Apertura E Transizione – Parte prima
Dai un voto a questo articolo

Apertura E Transizione – Parte prima

La prima cosa che gli studenti chiedono ai PUA sono le aperture. In questo post vi insegnerò un’apertura, ma più che altro vi darò una struttura che vi aiuterà a vedere la differenza tra il modo di aprire e la transizione.

Ci sono due sbagli basilari che le persone fanno:

  • Vogliono troppe aperture – non vi piace più un’apertura se la prima volta non ha funzionato come avrebbe dovuto? Usate un’apertura con la quale vi identificate e della quale volete avere la risposta. Se non vi interessa la risposta allora usate un’apertura la cui risposta vi interessa. Non usate Wikipedia per avere delle risposte, chiedete invece alle ragazze!
  • Vogliono un’apertura lunga e coinvolgente – ma un’apertura dovrebbe essere solo quello che è, cioè un modo per aprire una conversazione. Gli studenti spesso si lamentano che le mie aperture sono troppo corte – la ragione è che più corta è l’apertura più velocemente si arriva alla transizione – e la transizione è la cosa che bisogna migliorare. Quindi aperture più corte significano più pratica nella transizione.

Vediamo un esempio – ho incluso anche l’argomento della conversazione che spiego tra parentesi e anche la funzione che svolge ogni parte.

PUA: Ho bisogno di chiederti una cosa, ne stavo parlando con i miei amici tutto il giorno: Qual è la differenza tra un’erba e una spezia?

(Argomento Erbe/Spezie) (Questa domanda fa pensare molte persone, è semplice ma molti non conoscono la risposta)

HB: Mmmhh, credo che sia diversa perché le spezie sono piccanti

PUA : Quindi questo fa di un’erba erbosa, Herbie, (in inglese l’apertura rende di più) – non era quel film per bambini?

(Argomento Bambini/Film) (Mi sto leggermente beffando della sua mancanza di conoscenza ma allo stesso tempo la sposto su un argomento divertente – un film che potrebbe conoscere)

HB: Si, mi è piaciuto molto quel film

PUA: Aha, quindi hai risposto alla mia domanda sulle spezie con delle risposte da scroccona. Se dovessi cucinarmi una cena di classe useresti i fagioli bolliti e i bastoncini di pesce come ingredienti principali?

(Argomento Cucinare) (Sono ritornato all’argomento di partenza per farvi capire che potete ancora allargarlo. La sto invitando a espormi le sue abilità culinarie)

HB: No, non cucino spesso

PUA: Io esco solo con ragazze che sanno cucinare – o per lo meno che sono più brave di me a farlo

(Argomento Relazioni) ( Un’altra opportunità per farsi conoscere da me ma l’argomento del quanto io sappia cucinare è sollevato ma non do una risposta. Probabilmente sarà la sua prossima domanda.)

Quindi dopo sole quattro battute vengono fuori quattro argomenti di conversazione, uno più grande dell’altro. Questa è l’abilità della transazione,che è l’opposto della maggior parte delle conversazioni che passano da argomenti generali ad argomenti più specifici.

Osserviamo la seguente struttura:

Domanda: Deve riguardare qualcosa che ti interessa e per la quale vuoi un consiglio o una risposta

Rispondi alla sua risposta: Anticipa le risposte ovvie. Se lei da una risposta stupida, fargliela notare sorridendo. Capisci cosa la sua risposta può dirti di lei come persona.

Transizione: Passa a un altro argomento generale ma che sia collegato a lei

Regola d’oro: se lei non è in grado di indovinare quello che stai per dire allora perché dovrebbe aspettare che tu lo dica? – sii diverso.

Fatemi sapere come va.

Gulliver


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Opener & Routine
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: apertura argomenti di conversazione HB pua Data di pubblicazione: 17/09/2008

Biografia dell'Autore

Gulliver è un trainer ai nostri corsi di seduzione dal vivo Contattaci per ulteriori info. Gulliver è felice di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Joel dice:

    E’ bellissimo Gulliver! Ecco perché la escalation veloce della kino e la comunicazione non verbale funzionano così bene, le ragazze non ci sono abituate! Loro si aspettano una conversazione noiosa quando invece tutto ciò che desiderano è solo qualcuno che le tocchi, che sia diverso e che le faccia sentire bene.

    Continua così amico!

  2. Dylan dice:

    Bellissimo! Fai sembrare tutto così semplice!

  3. Phil Stone dice:

    Gulliver è il migliore! Mi ha insegnato tantissime cose!

  4. Love plus dice:

    Grazie Gulliver! E’ un’idea semplice da tenere a mente.

    Quindi, da quello che ho capito, queste regole possono essere applicate anche alla kino, cioè, più attenzioni lei ti dà e più la kino diventa intima in modo da finire non so, per prenderle la mano, ecc..

  5. PhilipC dice:

    Vorrei parlare della parte in cui dici che le cose che si dicono non devono essere logicamente corrette. In qualità di matematico, se qualcosa non era vero oppure non aveva senso non mi piaceva.

    Ora ho capito che, parlare in modo da evocare un’emozione è molto meglio dell’essere logici.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • 1 on 1 con Giulio a Roma.

    Mi è piaciuto molto il modo in cui mi ha spiegato la parte teorica e successivamente pratica in disco.

    Schietto e diretto. Io personalmente avevo problemi di ansia di approccio e su come instaurare una conversazione.

    La prima superata con successo, ho approcciato mezza discoteca ahah,... ..continua a leggere

    Andrea santi Avatar Andrea santi
    19/01/2019
  • L'arte della seduzione è un argomento fantastico. Si dovrebbe studiare a scuola. E i bootcamp che organizzate sono eventi che dovrebbero provare tutti nella vita. Ho partecipato al mio primo bootcamp a Roma con l'istruttore Giulio. Mi sono divertito molto e ho fatto cose che non avrei mai fatto se... ..continua a leggere

    Limbo Fiore Avatar Limbo Fiore
    19/01/2019
  • Ho effettuato un bootcamp a Roma con Giulio, che ha davvero molta dedizione nel suo lavoro da istruttore, usa tutte le sue energie per capire punti forti e deboli di ogni singolo corsista e darci consigli specifici per le nostre situazioni. È stato molto schietto nel dire quali sono stati... ..continua a leggere

    Andrea Della Valle Avatar Andrea Della Valle
    13/01/2019
  • Prodotti in generale molto validi per capire e saper affrontare nel modo corretto questo ambito. Ho appena fatto una consulenza con Giulio, persona preparata che ha saputo trattare in maniera esaustiva gli argomenti richiesti, in particolare spiegandomi i concetti base e dandomi degli obiettivi, semplici ma allo stesso tempo efficaci... ..continua a leggere

    Carlo Ceolini Avatar Carlo Ceolini
    07/01/2019
  • Ho fatto una consulenza telefonica con giulio e devo dire che mi ha fatto capire tantissime cose nuove per quanto riguarda i cold approach anche lui é di roma quindi mi ha dato dei consigli particolarmente mirati. Non vedo l'ora di farne altre

    team millionaire Avatar team millionaire
    06/01/2019