Seduzione

MEGLIO UNA POMICIATA OGGI..CHE UN RIMORSO DOMANI!

Etimologicamente pomiciata sta a significare uno scambio di effusioni amorose fatto di baci e carezze tra due persone. Oggigiorno sembra essere diventata però di vitale importanza!

Un approccio non è degno di essere chiamato tale se non termina almeno, e diciamo almeno, con una pomiciata e, se si è bravi, con il numero di telefono salvato in rubrica!

E’ vero anche che la pomiciata fa parte di uno slang prettamente giovanile, se non adolescenziale, sia per la sua coniazione, che per il suo utilizzo; ma, come tanti neologismi, anche la pomiciata è entrata a far parte delle azioni amorose tra due partner di qualunque età ( il termine pomiciata d’altronde richiama a qualcosa fatto con le mani).

La pomiciata inoltre è statisticamente innocua: secondo dei tester intervistati per l’occasione, essa risulta essere una sorta di “conoscenza approfondita” che non arreca né conseguenze, né implica qualcosa di troppo importante. Sarà per questo che il termine viene utilizzato soprattutto dai giovanissimi, che vedono nella pomiciata l’apice del rimorchio di facile portata e accesso.

Per i “non più giovanissimi” invece la pomiciata delinea l’interesse per una persona: molto spesso, rivelano i sopra citati intervistati, i baci occasionali non sono sempre del tutto piacevoli e ciò fa scendere anche l’attrazione verso l’altra persona. Con la pomiciata si riesce invece a carpire l’intensità del coinvolgimento e il grado di piacere provato.

Infine, l’intervista rivela che la pomiciata è un mezzo utile soprattutto per i primi appuntamenti: nell’indecisione di quale finale dare ad una ipotetica prima uscita, nell’imbarazzo di chiedere esplicitamente cosa fare e nell’ansia di ricevere un rifiuto, se non un sonoro ceffone, la pomiciata risulta essere l’opzione ottimale per dare ampio spazio sia ad uno scambio di profondi baci, sia per creare l’occasione di rivedersi ancora senza un finale tragico!

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Seduzione

Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: pomiciare

Data di pubblicazione: 

14/02/2011

Admin

Admin di PUATraining Italia - profilo usato per raccogliere gli articoli e le discussioni più interessanti per i nostri lettori, pubblicare guest post, ecc.

2 Commenti

  1. Io non sono d’accordo. non è detto che ogni approccio si debba concludere in una pomiciata. Dipende sempre dall’obiettivo che ci si pone. Poi se state parlando di un livello base tipo quattordicenne, allora sì va bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close