Paura Delle Donne Come Eliminarla Definitivamente
5 - 1 voti

Paura Delle Donne Come Eliminarla Definitivamente

Paura Delle Donne Come Eliminarla Definitivamente

Paura Delle Donne Come Eliminarla Definitivamente

Paura delle donne.. un problema che affligge un gran numero di uomini. È una paura persistente, anormale e ingiustificata delle donne e gli uomini in questione sentono ansietà anche se si rendono conto che l'oggetto della loro paura non costituisce un minaccia reale per loro. Quando la paura delle donne diventa una vera e propria fobia parliamo di ginefobia, nei casi più lievi, invece, si tratta di timore da parte di uomini che si sentono poco sicuri di loro stessi soprattutto davanti alle donne che li attraggono.

Le origini e i motivi vanno ricercati in più ambiti. Alcuni casi si pensa derivino da un’ esperienza traumatica sofferta in giovane età in cui è intervenuta una donna (per esempio, una donna che l'abbia maltrattato o che abbia fatto di lui una vittima di abuso sessuale nella sua infanzia), altri da situazioni specifiche come la paura del rifiuto, il timore di rovinare tutto ecc ecc… Ma analizziamo questi casi uno per volta.

La paura del rifiuto è la più comune tra gli uomini. Molti di essi non voglio essere respinti sentendosi dire la parola “no” da una donna. Per superare questo ostacolo bisogna cercare di accettare la situazione, convincendosi che se una donna vi rifiuta non vuol dire che lo faranno tutte le donne. Non darsi per vinto è la strada giusta!

Non perdersi mai le occasioni che potrebbero cambiare la vostra vita, come? affronta la paura !!!

Altra situazione che genera la paura delle donne è il timore di rovinare tutto, che nasce  quando ci provi con una donna e hai paura di fare il passo successivo e rovinare tutto il “lavoro” fatto in precedenza. È come se gli uomini camminassero in una stanza fatta di cristalli dove pensano e ripensano quale mossa fare per non rompere tutto. Si muovono così con una lentezza che potrebbe indispettire la donna perché lo percepirà come un uomo che non ha il fegato di provarci. La soluzione sta nel buttarsi nelle situazioni senza indecisione e senza strapensare troppo.

Il classico per eccellenza è la paura di mostrare interesse. Fare l’amico, fare il gentile, senza mai ostentare interesse vi farà solo perdere occasioni. Ricordate che le donne amano essere amate e corteggiate, quindi esibite tutto il vostro trasporto per la fanciulla dei vostri desideri!

E che dire della fifa verso le donne molto belle e con carattere? È un mix di ingredienti che stende letteralmente gli uomini più timidi, nei nostri corsi riusciamo a eliminare totalmente la timidezza degli studenti. Questo genere di ragazze suscita una sorta di senso di inferiorità e appaiono come intoccabili e irraggiungibili. Tutto sta nel capire che sono donne normalissime, con le loro perplessità e le loro paure, accessibili a qualsiasi uomo.

Per finire possiamo dire che la paura delle donne non è un ostacolo insormontabile. Mi rivolgo agli uomini che provano questo disagio: ora vi sentite intimoriti e poco sicuri in alcune situazioni ma nel  momento in cui riuscirete a superare questa paura vi guarderete indietro e penserete che questa stupida paura limitava la vostra vita e che ogni singolo passo compiuto per superarla valeva la pena di essere fatto!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: paura di essere respinti Data di pubblicazione: 18/12/2011

Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. VICTOR dice:

    finalmente un articolo interessante

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019