Mental coach
5 - 1 voti

Mental coach

Mental coach

Mental Coach
Il mental coach è quella figura professionale che mediante l'uso della pnl (programmazione neuro linguistica ) è capace di aiutare le persone a raggiungere i propri obbiettivi allenando la loro mente oppure " riprogrammandola " facendogli raggiungere la propria eccellenza.

In quali casi è opportuno chiamare un mental coach? I motivi che spingono a chiamare una figura di questo genere sono numerose, e sempre più persone nel mondo ne stanno aproffitando dei benefici. Dagli sportivi ai venditori, dalla casalinga allo studente, medici, non fà alcuna differenza perchè tutti ne possono trarre beneficio.

Cerchiamo di andare un pò più nello specifico. Esistono 3 rami per il mental coach : Life coach – Sport coach – Business coach. Ognuno di questi si basa sull'utilizzo delle stesse tecniche in quanto che si parli di uno sciatore, di un medico o di una casalinga i " miglioramenti  " da fare sono simili. Fondamentalmente la persona è la stessa a meno che decida di non praticare per scelta uno di questi rami.

Life coach : Viene chiamato quando si vuole migliorare qualche aspetto della propria vita privata. Per esempio per eliminare una fobia " es: aracnofobia ", oppure per eliminare degli stati d'ansia  "  es: un esame ". Ci può aiutare nella formazione dei nostri obbiettivi es: " la perdita di peso ".

Sport coach : Come dice la parola stessa viene chiamato per aiutare lo sportivo. Immaginate un motociclista che è alle prese con una pista nuova e prima della gara può solamente fare 1 o 2 giri di prova. In questo caso interveniamo con una serie di tecniche che permettono allo sportivo di fare e rifare la pista un numero di volte sufficente per memorizzare la pista.

Pensate a che vantaggio possa portare in una competizione così. 30 motociclisti hanno provato la pista 2 volte e uno di questi l'ha provata 100 volte. Per ogni genere di sport si pratichi può servere un coach: pallavolo, tiro con l'arco, sciatore, calciatore, golf, ecc

Business coach : Serve per aiutare le persone nel proprio lavoro. Ad esempio per una azienda che vuole migliorare le capacità di vendita dei propri venditori. Il professionista che vuole migliorarsi nelle proprie capacità comunicative con i propri clienti e fornitori.

Che si parli di un ramo piuttosto che di un'altro non fà alcuna differenza, il life è il ramo che li accomuna tutti, perchè sia che si parli di uno sportivo sia che si parli di un professionista, il controllo degli stati emotivi accomuna tutti quanti.

Un aspetto interessante per i clienti nel mio lavoro e che non si dovono spostare. E' il mental coach che viene direttamente nella vostra città in modo da ritrovare l'aiuto che desiderate in un ambiente a voi familiare.

Perchè viene fatto questo? Molte persone non sono a proprio agio nello spostarsi da una città all'altra, di conseguenza per alcuni può portare stress e ovviamente è a svantaggio sia del cliente che del coach.

Altre volte perchè lo sportivo oppure l'intera squadra ha bisogno di allenarsi nella propria palestra o comunque nel proprio ambiente per riuscire a esprimere al meglio quello di cui hanno bisogno.

Concludo dicendo che sia che vi serva un mental coach per il life-sport-business la figura è la stessa scegliete la persona che vi sembra più adatta alle vostre esigenze e con buone probabilità vi ritroverete molto soddisfatti del servizio, in quanto noterete in breve tempo dei miglioramenti straordinari.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Pattern PNL
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 17/12/2011

Biografia dell'Autore

Alessandro è un ex-collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Marco dice:

    Il coaching è ormai considerato uno dei più efficaci metodi di intervento e formazione per il cambiamento nei processi aziendali e per la crescita delle persone.

    Nel coaching il lavoro che si svolge sul passato del cliente serve per ricercare le risorse che gli hanno permesso di cogliere successi in vari campi della vita, trasferendole all’obiettivo presente. Il coaching è una disciplina relativamente nuova in Italia, ma che si è affermata negli Stati Uniti più di 20 anni fa.

    È un allenamento, un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale, attraverso una definizione.

    Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

    Sto studiando per diventare un life coach, e sarebbe utile qualche consiglio, da chi è più esperto di me!!

    Come posso muovermi per riuscire al meglio in quest’ambito? Sarebbe interessante anche condividere le esperienze di chi ha avuto a che fare durante il corso della sua vita con un coaching…

    Confrontiamoci su… Il confronto è arricchimento!!!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018