Libri sul linguaggio del corpo
5 - 1 voti

Libri sul linguaggio del corpo

Libri sul linguaggio del corpo

Buoni libri sul linguaggio del corpo per scoprire quello che l'interlocutore non dice, le cose che nasconde e, talvolta, le emozioni e gli impulsi.

ci sono molti libri sul linguaggio del corpo: assicurati di scegliere quello che meglio fa per te...

ci sono molti libri sul linguaggio del corpo: assicurati di scegliere quello che meglio fa per te...

Sapersi rapportare con le persone e conoscere come approcciare quelle che più piacciono o sono desiderate dipende da come si riesce a creare con quest’ultime un rapporto e una relazione. Per poter fare questo, che è qualcosa del tutto naturale, e farlo in maniera soddisfacente e dal successo sicuro, bastano piccole accortezze e attenzioni verso chi si ha di fronte, e tra queste vi è il linguaggio del corpo.

Non è raro capire tramite movenze, sguardi o facce quello che in realtà la bocca nega, ed è per tale motivo che è alta la percentuale di persone che va alla ricerca di libri sul linguaggio del corpo oggigiorno. Un buon libro che affronta tale argomento è facilmente riconoscibile e valutabile nella sua buona o cattiva forma: essa non dipende tanto né dall’autore né dalla casa produttrice, costo o libreria, quanto soprattutto dal suo contenuto.

La competizione al riguardo è molto prolifera e in commercio, purtroppo, si possono trovare tante tipologie di libri del genere, e spesso può capitare di incappare in fregature oppure letture che non lasciano niente, se non argomenti e concetti palesemente conosciuti.

Per poter riconoscere dei libri sul linguaggio del corpo su cui poter fare affidamento basta dare un’occhiata veloce all’indice: un buon libro che tratta questo argomento affronterà sicuramente:

-          Il contatto visivo;

-          Le posizione del corpo;

-          Il significato di sorrisi, annuimenti e sguardi ammicanti;

-          Il rispecchiamento, vale a dire la tecnica che consiste nell’imitare i movimenti degli altri;

-          Il modo di muoversi e gesticolare durante una conversazione;

-          Il battito delle palpebre;

-          Modo di sedersi;

-          Modo di ascoltare il proprio interlocutore;

-          Modo di fumare o tenere oggetti in mano;

-          Tic particolari o presenti solo durante una conversazione.

Questi sono solo i punti più importanti che dei buoni libri sul linguaggio del corpo possono affrontare e spiegare nei minimi dettagli, particolari e accortezze per ogni diversa modalità. Ogni punto infatti prevede almeno tre modi diversi di reagire di una persona durante una conversazione dai quali si riesce a denotare il consenso o il rifiuto a ciò che il parlante sta esprimendo.

Grazie a questi segnali e imparando la loro interpretazione, quello che ne conseguirà inevitabilmente sarà più sicurezza in se stessi e la capacità di autovalutarsi nel rapporto con gli altri, capendo quando è il caso di continuare a parlare oppure quando si necessita una pausa oppure una domanda a chi sta ascoltando, mantenendo sempre una conversazione piuttosto che un monologo, e rendendosi pertanto più interessanti agli occhi di chi si può piacere!

A seguire un link dal quale poter acquistare diversi libri sul linguaggio del corpo


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Linguaggio del Corpo
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: contatto visivo Data di pubblicazione: 02/06/2012

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Si parla di libri, in questo post, sul linguaggio del corpo.

    Bene, ne ho letto uno recentemente, che mi permetto di consigliare, in quanto l’ho trovato interessante… Si intitola “Segnali del corpo. Come interpretare il linguaggio corporeo” della psicologa Vera F. Birkenbihl .

    Specchio della mente e dell’anima, il nostro corpo sa esprimere i sentimenti più intimi. I suoi singoli “segnali”, (trasmessi dagli occhi, dal volto, dalle mani, dal modo di stare seduti o di muoversi) non possono essere oggetto di manipolazione. Solo pochi però sono in grado d’intuirne il significato.

    Tutti possono imparare a comprendere il linguaggio “segreto” del corpo.

    L’essenziale per riuscirci è spiegato bene in questo libro, che insegna come percepire i segnali del linguaggio corporeo con l’ausilio di numerosi esempi tratti dalla vita di ogni giorno; propone esercizi utili a verificare il grado di comprensione dei contenuti del testo e prospetta diverse possibilità d’interpretazione dell’atteggiamento, della mimica, della gestualità, della distanza e del tono con cui si parla.

    Imparando a decifrare i segnali del linguaggio corporeo e osservando il proprio prossimo per capirlo, acquisirete una maggiore empatia e comprensione per le situazioni altrui e, nel contempo, potrete comprendere anche meglio voi stessi, i vostri pensieri e le vostre azioni.

    Trovo il campo del “linguaggio corporeo” molto interessante, e mi piacerebbe approfondire ulteriormente l’argomento.

    Avete qualche altro buon libro da consigliarmi?

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019
  • Parto dicendo che ho frequentato il bootcamp di Jesolo con gli istruttori Kita, Chanel e Jhonny...

    Che dire, esperienza fantastica assolutamente da ripetere, in quanto almeno per quanto mi riguarda mi ha cambiato la vita, ovviamente in meglio...

    Son partito che ero praticamente timidissimo e parlavo pochissimo per non parlare... ..continua a leggere

    Anatoli Avatar Anatoli
    14/08/2019
  • Lascio una recensione perché reputo il corso di valore e quindi se posso dare una mano a qualcuno ad intraprenderlo mi fa solo che piacere.

    Il corso è un corso base che però ti permette di avere comunque degli ottimi risultati.

    Il segreto non è solo nella teoria o in alcuni spunti... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    13/08/2019
  • Sono uno dei corsisti del Bootcamp di Jesolo del 2-4 Agosto 2019. Il Bootcamp è stato capitanato da Kita, assistito dagli altri due istruttori Chanel e Johnny.

    Trovo che la preparazione teorica e la capacità di esposizione di Kita non si possano mettere in discussione, per quanto comunque il poco tempo... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    09/08/2019
  • Ho appena avuto l'onore di affrontare con KITA una delle dinamiche per me più complesse, ovvero il mondo della messaggistica.

    É competente su ogni singolo punto di vista e qualsiasi sia la situazione é in grado di gestirla e ribaltare la situazione.

    Consiglio vivamente di avere una consulenza con lui soprattutto... ..continua a leggere

    Demien Aimi Avatar Demien Aimi
    08/08/2019