Recensione Corso PNL – Master Professionale di PNL
Dai un voto a questo articolo

Recensione Corso PNL – Master Professionale di PNL

Molti ragazzi mi chiedono se sia meglio fare un Master sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Io l’ho fatto a Londra con Richard Bandler (l’inventore della PNL) e Paul McKeena (un famoso ipnotizzatore inglese).

Per come la vedo io quel corso è stato solo uno spreco di soldi (2250 sterline), la maggior parte di coloro che erano presenti erano persone abbastanza strane in un modo o l’altro, e i contenuti erano molto scarsi. Mi è stato subito chiaro che era tutta roba sulla felicità, che serviva solo a cambiare lo stato d’animo e renderci felici ma non dava alcun beneficio a lungo termine, non erano cose potenti o davvero utili.

Apprendo velocemente e ho letto moltissimi libri sulla PNL quindi ho saltato il Corso Professionista e mi sono iscritto direttamente al Master Per Professionisti. Anche qui, il contenuto delle cose che ho imparato nei 9 giorni è stato molto scarso. Posso riassumere le cose più utili e potenti in soli 20 minuti, e quella roba è davvero buona, niente che avessi mai letto nei vecchi libri della PNL.

Facevamo moltissime pause, John La Valle era quasi inutile, e gli assistenti non erano abbastanza preparati. Le giornate erano strutturate in questo modo: molta lettura e poi un po’ di esercizi. Siccome la maggior parte delle persone del corso era stupida, ovviamente sbagliavano gli esercizi e non capivano le tecniche.

Bandler era un grandissimo oratore e tutti aspettavamo la sua lezione. E’ una persona molto divertente e ha un’ottima padronanza dell’inglese. Mi piace. Si dice che inserisca suggestioni mentre parla, cosi anche se parla di zuppa, quello ha un effetto sul nostro inconscio. E’ una cosa molto bella, ma è come se si togliessero la responsabilità di darci qualcosa di veramente utile. Personalmente, non mi ha cambiato la vita.

McKeena era molto divertente, la sua ipnosi e tutta la roba sull’ipnosi era materiale molto buono, anche se ha parlato un po’ troppo e in modo un po’ stupido, ma le sue lezioni sono state quelle più utili. Sembrava un po’ stravagante e per questo motivo molti si sono chiesti se fosse gay o meno. Non che questo sia importante!

Tutto ciò è stato molto deludente per me perché, se leggete i vecchi libri di Bandler, che per la maggior parte sono trascrizioni dei suoi seminari, vedrete che sono pieni di buon materiale. Sono tutte tecniche e segreti.

Riassumendo, se qualcuno dice di essere insegnanti PNL, Maestri o Professionisti- fa niente. Non vuol dire niente. Mi piacerebbe avere una qualifica cero, ma le mie abilità di PNL derivano dallo studio personale ed è per questo che è molto potente.

Quello che posso consigliarvi di fare è leggere libri e frequentare corsi d’ipnosi, perché sono molto più focalizzati sulla tecnica e imparerete cose molto interessanti; in più durano meno, costano meno e non sono per gli stupidi.

Gambler


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: ipnosi pnl Data di pubblicazione: 22/02/2007

Biografia dell'Autore

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Il corso si è concentrato molto sulla fase di approccio, e penso che sia una scelta giusta. ho imparato alcune tecniche e soprattutto mi sono liberato di molta ansia e caricato a mille per approcciare e relazionarmi a piu ragazze possibili. gli istruttori ci hanno spronati dall'inizio alla fine per... ..continua a leggere

    fabio fabio Avatar fabio fabio
    13/04/2019
  • Ho partecipato al bootcamp di Firenze e devo dire che mi sono trovato bene sia con i corsisti che con Giulio e Chanel. Ho appreso delle tecniche nuove nell'arte della conversazione e ho capito le modalità di relazione da adottare e che sono utili nei successivi istanti di conoscenza della... ..continua a leggere

    Simone Simone Avatar Simone Simone
    11/04/2019
  • Ciao a tutti. ... ..continua a leggere

    Giorgi Renzi Avatar Giorgi Renzi
    11/04/2019
  • Ciao a tutti. ... ..continua a leggere

    Giorgi Renzi Avatar Giorgi Renzi
    10/04/2019
  • Rafael è una grande persona, mi ha aperto un mondo che sottovalutavo da tempo, non solo per approcciare le ragazze ma soprattutto per migliorare tutti gli aspetti della mia vita. Il bootcamp mi ha dato la possibilità di metterti in gioco, Rafael si aspetta moltissimo dai suoi allievi, risponde ad... ..continua a leggere

    marco manzoli Avatar marco manzoli
    12/03/2019