Essere nel giusto stato mentale – Perché è così difficile
5 - 1 voti

Essere nel giusto stato mentale – Perché è così difficile

Vivere il momento, è per molti versi come agire in modo opposto al normale funzionamento del cervello - il quale raccoglie tutti i momenti e li trasforma in scene a lui note da abbinare a risposte e soluzioni familiari. Questa tecnica fa risparmiare al cervello molto lavoro, e quindi il suo meccanismo naturale di azione è di trascinarmi fuori dall’istante che sto vivendo e riportarmi nella mia testa. Essere nella mia testa - o pensare – si basa sulla supposizione che non succederà niente di fondamentale in quei pochi momenti e che il cervello può usare questa breve pausa per rielaborare un insieme di momenti passati e creare una risposta, piuttosto che ricreare dall’inizio ogni momento. Quindi, essere nel giusto stato mentale, senza queste pause, è come un atto di volontà, dove la volontà convince il cervello che ogni momento è fatale; questo implica che io sia interessato intensamente a tutto ciò che accade fuori dalla mia testa, e che viva ogni momento come se fosse l’ultimo.

I giocatori migliori raccontano spesso di come vedono aprirsi le situazioni come se fossero nel Matrix; gli sportivi parlano di momenti in cui il tempo si ferma e vedono il campo da gioco come uno spazio senza tempo. Questi giocatori sono in grado di vedere perché vivono il trovarsi nel giusto stato mentale come un atto di volontà, prestano realmente attenzione a ciò che accade, e perché guardano il mondo fuori dalla loro testa come fosse una semplice materia da sviluppare e rafforzare. La maggior parte delle tecniche di pick up hanno come obiettivo quello di insegnare agli uomini come rendersi interessanti – raccontare storie e barzellette, fare dei trucchi di magia, avere hobby interessanti - ma ciò che voglio farvi capire qui, è che il miglior modo per rendersi interessanti agli occhi degli altri è mostrare interesse nei confronti della persona che vi trovate davanti.


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 13/08/2007

Biografia dell'Autore

AnthonyP è un trainer ai nostri corsi di seduzione dal vivo Contattaci per ulteriori info. AnthonyP è felice di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Rob dice:

    Sono totalmente d’accordo con la frase: “Quindi, vivere il momento, senza queste pause…….come se fosse l’ultimo”. E’ un’abitudine. Alleni la tua mente a lavorare in un modo piuttosto che in un altro.
    Conoscete lo stereotipo del professore maldestro che è in grado di capire la complessità della meccanica quantistica ma che non nota niente di quello che gli accade intorno? Questo stereotipo è parzialmente vero, e io ne ho conosciuti molti di questi professori. Qual è la ragione? La loro mente, attraverso l’esercizio, si è adattata a pensare infernalmente, a reagire ai dialoghi,alle immagini e alle discussioni interne, piuttosto che a quello che succede fuori. E funziona. Se siete dei professori universitari questo è quello che dovete fare – durante il lavoro.

    Ora, analizziamo per esempio un tassista. La maggior parte di loro sono molto attenti, e hanno un istinto naturale per capire ciò che succede nel modo e sono dotati di una consapevolezza spaziale. Anche in questo caso si applicano gli stessi principi. Sembra che per loro questo cambiamento si manifesta anche a livello fisico – c’è uno studio recente, che mostra i cambiamenti strutturali che avvengono nel cervello dei tassisti.

    Vedo questo “focalizzarsi su ciò che accade fuori” come un modo per allenare il cervello e abituarlo a notare cosa succede intorno a noi. E’ un atto di volontà, come dici tu, ma col tempo diventerà qualcosa di naturale.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google