PUATraining Italia – Scuola Di Seduzione Per Uomini come visto a Le Iene

La Riprova Sociale – AFC Adam Lyons

adam lyons

La Riprova sociale è un mezzo per creare la preselezione e l’affinità.

La preselezione è una forma d’attrazione che è stato studiata, adeguatamente, l’anno scorso attraverso un test psicologico da Benedict Jones. La teoria della preselezione esiste già dal 1900 e forse anche da prima, ma per i nostri scopi, questo test è quello che la riassume meglio.

Il Test

05.02.06 Benedict Jones: per prima cosa ai partecipanti sono state mostrate 8 paia di facce maschili ed è stato chiesto loro di indicare una preferenza  l’entità di questa preferenza. Successivamente, ai partecipanti sono state mostrate le stesse facce, ma in ognuna di queste foto ora compariva anche una donna che guardava verso l’uomo o con un’espressione felice (es. sorridendo) oppure con un’espressione negativa. Dopo, ai partecipanti è stato chiesto di scegliere un viso, come prima.

Risultati: Le partecipanti di sesso femminile, hanno cambiato il loro target dando preferenza alle foto in cui le donne avevano un’espressione felice e sorridente.

Quindi, questo test ci fa capire che le donne preferiscono gli uomini che piacciono anche ad altre donne. Un sorriso può essere spesso percepito dagli altri come segno di attrazione. Per questo motivo, con più gente parli all’interno di una stanza, più sentimenti positivi lascerai e più preselezione creerai. Puoi farlo per esempio facendo foto a tutti, facendoli ballare, comprare da bere per tutti, o semplicemente dicendo ciao a chiunque incontri.

Comunque, la riprova sociale è ancora più forte se genera anche affinità, che è una forma di confort.

Preselezione = Attrazione

Affinità = Comfort

Attrazione + Comfort = Trombata

(Bella formula, no? E poi dicevano che non ero bravo in matematica.)

L’affinità è il termine usato per descrivere una vicinanza fisica, un legame speciale o una qualche forma di vicinanza tra le cose. La psicologia ritiene che questa sia una delle cause scatenanti dell’attrazione sociale. Significa essere vicino a qualcuno in un modo o nell’altro. Più vicina è la prossimità più alta è l’affinità. Per esempio: quelli che vivono allo stesso piano hanno più affinità tra di loro rispetto a quelli di altri piani.

L’affinità è l’effetto della tendenza delle persone di fare amicizia o di avere relazioni sentimentali con coloro che incontrano spesso. In altre parole, le relazioni si creano tra coloro che hanno un’alta affinità. I primi a  teorizzarlo sono stati i psicologi Leon Festinger, Stanley Schachter, Kurt Lewin e Kurt Bach durante i cosiddetti studi Westgate realizzati al MIT nel 1950.

L’affinità può essere qualcosa in più della distanza fisica. Per esempio, coloro che hanno l’appartamento vicino alle scale tendono ad avere più amici di altri piani rispetto ad altri inquilini. L’affinità si applica anche ai gruppi Sociali, come per esempio i compagni di classe, i colleghi di lavoro, e questo spiega perché gli insegnanti escono con altri insegnanti, e così via.

Nel 1956 Alan C Kerckhoff ha condotto uno studio sull’affinità residenziale, ed ha scoperto che il 70% delle coppie viveva entro 20  isolati dal suo partner prima del matrimonio. Sembra ovvio quando ci pensi.

Sembra strano dire che solo l’essere accanto a qualcuno crea attrazione, ma non ti sembrerà più così strano se noterai la quantità di IDI che ricevi da una ragazza con la quale prendi il treno ogni mattina, o da qualcuno che vive nel palazzo di fronte. Comincerai a salutarla ogni giorno. Questo è solo l’inizio, perché la riprova sociale ci dà la possibilità di generare la scintilla iniziale.

E’ molto potente perché è una forma di gioco passivo. La mia ala, nonché miglior amico Jim Stark, l’ha usata per conquistare la sua attuale ragazza, che è una modella bellissima, magra, e molto più alta di lui. Una sera lei gli ha chiesto:

“Chi sei tu? Perchè ti conoscono tutti?”

Questo richiede un po’ di gioco esterno e si basa piuttosto su un solido gioco interno sul quale lavorare.

E’ stata alla base del mio gioco sin dall’inizio ma cerco di migliorarmi sempre di più. Ho visto i miei  tutor e anche spalle che sono rimasti senza parole quando ho chiuso con ragazze che li avevano rifiutati prima, solo usando un po’ di riprova sociale e qualche battuta da SOF. Poi ho visto che hanno cambiato il loro gioco e hanno cominciato a basarsi sulla Riprova Sociale per ottenere dei risultati fantastici.

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

Volete la pillola magica? Non esiste. La Riprova Sociale è la cosa migliore.

AFC Adam Lyons

Exit mobile version