Il gattopardo
5 - 1 voti

Il gattopardo

Il gattopardo

il gattopardo

il gattopardo

"Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi" cit Il Gattopardo. Questa frase del principe Tancredi da Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa è una delle citazioni più famose della letteratura italiana. E memorabile è anche il film omonimo con Burt Lancaster e Claudia Cardinale... guardatelo!
Perchè mi è venuto in mente Il Gattopardo? Cosa c'entra con la seduzione?
Perchè chi naviga su internet e cerca la parola "seduzione" (magari proprio tu che stai leggendo ora) vuole fare esattamente il contrario.
Vorrebbe che tutto cambiasse, pur rimanendo così com'è!
Non vorrebbe modificare nemmeno una virgola della sua vita e semplicemente aggiungere delle donne molto attraenti al suo ambiente.
mmmm è possibile? sì è possibile, esiste una cosa che noi chiamiamo in gergo "game" che in linea teorica permetterebbe di ottenere qualunque donna.
Si tratta di avere la padronanza completa della comunicazione...
e si è sviluppata nel tempo (non sto qui a fare una storia della letteratura della seduzione) con l'idea di "modellare" le strategie di comunicazione di chi ha una vita sociale di successo, in gergo i cosiddetti natural.
E' facile e rapido da raggiungere? mmm no. Si tratta di portare all'estremo il concetto di "fake till you make it", utile ma pericoloso...
Eppure nella ricerca del quick fix si spendono tante energie.
Cosa propongo in questo post intitolato "Il Gattopardo"?

L'idea che "Se vogliamo che tutto cambi, bisogna che tutto cambi!".
E' un'idea che in realtà è suggerita praticamente da tutti i Pua più importanti, ma stranamente è ignorata da chi li studia. Cioè il fatto che lo skillset di comunicazione è un'amplificatore di quello che siamo, non una sostituzione e quindi bisogna lavorare tanto anche su chi siamo e come viviamo, quindi sulla nostra identità.
Adam Lyons dice che il game aggiunge un +2 a quello che siamo (in una scala da 0 a 10), c'è chi dice che il game vince su tutto. Io a volte penso che il game porta la quantità di successi, non la qualità. Forse la verità sta nel mezzo, perchè effettivamente saper comunicare e dimostrare esperienza, intelligenza sociale è una cosa che alla fine ci rende migliori DAVVERO.
Ma in pratica cosa voglio dire?
Cosa bisogna cambiare? Quello che sto per dire forse non vi piacerà perchè è faticoso, in quanto consiste nel modellare la sostanza dei natural, non l'apparenza :)
Faccio degli esempi...
C'è qualcuno che ha lo stesso nostro modo di vestire e la nostra stessa stazza/forma fisica che ha successo con le donne? No? Cambiamo look e costruiamoci un fisico simile a chi ha successo con le donne.
C'è il nostro amico attore di teatro dilettante che ha sempre la battuta pronta e sa raccontare storie bellissime? Come si chiama la scuola di recitazione che ha fatto? ;)
C'è qualcuno nella nostra città che ha un playboy lifestyle? No? Allora forse bisogna spostarsi nei week end o trasferirsi.
C'è qualcuno dei nostri colleghi di lavoro che ha grande successo con le donne? No? mmm Conosciamo chi invece grazie al suo lavoro allena tantissimo la comunicazione e ha tanti contatti con donne e uomini, quini è popolare? Allora forse bisognerebbe cambiare lavoro...
C'è qualcuno che passa il suo tempo libero con il nostro hobby che è un rubacuori? allora forse conviene cambiare hobby...
Il maestro di tennis, l'animatore di villaggio vacanze, il chitarrista della cover band di un pub sono popolarissimi fra le ragazze? compratevi una chitarra :)
Volete la social proof di chi ha tante amiche? Fatevi tante amiche... e così via.
Alla fine bisogna anche usare il buon senso e capire quanto e cosa della vita attuale ci piace davvero e non vogliamo sacrificare e quali elementi sono da modificare ed arricchire davvero.
Adam Lyons è diventato popolarissimo negli ultimi anni proprio per essere incredibilmente abile nel progettare un lifestyle di successo, che fa sì che le donne automaticamente si avvicinino a noi (entourage game).
Gambler una sera mi disse una cosa che mi rimase impressa... "Mettiti in condizione di non aver più bisogno di frequentare persone del nostro mondo ed esci solo con persone normali, arricchendo la tua vita delle attività più interessanti. Altrimenti quando incontrerai la donna della tua vita, cosa le farai fare? La inviterai ad uscire con il tuo wing?"

 

Se vi è piaciuto l'articolo "Il Gattopardo" sentitevi liberi di lasciare un vostro commento!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Outer Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: migliorare se stessi Data di pubblicazione: 14/05/2011

Biografia dell'Autore

Antonio è un nostro ex-collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. don Giovanni dice:

    Più che l’aspetto fisico del seduttore,occorre puntare sulla comunicazione.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018