Capire il linguaggio del corpo
4.3 - 3 voti

Capire il linguaggio del corpo

capire il linguaggio del corpoLa seduzione è una vera e propria arte ed è fatta di molte più accortezze del semplice piacere o il mero approccio. Essa è il prodotto di tecniche, sguardi, voce, tocchi, stile, cura di se stessi, ironia, ma anche e soprattutto gestualità.

Capire il linguaggio del corpo non è una cosa semplice, soprattutto se vi hai sempre dato poca importanza o dedicato poca attenzione. Invece sempre più psicologi e studi sugli individui, rivelano che arrivare a capire il linguaggio del corpo è il raggiungimento di un alto livello di socialità e affabilità verso tutte le altre persone.

Capire il linguaggio del corpo però non è inteso solamente come osservazione attenta e precisa della gestualità altrui: esso è una consapevolezza di ogni gesto ed espressione che è relativa ad un determinato pensiero o stato d’animo, e da questo ne deriva  l’adeguarsi o il rispondere a seconda di ciò che il corpo vuole comunicare.

Capita spesso che mentendo con le parole, il corpo voglia dire tutt’altro e fa trapelare quella che è la verità. La stessa e medesima cosa succede durante la seduzione con le donne: quelle che sembrano o dicono di essere restie ad essere approcciate o poco interessate a scambiare quattro chiacchiere o semplicemente fare conoscenza, comunicano in realtà e nella maggior parte dei casi tutto l’opposto.

Cosa significa Capire il Linguaggio del Corpo?

Capire il linguaggio del corpo di una donna vuol dire che per sapere e conoscere delle cose di lei non hai bisogno chiedergliele: la maggior parte delle volte ti basta guardarla! Ad esempio, se incontri una ragazza vestita con abitini o minigonne, puoi star sicuro che lei non voglia passare inosservata e quindi avrà voglia di fare conoscenza o di essere fermata da qualcuno, nonostante ella possa affermare verbalmente il contrario. Meglio ancora se il colore predominante del suo abbigliamento è il rosso: come saprai, questo colore si relaziona fortemente con la passione, ed è un colore che inevitabilmente attrae gli uomini, perché viene interpretato come un segnale di apertura, e quindi puoi tranquillamente dedurre che una donna vestita in rosso sarà facilmente disponibile a delle avances.

Lo stesso discorso vale anche per scollature e abiti attillati e che sottolineano le curve: una donna che esca vestendosi in modo da accentuare quelle che sono le sue forme e i punti giusti del corpo femminile, è un chiaro segnale che lei voglia essere notata ed apprezzata.

In rari casi, se non vi è la palesità che traspare tramite il vestiario, ci sono gli accessori a farla da padrone e a far dedurre che una donna è interessata e disponibile e cerca di comunicarlo con il suo corpo: una pochette, un foulard o un dettaglio in pizzo è certamente un particolare che piace molto agli uomini, circa il 40%, perché fa trasparire, secondo un’intervista fatta a quest’alta percentuale di tester, femminilità e dolcezza.

Capire il linguaggio del corpo, in definitiva, non è poi una cosa così complicata, basta solo che tu gli presti un po' d'attenzione. Ed è uno dei primi passi verso una migliore vita con le donne e con le persone in generale.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Linguaggio del Corpo, Sono Un Novello
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 27/05/2012

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Laura dice:

    Con un po’ di pratica si può imparare a leggere i segnali del corpo… e le prime volte qualche gaffe ci può stare :-)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Il corso si è concentrato molto sulla fase di approccio, e penso che sia una scelta giusta. ho imparato alcune tecniche e soprattutto mi sono liberato di molta ansia e caricato a mille per approcciare e relazionarmi a piu ragazze possibili. gli istruttori ci hanno spronati dall'inizio alla fine per... ..continua a leggere

    fabio fabio Avatar fabio fabio
    13/04/2019
  • Ho partecipato al bootcamp di Firenze e devo dire che mi sono trovato bene sia con i corsisti che con Giulio e Chanel. Ho appreso delle tecniche nuove nell'arte della conversazione e ho capito le modalità di relazione da adottare e che sono utili nei successivi istanti di conoscenza della... ..continua a leggere

    Simone Simone Avatar Simone Simone
    11/04/2019
  • Ciao a tutti. ... ..continua a leggere

    Giorgi Renzi Avatar Giorgi Renzi
    11/04/2019
  • Ciao a tutti. ... ..continua a leggere

    Giorgi Renzi Avatar Giorgi Renzi
    10/04/2019
  • Rafael è una grande persona, mi ha aperto un mondo che sottovalutavo da tempo, non solo per approcciare le ragazze ma soprattutto per migliorare tutti gli aspetti della mia vita. Il bootcamp mi ha dato la possibilità di metterti in gioco, Rafael si aspetta moltissimo dai suoi allievi, risponde ad... ..continua a leggere

    marco manzoli Avatar marco manzoli
    12/03/2019