Sviluppare capacità per capire le donne
5 - 1 voti

Sviluppare capacità per capire le donne

Sviluppare capacità per capire le donne

Sviluppare capacità per capire le donne

Vi ricordate il mio amico Alessandro (del quale vi parlai un paio di post fa)? Proprio l’altro giorno, ci incontriamo di nuovo e iniziamo a chiacchierare del più e del meno. Ad un certo punto mi rivolge una delle domande più difficili del mondo (e lo dico da donna!): “cosa posso fare per sviluppare capacità per capire le donne?”

Questo è uno dei quesiti più complessi che esistono. Che dire?

Premesso che per sviluppare capacità per capire le donne non è per nulla facile, nonostante ciò, cercare di capirle è comunque uno sforzo importante, che ogni uomo dovrebbe assolutamente fare.

Comincia a fare una cosa banale che ti aiuterà a sviluppare capacità per capire le donne: ascoltale

Ma non è facile, per un uomo, capire una donna, e ciò di cui lei ha più bisogno è proprio quello che lui non riesce e talvolta non vuole darle.Ascoltale con attenzione. Fallo dimostrando vero interesse verso quello che ti raccontano. Fallo guardandole negli occhi quando ti parlano. Se tu impari ad ascoltarle, oltre a sviluppare la capacità di capire meglio le stesse donne, avrai un altro grande vantaggio con loro: sarai uno dei pochi maschietti che saprà farlo. A questo mondo, ragazzo mio, sono pochi gli uomini che sanno ascoltare le donne e se tu imparerai a farlo, sono certa che anche la tua vita relazionale migliorerà.
Pertanto, che cosa stai aspettando? Comincia subito a impegnarti per ascoltare in maniera attiva ogni ragazza che vorrà parlare e relazionarsi con te”.

Gli uomini danno per scontato che basti il sostegno economico o un regalo, per renderle felici. Pensano che averle scelte come compagne sia la più grande manifestazione d’amore. Un tempo, alla donna questo bastava, per sentirsi amata e protetta, ma oggi le cose sono cambiate.

Anche la donna lavora, ha molte più cose da fare, è sempre più sola e lontana dal sostegno affettivo delle altre donne e le manca spesso il tempo per tutte quelle attività di creatività o di femminilità, che l’appagherebbero. Oggi, le donne hanno bisogno dagli uomini di contatto e sostegno emotivo. Le donne, contrariamente a quanto gli uomini pensano, hanno bisogno di cose molto semplici, purché ripetute e quotidiane, che le facciano sentire belle, amate e protette, con abbracci, baci, complimenti sul loro aspetto, parole dolci, comunicazione, ascolto e comprensione, gesti di galanteria e di aiuto.

Solitamente, tanto l’uomo, quanto la donna, danno all’altro ciò di cui loro stessi hanno bisogno e non solo questo è assolutamente lontano dalle mere necessità del partner, ma solitamente tende a creare un senso maggiore di frustrazione e infelicità. Il segreto quindi, per “sviluppare capacità per capire le donne” è smettere di dare per scontati certi bisogni e di dare quanto non richiesto, ma apprendere ad ascoltare.

Spesso non è facile capire ed accettare un suggerimento ed altre volte sembra assurdo dover fare qualcosa che proprio non ci verrebbe in mente di fare e ancor meno fare qualcosa di “non spontaneo”.  Il motivo, per cui invece dobbiamo impegnarci e farlo, è proprio questo: non capire!

Se non capiamo è proprio perché siamo diversi. Accettiamolo e godiamoci i frutti meravigliosi che traiamo dal rendere felice chi amiamo.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 14/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Damon dice:

    Ciao Maria.. la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il titolo del tuo post è stata: capire le donne!!?? Mission Impossible!!

    Questo è un vero e proprio tarlo per noi uomini, capirvi è veramente difficilissimo. Le donne sono complicate, lunatiche, strane, non facilmente gestibili. Dici una cosa che ti sembra carina e sbagli, ne dici un’altra e sorprendentemente è la cosa giusta… mah, io continuo a non capirci nulla!

    In ogni caso credo che tu abbia ragione quando dici che le donne vanno ascoltate. A volte noi siamo troppo superficiali e non capiamo quanto alle ragazze piaccia e serva parlare e sfogarsi. in fondo anche noi non siamo proprio delle personcine facili! Tutti abbiamo dei difetti.

    Secondo me ogni uomo dovrebbe calarsi un po’ nella vita della propria donna per capirla seguendo più da vicino cosa fa e a cosa si interessa. La solita frase “si vabbè, lasciala parlare” non funziona di sicuro, anzi, porta solo guai..le donne vanno ascoltate!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018