Come riconquistare un amore
5 - 1 voti

Come riconquistare un amore

Come riconquistare un amore

come riconquistare un amore

come riconquistare un amore

Non è una cosa consigliata dall’esperienza, ma a volte può essere l’eccezione che conferma la regola, potrebbe essere risolutivo riscaldare un piatto freddo, a patto che si sappia come riconquistare un amore.

Partiamo dal presupposto che è una storia già iniziata e finita, c’è dunque qualcosa da ricucire e da riportare in alto.

Tutto inizia con i primi tre giorni di passione assoluta, in cui si riscoprono vecchi gusti, vecchi vizietti e si toccano tasti già collaudati, e fin qui tutto bene.

Parecchi sanno come riconquistare un amore all’inizio, il difficile viene dopo, quando ritorneranno a galla vecchi motivi di diverbio, che il più delle volte rompono di nuovo la coppia dopo una settimana.

Il fatto è che è molto facile cedere al fisico e ripartire. Molto difficile per contro ripartire da zero senza attaccarsi all’orgoglio e a vecchi disagi.

Da dove partire dunque per riconquistare un amore ?

Prima di tutto, prima di fare qualsiasi mossa sbagliata e quindi prima di passare all'azione prendetevi un attimo per analizzate bene i cambiamenti che dovranno esserci. Dovete pensare a nuove rotaie su cui far scorrere un vecchio treno perché ci sarà l’orgoglio che vi frenerà, ci saranno nuovi amori nati nel periodo di distacco che potrebbero coincidere con amicizie comuni, nuovi modi di agire acquisiti in seguito al cambiamento.

Perché in fondo come riconquistare un amore è abbastanza semplice, far fruttare lo sforzo risulta quasi impossibile, ma a volte ne vale davvero la pena. Eccome se ne vale!

 

Se vi è piaciuto questo articolo su "Come riconquistare un amore" e volete dire la vostra opinione sentitevi liberi di lasciare un vostro commento nell'apposita area sottostante. Noi di PUATraining siamo sempre curiosi di scoprire i vostri pareri in merito ai nostri argomenti!

 


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: come riconquistare un amore finito Data di pubblicazione: 07/04/2011

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Riconquistare l’amore è una delle tematiche che vanno per la maggiore su Internet, e non è un caso, perché in una società sempre più frenetica il rischio di lasciare indietro le relazioni davvero importanti è davvero alto.

    Il problema è che, come al solito, ci si rende conto dell’importanza di una persona soltanto quando la si perde, e ci si trova da soli in quella stanza che profuma ancora del suo ricordo.

    Calza a pennello, la situazione di una mia cara amica, che sta cercando di riconquistare il suo ex. E io le dico a ripetizione che non deve avere fretta e deve lavorare con metodo. La riconquista è un momento delicato.

    Bisogna considerare che riconquistare una persona prevede tempi ancora più lunghi del conquistarla per la prima volta, perché oltre alla passione va ricostruita una base di fiducia, soprattutto se siete stati voi a sbagliare. Ecco perché inondarla di messaggi e regali, telefonarle a lavoro o presentarsi davanti casa ogni giorno non serve a molto, se non a infastidirla (a questo proposito, ricordate che il passo da ex a stalker non è poi così lungo).

    La cosa migliore è dare il giusto peso alle cose e utilizzare il tempo come fattore a proprio favore invece che come nemico da battere ad ogni costo. Bisogna cercare di ricostruire un rapporto di civiltà, facendole capire che siete consapevoli dei vostri errori senza mai sottolineare i suoi, perché cercare di riconquistare qualcuno dicendo “è colpa tua” non ha mai dato buoni frutti.

    Alla mia amica ho consigliato di invitare il suo ex a prendere un caffè insieme, a parlare e cercare anche di capire come ha preso la rottura, perché potrebbe anche darsi (e spesso accade) che anche la persona da riconquistare stia vivendo male la fase di rottura, e allora la strada sarebbe tutta in discesa.

    Vi farò sapere se i miei consigli sono stati utili alla riconquista della mia amica ;)

  2. Cris dice:

    Io sto messo male, sto cercando di riconquistare l’amore della mia ex convivente che ora vive in Francia a 1000 km da me. Mi ha lasciato 2 mesi fa, 1 mese dopo essere tornata a casa (lei è Francese), con un “non ti amo più” io ho commesso tutti gli errori possibili, per lo meno però ci parliamo ancora al telefono ogni tanto e il prossimo venerdì la vedrò per una cena “di addio”. Non so se ho ancora speranze ma la tattica suggerita nel mio caso non credo possa funzionare vista la distanza, suggerimenti? Grazie

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google