Semplici Azione Per Migliorare La Propria Vita Con Le Donne
5 - 1 voti

Semplici Azione Per Migliorare La Propria Vita Con Le Donne

Semplici Azione Per Migliorare La Propria Vita Con Le Donne

Semplici Azione Per Migliorare La Propria Vita Con Le Donne

Vivere bene e migliorare la qualità della nostra vita: obiettivi che ci poniamo tutti, con risultati più o meno soddisfacenti. Il benessere è dato dal raggiungimento di un equilibrio – fragilissimo, diciamoci la verità – tra salute fisica e psichica; un equilibrio accresciuto da uno stile di vita sano, da rapporti interpersonali appaganti, da un lavoro gratificante.

Non sono qui per regalare la formula della felicità, ma voglio solo offrire qualche consiglio che aiuterà a capire come migliorare la propria vita , esortandovi ad aver cura di voi. Partiamo dall’aspetto fisico.

Curare il proprio aspetto fisico, e il primo passo per imparare come migliorare la propria vita. Con questo non intendo dire che si deve diventare dei malati del fashion o credere che avere il pantalone giusto sia l’unica cosa utile per migliorare la propria vita; ma parlo di stare bene nel proprio corpo e nei propri vestiti.

Avete notato che fino ad adesso non ho utilizzato la parola “bellezza” ma la parola “aspetto fisico”?  Questo perché:
. I caratteri che ti fanno bello sono soggettivi;
. Le donne sono esseri emozionali;
. La bellezza non è davvero importante;
. L’aspetto fisico si può e si deve migliorare!

Indossare dei vestiti congruenti alla propria identità, fare sport, non trascinare i piedi, profumare e essere sempre in ordine, saper scegliere accessori e indumenti che vanno a valorizzare i vostri pregi… Tutte queste cose vi daranno un bonus sull’interazione con la ragazza / costruzione di relazioni con gli altri che è stupido ignorare.

Trovare fiducia nelle relazioni sociali per migliorare la propria vita

Riuscire a relazionarsi con gli altri non è facile: molto spesso vince il senso di insicurezza e non riusciamo a trasmettere nei nostri rapporti con gli altri tutta la nostra energia e la nostra vitalità. Dobbiamo impegnarci per trovare il giusto equilibrio che sappia riflettere tutte le nostre potenzialità interiori e che faccia sentire a loro agio tutte le persone che ci circondano.

Non esiste un unico metodo per fare questo, ma esistono alcuni principi utili che possono diventare la nostra bussola per capire come "migliorare la propria vita” nell’ambito sociale.

Il modo con cui interagiamo con altra gente ha origine dentro di noi. Se siamo convinti che il mondo sia cattivo e ostile, allora le altre persone ci sembreranno cattive e ostili e noi le tratteremo di conseguenza, vivendo nella diffidenza e nel rancore. Se invece il nostro atteggiamento è positivo, il contatto con il mondo ci sembrerà un’esperienza piacevole nella maggior parte dei casi. Pensiamo ad esempio all’amore: se siamo gelosi, ogni azione del nostro partner sembrerà un indizio di tradimento. Se invece desideriamo vedere solo il meglio della persona che amiamo, noteremo gentilezze che altrimenti passerebbero inosservate.

Siamo quindi noi a decidere come interpretare le nostre relazioni: un piccolo cambiamento ci permetterà quindi di fare una grossa differenza, in positivo.

Ricordiamoci che quando giudichiamo qualcuno, stiamo criticando soprattutto noi stessi. E’ importante sapere che possiamo apprezzare pienamente le persone che ci circondano, solo quando non siamo troppo severi nel valutare la loro vita, le loro azioni o le loro idee. Se la nostra mente è aperta, la gente che frequentiamo ci sembrerà sempre più piacevole. Non dimentichiamo che a nessuno piace chi tende troppo a giudicare e che, egoisticamente, per noi è solo una perdita di tempo: cosa ci guadagniamo a criticare gli altri?

Quando parliamo, smettiamola di continuare a pensare: sto dicendo qualcosa di stupido? Sono troppo noioso? Gli altri capiranno che sono insicuro? Godiamoci semplicemente la situazione. Non solo noi saremo più felici, ma presumibilmente anche la nostra conversazione sarà migliore.

Basta lamentarsi: la gente preferisce persone positive. Basta fare la vittima, preoccuparsi dei propri problemi, esprimere continuamente rabbia o paure. Smettiamola di infastidire noi stessi e gli altri con argomenti negativi e la nostra compagnia sarà sempre più richiesta.

Ed ora qualche consiglio per migliorare la propria vita di ogni giorno. Iniziate a tavola: perché non provate a concedervi una gratificante pausa pranzo con i colleghi, invece di trangugiare un panino in tre minuti davanti al pc, con gli occhi fissi sullo schermo? I pasti vanno consumati lentamente, per agevolare il processo digestivo ed in quanto “esseri umani” avete bisogno di soste dal lavoro e di momenti piacevoli da passare in compagnia, anche a tavola.

Arrivate a fine giornata con la lista degli impegni che continuate a posticipare di giorno in giorno? Per quanto possibile, cercate di non rimandare continuamente ciò che dovete fare: fonte di forte stress è infatti il pensiero continuamente rivolto alle cose ancora non fatte che continuano ad aumentare, inevitabilmente.

Da ultimo, il suggerimento forse più impegnativo: cercate di essere indulgenti e comprensivi, di perdonare e dimenticare, per quanto possibile. L’odio e il desiderio di vendetta sono veleni che inquinano e distruggono i rapporti umani: il risentimento e l’ostilità, inoltre, come il fumo, possono “nuocere gravemente alla salute”. Insomma cercate di essere più sereni, di volere e di volervi più bene: questo è fondamentale per migliorare la propria vita!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: relazionarsi con gli altri Data di pubblicazione: 06/06/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Salvo dice:

    Io credo che migliorare la propria vita non significa necessariamente risolvere tutti i problemi, o cambiare la propria vita in modo drammatico.

    Significa semplicemente diventare più consapevoli, più forti e più disciplinati, più capaci di affrontare le difficoltà e superarle mantenendo la propria solidità e la propria gioia di vivere.

    La verità è che noi siamo gli unici responsabili di ciò che accade.

    So che può essere difficile accettare che la realtà in cui viviamo l’abbiamo creata noi… sì proprio questa realtà che spesso ci sembra assurda e incredibile.

    Invece è proprio così. Noi siamo gli unici responsabili della nostra vita e tutti gli eventi con i quali abbiamo fatto esperienza fino a questo preciso istante (o meglio le percezioni e le convinzioni che si hanno di quegli eventi) sono stati generati dai pensieri .

    I pensieri creano la realtà.

    E quindi, io miglioro la mia vita nell’immediato cercando di pensare positivo… Il solo pensare positivo, mi fa sentire meglio e il mondo risponde in modo positivo a sua volta.

    Forse sono solo un inguaribile ottimista… O forse ho ragione e sono un fottuto genio :P?

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018