PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

Un uomo sensibile e sicuro di se fa impazzire una donna

perché un uomo sensibile sicuro di se fa impazzire una donna
Un uomo sensibile e sicuro di se fa impazzire una donna

Una donna mi ha spiegato: “Un uomo sexy è uno a cui le donne piacciono e che sta bene con loro”. Un’altra ha soggiunto: “Gli uomini dovrebbero imparare a fare amicizia con le donne. Noi valiamo molto come amiche.” Quindi decade un po’ il fatto che l’uomo che piace alle donne è quello bellissimo. Ora è un uomo sensibile e sicuro di se che fa impazzire una donna.

Per scrivere quest’articolo, mi sono documentata un po’, ascoltando pareri e opinioni di diverse donne.

Quando ho domandato alle mie amiche che cosa trovassero più sexy in un uomo, la risposta è stata quasi sempre la stessa: sicurezza di sé. Non la bellezza, non i muscoli, non un atteggiamento maschilista. Semplicemente: fiducia in se stessi.

Il comportamento, il modo di essere – stando a quanto si dice – è l’anima della fiducia in se stessi. Quando un uomo si sente a suo agio con se stesso, appare rilassato anche in compagnia femminile. Per la maggior parte delle donne, ciò è sufficiente a renderlo attraente. “Se lui pensa di essere sexy ” sostiene una mia amica ” lo è davvero.”

Una signora di mezza età mi ha anche confidato di averne abbastanza degli uomini insicuri. “Bisogna farli sentire sempre più forti e in gamba di noi” spiegava. “Ho trascorso moltissimo tempo a far finta di valere meno degli uomini con cui avevo a che fare.”

Ebbene si, cari maschietti: ciò che fa impazzire una donna è l’uomo sensibile e sicuro di sé

Un altro atteggiamento sul quale le donne concordano riguarda l’avversione all’eccessiva fiducia in se stessi. “II mito del rubacuori” come lo ha definito una ragazza, è probabilmente il più fuorviante dei miti maschili. “Non esiste niente di più antipatico di un cosiddetto Don Giovanni” afferma un’altra donna. “Se l’uomo si comporta da seduttore, una finisce per chiedersi: “A quante altre donne avrà propinato la stessa solfa?” Non ci tengo proprio a diventare l’ultimo anello di una lunga catena.”

Anche quando le donne parlano dei sex symbols maschili, ci riservano parecchie sorprese, la maggior parte trova affascinante un’altra caratteristica: il senso dell’umorismo, diversamente se è un uomo sensibile oppure no. “Mi piacciono gli uomini che riescono a farmi ridere” afferma infatti una studentessa

L’affermazione che mi ha sconcertata più di qualsiasi altra durante la mia inchiesta è comunque la seguente: molte donne ritengono che la maggior parte degli uomini abbia fondamentalmente paura di star vicino a un essere di sesso femminile. Una giovane scrittrice mi ha detto: “Quando si trovano con i loro amici, gli uomini si concentrano nelle attività di gruppo. Vanno allo stadio, giocano a carte o si radunano al bar. Non parlano quasi mai dei loro problemi. Le donne invece parlano in continuazione delle cose che stanno loro a cuore, e desidererebbero ricevere lo stesso tipo di confidenze dagli uomini.”

Beh, sostanzialmente questo è molto vero. Ma uomini e donne sono due pianeti diversi e anche a livello qualitativo le loro relazioni sono differenti. Ma si cerca di venirsi incontro a metà strada, andando oltre le diversità e l’aspetto fisico. Le donne ricercano altre qualità nei loro compagni. E’ quindi certificato che è “l’ uomo sensibile” e “sicuro di se che fa impazzire una donna”.

C’è un’ultima cosa essenziale che le donne cercano negli uomini: l’entusiasmo. Una professoressa di italiano mi ha raccontato di sentirsi attratta soprattutto dagli uomini che dimostrano “gioia di vivere”. “Se un uomo ha tanti interessi ed entusiasmi” dice “renderà molto piacevole il suo rapporto con me” indipendentemente se è un uomo sensibile o no. E, per finire, ecco cosa pensa un’altra donna: “Gli uomini sexy sono uomini che si appassionano a tutto quello che fanno. Il loro atteggiamento verso la vita trabocca nell’amore. E nessuna donna può resistergli”.

Exit mobile version