Apertura E Transizione – Parte prima
Dai un voto a questo articolo

Apertura E Transizione – Parte prima

La prima cosa che gli studenti chiedono ai PUA sono le aperture. In questo post vi insegnerò un’apertura, ma più che altro vi darò una struttura che vi aiuterà a vedere la differenza tra il modo di aprire e la transizione.

Ci sono due sbagli basilari che le persone fanno:

  • Vogliono troppe aperture – non vi piace più un’apertura se la prima volta non ha funzionato come avrebbe dovuto? Usate un’apertura con la quale vi identificate e della quale volete avere la risposta. Se non vi interessa la risposta allora usate un’apertura la cui risposta vi interessa. Non usate Wikipedia per avere delle risposte, chiedete invece alle ragazze!
  • Vogliono un’apertura lunga e coinvolgente – ma un’apertura dovrebbe essere solo quello che è, cioè un modo per aprire una conversazione. Gli studenti spesso si lamentano che le mie aperture sono troppo corte – la ragione è che più corta è l’apertura più velocemente si arriva alla transizione – e la transizione è la cosa che bisogna migliorare. Quindi aperture più corte significano più pratica nella transizione.

Vediamo un esempio – ho incluso anche l’argomento della conversazione che spiego tra parentesi e anche la funzione che svolge ogni parte.

PUA: Ho bisogno di chiederti una cosa, ne stavo parlando con i miei amici tutto il giorno: Qual è la differenza tra un’erba e una spezia?

(Argomento Erbe/Spezie) (Questa domanda fa pensare molte persone, è semplice ma molti non conoscono la risposta)

HB: Mmmhh, credo che sia diversa perché le spezie sono piccanti

PUA : Quindi questo fa di un’erba erbosa, Herbie, (in inglese l’apertura rende di più) – non era quel film per bambini?

(Argomento Bambini/Film) (Mi sto leggermente beffando della sua mancanza di conoscenza ma allo stesso tempo la sposto su un argomento divertente – un film che potrebbe conoscere)

HB: Si, mi è piaciuto molto quel film

PUA: Aha, quindi hai risposto alla mia domanda sulle spezie con delle risposte da scroccona. Se dovessi cucinarmi una cena di classe useresti i fagioli bolliti e i bastoncini di pesce come ingredienti principali?

(Argomento Cucinare) (Sono ritornato all’argomento di partenza per farvi capire che potete ancora allargarlo. La sto invitando a espormi le sue abilità culinarie)

HB: No, non cucino spesso

PUA: Io esco solo con ragazze che sanno cucinare – o per lo meno che sono più brave di me a farlo

(Argomento Relazioni) ( Un’altra opportunità per farsi conoscere da me ma l’argomento del quanto io sappia cucinare è sollevato ma non do una risposta. Probabilmente sarà la sua prossima domanda.)

Quindi dopo sole quattro battute vengono fuori quattro argomenti di conversazione, uno più grande dell’altro. Questa è l’abilità della transazione,che è l’opposto della maggior parte delle conversazioni che passano da argomenti generali ad argomenti più specifici.

Osserviamo la seguente struttura:

Domanda: Deve riguardare qualcosa che ti interessa e per la quale vuoi un consiglio o una risposta

Rispondi alla sua risposta: Anticipa le risposte ovvie. Se lei da una risposta stupida, fargliela notare sorridendo. Capisci cosa la sua risposta può dirti di lei come persona.

Transizione: Passa a un altro argomento generale ma che sia collegato a lei

Regola d’oro: se lei non è in grado di indovinare quello che stai per dire allora perché dovrebbe aspettare che tu lo dica? – sii diverso.

Fatemi sapere come va.

Gulliver


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Opener & Routine
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: apertura argomenti di conversazione HB pua Data di pubblicazione: 17/09/2008

Biografia dell'Autore

Gulliver è un trainer ai nostri corsi di seduzione dal vivo Contattaci per ulteriori info. Gulliver è felice di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Joel dice:

    E’ bellissimo Gulliver! Ecco perché la escalation veloce della kino e la comunicazione non verbale funzionano così bene, le ragazze non ci sono abituate! Loro si aspettano una conversazione noiosa quando invece tutto ciò che desiderano è solo qualcuno che le tocchi, che sia diverso e che le faccia sentire bene.

    Continua così amico!

  2. Dylan dice:

    Bellissimo! Fai sembrare tutto così semplice!

  3. Phil Stone dice:

    Gulliver è il migliore! Mi ha insegnato tantissime cose!

  4. Love plus dice:

    Grazie Gulliver! E’ un’idea semplice da tenere a mente.

    Quindi, da quello che ho capito, queste regole possono essere applicate anche alla kino, cioè, più attenzioni lei ti dà e più la kino diventa intima in modo da finire non so, per prenderle la mano, ecc..

  5. PhilipC dice:

    Vorrei parlare della parte in cui dici che le cose che si dicono non devono essere logicamente corrette. In qualità di matematico, se qualcosa non era vero oppure non aveva senso non mi piaceva.

    Ora ho capito che, parlare in modo da evocare un’emozione è molto meglio dell’essere logici.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google