Rapporti uomo donna
5 - 1 voti

Rapporti uomo donna

Rapporti uomo donna

rapporti uomo donnaLa complessità dei rapporti uomo donna è sicuramente più profonda di quella dei rapporti uomo-uomo o donna-donna, in quanto si ha l’avvicinamento di due universi opposti che in alcuni punti si incastrano alla perfezione, mentre in altri un po’ meno.

Con il termine “rapporti” possiamo andare a toccare numerosi ambiti, ad esempio quello sessuale, quello amoroso, quello lavorativo… Ma c’è un aspetto in particolare, che mi ha sempre solleticato riflessioni  e sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi uomini. Partendo dalla premessa iniziale, mi chiedo se sia possibile creare rapporti uomo donna basati soltanto sull’amicizia. Cioè la mia curiosità sta proprio nel capire se, due mondi così diversi possano costruire insieme un rapporto basato unicamente sulla fiducia, sull’aiuto reciproco, sulla confidenza, senza nessun tipo di implicazione amoroso/sessuale.

In uno dei dialoghi più famosi di uno dei film più celebri che parlano dei rapporti uomo donna, Harry, impersonato da Billy Cristal, sostiene che "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". E, alla domanda di Sally, impersonata da Meg Ryan "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?", risponde: "No, di norma vuole farsi anche quella".

Penso che in fondo Harry abbia ragione; ma come tutte le cose ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Ci sono alcuni casi, secondo me, nei quali può esistere  un rapporto di amicizia uomo-donna:

a) entrambi sono innamorati di altre persone e sono anche appagati dal rapporto con queste altre persone;

b) i due sono già stati insieme, magari parecchio tempo prima, si sono lasciati senza rancore e di comune accordo ed è rimasto tra di loro un forte legame di affetto, ormai tramutatosi in fraterno;

c) i due non si piacciono fisicamente, quindi è un rapporto con totale assenza di “chimica”.

Ma tolte queste eccezioni (che comunque conservano lo stesso una piccola percentuale di “pericolo”), credo che sia molto difficile creare rapporti uomo donna solo d’amicizia. Questo perché sta nella nostra natura. Siamo opposti che non finiranno mai di attrarsi e siamo affascinanti da questa diversità tanto da volerla vivere insieme ad ogni costo.

Un uomo, per quanto sia sensibile e comprensibile, non potrà mai essere per una donna come la sua migliora amica. E lo stesso vale per gli uomini. Potranno studiarsi, conoscersi, sperimentarsi, scontrarsi,… Ma non potranno mai creare un semplice e puro rapporto d’amicizia. Vi subentrano troppe variabili, che con una potenza soprannaturale si scontrano, provocando scintille.

Ma c’è da dire che nonostante questa grande diversità  i rapporti uomo donna, di qualsiasi natura essi siano, sono il sale della vita. Quest’eterno cercare di venirsi incontro analizzandosi a vicenda, il provare a capirsi e il percorrere insieme pezzi di vita è tutto ciò che ci fa sentire meravigliosamente vivi, nonostante la  diversità che apparentemente ci divide.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: essere solo amici Data di pubblicazione: 15/09/2011

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. ste dice:

    Ciao, inizio col dire che sono contentissimo che siano entrate nuove donne a scrivere in questo blog. rende tutto più utile e interessante, sono un tuo lettore e trovo molti bei consigli. Volevo chiedere: cosa potrebbe scattare nella testa della donna e quale potrebbe essere il suo pensiero quando è la “preda” in un approccio in strada come si vedono in molti video contenuti in questo sito? cioè cosa potrebbe pensare e quali emozioni proverebbe se un ragazzo sconosciuto andasse da lei e le facesse complimenti per il vestito o una scherzosa proposta di matrimonio o altro..

    • Maria dice:

      Ciao Ste,
      innanzitutto sono molto felice di esserti utile con i miei consigli! e grazie per l’affetto che ci dimostri seguendoci sempre sul nostro blog.
      Allora vediamo di rispondere un pò alla tua curiosità…
      Quello che passa per la testa di una ragazza quando viene avvicinata per strada con una scusa più o meno particolare è molto molto soggettivo!!
      Ci sono alcune ragazze che potrebbero sorridere a un complimento fatto da un ragazza sconosciuto per strada, altre potrebbere spaventarsi o rispondere con un ceffone…Le nostre reazioni sono strettamente dipendenti alla nostra personalità, al nostro temperamento e al contesto sociale nel quale siamo inseriti.
      Qualche consiglio se vuoi approcciare con una ragazza che non conosci per strada?
      Avvicinati con discrezione, magari chiedendole un indicazione stradale oppure delle informazioni su un luogo che devi raggiungere…Magari prova a farle un complimento ma cerca di essere sempre molto discreto e sottile! Per lei sei un perfetto sconosciuto!
      Spero di esserti stata utile, a breve posterò un’ intervento sull’argomento…
      Continua a seguirci,
      Maria

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • 1 on 1 con Giulio a Roma.

    Mi è piaciuto molto il modo in cui mi ha spiegato la parte teorica e successivamente pratica in disco.

    Schietto e diretto. Io personalmente avevo problemi di ansia di approccio e su come instaurare una conversazione.

    La prima superata con successo, ho approcciato mezza discoteca ahah,... ..continua a leggere

    Andrea santi Avatar Andrea santi
    19/01/2019
  • L'arte della seduzione è un argomento fantastico. Si dovrebbe studiare a scuola. E i bootcamp che organizzate sono eventi che dovrebbero provare tutti nella vita. Ho partecipato al mio primo bootcamp a Roma con l'istruttore Giulio. Mi sono divertito molto e ho fatto cose che non avrei mai fatto se... ..continua a leggere

    Limbo Fiore Avatar Limbo Fiore
    19/01/2019
  • Ho effettuato un bootcamp a Roma con Giulio, che ha davvero molta dedizione nel suo lavoro da istruttore, usa tutte le sue energie per capire punti forti e deboli di ogni singolo corsista e darci consigli specifici per le nostre situazioni. È stato molto schietto nel dire quali sono stati... ..continua a leggere

    Andrea Della Valle Avatar Andrea Della Valle
    13/01/2019
  • Prodotti in generale molto validi per capire e saper affrontare nel modo corretto questo ambito. Ho appena fatto una consulenza con Giulio, persona preparata che ha saputo trattare in maniera esaustiva gli argomenti richiesti, in particolare spiegandomi i concetti base e dandomi degli obiettivi, semplici ma allo stesso tempo efficaci... ..continua a leggere

    Carlo Ceolini Avatar Carlo Ceolini
    07/01/2019
  • Ho fatto una consulenza telefonica con giulio e devo dire che mi ha fatto capire tantissime cose nuove per quanto riguarda i cold approach anche lui é di roma quindi mi ha dato dei consigli particolarmente mirati. Non vedo l'ora di farne altre

    team millionaire Avatar team millionaire
    06/01/2019