PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

Robert Greene

Robert Greene

Robert Greene
Robert Greene

Robert Greene un nome per tanti sconosciuto, ma particolarmente importante quando si parla di seduzione. Cerchiamo in primis di conoscerlo con qualche informazione su di lui.

Robert Greene nasce a Los Angeles il 14 maggio 1959 e si laurea a la University of Wisconsin-Madison in studi classici. Lavora come scrittore per Esquire e altre riviste e scrive nel 1998 “Le 48 leggi del potere”, il suo libro più famoso, dove raccoglie in 48 punti i pensieri dei più grandi pensatori politici del nostro tempo, da Machiavelli a Sun Tsu.  Mr. Green ha soggiornato in Europa per oltre cinque anni, a Parigi, Londra, Barcellona e Roma. Ha lavorato come redattore in diverse riviste e come scrittore a Hollywood.

Ma veniamo a ciò che davvero ci interessa di questo scrittore americano. Nel 2001 Robert Greene pubblica “L’arte della seduzione”. Condotta attraverso l’analisi della personalità di alcuni grandi seduttori della storia – da Cleopatra a JFK, da Ovidio a Casanova – e dei classici sull’ argomento – da Kierkegaard a Freud – l’autore svela le regole di un gioco infinito e amorale, e spiega come “stregare”, far crollare le difese del nostro “obiettivo” e, infine, costringerlo ad arrendersi. “Scegli la tua vittima con attenzione”, insegna questo manuale, una guida per eccellere in questa disciplina antica e imprescindibile.

L’arte del sedurre è intesa come una delle più sottili, sfuggenti ed efficaci forme di potere. In “L’arte della seduzione” l’autore propone alcuni archetipi inossidabili in cui riconoscersi e da cui andare “a lezione”. Tutti a scuola da Cleopatra, la più grande seduttrice della storia in grado di distrarre dagli impegni politici uomini importanti come Giulio Cesare con una semplice gita sul Nilo, dalla divina del cinema Marilyn Monroe maliziosa e ammaliante per natura, passando per Giuseppina Bonaparte, che ha avuto tra le sue vittime Napoleone Bonaparte, maestra nell’arte dell’attirare a sé un uomo per poi negarsi lasciando ardere dal desiderio. Un master in sexappeal dedicato a chi vuole affinare le proprie armi, dimenticare le insicurezze e incominciare a giocare. Perchè la seduzione è questo: il gioco più antico del mondo.

Robert Greene e le Personalità Seduttive

Robert Greene descrive nella prima parte del libro dieci tipi di “personalità seduttive”:

Robert Greene e le tipologie della vittima

Nella seconda parte, invece, Robert Greene affronta le tipologie della vittima:

Interessante, curioso e stuzzicante questo libro di Robert Greene… che dire, non vi resta che leggerlo!

 

Se vi è piaciuto questo articolo su Robert Greene sentitevi liberi di lasciare un vostro commento!

Exit mobile version