Uomini che odiano le donne
5 - 1 voti

Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne

 uomini che odiano le donne


uomini che odiano le donne

“Uomini che odiano le donne”.. di sicuro quest’incipit riporta alla mente il famoso best seller di Stieg Larsson che parla di quegli uomini che non hanno alcun rispetto per il gentil sesso, relegandole a schiave da umiliare, violentare e maltrattare. Purtroppo di casi del genere se ne sentono e vedono fin troppi e i carnefici sono sempre più spesso uomini molto vicini, come fidanzati, mariti, fratelli, padri.

Non sempre la violenza è fisica, molte volte è mentale, psicologica, e si sa che le parole possono essere un’arma più tagliente ed efficace di un coltello. Partendo dall’Oriente con le sue leggi “assurde” per il genere femminile e passando per l’occidente con casi sempre più frequenti di misoginia troviamo donne vittime dell’autorità maschile, spaventate e a volte incapaci di reagire.

Come spiegarne la ragione? Alcuni interpretano i comportamenti degli uomini che odiano le donne andando a ricercare i motivi in un rapporto traumatico con la madre, altri la vedono come una vera e propria guerra di potere, potere che alcuni uomini chiusi nel loro maschilismo e nella loro visione patriarcale del mondo sentono messo in discussione, sentono di star perdendo a causa dell’affermazione sociale sempre più prorompente delle donne.

Spesso nel momento in cui un uomo impara a sedurre e capisce di poter attrarre una donna e sé, nel momento in cui potrebbe amarla, scatta un desiderio di sottomissione e rivalsa.

Si dice, si ridice e io lo ribadisco: LE DONNE NON SI TOCCANO NEANCHE CON UN FIORE!

Detto questo possiamo parlare anche dell’aspetto più leggero della questione, dei comportamenti,  degli atteggiamenti e delle parole che gli uomini non sopportano.

Ci sono gli uomini che odiano le donne oche, perché danno l’impressione di essere stupide, oppure le donne che parlano troppo e rischiano di annoiarli o ancora quelle che sono gelose in modo soffocante o quelle troppo schizzinose e fissate per il look che impiegano ore a prepararsi. E che dire di quelle ragazze troppo pettegole o attaccate al proprio partner come una cozza allo scoglio!

In sostanza sono tante le cose che gli uomini odiano nelle donne e lo stesso vale per le donne nei confronti degli uomini. Grazie a Dio il mondo è bello perché è vario e ciò che per qualcuno può essere un difetto per altri è un pregio o almeno non è così “odioso”. Ciò che conta davvero è sempre e comunque rimanere se stessi perché se c’è una cosa che gli uomini davvero amano nelle donne è la sincerità. Bisogna relazionarsi così come si è, senza nascondere forzatamente i propri nei che un uomo potrebbe capire e apprezzare oppure no.

D’altronde lo dice anche Oscar Wilde : “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese… Non bisogna mai cercare di capire una donna.. se vuoi sapere che cosa una donna veramente intenda guardala, non ascoltarla”..


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 29/09/2011

Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Ma come si fa ad odiare le donne??(Affermazione troppo di parte, vero?)

    Mi sembra che la frase “uomini che odiano le donne” sia proprio cacofonica e che va a stridere con forse una delle poche certezze della vita… Cioè il legame intenso, complicato, viscerale, primordiale irrazionale e incapibile che unisce da dentro due universi cosi diversi !!

    Ecco perché davanti ad atti di violenza applicata sulle donne rimango sconcertata e disgustata… Mi sembra proprio contro natura.

    Per il resto, mi fa sorridere l’ultima parte del post di Stefania (quella più frizzantina)…

    Gli uomini che non sopportano alcune cose di noi…

    Pettegole, chiaccherone, malate per lo shopping… Sensibili, isteriche, romantiche…

    Troppo gelose, poco gelose… Paranoiche… io dico MERAVIGLIOSAMENTE DONNE.

    Uomini AMATECI… e tenete lontane da noi violenza e odio.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019