Autostima e Seduzione: 2 elementi essenziali con le donne
Dai un voto a questo articolo

Autostima e Seduzione: 2 elementi essenziali con le donne

autostima e seduzione

Autostima e seduzione de tematiche correlate tra loro...

Ne abbiamo già parlato in diversi post, ma vogliamo cogliere l’occasione, l’ennesima, per affrontare di nuovo l’argomento “autostima e seduzione”. È piuttosto scontato infatti che, la persona che ci troviamo davanti e che vorremmo conquistare, sia in grado di percepire – più o meno correttamente – i nostri livelli di autostima e fiducia.

Da ciò ne consegue che sempre quella persona si faccia di noi una certa idea, idea che andrà a determinare l’immagine che di noi imprimerà con forza nella sua mente e che in futuro, ogni volta che si sovverrà di noi, andrà a ripescare in qualche cassetto. Poche, anzi pochissime persone nascono con l’autostima alle stelle. La maggior parte di noi ha modesta – e talvolta anche scarsa, scarsissima—autostima nei riguardi di ciò che si è e si fa nella vita.

Autostima E Seduzione: Due Binari Paralleli

È verosimile che questa maggioranza sappia che autostima e seduzione tendono a viaggiare su due binari paralleli, finendo inesorabilmente con l’incontrarsi proprio nel momento in cui bisogna mostrare le proprie carte. È ancor più verosimile che, sempre questa maggioranza, voglia imparare ad avere più fiducia nelle proprie abilità seduttorie perché, come abbiamo detto, il successo nel campo delle conquiste parte dalla mente: più si è sicuri e si confida nel proprio “io”, maggiori sono le possibilità di riuscire a sedurre una persona.

Il rapporto che intercorre tra la propria autostima, la considerazione che ognuno ha di sé, delle proprie potenzialità, e la seduzione, l’abilità di approcciare e conquistare, è strettissimo, più di quanto si possa immaginare. Quanto più labile sarà il proprio ego, più ricco di insuccessi e fallimenti sarà il nostro bagaglio di esperienze in campo di seduzione.

E quello che noi di PUA Training vogliamo è proprio aiutarvi a stabilizzare i livelli di autostima e seduzione portandoli a un punto in cui siate fiduciosi nelle vostre capacità. Una volta assunto il giusto comportamento, “the right attitude”, vogliamo darvi la giusta motivazione e portarvi a spingervi oltre quei livelli base. Vogliamo portarvi davvero, senza paura, incertezze o pregiudizi verso voi stessi, a essere così sicuri di voi da non ritenere nessuna conquista impossibile.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 19/09/2009

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Paolino dice:

    Proprio come dice l’articolo, seduzione e autostima viaggiano davvero su binari paralleli.

    E’ conseguenziale che aumentando l’autostima, la ruota della seduzione ingrana alla grande.

    Io sono stato sempre una persona molto insicura… E ho sempre vissuto la mia vita da spettatore e non da protagonista. La cosa mi faceva soffrire e le donne non mi guardavano neanche.

    Nella mia unica storia d’amore, ho avuto sempre un ruolo passivo… Era lei che aveva le redini di tutto. E alla fine mi ha lasciato.

    La mia forte disperazione mi ha dato la forza di dire basta. Dovevo dare una svolta alla mia vita.

    Ho fatto un percorso (grazie anche alla PNL) per incrementare un po’ l’autostima… Ora non è che sono diventato il seduttore perfetto, ma sicuramente ho fatto dei passi avanti! Sono più sicuro di me stesso… E le donne lo sentono e apprezzano.

    Diciamo che tutto ora inizia a girare nel verso giusto ;)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018