PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

Migliore Seduttore e Insegnante di Seduzione In Italia (e il peggiore)

Tu sai chi è il migliore seduttore in Italia? Scopriamolo insieme..
Tu sai chi è il migliore seduttore in Italia? Scopriamolo insieme..

Erano mesi che mi prefiggevo di scrivere questo articolo sul migliore seduttore e sul migliore insegnante di seduzione (attenzione: le due cose sono ben diverse) in Italia.

Finora, un po’ per i plurimi impegni tipici di una persona con una famiglia e che lavora 16 ore al giorno e un po’ per il dubbio sul fatto che esporre a nudo e crudo il VERO panorama della seduzione italiana fosse la cosa giusta da fare, non mi ero ancora mai messo seriamente a lavorare sulla stesura di quest’articolo.

Poi però mi sono lasciato ispirare da un articolo (che a breve pubblicheremo su questo blog) del grandissimo Steve (di cui, qualora non lo conoscessi, ti invito a leggere qualche pezzo cliccando sul link, per poi farmi sapere se non pensi che sia un grandissimo) nel quale si parla di sua zia Claudia, una persona che lui ricorda essere stata sempre piena di vita e con un sorriso stampato sul volto, che a 18 anni (si parla della fine degli anni ‘80) scopre di essere afflitta da una rara forma di sclerosi multipla, passando così gli ultimi 35 anni della sua vita sdraiata in un letto, fino a quando, a febbraio dell’anno scorso, è volata in cielo.

Tra me e me ho pensato: “E se dovesse succedere anche a me una sciagura all’improvviso, che non mi permette nemmeno più di poter scrivere con le mie stesse dita su una tastiera?” Voglio che quanto meno chi segue questo mondo (e se lo segui c’è un’altissima probabilità che questo articolo primo o poi lo leggerai) sappia come siamo veramente messi in Italia nel mondo dei PUA e della seduzione, capendo chi, per esempio, è un seduttore / insegnante di seduzione affidabile, credibile e con dei modus operandi corretti, per poi distinguere chi invece lo è “un po’ meno”.

Inoltre vedo tante baggianate scritte in giro su internet dai nostri competitor e non, che non posso restarmene più a guardare facendo finta di niente: devo per forza dire le cose come stanno e dirtela tutta su alcuni personaggi, sia nel bene che nel male. Ho sempre creduto infatti che bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare quando qualcuno se lo merita e quindi mi sentirai parlare maluccio di qualcuno ma anche parlare bene di svariate persone.

Tu forse stai già pensando: Louis, e tu chi sei per poter passare giudizio sugli altri e perché dovrei crederti posto che sicuramente sarai di parte?”

La mia risposta a questa potenziale osservazione che qualcuno potrebbe fare si articola in 4 punti:

1) sono una persona che ha preso PUATraining Italia dall’inesistenza al successo che ha oggi (siamo apparsi in giornali, riviste e TV italiane più di chiunque altro, abbiamo un sito con probabilmente più visitatori giornalieri – oltre 6mila – di chiunque altro ed un canale YouTube con più visualizzazioni ed iscritti rispetto a qualunque altro competitor italiano, oltre ad un gruppo Facebook dove ogni giorno i membri che ne fanno parte scambiano informazioni e consigli gratuiti che talvolta sono di una qualità che altrove non ottieni nemmeno a pagamento).

Questi risultati sono stati conseguiti in modo onesto, senza mai inculare il prossimo (sì, lo so, sono una perla rara) e rispettando ed onorando sempre gli accordi presi con gli altri: ti sfido infatti a trovare una persona in questo mondo che avanza un centesimo da noi / me e/o che può dire “Louis / PUATraining mi ha inculato e/o non ha rispettato gli accordi presi con me” o che abbia subito una qualsiasi altra slealtà da me / noi!

2) conosco personalmente il panorama della seduzione italiana più o meno dai suoi inizi e cioè dai tempi di personaggi che ormai hanno appeso le scarpe (o forse dovrei dire “i profilattici”) al chiodo, come Bruno Meirana, che fu il primissimo italiano ad essere apparso in televisione (al Maurizio Costanzo Show nel lontano 1998) parlando di seduzione. Lui ad esempio è un seduttore ed insegnante di seduzione (a breve ti spiego la differenza) che io reputo essere un vero esperto di seduzione (se pur di vecchia scuola), ma anche una persona credibile, avendo avuto qualche scambio di email e qualche breve conversazione al telefono con lui.

3) ho avuto personalmente a che fare (nella maggior parte dei casi incontrandomici di persona o, laddove non è stato possibile, attraverso altre forme di comunicazione) con quasi tutti coloro che oggi vengono considerati (o piacerebbe loro che lo fossero) seduttori o insegnanti di seduzione in Italia (molti di essi sono anche passati per questa pagina https://www.puatraining.it/maestridellaseduzione.php prima di decidere – chi in modo corretto e chi meno nei nostri riguardi – di tentare la fortuna in questo settore in proprio) e so cose sul loro conto che non ti direbbero mai e che non vorrebbero mai che io ti rivelassi in quest’articolo (a proposito mi scuso in anticipo per la lunghezza di quest’ultimo.. ti consiglio di metterti comodo per una mezz’oretta.. ti giuro che ne varrà la pena: sto per sganciare la bomba atomica sull’Hiroshima della Seduzione!).

4) la mia azienda è da anni al top nel suo settore: se fosse quotata in borsa, ti consiglierei vivamente di scommettere, comprando sue azioni, sul fatto che rimanga al top anche negli anni a venire (usando un’analogia calcistica, magari non vinceremo lo scudetto ogni anno, ma, la Champions l’andiamo comunque sempre a fare!). Con questo voglio semplicemente dirti che, nel quadro generale della situazione, quest’articolo non avrà alcuna influenza su quello che è un dato di fatto e cioè il nostro successo in questo settore. Ergo, che tu mi creda o meno, per me e la mia azienda, sinceramente, non cambia niente.

Se quanto sopra esposto ti va bene come risposta alle tue potenziali perplessità sulla mia attendibilità, allora continua a leggere, altrimenti ti consiglio di leggere o un altro articolo del nostro sito o qualcos’altro in giro per internet: non sono in grado di darti altre spiegazioni sul perché dovresti credere a quello che sto per dirti (e ti prometto che cercherò di essere il più oggettivo possibile, pur essendo ovviamente di parte).

La Differenza Tra Il Migliore Seduttore ed Il Migliore Insegnante di Seduzione In Italia

Parliamo prima di questa sottile (ma importante) differenza tra quello che significa essere il migliore seduttore ed il migliore insegnante, istruttore, coach, trainer, maestro, guru o Dio della seduzione (chiamalo come vuoi) che in parecchie classifiche sul tema non vedo mai menzionata.

Personalmente non sono un grande appassionato di calcio, infatti spesso mi annoia da morire guardare, per 90 minuti, 22 uomini (più arbitro e guardalinee) in pantaloncini che vengono strapagati per correre dietro ad un pallone. Se ci sono i mondiali magari seguo un po’ di più la cosa, se non altro perché, da italiano che vive all’estero in un posto cosmopolita come Londra, diventi molto più patriota quando si parla di calcio tra persone di svariate nazionalità, specialmente quando quest’ultime iniziano ad infangare la tua amata patria (vuoi per il calcio o per altro).

In questo caso però userò di nuovo un’analogia calcistica per spiegare la differenza tra l’essere il migliore seduttore ed il migliore insegnante di seduzione.

Prendiamo Maradona e Ancelotti come esempio (per favore non soffermarti più di tanto sui personaggi di per sé e su quello che hanno rappresentato / rappresentano per te a livello di sentimenti verso la tua squadra del cuore): entrambi sono stati dei grandi calciatori (o, se trasliamo il tutto al nostro mondo, dei grandi seduttori) e penso che tutti concorderanno sul fatto che Maradona è stato il migliore calciatore (o migliore seduttore, sempre traslando..) tra i due e forse di sempre.

A livello di allenatori però (quindi di insegnante di seduzione, continuando a traslare nel nostro campo) Ancelotti è stato, ed è ancora, di gran lunga il migliore allenatore (insegnante di seduzione) tra i due. Maradona alla sua unica esperienza seria da allenatore, se non erro, è stato solo capace di guidare l’Argentina ad una disfatta umiliante contro la Germania nei mondiali in Sud Africa.

Con questo in pratica voglio solo farti capire che una persona che è un buon seduttore non è necessariamente un buon insegnante di seduzione. Se fosse così chiunque delle persone che tu conosci che ci sa fare naturalmente con le donne dovrebbe essere in grado di darti consigli che tu puoi mettere in pratica per emulare il loro stesso successo…

E invece, come ben sai, così non è: nella migliore delle ipotesi ti diranno “sii te stesso” (peggior consiglio della storia per un uomo che, essendo se stesso, si ritrova a 30-35 anni ancora con una vita sentimentale insoddisfacente) oppure “vacci a parlare” (perché per loro funziona così, anche se non sanno spiegarti il perché), dandoti di fatto consigli inutili per te.

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

Quindi a titolo di esempio, in relazione all’essere un buon seduttore, credo che una persona che merita credito (per le voci che mi sono arrivate non perché abbia avuto modo di vederlo in azione con i miei occhi) in Italia sia Aivia di ItalianSeduction.

Attenzione: ho detto Aivia di ItalianSeduction e non ItalianSeduction! Se ti interessa sapere cosa penso di ItalianSeduction, del suo leader Anton Rosanov e di parecchi membri che fanno parte di quel forum leggi questo articolo scritto da me stesso tempo fa https://www.puatraining.it/consigli-generali-sulla-seduzione/la-verita-su-italian-seduction-forum-e-anton-rosanov-alias-taurus.

Per quanto mi riguarda, IS fa bene a tenersi stretto Aivia: noto tanta fuffa (in particolare da parte dei due Anton & Antonio i quali nei loro video ripetono fondamentalmente sempre le medesime cose, che in sostanza lasciano intendere che loro navigano nel lusso e nel successo, mentre coloro che li seguono sarebbero dei pidocchi se non navigassero in altrettanto lusso e successo), tanto ego gonfiato (in passato, molto tempo fa, ho cercato di impostare un certo ragionamento / dialogo con Rosanov, ma alla fine è stato palese che per lui si riduceva tutto a chi tra me e lui fosse il maschio alpha della situazione: mi sembrava di essere tornato in terza media, quando facevo a chi c’è l’ha più lungo), tanta negatività (fatti un giro sul loro forum e poi mi fai sapere: da quel che ho letto finora prevale la critica nei confronti degli altri utenti / competitor per “farsi i fighi” piuttosto che la reale voglia di aiutare chi è in difficoltà) e di conseguenza, molto poca sostanza!

Pensi che stia esagerando? Te l’ho già detto: io quando devo dare a Cesare quello che è di Cesare sono il primo a farlo, ma non riesco proprio a far finta di niente quando mi ritrovo come “competizione” certa gente.. Quindi, in virtù dei fatti, che confermano ulteriormente ciò che vedo e percepisco, ti riporto questi due screenshot: non spetta a me trarre le conclusioni in merito.

una delle ultime Newsletter ricevuta da ItalianSeduction nella quale si evince che è inviata da ONLYONE Europe con sede a Londra…
..tuttavia basta una ricerca su internet per scoprire che ONLYONE Europe (Director non altri che il mitico Mr Anton Rosanov) è stata liquidata in modo definitivo il 21 Agosto 2012.. e intanto con te che non sai niente, nell’anno 2015, continuano a farsi i fighettini che loro avrebbero un’azienda a Londra.. spacciarsi per un’azienda attiva quando non lo sei da quasi 3 anni è veramente il colmo dell’etica commerciale..!

Tuttavia, a livello di insegnante di seduzione, non conosco che tipo di risultati faccia ottenere Aivia ai suoi studenti: ti invito pertanto a fare delle ricerche, se ti interessa approfondire, e a credere SOLO a recensioni che puoi verificare (ovvero recensioni lasciate tramite profilo Facebook, dove l’autore è ben visibile e contattabile privatamente, per verificare la genuinità del suo profilo Facebook e della recensione stessa).

Classifica Migliore Seduttore ed Insegnante di Seduzione In Italia (e peggiore)

Fatta questa premessa sulla differenza tra il migliore seduttore ed il migliore insegnante di seduzione, veniamo a quella che può essere definita una sorta di classifica. So che alla maggior parte delle persone piacciono le classifiche, ma sappi che è incredibilmente difficile stilare una vera classifica (diciamo da 1 a 10), quando sulla stragrande maggioranza dei siti di seduzione in Italia non si trovano recensioni verificabili: non so tu, ma io, facendo un giro su internet, vedo solo siti di seduzione dove le recensioni non sono scritte proprio oppure sono scritte dagli stessi proprietari del sito o da “altri” di cui però non ti è dato modo di verificare l’identità (anche i commenti sotto ad un articolo nei quali, vedi scritto Lorenzo, Giacomo, Francesco, ecc., non sono attendibili in quanto può essere stato comunque lo stesso proprietario del sito ad averli inseriti).

Quindi, per motivi di coerenza ed oggettività nei tuoi confronti, invece di una classifica da 1 a 10 che non avrebbe un granché di fondamenta solide, ti suddivido l’elenco senza alcun ordine particolare in 6 categorie:

– Credibili e Bravi

– In Gamba Ma NON Credibili Come Persona (eh già, non so per te, ma per me un vero uomo si distingue in primis per la sua credibilità e per il rispetto della parola data)

– Hanno Ancora Tanta Strada Da Fare

– Buon Sito di Seduzione MA Non Ti Offre Corsi Dal Vivo (un motivo ci sarà)

 “Seduttori” / “Insegnanti di Seduzione” (scritto tra virgolette perché in base a quello che abbiamo sentito su di loro o visto con i nostri occhi, c’è veramente da pensarci 2, se non 3 volte, prima di spendere soldi nel comprare qualsiasi cosa ti propongano).

Il Peggiore Seduttore / Insegnante di Seduzione in Italia (ossia il peggio del peggio)

Ovviamente ai posteri poi l’ardua sentenza e il fare ulteriori approfondimenti su ognuno di loro per valutare le cose che sto per dirti.

Seduttori / Insegnanti di Seduzione Credibili e Bravi

Kita (ex istruttore ufficiale PUATraining Italia) – seguiva PUATraining già da parecchio avendo partecipato a due nostri eventi dal vivo uno ai tempi di Dynamo e l’altro ai tempi di Christian / Steve.

Quando abbiamo inviato una newsletter dicendo che stavamo cercando istruttori, si è fatto subito avanti ed affrontato con successo il rigido processo di selezione dal quale saranno stati scartati almeno una decina di altri aspiranti (anche grazie ad una raccomandazione personale di Christian che lo avevo visto all’opera più di una volta e mi aveva detto: “mi piace molto il suo game”).

Io l’ho conosciuto personalmente a Milano durante un seminario della pillola blu, e a Londra durante un meeting aziendale trasportato poi successivamente in una serata di night game nei locali di Londra. L’ho visto io personalmente in azione e, mentre se ne stava calmamente a bere prosecco con me al tavolo di un locale (lesbico tra l’altro), l’ho visto che si è alzato di scatto, e in meno 30 secondi era a baciarsi con una ragazza del tavolo di fronte.

Eterno amante della formazione personale, rappresenta a pieno con la sua storia personale (aveva toccato veramente il fondo qualche anno fa quando mi contattò in chat privata dopo essere stato lasciato dalla sua ex) lo spirito che ogni vero uomo dovrebbe avere, ossia “non lasciare che una relazione con una donna, condizioni per il resto della tua vita tu chi sei come persona – ok cadere ma bisogna rialzarsi e tornare più forti di prima!”.

Tra le altre cose, è stato il primo in Italia a fare un corso ad una donna, l’istruttore che ha tenuto il corso al corsista più anziano (68 anni) della storia di PUATraining (e dei corsi di seduzione in Italia), e il primo a portare in Italia una wing woman che aiuta i corsisti durante la parte pratica dei corsi.

Giulio (ex istruttore ufficiale PUATraining Italia) – seguiva pure lui PUATraining da tempo avendo partecipato anche a dei seminari online tenuti da me e Richard La Ruina e ha investito sulla sua formazione con noi tramite acquisto prodotti / corsi dal vivo.

Pur essendo molto giovane, si è messo subito in evidenza rispetto agli altri in quanto sa benissimo che tasti andare a premere quando si tratta di sedurre ed insegnare.

Pensa che pur non parlando bene l’inglese, Giulio ha fatto un corso a un ragazzo sud africano di nome Terence che vive a Roma (e che non parla una mazza di italiano) e che, a fine corso, gli ha rilasciato una bellissima recensione.

Christian & Steve di PlayLover Academy (aggiornamento 08/10/2022) ragazzi che conosco personalmente benissimo essendo stati istruttori PUATraining per svariati mesi. Persone non solo competenti ma che rispettano gli accordi presi fino all’ultimo (a differenza di quelli che ho categorizzato come persone NON credibili nella mia classifica) e di cui ci si può fidare proprio a livello umano.

Con Steve in particolare rimpiangerò sempre il fatto che avremmo potuto fare grandissime cose insieme se si fosse dedicato ai tempi che era con noi al 100% (o al 200% come fa ora che è in proprio) alla sua collaborazione con noi.

“Purtroppo” per noi (anche se probabilmente lui non la vede così), al tempo aveva uguale passione anche per altri hobby / lavori ma ciò nonostante rimane forse, ad oggi, il talento che con noi ha meno realizzato il suo potenziale nel mondo della seduzione italiana.

Ha deciso di farlo in proprio con Christian e non c’è dubbio che i due si complimentano a vicenda.

Christian per la sua visione imprenditoriale, nonché capacità di non fare accordi con le persone dalle caratteristiche sbagliate. Vedi la sua intervista con Big Luca nella quale racconta di non avere accettato di lasciare PUATraining per mettersi in proprio con Henry di InAttraction (più in giù trovi la mia opinione anche su Henry non ti preoccupare!).

Steve per il suo carisma e capacità di intrattenimento e coinvolgimento del pubblico.

Aivia di Italian Seduction – mai avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma come detto sopra, mi è arrivata voce che è un vero seduttore, ma non so quanto sia effettivamente bravo a fare ottenere risultati ai suoi studenti.

So però che sono riuscito a guardarlo solo per 7 secondi in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Zte8h-JBD48 perché poi non ce l’ho fatta più a vederlo e sentirlo tanto per le risate e l’incredulità. Poi mi sono detto: “ok, gli do il beneficio del dubbio, vediamo qual è il suo messaggio verso la fine” e mi sono ritrovato a vedere questo: http://youtu.be/Zte8h-JBD48?t=11m23s. Il video OVVIAMENTE ha più pollici bassi che alti ed io non aggiungo altro, ognuno trarrà le sue conclusioni vedendolo.

Andrea Favaretto – conosciuto personalmente a Milano alla fine di un mio corso nella hall di un hotel. Mi pare di capire che sia il “discepolo” di Roberto Re e l’impressione che mi ha dato è stata di una persona carismatica, intelligente e che sa il fatto suo. In realtà ne avevamo già parlato in passato in questo articolo https://www.puatraining.it/pattern-pnl/pnl-e-seduzione-andrea-favaretto e la cosa per cui secondo me gli va dato maggiore credito è quella di essere stato colui che forse in Italia ha saputo meglio combinare la PNL alla seduzione in questa offerta di corsi di seduzione sia per donne che per uomini allo stesso evento. Qualcosa di sicuramente unico ed originale: non credo ci sia qualcuno in Italia che lo faccia meglio di lui. Inoltre lo reputo una persona credibile perché è uno dei pochi insegnanti di seduzione che, come noi, ha scritto un libro su cui una cosa editrice ha reputato valesse la pena investire.

Come seduttore non ho la più pallida idea di come sia, ma comunque è uno degli esperti di seduzione italiani che, come il sottoscritto, è venuto spesso invitato a dire la sua nei media. Tra l’altro alla sua intervista con la Panicucci su Mattino 5 (nella quale per giunta non credo che abbia fatto un’ottima impressione, anche se ti garantisco che davanti alle telecamere non è per niente facile farla!) ero stato invitato prima io; tuttavia, non riuscendo proprio a spostarmi da Londra agli studi Mediaset con sole 24 ore di preavviso, alla fine hanno fatto intervenire lui al “mio posto”.

Seduttori / Insegnanti Di Seduzione In Gamba Ma NON Credibili Come Persona 

Mauro di Seduzione Efficace – conosco molto bene Mauro di persona (sono arrivato ad ospitarlo a casa mia a Londra), ci ho avuto a che fare in modo assiduo per alcuni mesi, è arrivato ad essere presente anche lui nella pagina istruttori (come Approach Coach, attenzione, che è ben diverso dall’essere un istruttore PUATraining), ci sono apparso insieme in TV nel servizio de Le Iene su Italia 1 (ai tempi fu l’unico del mio Team ad avere le palle di venire con me in TV, anche se ce n’è voluto per convincerlo) e l’ho visto in azione dal vivo in una situazione 1 ad 1 quando era con me qui a Londra (abbiamo giocato un solo set a livelli PUA con due tedesche e me la sono vista per lo più tutta io nel condurre il gioco, poi ok ad un certo punto, essendo io sposato, quando Mauro me lo ha chiesto, gli ho ceduto anche con piacere la ragazza con la quale avevo creato rapport, limitandomi a fargli da wing con l’altra). Parte di quello che penso su Mauro è stato già riportato qua https://www.puatraining.it/author/mauro, l’altra parte te la dico ora..

Premesso che Mauro è in gamba, ma veramente in gamba, pensando a lui mi viene da dire che è in primis un esperto marketing e poi un esperto di seduzione. A livello di web marketing sa veramente il fatto suo: le nostre pagine di vendita sono state sistemate tutte da lui ed il successo recente del suo sito ne è ulteriore conferma (sito che, prima dell’apparizione su Italia 1 – che ha ottenuto SOLO grazie a noi – ad un certo punto voleva addirittura venderci perché comunque non riusciva a farlo decollare). Infatti è talmente bravo con il web marketing che elargisce le sue conoscenze ad un pubblico anglofono tramite un suo altro sito http://www.blog-growth.com.

Come esperto di seduzione, conosce sicuramente bene la materia e te la sa spiegare a livello teorico molto bene (specialmente tramite il suo sito) grazie anche alle sue capacità di saper scrivere per il web. A livello pratico, quando è stato un allievo ad un nostro Residenziale, mi è stato detto che si è messo positivamente in mostra per essere arrivato al k-close con una ragazza in brevissimo tempo. Il tutto è riconfermato da quello che tutti hanno visto nel servizio televisivo quando il suo approccio con quella ragazza è stato veramente ben calibrato e la ragazza stessa ha apprezzato.

Come insegnante di seduzione (che quindi significa sì portarti a fare pratica e farti vedere come si fa, ma anche assicurarti che tu ottenga dei risultati – che è quello che poi distingue nel Team PUATraining un Approach Coach da un Istruttore a tutti gli effetti) purtroppo, come misura di riferimento, ho solo il Bootcamp nel quale erano presenti anche Le Iene.

Avevo affidato due compiti a Mauro in quel bootcamp: affiancarmi durante le riprese con Italia 1 ed affiancare il nostro Live Event Manager (che al tempo del servizio de Le Iene era già Sensei) con gli studenti nella sessione di night game. L’indomani mattina, quando arrivai per il debrief della serata prima, le uniche lamentele di alcuni corsisti furono rivolte verso di lui (come potranno confermarti tutti i partecipanti di quel corso e spero anche Mauro stesso, se glielo chiedi, in quanto dovrebbe ricordarsi che gli dovetti dare anche dei feedback istantanei mentre li riceveva e cioè di ascoltare prima tutta la critica, prima di iniziare a controbattere), in particolare per il fatto che in discoteca li aveva lasciati più o meno al loro destino: quando andavano a chiedergli cosa fare, lui si limitava semplicemente a dire “vai ad aprire quella ragazza”.

Per sua / nostra fortuna Le Iene non ti hanno fatto vedere quanto sopra riportato, così come non ti hanno fatto vedere alcuni suoi approcci che non erano andati proprio benissimo. Al contrario, Le Iene, hanno deciso di far vedere il mio di approccio non riuscito, il che di per sé non è un problema, anzi, meglio, perché mentre all’occhio novello, vedendo le nostre due performance, viene da dire che lui sia andato meglio (e per moltissimi versi è così), l’occhio più esperto arriva anche magari a pensare: ok, a Mauro è andato tutto liscio, ha fatto un primo approccio spettacolare, si è gasato (è entrato in quello che noi chiamiamo un momento di God Mode, ossia di Grazia di Dio, per intenderci, che più o meno capita a tutti quando approcci in continuazione e ti va più di un approccio iniziale bene di fila) e si divertiva anche quando veniva “rimbalzato”.. ma cosa sarebbe successo, se, come Louis, anche Mauro ad un primo approccio avesse ottenuto un rifiuto davanti a milioni di italiani?

Si vede di quale pasta sono fatte le persone vere nei momenti di difficoltà e per questo dico, che, per molti versi, è stato addirittura meglio mostrare il mio rifiuto iniziale, in modo che possa dare da esempio a tutti che 1) anche gli esperti di seduzione ottengono i due di picche e 2) se hai “palle” ti rialzi e vai avanti, perché comunque, cadono tutti ogni tanto (ma ciò che conta realmente è rialzarsi).

Ma voglio anche dire un’altra cosa su Mauro, ossia che aveva tutto da guadagnarci e niente (o poco) da perderci: se gli fosse andata bene, allora, come dimostratoci, alla prima opportunità, avrebbe potuto voltarci le spalle e, come segno di ringraziamento per la notorietà acquisita grazie a noi, avrebbe sfruttato la sua notorietà per i suoi interessi personali; se invece gli fosse andata male, il servizio tanto sarebbe stato su PUATraining: lui era un mero Approach Coach alla sua prima esperienza dal vivo.. “pazienza, sono quelli di PUATraining che per lo più non sono capaci” ed avrebbe potuto subito distanziarsi da noi, come poi ha fatto al primo piccolo “terremoto” causato da me quando ho rilasciato un comunicato stampa ed ho fatto un video nel quale facevo delle puntualizzazioni sul servizio de Le Iene per tutelare l’operato della mia azienda (Le Iene, infatti, pur non avendo trovato nulla da ridire su quello che avevano visto in due giorni con noi, avevano comunque cercato di sminuire la nostra attività, in particolare con il parere non-qualificato di una coppietta di anziani presi a caso per strada).

Quindi, in merito al servizio, era ovvio che potesse sembrare più rilassato: mica era sua l’azienda sull’orlo del baratro dopo quel primo approccio andato male!!! Mica era sua l’azienda che Le Iene avevano comunque cercato di sminuire con una vera e propria “ienata” alla spalle e a tradimento (ho visto quei due anziani per la prima volta in TV: mi hanno tenuto tutto nascosto fino alla messa in onda del servizio) se pur non ce lo meritassimo dopo quello che avevamo loro mostrato!!!

Comunque è andata com’è andata e per me è stato comunque un lieto fine, visto che mi sono messo in gioco, mostrando di fare quello che predico (appunto: mettersi sempre in gioco, spingendo i limiti della propria zona di comfort) e dimostrandomi capace di alzarmi ed andare avanti con successo anche quando sono al tappeto davanti ad una nazione intera e con Le Iene alle spalle, che già annusavano odore di sangue, con la saliva alla bocca, pensando di aver fatto tombola e di aver scoperto l’ennesima truffa all’italiana (questa volta addirittura proveniente da Londra!).

Per dovere di cronaca e di informazione riporto questo screenshot in relazione all’operato di Mauro di Seduzione Efficace nei confronti dello studente che si è rivolto al nostro collaboratore in training: nessuna allusione e nessun giudizio, ognuno poi tragga le sue conclusioni

Ad ulteriore conferma che a mio avviso Mauro è bravo come seduttore e a parlarti di seduzione (mi arrivano voci che il livello dei suoi prodotti su Seduzione Efficace siano intermediate come livello e quindi non del livello di un nostro Stealth Attraction per intenderci), ma forse meno a farti ottenere risultati, di recente un suo seguace / amico si è rivolto ad un nostro collaboratore ancora in training (quindi nemmeno un Approach Coach PUATraining a pieni titoli) per un corso dal vivo, visto che con Mauro non ha ottenuto i risultati che voleva (e sono in grado di dimostrarti anche questo, come per il resto delle cose che ti dico).

Infine, per quanto mi riguarda, la sua credibilità / oggettività è messa pesantemente in discussione da questa sua classifica sul migliore seduttore in Italianella quale i nomi dei nostri istruttori e di altri come Aivia, Ermes, Christian, Henry e Favaretto nemmeno appaiono (e non hai ancora letto quello che ho da dirti su cosa penso di alcuni seduttori che lui ha menzionato nella sua top 10!).

Enrico Mele (Henry) di InAttraction – Enrico lo conosco molto bene, avendolo “scoperto” io dal nulla nel quale versava (mi ha sempre detto di aver provato in passato da solo a lanciare una scuola di seduzione ma non era mai riuscito a crearsi un brand – questo è anche il motivo per cui va in giro a dire che lui “insegna da 10 anni”. Di fatto non è proprio così, ha iniziato veramente a insegnare da quando è diventato nostro istruttore e poi ha messo su il proprio sito. Se poi conta anche quando si porta un amico / semi amico ad approcciare donne pur NON avendo una pagina Facebook nella quale mostri quello che fai, un sito web, delle testimonianze genuine di qualcuno che ti ha pagato, una partita IVA / azienda, ecc beh allora qua ognuno può dire di essere in business da quando gli pare..)

È un soggetto che se pur è stato più volte elogiato dal sottoscritto per le sue capacità tecniche (ad es. come istruttore / motivatore, come venditore, come determinazione nel raggiungere un risultato) che spesso mi ricordano me stesso quando sono partito con PUATraining Italia 10+ anni fa, dall’altro lato delle medaglia è una persona che a differenza del sottoscritto, ha ampiamente dimostrato con i suoi comportamenti di essere disposto a tutto, ma proprio tutto, per raggiungere certi risultati.

Conoscendolo a lui piacerà probabilmente pensare che queste siano le caratteristiche di uno “cazzuto” e “vincente” ed è senza dubbio orgoglioso di se stesso per questo suo modus operandi (il ragazzo ha un ego veramente smisurato e Narciso è veramente “umile” in confronto a lui!).

La verità è leggermente diversa però.. nulla di sbagliato nell’essere cazzuto, determinato e lottare fino in fondo per raggiungere i tuoi obiettivi (anzi, tanto di cappello) ma quando ti costruisci il successo che hai:

– venendo meno ad accordi ben specifici presi con noi nei quali tu stesso hai messo nero su bianco che non ti saresti messo MAI a fare corsi di seduzione se avessi interrotto la tua collaborazione con PUATraining (motivo unico per il quale al tempo abbiamo deciso di inziare a passargli i tantissimi clienti che gli abbiamo passato),

– avendo come strategia (almeno per il primo anno) per crearti il TUO brand e crescere quella di attingere dal bacino di clientela (altri nella mia situazione direbbero “rubare” clienti) che fondamentalmente ti ha creato PUATraining (basta guardare chi sono le persone a cui hai fatto i primi corsi e come le hai conosciute);

– pubblicando recensioni tu stesso sulla tua pagina Google dove prima di auto-elogi e poi ti auto-ringrazi (o credi che mi sia dimenticato chi è Rambuz87, forse avrai dimenticato tu i documenti che condividevi tu con il sottoscritto da questo tuo account Google 😉 )

..non lasciarti ingannare da recensioni su InAttraction come questa che ad es. è stata scritta da “Rambuz87” che altro non è che lo stesso Enrico Mele / InAttraction.. e tu magari pensi che sia stata effettivamente scritta da un loro cliente che si è trovato bene con loro!

Stai usando dei metodi e comportamenti altamente sleali e fuorvianti e che fanno di te un soggetto NON credibile come persona ergo il motivo per il quale non posso che non piazzarti in questa sezione della mia classifica ed ergo anche il motivo per il quale non posso non dire nulla a chi segue questo mondo sui tuoi comportamenti (nella sezione commenti di questo articolo si parla ulteriormente di te e delle minchiate che sei andato in giro a raccontare sul tuo coinvolgimento nell’evento fatto con Mystery al tempo).

P.S. fammi scrivere anche questa volta dal tuo avvocato, vedremo anche questa volta quanto successo avrai. Come ben sai, sono dell’opinione che chi dice la verità ha ben poco da temere 😉

Hanno Ancora Tanta Strada Da Fare

Luca Leonardi di Nuova Seduzione Naturale  mai conosciuto di persona, mai comunicato con lui e mai sentito di questo seduttore / insegnante di seduzione fino alla sua menzione nella classifica di Mauro nella quale viene addirittura incoronato come il migliore seduttore in Italia del 2014 (mancava solo il video con la bottiglia di champagne stappata ed i fuochi d’artificio di sfondo)!

Aggiornamento al 15/9/2017dopo un po’ che abbiamo parlato di Luca Leonardi in questo articolo quando fu inizialmente pubblicato (2-3 anni fa), il ragazzo pare essere scomparso completamente dal panorama della seduzione italiana (si sarà fatto un esame di coscienza?) a dimostrazione di quanto sia attendibile la classifica stilata da Mauro.

Francesco Ranieri di Italian PUA Project – operano in questo campo da un bel po’ – in passato principalmente grazie ad un altro membro del loro Team (Ermes, brevemente anche un ex istruttore PUATraining) non ho sentito grossi lamentele. Con Ermes ci ho avuto a che fare personalmente (e ci continuiamo a sentire ogni tanto) ed è sempre stata una persona coerente ed oggettiva con noi (a dimostrazione del fatto che tra rivali ci può essere rispetto e non deve per forza andare a finire sempre “a pesci in faccia”). Con l’altro membro del loro Team (Francesco Ranieri – ora è rimasto solo lui) non ho mai avuto nessun contatto anche se so che va in giro a sparlare di PUATraining, di Richard La Ruina, ecc gratuitamente. Caro Francesco, ti riservo lo stesso ragionamento che faccio con Davide bRiOz sotto, ossia: è tu chi sei / cosa hai fatto di meglio per poter criticare, senza nemmeno averci avuto a che fare, qualcuno che ha avuto ampiamente più successo di te?

Altra cosa un po’ strana su di loro è che si definisco “l’unica “Azienda” che ti garantisce il risultato” (che tra l’altro non è vero in quanto PUATraining, una vera azienda, offre la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” da prima che tu mettessi su Italian PUA Project) se pure sul loro sito non è riportato nessun riferimento ad una S.R.L. / S.P.A. o similari. Per la serie: a parole tutti bravi a farsi belli ma i fatti sono ben diversi da come li vuoi far apparire..

Roberto di Livello 100 – idem come sopra. Non lo conosco di persona e non ho mai nemmeno sentito che fosse un esperto di seduzione / insegnante di seduzione prima della “classifica” di Mauro: stiamo probabilmente parlando di qualche accordo per la serie “io parlo bene di te e tu parli bene di me”, “io do valore a te e tu ne dai me”. Tantissimo ancora da dimostrare prima di essere elevato addirittura al secondo migliore seduttore d’Italia! Wow, e come si fa presto con certi soggetti! Altri che invece VERAMENTE meritano non vengono nemmeno inseriti nell’elenco. Ripeto: “classifica” molto, ma molto, poco credibile ed oggettiva per quanto mi riguarda.

Davide bRiOz di Attrazione Rapida (sito non più raggiungibile) – qualche brevissima comunicazione tra me e lui tramite commenti sul suo sito. Davide si propone, nel suo piccolo, da tempo, come esperto di seduzione e credevo che facesse bene quel poco che arriva a fare, che fosse una persona corretta ed oggettiva, dandoti anche spazio per chiarire un determinato aspetto sul suo sito in caso di bisogno (com’è capitato a me dopo che Davide ha scritto un articolo su Fabio S. che poi io ho commentato, anche i commenti dopo un po’ non sono stati più visibili).  

Tuttavia mi sono dovuto ricredere dopo aver letto la sua recensione su l’Arte della Seduzione (visibile a questo link http://www.spiritosamente.com/larte-della-seduzione-richard-la-ruina), che non è per niente oggettiva: cioè, caro Davide, stiamo parlando di un libro che:

– su Amazon UK, su 100+ recensioni, gode di 4.5 stelle su 5;

– su Amazon IT, su 39 recensioni, gode di 4.2 stelle su 5 (la maggior parte di quelle negative sono di acquisti non verificati ergo altamente discutibili); 

sul nostro sito, al momento in cui scrivo, gode di un punteggio di 3,96 su 5 e per il quale, se clicchi qui https://www.puatraining.it/libro-arte-della-seduzione.php e vai in fondo alla pagina puoi vedere altri commenti lasciati tramite Facebook (il che vuol dire che puoi contattare le persone che hanno lasciata la recensione per verificarne l’autenticità), di persone che ci hanno messo la faccia, nome e cognome nel recensirlo ottimamente;

– in Italia è alla sua quinta ristampa ed ha venduto quasi 3 mila copie da quando è stato lanciato (che per il mercato italiano qualsiasi casa editrice ti dirà che non sono per niente male);

– che nel mondo intero, ad oggi, è stato tradotto / pubblicato in 9 nazioni diverse (vedi foto);

Il Libro: L’Arte Della Seduzione di Richard La Ruina pubblicato, ad oggi, in 9 nazioni…

Spero ti rendi conto da solo che la tua recensione non sta né in cielo, né in terra. Anche perché tu puoi spremere le meningi quanto vuoi a te e a tutti gli altri che sono nella “classifica” di Mauro, ma un libro che arriva a fare questi numeri non lo sfornate.

Ed infatti, nessuna casa editrice ha investito su di voi pubblicando un vostro lavoro (lasciamo stare il produrre un libro che si avvicina minimamente a questi numeri) e quindi se questo libro merita 1 su 5, quello che producono gli altri in Italia quanto merita?

Sinceramente non riesco a spiegarmi il suo feedback ingiusto nei confronti del nostro libro (sia i più esperti che i principianti possono confermare che non si possono spendere 15€ in modo migliore): credo che l’unica motivazione reale sia relativa al fatto di farsi trovare anche lui su Google quando cerchi il nostro libro.

Fabio S. (in passato Twice) di SemplicementeAttrazione – a seguire una pagina ormai abbandonata https://www.puatraining.it/booking/Bootcamp-Twice.html di quando era un nostro istruttore. Siamo arrivati a far causa sia a questo soggetto che a BlogSeduzione (degli altri “esperti di seduzione” scritto tra virgolette), per poi addirittura perdere perché:

1) avevamo un genio di avvocato che perdeva le prove che gli inviavamo;

2) non essendo mai stato un nostro dipendente a quanto pare la legge gli permette di prendere accordi con noi ed altri, per poi non mantenerli, specialmente se il tutto non è confermato in forma scritta, ma solo con qualche registrazione Skype.

A livello legale sarà pure che il giudice gli ha dato ragione, ma a livello morale è lui che si deve guardare allo specchio ogni mattina, consapevole del fatto che ha ricambiato nel peggiori dei modi chi gli ha dato fiducia (alla fine sia io che lui sappiamo come sono andati VERAMENTE i fatti e chi tra i due ha la coscienza sporca).

Comunque è stata l’ultima volta che ho fatto accordi commerciali di un certo livello a voce in Italia dopo questa vicenda, quindi immagino che se non altro lo debba anche ringraziare per avermi evitato altre catastrofi con gente come lui che ho incontrato ed incontrerò nel mio cammino.

Comunque come seduttore / insegnante di seduzione è sicuramente in gamba (non sarebbe mai potuto essere un nostro istruttore se non si fosse distinto in positivo ai miei occhi) ma:

1) la qualità della farina del suo sacco non è della più alta (altrimenti non andrebbe a comprarsi un nostro prodotto dopo aver rotto con noi / a causa in corso con noi);

Prova di acquisto del nostro Manuale di Seduzione da parte di Fabio S. di Semplicemente Attrazione – trai pure da solo le conclusioni che reputi più opportune…

e

2) deve la gran parte del suo successo ad un suo amico / collaboratore di nome Roberto, che è l’architetto dietro ai suoi siti. Ha infatti una miriade di siti e sitarelli (SeduzioneGiovani ne è un altro), che cercano di spingere il suo sito principale, ma penso che Google abbia sgamato queste sue tecniche SEO black hat (di giocare corretto e pulito non ne vuoi proprio sapere eh?) e che sia questo il motivo per cui, nonostante abbia tutti questi siti e sitarelli, non credo sia mai apparso nelle top 5 per parole chiavi altamente strategiche come “seduzione” e/o “corsi di seduzione”.

So tutte queste cose perché ho conosciuto Roberto di persona e per un po’ ha dato una mano anche a noi (lui crede molto in questa cosa di creare una rete “matrix” di siti satellite per spingere un sito principale, anche se ho i miei forti dubbi al riguardo: credo che sia meglio spingere un solo sito e bene). Roberto comunque è una persona competente, leale e corretta che rispetto parecchio. A volte veramente non mi spiego come nella vita una persona così possa mettere la propria lealtà e le proprie skills a disposizione di certi individui.

Alex Dynamo di Seduzione Sociale – su di lui ho già detto tutto quello che avevo da dire qua https://www.puatraining.it/author/dynamo: dopo che ho pubblicato questa sua “biografia aggiornata” pare che abbia smesso di fare il parassita con le persone che ci seguono e mi ha inviato una email nella quale, passandosi la mano per la coscienza, riconosce di essersi comportato in modo scorretto (il suo “mea culpa” è relativo ad un 10% del totale delle scorrettezze che gli attribuisco).

Aggiornamento al 15/09/2017 pare che Dynamo sia scomparso anche lui completamente dal mondo della seduzione tornando a fare l’idraulico o qualsiasi altro lavoro saltuario faceva prima di diventare un istruttore PUATraining. Chissà quante volte si sarà rimangiato le mani sulle sue decisioni a riguardo di PUATraining!

Un vero peccato che sia finita come è finita con lui: se solo mi fosse stato leale e non si fosse illuso di essere chissà chi (non ha mai capito che parte di questa elevazione a seduttore / insegnante di seduzione numero 1 in Italia è parte intrinseca dell’essere un istruttore PUATraining, oltre ad essere qualcosa a cui devi costantemente lavorare, feedback positivo dopo feedback positivo – se no c’è Luca Leonardi che, come vedi, subito ti scavalca ahaahahah), sarebbe apparso lui insieme a me su Italia 1 ed avremmo potuto continuare a fare grandi cose insieme ma come dicono i francesi, “c’est la vie” (o, se vogliamo usare un’espressione presa da una canzone degli 883 che ad Alex piace usare, “siamo teste di ca**o noi”).

Resta il fatto che il più grande sbaglio di Alex (a parte pensare di far passare inosservato il gonfiaggio dei costi e nascondere alcune entrate alla ditta) è stato di aver perso completamente il senso della misura e credere ad un certo punto di essere più grande di PUATraining. Per usare una frase detta dal grande Sir Alex Ferguson a David Beckham (sì, lo so, ho detto che non mi piace il calcio e questa è già la terza analogia calcistica che faccio!) nel momento in cui i due ruppero (ergo divenne palese che non c’era più spazio al Manchester United per Beckham): nobody is bigger than the club!

Daniel di Seduzione Pratica – non conosco il soggetto in questione: conosco però SeduzionePratica e Jotaro e Vernon di persona (sono stato anche ospite insieme a Gambler da Vernon durante il nostro primissimo bootcamp in Italia a Pescara), che sono i due personaggi che hanno lanciato il sito in questione all’inizio e con i quali abbiamo collaborato durante i nostri primissimi corsi in Italia. Credo che da quando Daniel è diventato la figura principale del sito sia meglio posizionato nei motori di ricerca, ma altro su di lui non so. Mauro lo menziona come un seduttore / insegnante di seduzione tra i top 10 in Italia, ma vedo anche che il link nella classifica sul sito di Mauro non rimanda in modo imparziale alla HomePage di Seduzione Pratica, bensì a questa pagina http://www.seduzionepratica.com/miglioramento-i-problemi-a-relazionarci-sono-causati-della-societa/ (quindi una mossa ben precisa, mirata ad avere dei vantaggi da un punto di vista di posizionamento sui motori di ricerca): spero solo che non ci sia anche in questo caso un presunto scambio di favori dietro al suo ingresso in questa classifica, a discapito di altri, e che ci sia effettivamente della sostanza in quello che viene detto su di lui come seduttore / insegnante di seduzione da Mauro.

Gianluca Liguori di Gianlucaliguori.com – considero questo soggetto più un David Copperfield dalla seduzione piuttosto che un vero seduttore / insegnante di seduzione. So che è molto geloso di noi e che sembra infastidito del fatto di non avere l’esclusiva sulla seduzione in TV, dovendo condividere quest’ultima con noi e con qualcun altro. Una sera ci arriva prima la sua richiesta di iscrizione al nostro gruppo Facebook e poi tutta una serie di offese ed attacchi gratuiti da parte sua: l’ho subito bloccato, avendo di meglio da fare. Collabora con Barbara D’Urso (il che la dice lunga: sarà pure brava a farti pubblicità, ma per il resto merita tutti i tapiri che le danno quelli di Striscia la Notizia!) e per quanto mi riguarda, nonostante le sue comparse in TV, devo ancora vedere dei commenti genuini e verificabili di persone su cui lui ha avuto un impatto positivo con i suoi insegnamenti.       

Marco Adragna di ComunicaSeduzione.com / Eloquentis.it – lo conosco di persona e siamo arrivati a sviluppare un’applicazione insieme per i Blackberry per aiutare a rompere il ghiaccio nelle situazioni più svariate 5-6 anni fa, ma purtroppo il mercato dei Blackberry è quasi completamente finito, quindi l’app non ha mai portato i frutti sperati. Persona molto intelligente, che ha studiato alla Oxford University – anche se non credo ci sia bisogno di scriverlo addirittura nella barra laterale del suo sito di seduzione – e che ha avuto diverse apparizioni nei media, sebbene credo alcune volte più perché sia bene agganciato a livello di conoscenze che per meriti..

Infatti una volta mi sono ritrovato un link dal sito della Regione Sicilia (Page Rank 6: non so se mi spiego…!) che rimandava al suo sito… Marco come ca**o fai ad ottenere un link dalla Regione Sicilia (ente finanziato con i soldi pubblici), che rimanda ad un sito di seduzione, per corsi svolti principalmente a Roma? E se pure fossero svolti in Sicilia (il che non lo sono), perché mai la Regione dovrebbe farti pubblicità con i soldi pubblici se non hai almeno un gancio in Regione, che ti passa questo favore?.

Nessuna allusione, sia ben chiaro, ma per dovere di cronaca riporto questo screenshot: non spetta a me trarre conclusioni in merito

Renato Adragna-Marco Adragna: saranno fratelli, padre-figlio, cugini o una mera coincidenza di cognomi omonimi? Nessuna allusione, sia chiaro, ma il dubbio è oggettivamente più che lecito. Ad ogni modo, “vota Antonio” e “viva l’Italia”..
analisi del link che dal sito della Regione Sicilia (PR6) rimanda a Comunica Seduzione di Marco Adragna

Come dicevo, Marco fa per lo più corsi su Roma, su base 1on1: sulla base della mia esperienza personale con lui, lo reputo il tipo di persona con il quale, fattoci un progetto insieme, non ne rifarei un altro. Un po’ troppo furbetto per i miei gusti. Bravino come seduttore / insegnante di seduzione (credo; anche se non l’ho mai visto in opera dal vivo), ma non vedo recensioni genuine e verificabili da nessuna parte (del resto a chi servono quando hai un link con PR6 dalla Regione Sicilia che ti aiuta a spingere la tua attività..?)

Buon Sito di Seduzione MA Non Ti Offre Corsi Dal Vivo (un motivo ci sarà)

Tra questi figura di sicuro Seduzione Attrazione (sul link trovi un articolo scritto da me in passato su Reborn), TuPuoiSedurre, ArteSeduzione e Come-Sedurre.it (quest’ultimo ormai si è ridotto ad una succursale di Seduzione Attrazione)

“Seduttori” / “Insegnanti di Seduzione”

BlogSeduzione – a parte qualche articolo relativamente condivisibile, a me sembra tutto poco naturale su quel sito: dalle donne di plastica che ti mostra, al fatto che non c’è una faccia o nemmeno un nome vero dietro a chi ti farebbe un corso di seduzione, consulenza o qualsiasi altro servizio se scegli di spendere soldi e tempo con loro. Lasciamo stare il fatto di trovare recensioni genuine e verificabili tramite profilo Facebook degli utenti!

Massimo Tamarasco di SuperSeduzione / SeduzioneVIP / Ingegneria Della Seduzione – personalmente lo conosco pochissimo, ho visto un suo video nel quale parla dei Pick-Up Artist per 20 secondi circa dopo i quali non ce l’ho fatta più, né a guardarlo e né a sentirlo. Come seduttore, guardando l’anello che vedo nel video, credo che ora sia sposato, ma dubito fortemente che una persona del genere parli per esperienze dirette di abbondanza di donne on demand nella sua vita… Ma magari mi sbaglio! Se esiste il detto “non è l’abito che fa il monaco”, un motivo c’è dopotutto.

Come insegnante di seduzione mi sono dovuto far aiutare da alcuni del mio Team, che lo conoscono molto meglio e che hanno assistito in passato ad un suo evento. Riporterò fedelmente, pertanto, ciò che mi hanno comunicato.

Innanzitutto mi fanno notare la questione del dito all’insù: pare che usi quel gesto di comando in molte foto / video per cercare di comunicare a livello inconscio che lui “comanda”… ma in realtà, dopo diversi riscontri femminili, piuttosto che dare un’idea di leader, ti lascia più a chiederti chi sia questo simpaticone (per non dire un’altra parola)…!

Doverosa premessa: il mio referente ed il suo amico riportano che la saletta dell’evento a cui hanno partecipato era piena ed alcuni partecipanti sembravano soddisfatti del servizio offerto. Tuttavia, alcuni argomenti affrontati lasciavano molto perplessi.

Pare infatti che la sua “ipnosi”, utilizzata nell’evento a cui si riferiscono i miei contatti, allontanasse la ragazza di turno presa dalla platea per la dimostrazione, anziché sedurla: dicono che fu una scena abbastanza imbarazzante…

A domanda tecnica di un membro della platea che lo incalzò pesantemente, si innervosì e si avvicinò con il suo sguardo “magnetico” per cercare di intimorirlo ed alla fine pare che andò a finire a minacce di allontanamento.

In relazione alla PNL, pare che parlò di Bush, sostenendo che il fatto che quest’ultimo si toccasse il naso in merito alle Twin Towers significava che stesse mentendo… Nella pausa caffè, la persona che mi riporta questi eventi si ritrovò a parlare con 1/3 della sua platea: Tamarasco si avvicinò cercando di ipnotizzarlo e, dopo avergli fatto notare le sue baggianate a livello teorico, il mio referente si toccò volontariamente il naso mentre gli disse il suo nome, sottolineandogli quindi la non certezza del significato di quel gesto (nel caso del mio referente si trattava infatti di un mero gesto abitudinario fine a se stesso).

Il mio referente continua raccontandomi che Tamarasco sapeva che lui sapeva che le tesi sostenute fossero di dubbia certezza, ma in pratica gli ha fatto capire che aveva a che fare con novelli e non con esperti (come se volesse legittimare il suo operato di fronte all’ignoranza media della platea).

Alla fine dell’evento prese due “tardone inchiavabili” sotto braccio per aumentare il proprio valore ed alla richiesta di venire a fare game con il mio referente per la sera si tirò indietro dicendo di avere da fare con quelle due.

Nei cuori del mio riferente e del suo amico è “Tamarria” (per loro suona meglio, ed è più facile e coerente da ricordare).  

Ecco invece cosa mi ha raccontato l’amico del mio referente su Massimo Tamarasco..

Abbiamo conosciuto anni fa Massimo Tamarasco di persona, poiché invitati ad un suo evento da un suo allievo che ci aveva contattati. Il personaggio si è mostrato subito una persona singolare. Ha ideato questo metodo definito IDS (Ingegneria Della Seduzione), che è un miscuglio di tecniche di PNL messe alla rinfusa. Tecniche di comunicazione non verbale da far accapponare la pelle, improbabile kino e figure sessuali. Giuro che mai nessuno mi aveva mostrato la tecnica del buco nero. Roba da censura persino in programmi come Colorado.

Per quanto mi riguarda, non è un seduttore e neanche un insegnante di seduzione. Nel suo sito parla di coinvolgimenti e studi con Mystery, affermando di essere un pioniere del Metodo Mystery in Italia (quando partecipammo anni fa non sapeva manco chi fosse…!), salvo poi parlarne in alcuni suoi video in modo molto superficiale. Per lui la comunità di seduzione mondiale fa parte di una setta di improvvisati che girano per il mondo con pseudonimi di dubbio gusto.

Il signore in questione parla di coinvolgimenti e studi con Richard Bandler e altri esponenti mondiali, definendo il tutto come “discipline occidentali”. Per capire di chi stiamo parlando non serve scavare nel passato, basta sentire una conferenza ed è li che si notano le più grandi lacune a livello di comunicazione in tutti gli aspetti. E pensare che se si fosse veramente interessato a gente con nomi di dubbio gusto avrebbe avuto sicuramente un discreto seguito. Ma torniamo a noi..

..a conti fatti, l’ingegneria della seduzione non è altro che l’interpretazione degli studi di altri sviluppati con mediocrità. Il signor Tamarasco cerca di essere un Dott. House mancato della seduzione, cercando di dare un fondamento scientifico alla seduzione. In linea di massima potrebbe avere il suo perché avvicinando molti pseudo scettici, ma come in Dott. House, anche qui si parla di finzione, fuffa per i nostalgici… Ma chi lo dice al nostro professore?

Penso di essermi trovato per la prima volta in questo mondo a scoprire eventuali tecniche di seduzione mirate a gruppi omosessuali. Se non fosse che qualche imbranato lo riporta alla ragione, giurerei di essere finito in un club prive di sfigati. 

Il Peggiore Seduttore / Insegnante di Seduzione in Italia (ovvero il peggio del peggio)

Seduction.net  quello che dovevo dire su questo individuo (il mitico Carlo Della Torre, ah!) ed il suo sito l’ho già detto in passato qui https://www.puatraining.it/topiche-di-seduzione-miste/seduction-net-carlo-della-torre. Non ho mai conosciuto questo personaggio di persona, tanto meno ho mai avuto alcuno scambio di email o telefonata con lui. So che lui ci attacca gratuitamente già da prima dell’articolo di cui sopra, che il suo è uno dei domini di siti di seduzione più vecchi in Italia (credo che sia stato registrato negli anni ’90); tutto ciò che ho sentito dire (e devo ammettere di non avere certezze in merito) è che il suo essere un buon seduttore / insegnante di seduzione consiste nel portarti nell’Est Europa con donne a pagamento. Eh beh, il mercato della seduzione italiana ne ha per tutti i gusti 🙂

Maschio Alpha / Seduzione Alpha / Felix Julian Di Gennario / Julian Felix Digennaro (un giorno si deciderà su come vuole chiamarsi?) – personalmente pur non conoscendolo di persona, a prescindere da qualche frasetta relativamente condivisibile che ogni tanto scrive nel suo sito/pagina Facebook sulla seduzione, trovo che questo personaggio sia di basso valore (le parole seduttore, alpha ed insegnante di seduzione mi destano molte perplessità  quando vengono affiancate al suo nome).

Credo che lui ce l’abbia a morte con me e con PUATraining, anche se, fino ad oggi, non ho mai detto pubblicamente nulla di male su di lui e manco me lo sono mai “rifilato” (tendo a preoccuparmi dei pesci grandi non di quelli piccoli come lui o – per usare un’altra espressione – dei cani che non abbaiano perché tendono ad essere quelli che mordono) se pur mi sono arrivate plurime segnalazioni sul fatto che lui ci sputtanasse periodicamente e che ad un certo punto si fosse messo anche a chiedere l’amicizia su Facebook a tutti coloro con cui vedeva che il nostro profilo Facebook fosse in amicizia.

L’unica interazione che abbiamo avuto con lui, è relativa ad un suo contatto di qualche anno fa, nel quale proponeva una sorta di collaborazione e nel quale ci chiedeva il nostro parere su un suo ebook. Probabilmente è a causa della nostra sincera ed obiettiva opinione (e cioè che non era un prodotto che avremmo potuto proporre su PUATraining, in quanto sembrava scritto da un ragazzino di terza media), se mi sono ritrovato con anni di calunnie a distanza.

Tra le tante espressioni diffamatorie da lui rivolte alla mia persona compare il fatto che secondo lui io mi sarei andato ad umiliare davanti ad una nazione intera (quale parte sarebbe stata umiliante di quel servizio? Illuminami, amico Alpha…). Inutile dire che continua ancora adesso a rivolgermi attacchi personali.

A dimostrazione di quanto questo soggetto sia poco attendibile, mi fa crepare dalle risate come si auto-assegni il simbolo di come quando un marchio è registrato, ossia TM, che sta per Trade Mark (ad es. Maschio Alpha™, Scuola di Seduzione™), affiancandolo al nome di qualsiasi nomenclatura che cerca di attribuirsi, anche se in realtà non ha alcun marchio registrato ufficialmente.

Per dovere di cronaca riporto un paio di screenshots in merito: come sempre, non spetta a me giudicare…

in questo screenshot puoi vedere come si attribuisca il marchio Maschio Alpha ™
in questo screenshot invece puoi vedere come si attribuisca il marchio Scuola di Seduzione ™
in questo screenshot puoi constatare tu stesso come il marchio Maschio Alpha non sia registrato a nome di nessuno..
qua invece puoi constatare tu stesso come il marchio Scuola di Seduzione sia stato registrato nel 1993 da tutt’altra persona..

Che dire, aspettiamo con ansia di vedere che si attribuisca anche il marchio FIGA™… 😉

La mia conclusione su chi è il migliore sito / migliore seduttore / migliore insegnante di seduzione in Italia

Quanto sopra è più o meno lo scenario attuale del panorama della seduzione italiana contente i siti, seduttori ed insegnanti di seduzione degni di nota. Se ne ho tralasciato qualcuno è perché o sono veramente di piccolo calibro, o non so niente di loro, oppure ancora mi è semplicemente sfuggito (possiamo sempre aggiungerlo in un secondo momento, se sono in grado di darti un parere al riguardo, altrimenti ne parliamo nei commenti sotto).

Come vedi non è per niente cosa facile individuare chi è il migliore sito / migliore seduttore / migliore insegnante di seduzione in Italia: c’è da farsi strada tra tanta nebbia.. quindi quello che mi viene da dire (ed ovviamente qui sono di parte) è questo:

se vuoi andare a colpo sicuro su un corso di seduzione, allora fallo pure con noi: hai tantissime recensioni genuine e verificabili (sia in fondo alla pagine dei rispettivi corsi che nelle biografie dei nostri istruttori) di persone che lo hanno fatto prima di te negli ultimi mesi / anni e che dovrebbero rassicurarti, oltre al fatto che sei coperto dalla garanzia Soddisfatti o Rimborsati (di cui ad oggi non ancora nessuno ci ha chiesto di usufruire). Se proprio non lo vuoi fare con noi, non farlo con chi ti sa parlare meglio di se stesso, ma con chi ti sa offrire più recensioni genuine e verificabili degli altri.

il migliore seduttore in Italia? Sinceramente non sono nemmeno in grado di dirti chi sia, ma probabilmente è qualcuno che in questo momento sta scopando. Un po’ come con Miss Universo: probabilmente non è Miss Universo la più bella del mondo, bensì qualche ragazza in qualche parte remota del Pianeta Terra, che vive la sua vita tranquilla, si fa i fatti suoi e non è attratta (o non si può permettere di esserlo) da un mondo V.I.P. come quello di Miss Universo. Io ad esempio vedo tante ragazze in giro per Londra che sono delle fighe stratosferiche ma che non avranno mai la fama / notorietà di Kate Moss e Victoria Beckham, che per me non sono assolutamente la massima rappresentanza di bellezza femminile.

il migliore insegnante di seduzione in Italia? Detto tra me e te sto cercando anche io di capire chi sia, in questo momento, è probabilmente tra gli attuali istruttori PUATraining (Ale & Max), Steve (PlayLover Academy – che però mi pare di capire non tiene più corsi dal vivo lui personalmente) ed Henry (InAttraction) (ma non per le sue caratteristiche umane per le quali ti sconsiglio altamente di averci a che fare, provare per credere).

Cosa li accomuna? Beh, provengono tutti da PUATraining e se oggi hanno credibilità in questo settore è fondamentalmente grazie a PUATraining (che poi Henry è ben felice di sputare nel piatto nel quale ha mangiato questo la dice lunga più su di lui come persona che non sulla veridicità di quello che dico in questo articolo).

Cosa li differenzia? Beh, per iniziare le nostre recensioni e quelle di PlayLover Academy sono tutte genuine / autentiche. Lo stesso non si può dire di quelle che vedi in giro su InAttraction. Henry è una persona con un ego stragonfiato, estremamente money-driven (come espostogli anche quando faceva parte del nostro Team dai suoi colleghi) e più che disposta ad assumere comportamenti sleali e fuorvianti per raggiungere i suoi obiettivi, lascio a te la decisione se questo significa avere un comportamento “cazzuto” o “disonesto”.

PlayLover Academy (in particolare Steve) al contrario sono seri e credibili, sicuri di se ma senza avere un ego stragonfiato e lavorano duramente per ottenere quello che vogliono (invece di ottenerlo non mantenendo la parola data come dovrebbe fare un vero uomo).

Aggiornamento Settembre 2019: ci sono arrivate più di una voce da persone che hanno fatto prima un corso con PlayLover e poi, non ottenendo i risultati che volevano, con noi, che PlayLover sta mettendo a gestire i corsi e consulenze a persone che non solo assolutamente all’altezza.

Alcune di queste persone le conosciamo personalmente in quanto hanno provato anche con noi a diventare istruttori ma non li abbiamo appunto mai reputati all’altezza in quanto carenti delle abilità necessarie per offrire un servizio di qualità al punto tale che abbiamo ritenuto che nemmeno con un’intesa formazione da parte nostra, si sarebbe potuto ovviare il problema.

Altri invece ci pare di capire sono individui che fino a poco tempo prima erano lo stessi corsisti e che tuttora necessitano ancora di dritte sulla seduzione ergo figuriamoci se possono aiutare altri come te VERAMENTE a risolvere i propri problemi.

I nostri istruttori? Beh ti lascio leggere le recensioni che trovi nelle loro biografie e sui nostri canali social per farti una tua idea su di loro.. almeno le loro recensioni non se le sono scritti da soli 🙂

Un consiglio spassionato: se proprio, dopo aver fatto le tue considerazioni, decidi di non farlo con PUATraining un corso di seduzione fallo con PlayLover Academy (solo però se puoi essere sicuro che ti seguirà per tutto il corso / consulenza Steve o Christian). Non venirti poi a lamentare da noi se rimarrai molto “scottato” (e spennato) dalla tua esperienza con altri..

Giusto per intenderci.. guarda cosa potrebbe succede quando ti rivolgi ad altri e non a noi:

cerca di non fare la fine di Ovidio rivolgendoti alla concorrenza invece che a noi..

Come dicevo, alla fine, ai posteri l’ardua sentenza..

Un abbraccio e buona seduzione a tutti,

Louis

P.S. se pensi che abbiamo riportato delle informazioni in modo poco accurato o se non sei d’accordo con uno o più aspetti di quello che ho detto sopra, parliamone nei commenti..
Exit mobile version