Segnali Di Interesse Femminile Che NON Puoi Non Sapere
5 - 3 voti

Segnali Di Interesse Femminile Che NON Puoi Non Sapere

...come distinguire i segnali di interesse femminile

...come distinguire i segnali di interesse femminile

Segnali Di Interesse Femminile - Come Interpretarli..

Segnali di interesse femminile - sei sicuro di sapere interpretare correttamente i segnali di interesse femminili che una donna ti comunica? Vediamo come si sviluppano, buona lettura!

I segnali di interesse (IOI indicators of interest) femminili appartengono principalmente alla sfera non verbale (eye contact, microespressioni facciali, postura, prossemica) e paraverbale (tono di voce). Si distinguono dai segnali non verbali generici perché essi veicolano il senso di eccitazione verso la persona cui si rivolgono. La loro durata è distribuita durante l’interazione e proporzionale all’attrazione provata. Si manifestano coinvolgendo una o più parti fisiche interessate.

Durante le interazioni, complice la crescita di rapport che si instaura, si presentano dei segnali di interesse sia maschili che femminili. Approfondiamo di seguito quelli femminili.

Passeggiando per strada, ballando in discoteca o frequentando luoghi pubblici siamo notati da chi ci circonda. Si osserva ma spesso non si guarda. Il fatto di rientrare nel campo visivo di qualcuno non determina la sua attenzione nei nostri confronti. Quando si interagisce, invece, la comunicazione è in atto e il messaggio di interesse si presenta quindi nei seguenti modi.

Come Riconoscere I Segnali Di Interesse Femminile?

Tra i segnali di interesse femminile “a distanza” c'è di sicuro l’ “eye contact”. Uno scambio di sguardi fugace ma ripetuto, associato al sorriso o a un saluto stabilisce un riferimento, un’ancora.  Quando avviene, lascia il campo libero all’approccio.

Per quello che riguarda a distanza ravvicinata, durante l’interazione, gli IOI si presentano quando la conversazione è piacevole o come risultato di una forte attrazione. Possono essere di grado minimo o massimo. Esaminiamo i primi: quelli che coinvolgono il corpo sono costituiti da contatti ripetuti o casuali che la donna compie durante la comunicazione. Toccare il braccio maschile ripetutamente, mantenere un contatto, sono segnali di piacere e devono essere interpretati al momento giusto per condurre l’interazione.

Un "segnale di interesse femminile" può avvenire da solo o accompagnato da altri segnali rispetto alla complicità dell’interazione. Il contatto fisico da solo rappresenta un minimo IOI ma se avviene insieme a espressioni facciali di piacere o contatto visivo sostenuto, esso sarà un segnale di interesse molto forte.

Il tono di voce femminile, quasi sussurrato magari a distanza ravvicinata, rappresenta un segnale di interesse medio se avviene durante un contatto fisico. La modulazione della voce verso un volume più basso comporta un avvicinamento degli interlocutori. Se già la comunicazione avviene a poca distanza, esso sarebbe superfluo, salvo che non si voglia comunicare più soavemente qualcosa.

Nel volto risiedono i punti dove avvengono gli IOI di grado elevato e sono conseguenti al cambio di fisiologia che avviene durante l’eccitazione. Umettarsi le labbra durante la conversazione, la dilatazione delle pupille e contatti visivi molto intensi rappresentano fortissimi IOI.

Sono da riconoscere, al pari di questi, i segnali di disinteresse. Avvengono in generale con segni di chiusura e rappresentano delle dissonanze nell’interazione, come dei campanelli d’allarme che suggeriscono delle sensazioni negative che la persona sta provando. Questo avviene secondo espressioni di preoccupazione, pericolo, chiusura e si manifestano aumentando la distanza fra le persone che interagiscono.

P.S. Infine dai anche un'occhiata a questo video sui segnali di interesse femminile..

Speriamo VIVAMENTE che tu stia iniziando a mettere in pratica tutti i consigli che man mano stai ricevendo da noi tramite articoli come questi ed altro materiale gratuito e di qualità che hai a disposizione seguendo il nostro sito e social network. Se vuoi dare una netta propulsione alle tue abilità seduttive, potresti prendere in considerazione l'acquisto di uno dei nostri fantastici prodotti o ancora meglio, l'idea di partecipare ad uno dei nostri corsi di seduzione dal vivo (coperti dalla garanzia: Soddisfatti o Rimborsati), per arrivare, in modo più veloce ed efficace, ai tuoi obiettivi di migliorare sia te stesso che il tuo rapporto con le donne. Guarda cosa ha da dire su PUATraining chi già ci segue da un po' e/o ha già preso questa importante decisione prima di te. Ci sono anche tante altre recensioni, genuine al 100% e verificabili da te indipendentemente (non come quelle che ti fanno vedere altri che chiunque avrebbe potuto scrivere e che tu non puoi verificare se vuoi), visionabili alla fine delle pagine dei vari prodotti / corsi e sulle biografie degli Istruttori PUATraining. Grazie per averci rivisitato e della fiducia che poni in noi per il tuo sviluppo personale!


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Linguaggio del Corpo, Sono Un Novello
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 01/11/2012

Biografia dell'Autore

Michela è una ex istruttrice ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info.

Commenti

  1. Sayuri dice:

    Ciao Miti,
    quanto è vero quello che dici!
    Le donne amano il linguaggio non verbale, il linguaggio del corpo. Intrigano, ammaliano e conquistano utilizzando al meglio il proprio corpo, partendo dagli sguardi sfuggenti e ammiccanti fino al semplice sfiorare l’uomo che interessa loro.
    Fatto sta che le donne quando puntano qualcuno fanno di tutto per averlo! Per fortuna i maschietti hanno capito come sono fatte e rispondono molto bene ai segnali.
    Secondo me è bello lasciare andare per un po’ questa serie di sguardi e occhiatine prima di avvicinarsi, l’attesa accresce il desiderio e giocare con gli occhi è tremendamente affascinante!

    • FranciJei dice:

      Sono proprio d’accordo: “giocare con gli occhi è tremendamente affascinante” :-)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google