Inesperienza con le donne sono un disastro
5 - 1 voti

Inesperienza con le donne sono un disastro

Inesperienza con le donne: sono un disastro!

inesperienza-con-le-donne-sono-un-disastroL'insicurezza e le frasi “inesperienza con le donne” e “sono un disastro con le donne”, sono due delle tipiche frasi dedicate all'universo dei maschi che sono insicuri di se stessi e che si sottovalutano, non solo in relazione alla sfera fisica-sentimentale, ma probabilmente anche in altre sfere o ambiti della propria vita.

Possiamo dire che il tema che affrontiamo sull'inesperienza con le donne e il fatto di sentirsi mancati latin lover, sia molto attuale e approfonditamente trattato in diversi forum sul web, dove sconosciuti ed esperti si confrontano sul tema e si scambiano esperienze e consigli.

Se ti capita di leggere uno dei tanti forum o blog sulla salute o sulla psicologia legata all'intimità delle coppie, noterai che le esperienze sessuali e gli incontri che finiscono in maniera disastrosa, sono molteplici e trovi sempre tra i tanti, qualcuno che ti da dei consigli in base alle proprie esperienze già passate e di base potrai notare che trasparisce l'insicurezza che ognuno può avere nel rapportarsi con gli altri, perché è insicuro di se stesso.

Come si affrontava in passato il problema se un uomo pensava: sono un disastro con le donne ed ho solo inesperienza con loro?

Inesperienza con le donne e sono un disastro con le donne erano una frasi che, nei tempi passati, venivano accostate ad una esperienza comune a molti giovani uomini, che per non incorrere in certe situazioni imbarazzanti la prima notte di nozze, venivano accompagnati, per cosi dire, dal padre o  dal nonno ad un appuntamento fissato con una donna più esperta e che poteva insegnargli  a rilassarsi in maniera lasciva in cambio di denaro.

Era chiamata la cosiddetta nave scuola, ossia la lezione che potevi apprendere nelle note case chiuse di una volta, dove è inutile dirlo, si recavano anche i signori delle migliori famiglie, compresi nobili e regnanti, che dovevano andare a buon fine già nella prima notte di nozze per concepire gli eredi.

Beh oggi ricorrere a questo espediente non è più comune, e quindi se devi conoscere nuove ragazze o donne bisogna che tiri fuori il vero te stesso, ci sbatti la faccia e vedi quello che riesci a concludere in base a come ti proponi e a quello che vuoi far conoscere, di te stesso, alla persona che vuoi conquistare o conoscere.

Spesso, se hai già avuto esperienze amorose passate, non significa che tu sia un esperto, perché ogni donna che avrai l'occasione di conoscere sarà sempre diversa da quelle che hai frequentato in precedenza; ogni donna ha delle caratteristiche e gusti personali e particolari e al primo appuntamento o per essere conquistata, si aspetta qualcosa di speciale.

Cosa non fare quando si ha inesperienza con le donne e sai di essere un disastro con loro.

Se parti già con l'idea: ho inesperienza con le donne oppure sono un disastro al primo appuntamento, questo tuo atteggiamento di insicurezza lo trasmetterai subito, magari non guardandola negli occhi o con una classica frase che potresti usare per attaccare bottone, come si dice in gergo, e per iniziare una conversazione. Da questa partenza ad una situazione molto imbarazzante il passo è molto breve.

Tuttavia, anche se hai inesperienza con le donne e dici che sei un disastro, con il sesso femminile non devi usare la bacchetta magica per conquistarlo o dimostrare quello che non sei, solo per fare colpo, perché tanto al secondo o terzo appuntamento, se hai nascosto come realmente sei, ti potrà succede di essere colto di sorpresa e di non saperti più comportare di fronte a situazioni che non avevi calcolato si potessero presentare o argomenti da affrontare e di cui non conosci assolutamente nulla.

Le cose e le abitudini che si possono avere in comune con una donna li puoi scoprire, è vero, già dal primo appuntamento, ma non sempre, la prima impressione è quella giusta, l'apparenza conta sicuramente, ma l'opinione che hai di te stesso la puoi trasmettere anche da alcune frasi che puoi dire o dal modo che utilizzi per poter conoscere questa donna.

Sai “ho inesperienza con le donne” oppure “sono un disastro con le ragazze”, ovviamente non devi usarla come frase di approccio, ma a volte far notare la tua insicurezza o la tua sorpresa di fronte ad una bellezza inconquistabile o a qualche cosa di meraviglioso che ti colpisce di una persona, può far sentire una donna orgogliosa di essere stata ammirata o per aver ricevuto dei complimenti, fatti magari in maniera elegante, non volgare e con atteggiamento semplicemente sincero.

Cosa fare quando pensi: sono un disastro con le donne

Ma parliamo anche di quanto sia importante presentarsi bene, eleganti ma informali ed educati nel presentarsi ad una donna che non si ha mai visto o che comunque ti hanno appena presentato; tu sai quale è il tuo aspetto fisico e questo è la prima cosa che si nota e ti contraddistingue, tocca poi a te suscitare interesse nel farti conoscere e farti apprezzare per un tuo particolare atteggiamento o per un argomento che dalle prime frasi che ti vengono rivolte, avete la possibilità di affrontare e approfondire.

Pensare di avere inesperienza con le donne e ripertersi “sono un disastro con le donne”, sono le parole che ti risuonano nella testa anche quando sei in procinto di avere un rapporto sessuale con una donna, che ti può apparire troppo esperta e sicura di sè e ti può far sentire non all'altezza della situazione e timoroso all'idea che potresti non soddisfarla come si aspetta.

Allora diciamo che uno psicologo ti direbbe di affrontare la situazione con semplicità e chiarezza e che, a volte, anche una donna esperta può provare dolcezza e tenerezza ad essere la tua maestra in quella che per te può essere la prima volta.

Se sei un uomo con inesperienza con le donne e ti senti un disastro, magari non hai ancora capito qual è il tipo di donna che potrebbe piacerti veramente e con la quale vorresti costruire un rapporto a lungo termine. Se si hanno molte esperienze sessuali e nessuna storia importante, allora forse ti stai dimenticando che per instaurare un rapporto serio con una ragazza, oltre all'attrazione fisica e all'intesa sessuale, una componente importante è rappresentata dal dialogo e dalla che si  ha di affrontare argomenti seri e di esprimere i propri pensieri e sentimenti.

Non devi fartene una colpa se hai inesperienza con le donne e ti arroventa l’idea di sono un disastro con le ragazze, ma devi cercare di avere fiducia in te stesso e capire quando vale la pena mettersi in gioco per approfondire una conoscenza.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Psicologia femminile mondo universo donna
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: fobia sociale Data di pubblicazione: 20/04/2013

Biografia dell'Autore

Nata e vive a Genova ed adora scrivere fin da quando era piccola. Ha seguito corsi di letteratura e di psicologia e nella sua vita ha quasi sempre lavorato come impiegata d'ufficio. Ha cominciato da giovanissima a scrivere moltissimi diari e, dopo la perdita di sua madre, ho ricominciato a scrivere prima poesie in rima, ed ora sta scrivendo fiabe per bambini. Scrive articoli per alcuni portali ed adora trattare argomenti profondi e importanti per esprimere se stessa e nel contempo dare qualche consiglio a chi legge i suoi scritti.

Commenti

  1. Sayuri dice:

    Ciao Alessandra, gran bell’articolo! Credo che infondere un po’ di coraggio ai nostri maschietti sia sempre utile!

    Se posso permettermi anch’io di dare qualche consiglio direi che il punto di partenza è il fatto che “nessuno nasce imparato”! Vuol dire che nessun uomo sa in modo innato come comportarsi e approcciarsi a una donna, tutti hanno bisogno di fare esperienza e di conoscere caratteri e situazioni. Quindi pensare di non saperci fare con le donne non deve essere un qualcosa che fa deprimere, anzi, deve essere un incentivo a cercare di fare di meglio.

    Naturalmente ci sono uomini che riescono prima e uomini che sono una sorta di diesel e hanno bisogno di più tempo. Sarebbe interessante sentire qualche storia di ragazzi impacciati che si trasformano in perfetti conquistatori!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019