Come riconquistare un amore
5 - 1 voti

Come riconquistare un amore

Come riconquistare un amore

come riconquistare un amore

come riconquistare un amore

Non è una cosa consigliata dall’esperienza, ma a volte può essere l’eccezione che conferma la regola, potrebbe essere risolutivo riscaldare un piatto freddo, a patto che si sappia come riconquistare un amore.

Partiamo dal presupposto che è una storia già iniziata e finita, c’è dunque qualcosa da ricucire e da riportare in alto.

Tutto inizia con i primi tre giorni di passione assoluta, in cui si riscoprono vecchi gusti, vecchi vizietti e si toccano tasti già collaudati, e fin qui tutto bene.

Parecchi sanno come riconquistare un amore all’inizio, il difficile viene dopo, quando ritorneranno a galla vecchi motivi di diverbio, che il più delle volte rompono di nuovo la coppia dopo una settimana.

Il fatto è che è molto facile cedere al fisico e ripartire. Molto difficile per contro ripartire da zero senza attaccarsi all’orgoglio e a vecchi disagi.

Da dove partire dunque per riconquistare un amore ?

Prima di tutto, prima di fare qualsiasi mossa sbagliata e quindi prima di passare all'azione prendetevi un attimo per analizzate bene i cambiamenti che dovranno esserci. Dovete pensare a nuove rotaie su cui far scorrere un vecchio treno perché ci sarà l’orgoglio che vi frenerà, ci saranno nuovi amori nati nel periodo di distacco che potrebbero coincidere con amicizie comuni, nuovi modi di agire acquisiti in seguito al cambiamento.

Perché in fondo come riconquistare un amore è abbastanza semplice, far fruttare lo sforzo risulta quasi impossibile, ma a volte ne vale davvero la pena. Eccome se ne vale!

 

Se vi è piaciuto questo articolo su "Come riconquistare un amore" e volete dire la vostra opinione sentitevi liberi di lasciare un vostro commento nell'apposita area sottostante. Noi di PUATraining siamo sempre curiosi di scoprire i vostri pareri in merito ai nostri argomenti!

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: come riconquistare un amore finito Data di pubblicazione: 07/04/2011

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Riconquistare l’amore è una delle tematiche che vanno per la maggiore su Internet, e non è un caso, perché in una società sempre più frenetica il rischio di lasciare indietro le relazioni davvero importanti è davvero alto.

    Il problema è che, come al solito, ci si rende conto dell’importanza di una persona soltanto quando la si perde, e ci si trova da soli in quella stanza che profuma ancora del suo ricordo.

    Calza a pennello, la situazione di una mia cara amica, che sta cercando di riconquistare il suo ex. E io le dico a ripetizione che non deve avere fretta e deve lavorare con metodo. La riconquista è un momento delicato.

    Bisogna considerare che riconquistare una persona prevede tempi ancora più lunghi del conquistarla per la prima volta, perché oltre alla passione va ricostruita una base di fiducia, soprattutto se siete stati voi a sbagliare. Ecco perché inondarla di messaggi e regali, telefonarle a lavoro o presentarsi davanti casa ogni giorno non serve a molto, se non a infastidirla (a questo proposito, ricordate che il passo da ex a stalker non è poi così lungo).

    La cosa migliore è dare il giusto peso alle cose e utilizzare il tempo come fattore a proprio favore invece che come nemico da battere ad ogni costo. Bisogna cercare di ricostruire un rapporto di civiltà, facendole capire che siete consapevoli dei vostri errori senza mai sottolineare i suoi, perché cercare di riconquistare qualcuno dicendo “è colpa tua” non ha mai dato buoni frutti.

    Alla mia amica ho consigliato di invitare il suo ex a prendere un caffè insieme, a parlare e cercare anche di capire come ha preso la rottura, perché potrebbe anche darsi (e spesso accade) che anche la persona da riconquistare stia vivendo male la fase di rottura, e allora la strada sarebbe tutta in discesa.

    Vi farò sapere se i miei consigli sono stati utili alla riconquista della mia amica ;)

  2. Cris dice:

    Io sto messo male, sto cercando di riconquistare l’amore della mia ex convivente che ora vive in Francia a 1000 km da me. Mi ha lasciato 2 mesi fa, 1 mese dopo essere tornata a casa (lei è Francese), con un “non ti amo più” io ho commesso tutti gli errori possibili, per lo meno però ci parliamo ancora al telefono ogni tanto e il prossimo venerdì la vedrò per una cena “di addio”. Non so se ho ancora speranze ma la tattica suggerita nel mio caso non credo possa funzionare vista la distanza, suggerimenti? Grazie

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Semplicemente i migliori! Ho acquistato l'home Study System e ho trovato esattamente ciò che desideravo: una parte teorica approfondita e arricchita da tanti esempi facilmente applicabili. Molto interessante, poiché spesso sottovalutata, la parte sul mindset e sul cambiamento delle nostre credenze limitanti. Spero di poter proseguire presto questo percorso con... ..continua a leggere

    Alessandro Scalas Avatar Alessandro Scalas
    21/01/2020
  • Ragazzi, ho fatto due consulenze telefoniche con Puatraining perché tra tutti, mi sono sembrati i più professionali.

    Ho avuto ragione e voglio ringraziare pubblicamente lo staff "Puatraining" per l'aiuto ricevuto ed in particolare Giulio, per l'attenzione, la gentilezza, la pazienza e la capacità di entrare nel dettaglio della situazione nella quale... ..continua a leggere

    alessandro anibaldi Avatar alessandro anibaldi
    21/01/2020
  • Oggi è finita la prima parte di una grande avventura, il bootcamp di due giorni a Torino.

    Voglio raccontarvi la mia esperienza in questi due giorni passati con l'istruttore Kita e il supporto istruttore Marco,

    due persone veramente meravigliose con le quali ho potuto condividere le mie paure e i miei dubbi... ..continua a leggere

    Mirlu rker Avatar Mirlu rker
    17/12/2019
  • Ho deciso di fare un corso 1 to 1 con Pua Training dopo ave letto molti articoli del blog e visto i video che hanno sul loro canale Youtube. Ho trovato un sacco di informazioni utili (secondo me sono di grande valore e molte di queste dovrebbero metterle a pagamento)... ..continua a leggere

    Daniele O Avatar Daniele O
    14/12/2019
  • Ho deciso di fare questo corso perché essendomi lascisto avevo capito che non potevo stare a soffrire per amore.

    Questo bootcamp a Roma mi ha cambiato adesso vedo il mondo con occhi diversi,grazie ai maestri Giulio,Flavio,Kita.ti introducono nel mondo dell'approccio,

    Ma ripeto questo corso non dura a solo 2 giorni é solo... ..continua a leggere

    Simon87rm Avatar Simon87rm
    02/12/2019