Uomini che odiano le donne
5 - 1 voti

Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne

 uomini che odiano le donne


uomini che odiano le donne

“Uomini che odiano le donne”.. di sicuro quest’incipit riporta alla mente il famoso best seller di Stieg Larsson che parla di quegli uomini che non hanno alcun rispetto per il gentil sesso, relegandole a schiave da umiliare, violentare e maltrattare. Purtroppo di casi del genere se ne sentono e vedono fin troppi e i carnefici sono sempre più spesso uomini molto vicini, come fidanzati, mariti, fratelli, padri.

Non sempre la violenza è fisica, molte volte è mentale, psicologica, e si sa che le parole possono essere un’arma più tagliente ed efficace di un coltello. Partendo dall’Oriente con le sue leggi “assurde” per il genere femminile e passando per l’occidente con casi sempre più frequenti di misoginia troviamo donne vittime dell’autorità maschile, spaventate e a volte incapaci di reagire.

Come spiegarne la ragione? Alcuni interpretano i comportamenti degli uomini che odiano le donne andando a ricercare i motivi in un rapporto traumatico con la madre, altri la vedono come una vera e propria guerra di potere, potere che alcuni uomini chiusi nel loro maschilismo e nella loro visione patriarcale del mondo sentono messo in discussione, sentono di star perdendo a causa dell’affermazione sociale sempre più prorompente delle donne.

Spesso nel momento in cui un uomo impara a sedurre e capisce di poter attrarre una donna e sé, nel momento in cui potrebbe amarla, scatta un desiderio di sottomissione e rivalsa.

Si dice, si ridice e io lo ribadisco: LE DONNE NON SI TOCCANO NEANCHE CON UN FIORE!

Detto questo possiamo parlare anche dell’aspetto più leggero della questione, dei comportamenti,  degli atteggiamenti e delle parole che gli uomini non sopportano.

Ci sono gli uomini che odiano le donne oche, perché danno l’impressione di essere stupide, oppure le donne che parlano troppo e rischiano di annoiarli o ancora quelle che sono gelose in modo soffocante o quelle troppo schizzinose e fissate per il look che impiegano ore a prepararsi. E che dire di quelle ragazze troppo pettegole o attaccate al proprio partner come una cozza allo scoglio!

In sostanza sono tante le cose che gli uomini odiano nelle donne e lo stesso vale per le donne nei confronti degli uomini. Grazie a Dio il mondo è bello perché è vario e ciò che per qualcuno può essere un difetto per altri è un pregio o almeno non è così “odioso”. Ciò che conta davvero è sempre e comunque rimanere se stessi perché se c’è una cosa che gli uomini davvero amano nelle donne è la sincerità. Bisogna relazionarsi così come si è, senza nascondere forzatamente i propri nei che un uomo potrebbe capire e apprezzare oppure no.

D’altronde lo dice anche Oscar Wilde : “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese… Non bisogna mai cercare di capire una donna.. se vuoi sapere che cosa una donna veramente intenda guardala, non ascoltarla”..


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 29/09/2011

Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Ma come si fa ad odiare le donne??(Affermazione troppo di parte, vero?)

    Mi sembra che la frase “uomini che odiano le donne” sia proprio cacofonica e che va a stridere con forse una delle poche certezze della vita… Cioè il legame intenso, complicato, viscerale, primordiale irrazionale e incapibile che unisce da dentro due universi cosi diversi !!

    Ecco perché davanti ad atti di violenza applicata sulle donne rimango sconcertata e disgustata… Mi sembra proprio contro natura.

    Per il resto, mi fa sorridere l’ultima parte del post di Stefania (quella più frizzantina)…

    Gli uomini che non sopportano alcune cose di noi…

    Pettegole, chiaccherone, malate per lo shopping… Sensibili, isteriche, romantiche…

    Troppo gelose, poco gelose… Paranoiche… io dico MERAVIGLIOSAMENTE DONNE.

    Uomini AMATECI… e tenete lontane da noi violenza e odio.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google