Attrazione Fisica: Quali Sono i Fattori Che La Scatenano
2.7 - 3 voti

Attrazione Fisica: Quali Sono i Fattori Che La Scatenano

Attrazione fisica: cosa significa essere attratti fisicamente da qualcuno e quali sono i fattori che influenzano l'attrazione di una persona verso un'altra..

Attrazione Fisica - Quali Sono i Fattori Che La Scatenano

Attrazione Fisica - Quali Sono i Fattori Che La Scatenano

Si parla tanto di attrazione fisica e siamo noi i primi a provarla per tante donne. Ma cosa significa esattamente il termine attrazione fisica? Come nasce, come si alimenta? L'attrazione sessuale è la stessa cosa? Come suscitare attrazione fisica in una donna?


Andiamo con ordine.

Etimologia del termine: attrazione fisica


Se si cerca sul dizionario, sotto la voce “attrazione”, si legge:


1. Atto, effetto dell'attrarre


2. Capacità di attrarre su di sé l'attenzione; attrattiva, fascino


L’attrazione fisica, perché è di questo che stiamo parlando, altro non è che una prepotente sensazione che ci attrae, letteralmente, verso un’altra persona per quelle che possono essere le sue peculiarità sia fisiche sia mentali.


Entrambi questi fattori (lato fisico e lato mentale) contribuiscono ad attrarre due persone ma non sono condivisi a livello universale. Ciò che, per esempio, può piacere a una donna può benissimo non piacere a un’altra, e viceversa.


Ciò che può piacere a un uomo può benissimo non piacere a un altro, e viceversa. Non tutte le donne sono attratte da fisici statuari, come non tutti gli uomini preferiscono le bionde, tanto per fare un esempio.

L'importanza del linguaggio del corpo per una forte attrazione fisica


Diversi studi condotti a livello universitario, hanno dimostrato che, quando ci si trova di fronte una persona dell’altro sesso, si valuta la sua bellezza in base, prima di tutto, a fattori legati alla cultura e alla psiche piuttosto che alla biologia. A ogni modo, l’attrazione fisica tra due persone si manifesta soprattutto attraverso un linguaggio non verbale: quello del corpo.


Quando si cerca di conquistare qualcuno, si parla prima di tutto con il corpo e non con le parole. Il linguaggio del corpo comunica, infatti, molto più di quanto si è soliti credere. Già dall'incedere, dal modo in cui si cammina, sta seduti, gesticola o guarda l’altro, chi ci sta di fronte riesce a ricavare numerose informazioni sul nostro conto, senza che noi ce ne accorgiamo. Questo però succede solo a chi non è preparato e non conosce a fondo l’importanza delle regole della seduzione.


Tra queste, sappiate che fanno parte alcuni atteggiamenti da assumere e altri da evitare, frasi da dire per sedurre una donna e cose assolutamente da evitare.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Topiche di seduzione miste
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 10/07/2009

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Giulioxxx dice:

    L’attrazione sessuale è il potente istinto attraverso il quale la nostra sessualità tende verso l’ambiente inteso come comunità. Si può anche definirla “una spinta o un desiderio che tende all’appagamento di un bisogno fisico ma non solo, un’unione di due corpi e due anime attraverso un contatto.”

    In sostanza penso sia riconducibile ad una innata ricerca del piacere. Essere attratti sessualmente da un altro essere umano è un concetto apparentemente semplice che noi stessi spesso elaboriamo con sufficienza, ma i meccanismi che fanno funzionare e stimolare i nostri sensi, sono meravigliosamente condizionati da una serie di informazioni che ci arrivano senza che ce ne accorgiamo.

    Attraverso gli altri, da quello che ci piace e da ciò che non ci piace di loro, arriviamo a stabilire chi siamo e cosa vogliamo. Cose queste che peraltro sono già dentro di noi, perché non si creano nel momento in cui le viviamo, semplicemente ne diventiamo consapevoli attraverso la sperimentazione…. L’attrazione quindi come modo per conoscere noi stessi…

    Che ne pensate??

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018