Sesso e Seduzione: 5 motivazioni per cui vanno di pari passo
Dai un voto a questo articolo

Sesso e Seduzione: 5 motivazioni per cui vanno di pari passo

Perché vogliamo avere rapporti sociali con le donne, perché riuscire a sedurre una bella ragazza è qualcosa che ci rende felici? Sesso e seduzione sono così di fondamentale importanza nella vita di ciascuno di noi

sesso e seduzione

Sesso e seduzione: quale legame intercorre?

Qual è Il Motivo Per Cui Sesso E Seduzione Sono Connessi Tra Loro?

Molti sono i motivi che ci spingono ad investire impegno ed energia in sesso e seduzione, ad agire nei confronti dell’altro sesso, a provare gioia e soddisfazione quando riusciamo a sedurre qualcuno, o semplicemente, a provare attrazione nei confronti di qualcuno. Cerchiamo di vedere quali sono le principali motivazioni:

1) Questo avviene per il semplice fatto che di natura siamo fatti così. Per milioni di anni gli uomini, o meglio il genere umano, è stato abituato a frequentare gruppi composti di dieci, venti, fino a cinquanta persone. Immaginati cosa sarebbe significato, così tanti anni fa, essere respinti dalla propria “banda”. Avrebbe voluto dire essere costretti a cercare cibo e riparo da soli. Avrebbe potuto persino significare la morte, quasi certa. Questo spiegherebbe perché, oggi, la sensazione di rifiuto o di vergogna di fronte a un gruppo o a una donna può essere percepita quasi come peggiore della morte, forse proprio perché in passato avrebbe potuto comportare proprio questo.

2) Siamo tutti programmati in modo da trasmettere i nostri geni alla prossima generazione: attraverso milioni di anni di affinamento, il nostro cervello istintivamente ci dice che qualcosa che ci allontana da questo obiettivo di sopravvivenza e procreazione ci causa dolore e sofferenza. Tutto ciò che, viceversa, ci spinge naturalmente verso l’istinto di sedurre, fare sesso e procrearci ci induce a provare piacere. Perché sesso e seduzione sono due facce della stessa medaglia.

3) Fare sesso è una fonte di gioia enorme, e non solo per motivi riproduttivi. Sesso e seduzione contribuiscono notevolmente a mantenere alto il livello del buonumore. Così come mangiare una pizza ci dà piacere e questo piacere fa partire segnali positivi al cervello, stimola l'ossitocina, allo stesso modo guardare una bella donna, il suo sorriso, farci del sesso o entrarci in confidenza, sono tutti fattori che contribuiscono notevolmente ad accrescere la nostra felicità.

4) All’inizio di un rapporto la seduzione è un’arte molto delicata. La strategia impiegata può comportare incertezze perché non si è sicuri dei risultati ottenuti. C’è sempre la paura di fallire o di beccarsi un bel rifiuto. Ma sono proprio queste paure ad alimentare la curiosità nella seduzione e a spingere ad agire con molta cautela . La seduzione è un gioco piccante che apre le porte della relazione sessuale. E’ per questo che sesso e seduzione costituiscono un binomio così avvincente!

5) Il nostro cervello è come un computer specializzato, progettato esclusivamente per massimizzare il nostro successo riproduttivo, inviandoci continuamente segnali di piacere o dolore. Ed è esattamente in questo modo che l’appartenenza a un gruppo, l’avere amici con i quali si hanno forti legami sociali ci dà piacere, perché il cervello ritiene che questo possa favorire la nostra sopravvivenza. Vivere forti legami con gli altri ci comunica che non siamo soli nel mondo e che abbiamo una rete di sostegno per i momenti difficili.

Non dimentichiamo quanto importante sia il contatto fisico, quanto quest’ultimo stimoli positivamente il nostro organismo. Nella seduzione, così come nel sesso, uno sfioramento, un tocco, un contatto possono inviare segnali estremamente piacevoli. Ed è per questo motivo, per riuscire a vivere una vita felice e appagante con se stessi e con l’altro sesso, che vi consigliamo di seguire i nostri programmi di seduzione ed i nostri consigli sul sesso.

Dopo tutto, la maggior parte delle donne sono annoiate e infelici delle loro scelte in merito agli uomini. Puoi quindi diventare il tipo di uomo che le donne cercano, e non ne hai poche da scegliere, ma molte più di quanto tu possa credere.

Non esitare a contattarci tramite una consulenza privata riguardo tematiche come sesso e seduzione e tutto ciò che riguarda i rapporti sociali uomo-donna.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 15/07/2009

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Matteo dice:

    Fare sesso è un ENORME fonte di gioia!! Proprio come mangiare una bella pizza ;)

    Il sesso è uno dei piaceri più importanti della nostra vita, e diciamo che è un po’ il centro nevralgico attorno al quale gira tutta la giostra della seduzione.

    Quando mi sento mentalmente seducente e quindi in modalità caccia on, mi sento adrenalinico, energico, vivo. Se poi riesco a portare a conclusione con successo il mio approccio, e quindi riesco a fare del sesso, diciamo che la mia vita prende un sapore del tutto diverso ;)

    Siamo seducenti perché vogliamo fare del buon e sano sesso… Ecco il nesso. Lo scopo della seduzione è questo. Il sesso. :)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018