Alcol e rimorchio: perche non dovresti ubriacarti per sedurre
5 - 1 voti

Alcol e rimorchio: perche non dovresti ubriacarti per sedurre

alcol e rimorchio perche non dovresti ubriacarti per sedurreL’argomento del giorno si propone proprio come il titolo di una testata giornalistica: Alcol e rimorchio: perche non dovresti ubriacarti per sedurre.

Non è difficile immaginarsi la seguente fattispecie: sabato sera, giro per i locali con gli amici per bere una cosa prima di andare in discoteca. “Questo giro lo pago io, il secondo lo paghi tu”… “Prendiamoci un altro cocktail” E in linea di massima si finisce a ballare in discoteca, abbastanza sbronzi, con l’intento anche di sedurre qualche giovane donzella.

Alcol e rimorchio è un binomio pericoloso. Perche non dovresti ubriacarti per sedurre?

Vi risparmio tutta quanta la paternale sul perché non devi bere, sui danni che il tuo fisico può riportare, ecc… Non sono qui in veste genitoriale. Ma voglio solo cercare di farvi capire perché sarebbe meglio arrivare alla fase dell’approccio sobri.

Innanzitutto l'alcol intorpidisce tutto l'apparato sensoriale. Rallenta i riflessi, altera tutta la sensorialità. L'udito si abbassa e si tende ad urlare (direi che è poco gradevole per una ragazza trovarsi davanti una persona che le urla in faccia, cercando di sbiascicare qualche frase di senso compiuto, il tutto condito da un alito maleodorante).

Gli effetti dell'alcol sulla dialettica sono piuttosto vari, e dipendono dalla quantità d'alcol, dalla persona, e dal tipo di alcolico. Ci sono persone che diventano più loquaci con dosi piccole, e che hanno l'impressione di diventare degli oratori con doti elevate. Sebbene cali l'ansia da prestazione e la lingua si liberi, ci sono tre fattori che vanno considerati.

Il primo, è che l'alcol tende a diminuire il controllo della lingua. Il parlato tende quindi ad essere impastato.

Il secondo, è che l'alcol rallenta un po' tutto: quindi si parla tipo alieno.

Il terzo, e più devastante, è il calo delle inibizioni, che porta a fare cose che li per li possono sembrare fighissime, ma che vanno contro ogni convenzione sociale.

La vista si annebbia. L’equilibrio diventa molto precario. Quadro globale pessimo in fase di approccio, non trovate?

Un'altro effetto collaterale devastante, è l'inefficienza sessuale dovuta all'abuso di alcol. A questo si aggiunga il senso di malessere e di giramento di testa che si prova chiudendo gli occhi mentre magari si sta flirtando con una ragazza.
In questi casi, l'unica soluzione è svuotare lo stomaco, fare una abbondante passeggiata per liberarsi dall'alcol in circolazione, e ficcarsi a letto sconfitti.

“Alcol e rimorchio: perche non dovresti ubriacarti per sedurre”? Perché si diventa aggressivi!

Chi beve molto, tende a disinibirsi, spesso oltre il dovuto. Inevitabilmente, anche le reazioni, altrimenti ben ponderate, possono diventare eccessive. Il rischio, è di compiere atti impropri al luogo ed alla circostanza.

In una discoteca, gli ubriachi generano spesso risse: magari solo urtando le persone, o guardando a sproposito, per poi reagire in modo esagerato.

Indubbiamente c’è anche da dire che l'alcol in piccole dosi favorisce il calo delle inibizioni, ma solo su persone che non sono alla prima bevuta. Negli altri, l'effetto può essere il solo torpore.

Quindi non rinunciate al piacere di un buon cocktail bevuto in compagnia; ma il trucco rimane sempre nel non esagerare! Così potete “ubriacarvi” solo della bellezza che circonda la fase di approccio!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Vero Uomo
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 09/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Domenico dice:

    Ciao Maria, innanzitutto complimenti per l’articolo.
    Purtroppo, soprattutto noi maschietti, abusiamo spesso di alcool e come dici tu gli effetti non sono sempre dei migliori, in particolare quando si ha a che fare con una ragazza. Ovviamente se una donna ti vede sbronzo, barcollante, che parli come se avessi una patata in bocca tende a smollarti subito! Quindi qualche drink si, ma senza esagerare.

    Tante volte capita anche gli i ragazzi adottino una tecnica diversa. Tanti fanno bere molto la ragazza che vogliono portarsi a letto proprio per stordirla e disinibirla. Per me non c’è niente di più squallido! Questo è approfittare di una donna che in quel momento non è lucida e non è in grado di intendere e di volere. E poi penso che questi trucchetti tante volte non portano alla meta prefissata, anzi, ti ritrovi con lei che ti vomita sui sedili della macchina!

    Secondo me bisogna imparare ad approcciare senza trucco e senza inganno, gli uomini devono avere le palle di mettersi in gioco!!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019
  • Il corso si è concentrato molto sulla fase di approccio, e penso che sia una scelta giusta. ho imparato alcune tecniche e soprattutto mi sono liberato di molta ansia e caricato a mille per approcciare e relazionarmi a piu ragazze possibili. gli istruttori ci hanno spronati dall'inizio alla fine per... ..continua a leggere

    fabio fabio Avatar fabio fabio
    13/04/2019
  • Ho partecipato al bootcamp di Firenze e devo dire che mi sono trovato bene sia con i corsisti che con Giulio e Chanel. Ho appreso delle tecniche nuove nell'arte della conversazione e ho capito le modalità di relazione da adottare e che sono utili nei successivi istanti di conoscenza della... ..continua a leggere

    Simone Simone Avatar Simone Simone
    11/04/2019