Mora o bionda
L’eterno dilemma in auge tra i maschi italici, chi accomuna caratteristiche diverse in base al colore dei capelli non sbaglia, mora o bionda vuol dire principalmente due modi di vivere differenti.
I discorsi si sprecano, il luogo comune vuole la mora più concreta e spregiudicata della classica bionda vista come una bambola fine a se stessa.
Si tende chiaramente a valutare poco le singole persone e si preferisce classificare in due categorie per comodità, o per esperienza diretta, c’è da tenere sicuramente in considerazione il fatto che non sempre un luogo comune rispecchia la realtà.
Ognuno è già predisposto naturalmente verso una di queste due grandi categorie, la scelta è dettata dal gusto personale puramente estetico, il giochetto di differenziarle per carattere resta tale, ogni donna ha un suo perché ed una sua personalità, mora o bionda che sia.
C’è un aneddoto piuttosto in voga nel mondo maschile che dice: la bionda è svampita e poco intelligente a causa dei suoi capelli sottili, molto sottili fin dalla radice, colpevoli di punzecchiare il cervello della fanciulla.
Barzellette a parte, tutto ha un motivo, ogni cosa è la conseguenza di un modo di vivere e di pensare che appartiene ad ognuno di noi.
Mora o bionda saprà farvi innamorare, si concederà seguendo una linea comune a tutte le donne, i pensieri tipici del suo colore di capelli faranno parte di una splendida quotidianità da condividere nel bene e nel male.
E’ vero… Questo è davvero il dilemma più antico del mondo!
Una categorizzazione arcaica, seguita da stereotipi: la bionda è l’emblema della leggerezza, della stupidità, del sesso occasionale; la mora è quella da sposare, con la quale condividere una vita.
MA SMETTIAMOLA!!!!
Se vogliamo farci una risata su questi stereotipi, ok… Ma non prendiamoli sul serio! Non è di certo il colore dei capelli che fa la differenza o che detta la personalità di una donna…
Ci sono gli uomini che hanno delle preferenze per una o per le altre, ma è semplicemente una questione di gusti estetici…
Non utilizzate questa caratteristica in modo dogmatico e assolutistico.. sarebbe proprio stupido!