Miglioramento e Crescita Personale: vincere le sfide della vita
5 - 1 voti

Miglioramento e Crescita Personale: vincere le sfide della vita

Miglioramento e Crescita Personale

Miglioramento e crescita personale in ogni ambito della vita

Quando si parla di miglioramento e crescita personale, molto spesso facciamo riferimento a un corso specifico di qualche azienda nell’ambito della formazione. In molti casi si parla di corsi con prove di coraggio, sfide, e molto altro.

Si tratta di un insieme di prove che permettono alle persone di vedere e sentire le cose in un modo migliore. Aumentare la fiducia nel prossimo, trovare la motivazione,capire con che spirito bisogna affrontare nuove sfide/obiettivi, aumentare o far riscoprire i sentimenti per il nostro partner, sentirsi meglio con  noi stessi.

Per come la vedo io, ognuno di noi dovrebbe fare uno di questi corsi; anche la persona più felice e appagata di questo mondo potrebbe scoprire di poter dare molto di più e di poter instaurare rapporti migliori con le persone che lo circondano.

Quando sento le parole sviluppo personale, generalmente vado penso a uno di questi corsi oppure a un libro/dvd sempre sulle stesse tematiche. Secondo me il concetto non dovrebbe limitarsi a tutto quello che vi ho elencato prima.

Il mio concetto di sviluppo personale è molto più ampio. Che si parli di un corsi di seduzione, o di un corso di lettura veloce e memoria, per quanto mi riguarda è come se si parlasse di miglioramento e crescita personale.

Investire sul proprio miglioramento e crescita personale significa imparare a vincere tutte le sfide

Se ci pensiamo bene, quando noi tutti ci iscriviamo, ad esempio, a un corso di seduzione tenuto da uno degli istruttori di PUATraining quali sono le nostre aspettative?

Ci aspettiamo di avere degli strumenti in più per poter conquistare la nostra anima gemella. In molti si sono iscritti perché non avevano idea di come si potesse fermare una ragazza per strada senza fare una brutta figura. Una volta finito il corso, dopo aver avuto successo con qualche ragazza, tornate a casa con una carica formidabile. C’è stata miglioramento e crescita personale? Si! Questo vuol dire che avete fatto la cosa più giusta per voi stessi.

Succede lo stesso quando andate a fare un corso di lettura veloce e memoria. Andate col presupposto di imparare ” solamente ” delle tecniche di memoria e strategie per l’incremento della vostra capacità di lettura, invece ne uscite che avete imparato molto di più.

Vi dico questo perché l’inizio del mio sviluppo personale è iniziato proprio da lì. In questo corso ho riscoperto cosa voglia dire credere in noi stessi, non avere paura di essere giudicati male quando si sta dicendo qualcosa che per noi è molto importante. Non avere limiti, si deve sempre trovare la motivazione per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Voglio concludere dicendovi che la cosa più bella che potete fare per voi stessi è quella di investire sulla vostra persona. Aumentare le vostre capacità comunicative, magari tramite un mio corso di PNL, aumentare le vostre capacità seduttive grazie ai maestri della seduzione, aumentare la vostra conoscenza nelle lingue straniere.

Di qualsiasi corso voi abbiate bisogno, o sentiate di averne, una volta terminato avrete degli strumenti in più per poter affrontare ogni ostacolo nella maniera migliore possibile. Tutto questo per me è miglioramento e crescita personale.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Pattern PNL
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: automiglioramento Data di pubblicazione: 18/02/2012

Biografia dell'Autore

Alessandro è un ex-collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Tony dice:

    Crescere significa migliorare se stessi, ed il rapporto che abbiamo con le persone a cui vogliamo bene.
    Si tratta di sviluppare le potenzialita’ che sono gia’ dentro di noi, e apprendere modalita’ positive per entrare in contatto con noi stessi e gli altri.

    Quindi sono d’accordo con il fatto che una persona può sempre migliorare! In tutti i campi della sua vita.

    Crescita personale è un percorso di sviluppo di capacità, atteggiamenti, convinzioni, valori, visioni e comportamenti che producano in ogni persona sempre maggiori possibilità di scelta, senso di libertà, benessere e felicità.

    Tale processo implica e fortifica consapevolezza e responsabilità.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018