imparare a sorridere con il corpo, non solo con le labbra. Si tratta di assumere una postura rilassata, libera da tensioni, una respirazione più profonda, come succede quando ci si lascia andare a una risata.

Infine è fondamentale saper sorridere anche interiormente: chi è sereno e mostra di affrontare la vita con atteggiamento positivo, piace. E’ importante allenarsi al sorriso interiore che implica la capacità di disporsi benevolmente nei confronti di persone e situazioni, esercitando un po’ di sano senso dell’umorismo e non indugiando costantemente su riflessioni negative.


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Vero Uomo
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 20/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Max dice:

    Cara Maria,
    complimenti per il tuo articolo! Non è il primo che leggo e devo dire che sei molto brava!

    Con questo post dai conferma a tutte le cose che mi dicono le mie amiche con le quali mi confronto molto e mi danno il loro punto di vista femminile sulle relazioni. Anche loro mi dicono spesso che quando vedono un uomo ingessato nella sua posa, che si guarda intorno con aria da super macho, perdono la voglia di averci a che fare.

    A quanto pare sono attratte dall’uomo disinvolto e simpatico, che sa ridere e fare battute intelligenti con disinvoltura. Io punto proprio a questo quando mi trovo in qualche locale dove potrei incontrare qualche donna interessante. All’inizio non mi veniva semplice perchè ero un po’ timido. pian piano però mi sono sciolto e sono arrivate anche le soddisfazioni!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google