Come diventare un uomo colto ed intelligente
5 - 1 voti

Come diventare un uomo colto ed intelligente

Come diventare un uomo colto ed intelligente

Sai cosa passa nella testa delle donne? come diventare un uomo colto ed intelligente

È una domanda che tutti gli uomini si pongono, prima o poi.

Bhè, voglio darti una buona notizia: sto per svelarti questo segreto!

Tutte le donne (dotate di cervello ovviamente), fantasticano di trovare un uomo che sappia conversare, controbattere, interloquire e ragionare in maniera acuta e brillante.

Sappi che il cervello è senza dubbio uno degli organi più ricettive delle donne: per conquistarle prova a lavorare sul tuo acume, sulla tua preparazione personale e su tutte quelle tecniche che ti possono aiutare a capire come diventare un uomo più colto ed intelligente.

Non farti sviare, però, dalla parola “tecniche”, qui non si può barare: le conoscenze e le abilità di una persona non si possono barattare in cambio di qualche lezione privata part-time, né si possono improvvisare. Il percorso è lungo e inizia sui banchi di scuola anche se le potenzialità cerebrali spesso non sono strettamente legate all'istruzione in senso stretto, quindi non farti intimorire nel caso non possedessi un titolo di studio.

Ma allora come si fa a diventare un uomo colto ed intelligente?

La cultura può essere acquisita in maniere differenti ed esistono vari modi di imparare.

Se hai un pomeriggio libero, fai un salto in libreria e inizia a leggere. Farai sicuramente sviluppare la fantasia e potrai anche utilizzare l'argomento libri per iniziare una conversazione con quella ragazza che hai notato e che vorresti conoscere, anche se non hai ancora capito molto bene come approcciare: hai letto questa storia? Cosa ne pensi di quell'autore? Quando decidi di andare in vacanza con i tuoi amici cerca di documentarti sul luogo scelto. Non immagini neanche quante nozioni utili si possono acquisire e sarà sicuramente un'attività  piacevole, anziché uno sforzo. Quando viaggi poi cerca di incontrare persone provenienti da paesi diversi e, confrontati con il mondo esterno e con gli altri. E poi non si sa mai, magari troverai l'amore della tua vita all'estero!

Ma non è finita: hai mai pensato di studiare una lingua straniera, oltre l'inglese che ormai quasi tutti conoscono? E' un ottimo modo di ampliare le propria istruzione e può tornare utile in campo lavorativo (un uomo competente è molto sexy, garantito). Tutte queste, come vedi sono maniere altrettanto valide per diventare un uomo colto ed intelligente.

Quando affronti la tua giornata, poi, fai di tutto per aumentate il tuo spirito di osservazione e analizza di più le situazioni in cui ti trovi. Le donne lo fanno in continuazione, quindi perché non utilizzare questo semplice consiglio per diventare un uomo colto e intelligente?  Prendi spunto dalle situazioni più disparate, dal tragitto in metro per andare al lavoro, fino all'aperitivo con gli amici.

Un cervello ben funzionante ti darà anche la possibilità di sondare il terreno dell'ironia. Le signore sono terribilmente attratte da qualcuno che sia in grado di strappargli una risata, ma questa capacità proviene solo dalla perspicacia, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto contrario, ossia la fuga a gambe levate della tua possibile partner.

E mi raccomando se durante l'aperitivo ti trovi vicino ad un tavolo di signore cerca di attaccare bottone in maniera simpatica ma sempre in maniera garbata. Ricorda che la volgarità è sintomo di maleducazione, oltre che di ignoranza.

Capire come diventare un uomo più colto ed intelligente aiuta anche a fare più sesso!

Ma ora facciamo un salto in avanti e parliamo di sesso! Che tu ci creda o no lavorare per diventare un uomo colto e intelligente può aiutarti anche sotto le lenzuola. Hai mai sentito parlare del love talking? Se provi ad usare l'immaginazione (altro modo efficacie per far lavorare il cervello) lo intuirai sicuramente. Le parole che si usano nei momenti di intimità, magari sussurrate, possono garantire una prestazione e soprattutto una risposta femminile da guiness dei primati.

Come avrai capito per diventare un uomo colto e intelligente devi esercitarti e lavorare sodo, un pò come quando corri in palestra e ti alleni per far risaltare i tuoi addominali sotto la pelle.

I consigli su come diventare un uomo colto e intelligente potrebbero essere infiniti, proprio come le possibilità di comunicazione tra le connessioni nervose del tuo cervello. Un meraviglioso organo senza il quale non potremmo provare emozioni, prendere decisioni, parlare, respirare, correre, lavorare e persino innamorarci.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Sviluppo Personale
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 02/03/2013

Biografia dell'Autore

Nata a Genova nel 1979, inizia fin da piccola ad interessarsi al mondo delle parole e della comunicazione. Fino dalle scuole medie sviluppa una vera e propria ossessione per la lingua inglese, alle superiori studia per diventare tecnico dei servizi turistici e poi si iscrive all'università di Lingue e Letterature straniere, dove a quella per le lingue si aggiunge la passione per l'antropologia e l'etnologia. Dopo la laurea inizia a insegnare inglese a ragazzi e adulti, ma poi finisce per appassionarsi al mondo del giornalismo di costume. Inizia così a scrivere per alcune testate web: gossip, musica e tendenze sono il suo pane.

Commenti

  1. Sayuri dice:

    Ciao Paola!
    Le donne sono attratte dall’uomo bello, ma dopo il primo impatto quello che cercano è una testa pensante.

    Credo come te che la cultura non si basi soltanto sui libri di scuola o sul titolo di studio. Essere colti vuol dire interessarsi, documentarsi, essere curiosi. Questo fa in modo che cresca il bagaglio culturale e esercita la mente per qualsiasi situazione.

    Un uomo che vive nell’apatia, non legge neanche il nome del bagnoschiuma e si vanta solo per la sua bellezza e il suo fisico atletico è come una scatola vuota. Per le donne il contenuto è fondamentale!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018