Mental coach
5 - 1 voti

Mental coach

Mental coach

Mental Coach
Il mental coach è quella figura professionale che mediante l'uso della pnl (programmazione neuro linguistica ) è capace di aiutare le persone a raggiungere i propri obbiettivi allenando la loro mente oppure " riprogrammandola " facendogli raggiungere la propria eccellenza.

In quali casi è opportuno chiamare un mental coach? I motivi che spingono a chiamare una figura di questo genere sono numerose, e sempre più persone nel mondo ne stanno aproffitando dei benefici. Dagli sportivi ai venditori, dalla casalinga allo studente, medici, non fà alcuna differenza perchè tutti ne possono trarre beneficio.

Cerchiamo di andare un pò più nello specifico. Esistono 3 rami per il mental coach : Life coach – Sport coach – Business coach. Ognuno di questi si basa sull'utilizzo delle stesse tecniche in quanto che si parli di uno sciatore, di un medico o di una casalinga i " miglioramenti  " da fare sono simili. Fondamentalmente la persona è la stessa a meno che decida di non praticare per scelta uno di questi rami.

Life coach : Viene chiamato quando si vuole migliorare qualche aspetto della propria vita privata. Per esempio per eliminare una fobia " es: aracnofobia ", oppure per eliminare degli stati d'ansia  "  es: un esame ". Ci può aiutare nella formazione dei nostri obbiettivi es: " la perdita di peso ".

Sport coach : Come dice la parola stessa viene chiamato per aiutare lo sportivo. Immaginate un motociclista che è alle prese con una pista nuova e prima della gara può solamente fare 1 o 2 giri di prova. In questo caso interveniamo con una serie di tecniche che permettono allo sportivo di fare e rifare la pista un numero di volte sufficente per memorizzare la pista.

Pensate a che vantaggio possa portare in una competizione così. 30 motociclisti hanno provato la pista 2 volte e uno di questi l'ha provata 100 volte. Per ogni genere di sport si pratichi può servere un coach: pallavolo, tiro con l'arco, sciatore, calciatore, golf, ecc

Business coach : Serve per aiutare le persone nel proprio lavoro. Ad esempio per una azienda che vuole migliorare le capacità di vendita dei propri venditori. Il professionista che vuole migliorarsi nelle proprie capacità comunicative con i propri clienti e fornitori.

Che si parli di un ramo piuttosto che di un'altro non fà alcuna differenza, il life è il ramo che li accomuna tutti, perchè sia che si parli di uno sportivo sia che si parli di un professionista, il controllo degli stati emotivi accomuna tutti quanti.

Un aspetto interessante per i clienti nel mio lavoro e che non si dovono spostare. E' il mental coach che viene direttamente nella vostra città in modo da ritrovare l'aiuto che desiderate in un ambiente a voi familiare.

Perchè viene fatto questo? Molte persone non sono a proprio agio nello spostarsi da una città all'altra, di conseguenza per alcuni può portare stress e ovviamente è a svantaggio sia del cliente che del coach.

Altre volte perchè lo sportivo oppure l'intera squadra ha bisogno di allenarsi nella propria palestra o comunque nel proprio ambiente per riuscire a esprimere al meglio quello di cui hanno bisogno.

Concludo dicendo che sia che vi serva un mental coach per il life-sport-business la figura è la stessa scegliete la persona che vi sembra più adatta alle vostre esigenze e con buone probabilità vi ritroverete molto soddisfatti del servizio, in quanto noterete in breve tempo dei miglioramenti straordinari.


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Pattern PNL
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 17/12/2011

Biografia dell'Autore

Alessandro è un ex-collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Marco dice:

    Il coaching è ormai considerato uno dei più efficaci metodi di intervento e formazione per il cambiamento nei processi aziendali e per la crescita delle persone.

    Nel coaching il lavoro che si svolge sul passato del cliente serve per ricercare le risorse che gli hanno permesso di cogliere successi in vari campi della vita, trasferendole all’obiettivo presente. Il coaching è una disciplina relativamente nuova in Italia, ma che si è affermata negli Stati Uniti più di 20 anni fa.

    È un allenamento, un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale, attraverso una definizione.

    Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

    Sto studiando per diventare un life coach, e sarebbe utile qualche consiglio, da chi è più esperto di me!!

    Come posso muovermi per riuscire al meglio in quest’ambito? Sarebbe interessante anche condividere le esperienze di chi ha avuto a che fare durante il corso della sua vita con un coaching…

    Confrontiamoci su… Il confronto è arricchimento!!!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google